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Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 15/05/2022 in tutte le aree

  1. Mi sono fatto un giretto con triciclo, vi ricordo che ho sostituito le fasce, ho il 30 mikuni con collettore del 24 a valvola, e powerjet aperto!! Primo lancio l'ho fatto di terza, con il nuovo contagiri: 9280 giri e velocità massima di 94km/h Secondo lancio di quarta marcia, giù in carena e in un attimo, il contachilometri del pk è a fondo scala, e lei é in piena accelerazione, altri 5 sec e mollo. 9380 giri di quarta 😱 e 120 orari pieni. Il 30mikuni ha trasformato questa vespa🤩 quando apri tutto il gas, sembra un cavolo di compressore volumetrico 😅😅😅 Dove mi porterà la zirri? Il confronto é duro, e la dinosauro si sta dimostrando un combattente.
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  2. no io accesa sul cavalletto... domani mi torna il motore montato sulla vespa però e provo. ma sono decenni che non spingo una vespa per accenderla! Invece spesso spingo perchè a secco! cavolo quanto beve!
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  3. LO statore HA UN VERSO, dubito sia montato male ma domani VERIFICO... per le CENTRALINE domani ne provo un paio.... grazie del soccorso pronto e valido!
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  4. Molto molto bella la tua PK. Caccia una foto per intera che sono curioso di vederla 😉 (Fine OT) La marmitta fa molto. Proma e Simonini non sono certo le migliori esistenti per una configurazione come la tua. Con una Leovince o l'onnipotente Polini, andresti molto meglio. Come altra cosa, rimango ferreo sul considerare il 102 Polini di scatola un nulla di che, mai penoso come il 115 della medesima casa, ma anche il 102 non è che abbia chissà che carattere. Un 75 Racing con 18/67, entusiasma di più (parlo di tutto p&p, per le lavorazioni a parte non mi esprimo e qui si che ho visto dei 102 a dir poco meravigliosi). Un GT che veramente mi ha dato gioie è il Malossi...ah che goduria quel 102. E' una spanna sopra al Polini di pari cilindrata Per l'accensione, smonta il volano e controlla culometricamente la posizione rispetto all'asola del prigioniero di chiusura del motore. Se si trova al centro, grosso modo puoi fare prove senza fare danni (spero di essermi fatto capire) In questa pagina, potrai trovare qualche spunto interessante
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  5. Per i proto raffreddati a liquido😝
    2 punti
  6. Salve a tutti . Ho un problemino con il mio 102 , non supera gli 85 km/h nonostante la seguente configurazione : -102 Polini racing con fasi originali -albero Mazzucchelli anticipato -travasi raccordati -valvola originale -carburatore 24 phbl (non lamellare) -marmitta simonini d&f ( quella con silenziatore in carbonio ) -rapporti Polini 24/72 denti dritti -cambio sostituito da 3 a 4 marce Ho un accensione VMC da 1,4 kg messa a 24 gradi con candela ngk b9es : la vespa mura molto e dopo i 75 se accelero aumenta solo il rumore dall'aspirazione . Per raccontarvene una , ai 70 km/h sono con un pelo di gas ma se accelero tutto aumenta solo il rumore e più dei 75 non prende in meno di 30 secondi .. Vi sarei molto grato se riusciste ad aiutarmi , un grazie in anticipo !
    1 punto
  7. Mah 😅 una volta ho spiantato uno statore dal piattello e l'ho fissato su un'altro ruotato di 90° e son diventato scemo....stoltissimo me😂😂
    1 punto
  8. Motore ETs ...uhmmm..... lo vedo bene solo sotto una ETS in vero... mi correggo ed aggiungo "E SOTTO ALLA 50V PRIVA DI PEDIVELLA OVVIAMENTE !"
