Vai al contenuto

Leaderboard

  1. Bibbo Pinasco

    Bibbo Pinasco

    + Utente Attivo


    • Punti

      7

    • Conteggio contenuto

      703


  2. Iceman.83

    Iceman.83

    $ SupporterM


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      1.081


  3. claudio7099

    claudio7099

    Moderatore


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      12.441


  4. filipporace

    filipporace

    SuperMod


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      9.926


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 04/05/2022 in tutte le aree

  1. la vite di regolazione carburazione serve a buttare o togliere più aria o meno aria al polverizzatore e quindi ingrassa o smagrisce tutto l'arco dal min al max dello spillo ,non interviene come i classici dell'orto solo sul circuito del minimo
    3 punti
  2. WhatsApp Video 2022-05-04 at 8.32.06 PM.mp4 E' quasi un on board!!
    2 punti
  3. Da quanto ho potuto appurare questi carburatori lavorano così... Il getto del minimo lavora solo... al minimo! Da appena inizi ad aprire la ghigliottina lavora lo spillo. Anch'io all'inizio ero partito mettendo getti del minimo sempre più piccoli, col risultato che rimaneva grassa ma bucava a valvola chiusa. Questi PWK sono molto più dipendenti dallo spillo rispetto ai Dell'Orto.
    2 punti
  4. Appena posso faccio un on board, perché quei 3 km/h in piu' non sono pochi ma il lavoro della testata si sente tanto sull'erogazione e la coppia, tenendo conto che per evitare di fare riporti questo cilindro ha i condotti piu' piccoli e lo scarico piu' stretto per consumare meno fasce.
    2 punti
  5. Salve a tutti mi è capitato un 130 malossi per 2 soldi compreso di collettore al cilindro però ho visto che il pistone è di 58,3mm e ha una geometria diversa da quelli che si vede... non vorrei montarlo per poi non trovare più pezzi di ricambio. Di che motore si tratta?
    1 punto
  6. Apperò te mica vai per il sottile quando si parla di camicie cilindri 🤣 Si dai prima di rammaricarmi preferisco sentire un parere di chi polini ne ha masticati tanti @filipporace
    1 punto
  7. Seguendo la scuola Archititottonica potrebbe essere persino migliorativo della fluido dinamica!!!
    1 punto
  8. ok.. ho contattato marziali Attendo risposta su Facebook, speriamo risponda presto.. intanto di’ l’estrema unzione alla valvola⚰️ togliendo labbro interno e stuccando il buco? la piastrina ce l’ho per tapparlo esternamente.
    1 punto
  9. Prova ad aumentare il minimo, metti pure il 50 per fare la prova, così capisci meglio. E metti uno spillo più magro, il JJN ad esempio. Fai una prova così, senti come si comporta e vedi le differenze, così capisci in che direzione muoverti.
    1 punto
  10. Secondo me non è compromessa la valvola, ma sicuramente un lamellare mrt al cilindro sul malossi è un grande upgrade. Le avrei dato un’altra possibilità richiudendo meglio il foro da cui perdeva e da cui sara partito qualche granello che l’ha un po’ graffiata… comunque non mi pare pesantemente danneggiata tale da non funzionare più correttamente ma potrei sbagliarmi. vedi te🤯
    1 punto
  11. grazie damiano, la tua risposta vale come legge! ti seguo su yt complimenti
    1 punto
  12. quello con più escursione è quello a leva corta
    1 punto
  13. Se è un vuoto di magro lo intuisci subito, fa tipo BOOOOOOOOO e tende a spegnersi, se è grassa borbotta e fatica a prendere giri.
    1 punto
  14. No non va bene, motore e telaio sono separati dai gommini del motore
    1 punto
