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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 27/05/2022 in tutte le aree
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Questo monta su foratura Piaggio. Dove trovate il logo BFA il progetto è al 100% BFA, il secondo logo diciamo che è del committente. Che monta su foratura C200 c'è solo il 244 quello kingwelle Esisteva il 210cc, 69x56 abbandonato in favore del 288. Di recente abbiamo prodotto il 150Gp ad aria ma per ora ci stiamo ancora divertendo noi. 180Gp materiale FRT.3 punti
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stavo pensando che è un attimo per trasformarlo in lamellare al cilindro tipo il dr grinta sviluppato qui sul forum ,potrebbe avere un suo perchè......è solo un pensiero mio eh2 punti
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Polini usa i Sip....caspita...buono a sapersi....le quote di barenatura sono leggermente inferiori alle mie quindi tantomeglio....a sto punto potresti buttarlo in Polini2 punti
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Allora ho comprato usato un albero topfalc c54,5 b105 che ha spalle da 90mm e 37mm di larghezza, mai avuto un alberone falc così nemmeno i C51 avuti, di conseguenza mi hanno barenato la manovella dei Sip a 91mm e la parte centrale a 92mm, però il lato volano parte cluster hanno saldato a laser per non deformarli..quindi sui Sip ci stanno anche queste misure... Sul disassamento dei Sip credo proprio di no, non disassano, però vanno montati i silent block giusti, i suoi originali sono molto morbidi, probabile han montato roba potente poi i silent si sballano e vanno a dire son decentrati... I Sip sono la copia pari pari dei PK XL 3 fori..per cronaca sul mio paio di Sip ci ho montato i silent MD2 punti
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Grazie🙏 c'è qualche intoppo, ma tutto da imputare alla mia poca esperienza in carburazione 🤷♂️ uno esperto avrebbe sentito molto prima che non era ok. Ripeto, tutta esperienza per arrivare al top con questo ghisa! Qualcuno mi ha già accusato di avere un gps tarocco, pur di non accettare il traguardo ottenuto. Hanno criticato le fasi ottenute, che sono assurde e non efficenti(pensa se lo fossero 😋) Per ripicca, ho provato l'applicazione gps in auto, in contemporanea con altre due app. E tutte erano perfettamente identiche, e il tacco dell'auto, quando le app stavano sui 128, sta a 135. Quindi mi sono tolto pure sto dubbio2 punti
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Comunque complimenti è un bel motore, vedere un pk con quelle prestazioni fa veramente piacere2 punti
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Temo che la fresatura manuale in effetti non sia servita a granché. Ci voleva il pistone nuovo anche prima ma ormai che avevi le fasce tanto valeva provare. Dai che torna più potente di prima1 punto
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Onesto se lo lasci e monti cosi' ..questo come in linea generale tutte le termiche dello stesso produttore è bene montarle P&P ( salvo non essere un suo alter ego ) ..1 punto
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Hai avuto una giusta visione, io l'ho gia fatto piu volte,ti garantisco avere il suo perché.1 punto
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😂😂😂😂 fatto.. cambia un ca…. Poi una cosa che ho notato è che viaggiando per un po’ piano, a bassi giri si imbratta da paura e quando rallento e mi fermo ai semafori si spenge.1 punto
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Ho un SS90 invece in ottime condizioni ed originale. Secondo voi che valore può avere?1 punto
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ma non stai parlando dei cilindri bfa ,stai parlando di quelli che hanno fatto in sieme a frt ,mi pare che sul cilindro cè la doppia scritta ,metti una foto così capiamo ,questo 150cc1 punto
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Grazie mille per il tuo contributo. Si è molto probabile che sia successo come dici te. Buono a sapersi che siano la copia dei PK XL. Ne ho anche visti a 2 fori. Se non trovo una bella coppia di V5A4M, direi che potrebbero essere dei buoni candidati.1 punto
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Guarda ne facevano due fasatura mi pare una un po' più spinta interasse largo e una più contenuta interasse stretto1 punto
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Si é Mazzucchelli. Che in un tempo ormai remoto hanno montato( quindi usato e gli evidenti segni sugli accoppiamenti lo dimostrano) lo hanno reimbiellato o sistemato e poi sotterrato nel giardino pensando potesse crescere😉. Si scherza eh.. @Corbari.....accantona l'idea di poterlo riutilizzare.1 punto