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  9. Non avevamo già parlato in passato di una cosa simile? Mi sembrava di averti accennato di puntare su un aumento di coppia, con un sempre verde malossone in ghisa e un dente in più sul pignone per poter sfruttare al massimo la coppia maggiorata e i bassi molto interessanti di quel GT preso e montato La cosa pazzesca, è la sua siluro. Aveva una resa strana sui corsa lunga dove l'ho provata. Ho pensato che si adattasse solo al motore per la quale è costruita, la sua peculiarità
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  10. Ora hai ottenuto le prestazioni che cercavi. Sostituire la marmitta, non farà altro che riportarti alla situazione originale. Per farti un esempio concreto, potresti passare a una siluro modificata ma sempre siluro rimane. Se ora arrivi a 120 come dici, diciamo che tornerai ad andare a 100
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  11. La testa Marziali ci sta sotto la cuffia originale, basta scaldatla un pelo con il phoon da carrozziere
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  12. OK, ora é più chiaro. Ciò che non condivido è che se fai un motore, non ti attrezzi con pistola stroboscopica da 25€🤷‍♂️ Sistema l'anticipo, prima di fare danni, abbassa il getto, proma e vedrai che ti soddisfera😉
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  13. Secondo me sei grasso. Sul mio 102 rifasato, avevo il 92 di massimo e 50 di minimo. E comunque, sei praticamente p&p, 85 orari di gps sono già tanti
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  14. Molto proto e pochissimo liquido 😵 😁
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  15. Non era un motore a valvola ? In pratica cosa é stato fatto che non mi é ben chiaro,marmitta Marri quale?...n"do l'hai messo il pacco Malossi?
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  16. hai il tubino piccolo dentro la vaschetta che si chiama troppo pieno ,il livello deve stare sotto questo tubo ,poi dipende anche dall'inclinazione del carburatore ,di quanto deve stare sotto ,boh non ne ho idea ,direi qualche mm non 10 mm di sicuro
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  17. Se monti il Polini,mantenendo la marmitta originale fl e adeguando i getti,guadagni una paio di kmh sulla velocità di punta,ma senti notevolmente la differenza ai bassi/ medi visto che il motore ets è piuttosto pigro in sottocoppia
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  18. L altezza del galleggiante, non bisogna muoverla, perché è tarata dalla casa. Adesso non ricordo bene,ma ci sono le regolazioni delle altezze a cui bisogna attenersi. Puoi anche spostarla ma a rischio e pericolo. Chi lo fa è perché sa bene il fatto suo . Nelle istruzioni dei keihin pwk e dei polini i pwk dovrebbe essere riportato i corretti valori
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  19. Dopo le lavorazioni ai carter..... passiamo all'ALBERO MOTORE in SPECIAL LIP, questa lavorazione consiste nello stondare gli spigoli per far sì che la pressione generata dal cilindro venga captata dalle lamelle, quindi l'albero deve essere "trasparente" ne esistono di specifici ma credo non esistano alberi per lamellari al carter diciamo economici! Sfiliamo in primis il cuscinetto dall'albero (uno Jasil famoso per l'interferenza davvero molto stretta), fuoco ed ingegno et volilà ! Alla fine delle lavorazioni eccolo ! ora che anche l'ALBERO per il lamellare al carter è pronto---- passiamo alla revisione dei CARTER.... iniziamo dal SELETTORE... o-ring nuovo e spina maledetta.... (il solito alle solite) eccoli spolpati di tutto e farciti con tutti i cuscinetti. nuovi, i 6204 vanno C4 lato volano e C3 alla ruota... poi a seguire, tamponi (nuovi), o-ring pedivella ed asse selettore. Ora passiamo alla revisione del CAMBIO che su un 130 Lamellare và sempre e solo con MOLLA RINFORZATA.... la CROCIERA è una FA Italia, in vero non è il massimo, la monto anche io sui DR o al max sui PoLINI a valvola con carburi medi tipo il 19 SHBC o il 21 CP Polini, la