  15. Nel senso che tende a fare un vuoto in partenza. Se non hai di questi problemi probabilmente al tuo motore il 42 basta. Se la senti ancora un po' grassa nel primo quarto prova ad abbassare di una tacca.
    1 punto
  16. Se hai il getto troppo piccolo, per avere il minimo regolare puoi metterci una pezza chiudendo parecchio la vite, di solito però fatica ad accendersi e tende a bucare in partenza.
    1 punto
  17. Era il 22 aprile....
    1 punto
  18. esatto ,cè l'albero mangiato da fulmini e saette la massa questa sconosciuta 😁
    1 punto
  19. Si é la modifica 25x47x14 drt per montare ets su carter old small. Se no si usa lo sfere 25x47x12 con una seeger adattata a spessore sede cuscinetto.... Ma pure mezzo schiavettato l'albero e poi? Cuscinetti e martello NO
    1 punto
  20. Ho montato il cuscinetti in nylon di Roberto @ananga721che mi ha gentilmente prestato, ed ho fatto ruotare l'albero una volta trovato il pmi con il pistone nel cilindro. La valvola era già lavorata ma son soddisfatto perché dalle misure che ho fatto ho 68 gradi di ritardo e 109 di anticipo. ho messo sotto rondelle e guarnizioni autocostruite e finalmente dopo aver posizionato il cilindro con pistone filo travasi al pmi, mi è venuto fuori che necessito una basetta da 4 mm, ed in testa di conseguenza avendo spianato sotto 2.2 mm per aprire i travasi, 1.8 mm da levare in testa può bastare. a spianare sopra faccio sempre in tempo. Fasi di travaso contenute, ma non troppo. 122 gradi, scarico non lavorato 179 gradi, gli dò una sistemata per dargli un differenziale di 60 gradi e poi lo allargherò un po'. pensavo quindi 122 182 circa. questo sarà il primo step, non lavorarlo troppo così da poter capire cosa voglio ottenere dal motore dopo averlo provato. Visto che siete ghiotti di foto, ecco a voi
    1 punto
  21. sui getti cè molta differenza paragonati ai classici dell'orto ,anche di 20 punti di max ,è propio il sistema pwk
    1 punto
  22. Grazie filipporace.... visto che ormai l albero che ho ora ha tanti km vorrei cambiarlo che albero mi consigliate ? Spalle piene oppure no?
    1 punto
  23. Ciao, grande ghisone che ancora dice la sua, li hanno unito le unghiate come si faceva sui malox ai primi step. Come ti dicevamo sei all'ultima maggiorazione del pistone, che in origine è 57,4 mi pare. Non so se hanno lavorato scarico e adeguato squish ma resta un gran bel cilindro secondo me.
    1 punto
  24. Ci sono ancora tipo originali e con la finestra grande chiusa. Qualche tempo fa ne presi uno trovato su Malossistore. Quelli nuovo tipo con 2 finestre sono compatibili e van meglio questi ultimi che gli originali di mk che avevano la tendenza a spezzarsi proprio in prossimita del finestrone. Usando il gt in asp diretta si puo anche migliorare il passaggio del frontescarico utilizzando i nuovi pistoni di mk3/4. Una cosa che si faceva sempre era la rimozione dei due segmenti di camicia che coprono le sacche di travaso.....occhio che sei all'ultima maggiorazione e la camicia é molto sottile.
    1 punto
  25. E' la vecchia versione del 132 Malossi Lamellare al cilindro, CVF (brevetto Malossi), con il pistone finestrato in corrispondenza dei travasi, io ce l'ho avuto per qualche anno, a parte l'imbrodamento ai bassi non andava male
    1 punto
  26. Di un mk alla massima maggiorazione. É uno dei dinosauri che ha fatto la storia👍
    1 punto
  27. Stasera provato a dare un po' di anticipo in piu' rispetto ai + 2.5 aggiunti in precedenza ma risulta peggiorativo mura 500/600 giri prima, ne ho approfittato per registrare il GPS con una app e con mia sorpresa c'è' anche l'audio. LANCIO AUDIO.mp4
    1 punto
  28. VID_20210804_191358.mp4
    1 punto
×
×
  • Crea nuovo...