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Io ho letto che i pinasco sono difettosi e vanno ripresi ..il modello in questione non lo so ,ma c'è una discussione a tal proposito sul forum1 punto
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Onestamente non mi è sembrato sai, usano quote piaggio per gli alberi, sono i quattrini ad avere il cilindro disassato di 5mm rispetto i piaggio1 punto
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No, ma a me non tocca minimamente. E la velocità massima non é la priorità, ma voglio trovare la quadra per farlo girare come deve, con un giusto anticipo e una buona carburazione, e il polinazzo sta facendo da cavia di esperimenti. Poi, che siano 110/120/130 é relativo. Certo, da soddisfazione vedere quel gps segnare certe velocità, che nessuno si aspettava. Vi aggiorno appena arrivano i getti.1 punto
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Le belle discussioni dei forum delle vespette trasferite nei social diventano "cettusu de canisi" (liti tra cani) io evito figurati se dicessi che faccio 92 col 54!!!1 punto
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Volevo puntualizzare il discorso del imbrogliare o altro. Ragazzi, ok che sta pk mi sta facendo tornare indietro nel tempo, e che mi fa sentire giovincello, ma a 45 anni non ho voglia di prendere per i fondelli né voi, né altri al di fuori del forum, mi vergognerei tremendamente 🥶 L'unica cosa che non faccio, è prendere la livella laser per verificare se il pezzo di strada che uso per fare le prove, sia perfettamente in piano🤷♂️ può anche essere che sia leggermente favorevole, per carità. E poi evito di testarla contro vento. Per il resto, grazie a tutti voi1 punto
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Bhe, non ho intenzione di fiondarmi a 130 orari ora. Mi interessa che cammini. Alla prima occasione, e che ho tempo e voglia, rettifico!1 punto
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Ovviamente sempre ben lubrificato e usato con criterio, ma io lo uso da anni sul cilindro del kart che ha la canna in ghisa ad ogni cambio pistone ed è sempre venuto perfetto. Poi logicamente quando le rigature sono troppo profonde o la canna è ovalizzata si va a far lappare in rettifica. Quello con le tre pietre non l'ho mai usato, ma in futuro magari lo proverò.1 punto
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Prima di montare le fasce nuove dai una passata al cilindro con questo https://www.blukart.it/prodotto/levigatore-flessibile-flex-hone-per-cilindri/ Toglie i residui di alluminio e ripristina la rigatura incrociata che serve a trattenere l'olio per la lubrificazione. Se la canna non è rigata puoi evitare la rettifica e montare direttamente il pistone con le fasce nuove della stessa misura.1 punto
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Ho provato il falc 60x54 booster coi suoi pezzi, espa pacco doppio albero top tutto falc e 39, è una bestia infatti è di uno che pesa 110kg con me vola e non sono un fuscello alla Turbo99 Io fossi in te visto che il progetto parte da zero andrei su 60x54 traversino o booster ovvero potenza piena dato i soldi saranno tanti a voler fuggire dalle tue tasche...poi se sentirai sarà troppo torni al luce singola...scenderai con la tremarella, col luce singola ok viaggia ma resta una virata a sinistra come inizio1 punto
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Si Joy vuole un motore che semplicemente va a merda dai 1000 ai 12000!!! Scherzo😂😂😂1 punto
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RISOLTO!!!! maledetto... maledetto... maledetto! ùAllora il PICK UP, statore nuovo, per un qualche cavolo di motivo seppure il valore in ohm era giusto circa 55 saltava il primo impulso e dava consenso alla scintilla solo al successivo sfasato di 180°!!! mi spiego abbiamo che i 4 magneto sono polarizzati +-+- nella sequenza + - / - + / + - / - + a + - parte a prima scintilla, la seconda al secondo + - ovvero dopo 180° essendo 4 magneti ovvero 0°=360° / 90°/ 180°/ 270° cambiato quello partiva alla prima scintilla ricordiamo che la 4poli non ha sovrapposizione dei magneti e PicK up a doppio sensore si eccita quindi ogni volta che vede polarità + - ovvero a 0° et 180° questa doppia scintilla all'aumentare dei giri la rende variabile di circa 3°.... Gira bene.... sistemato mezzo mondo cavi ammo e freni la proverò!1 punto
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Mah 😅 una volta ho spiantato uno statore dal piattello e l'ho fissato su un'altro ruotato di 90° e son diventato scemo....stoltissimo me😂😂1 punto
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