crociera in sè và anche bene, ma non è lontanamente paragonabile alla DRT FELINO (per esperti), o alla DRT per PK, o alla sua copia SIP racer, il problema di questa CROCIERA è che il FOLLE è molto difficile da innestare e la cava della prima è un pò troppo alta il che la rende non proprio stabile (difficile capirlo senza il pezzo davanti), inoltre la MOLLA fornita nel KIT non và assolutamente bene essendo più morbida della molla originale PIaggio! Come MOLLA ho messo una RINFORZATA (DRT), usato spessori che danno il miglior allineamento dei denti di presa alle cave degli ingranaggi, (vanno curate sopratutto la seconda e la terza marcia, la quarta è alta e quindi allinea sempre, la prima su questa crociera è il tallone di Achille, infatti serve uno spessore molto basso 0.80 perchè il dente della crociera la tenga, spessori alti come il 90 potrebbero creare scatti in uscita verso il folle della prima marcia !). La seconda foto è la chiusura con anello spallamento da 1,15 che porta lo spallamento a 0,15 mm molto stretto ma utile in caso di prestazione inattesa del motore ! Ecco i carter chiusi con PRIMARIA 27-69 DD, la frizione è a sette dischi a cui ho montato una MOLLA POLINI al posto della MOLLA FORNITA con il KIT 4+3 dischi che non faceva arrivare a battuta i piatti e quindi avrebbe trascinato di brutto! Montiamo ora il PACCO LAMELLARE VMC con grande facilità grazie al preventivo lavoro di adattamento e raccordatura..... e passiamo finalmente al MONTAGGIO DEL GRUPPO TERMICO PARMAKIT GHISA! Iniziamo ovviamente dal PISTONE....ed ecco la prima sorpresa, la GABBIA della biella è troppo stretta e lo spinotto non entra !? Giuro che è la prima volta che mi capita, vero che provo sempre comunque varie gabbie sugli spinotti per ottimizzare il gioco, ma mai che lo spinotto non entri proprio! Dalla scatola delle meraviglie ecco però apparire la gabbia giusta (Mazzucchelli?)... Il PISTONE del KIT è davvero bello... ha il trattamento anti attrito e fasce al cromo, pesa poco ed è ben disegnato (altri dettagli in futuro).... nelle foto si apprezza il fissaggio del collettore VMC... ma è giunto finalmente il momento di --- MISURARE LE FASI del KIT PARMAKIT 130cc Ho utilizzato la guarnizione VERDE quella da 0,3 in carta fornita nel KIT, (serrata diventa 0,15) le altre più sottili 0,2 e 0,1 le ho scartate per questioni di SQUISH, con questa guarnizione abbiamo: SCARICO 182° TRAVASO 122° TRAVASO FRONTESCARISCO 106° Dicevo dello SQUISH... si attesta a 1,15 mm è uno squish giusto e da preferirsi ad un eventuale 1,1 / 1,0 ottenibile con le guarnizioni più basse, si potrebbe anzi aumentarlo sovrapponendo le guarnizioni e cercando di ottenere uno squish da 1,2 mm, ma il kit ha un DIFETTO che mi sconsiglia di optare per un alzo ulteriore seppur infinitesimale! Guardando la foto sotto si vede infatti che lo scarico già alto di FASE (182 misurati)non rimane a filo del celo del PISTONE al PMI, quel gradino crea surriscaldamento, andrà certo LIMATO VIA, ma non basta, il FORO DI SCARICO in canna seppur ampio andrà rivisitato, trattandosi di un lamellare lo scarico serve ben ampio ed andrà anche raccordato al COLLETTORE DELLA MARMITTA.... a quindi prima di chiudere definitivo, andranna rivisti ed addolciti i bordi dei travasi e lo scarico,.... anche la TESTA è davvero bella... dettagli in futuro.
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  20. Ciao Gigi, anch’io uso questa tecnica per fare il travaso, complimenti bel lavoro, continua così!
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  21. Singoli petali con spessore e balestrini.. Gli spessori saranno diversi sopra e sotto come suggerito sa swissgreg in guide
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  22. Comuque questi sono i getti a differenza dei dell'orto questi sono M5.... Su vuoi posso misurare la foratura per esempio del 150 - 180 se riesco anche il 100, ovviamente nell'ordine di qualche centesimo di tolleranza, giusto per avere un riferimento..... Niente di più
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