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  1. MarcoBorga96

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 16/04/2022 in tutte le aree

  1. La massa l’hai messa a posto? Però se non l’hai fatto, vabbè che siamo qui a giocare , ma vorremmo farlo bene. Altrimenti potrebbe essere statore ciucco o bobina.
    2 punti
  2. aggiornamenti: oggi siamo andati a provare la vespa io e uno col ktm 125 blocco nuovo. posso dire di essere soddisfatto, facendo qualche sparo 2a-3a-4a gli sto sempre davanti di qualche metro quindi la cavalleria non manca, qui 28-30cv ci sono di sicuro tutti. altra cosa sabato prossimo si va da fabbri a bancare. ultima cosa, carburatore ho un vecchio vhsb 37 pagato 20 euro, senza vite del minimo il minimo lo tiene lo stesso, regolare infatti non aspira però lo tiene e sta cosa mi puzza un po'.
    2 punti
  3. Ti abbiamo detto 24-25 perché 22°?
    2 punti
  4. Ragazzi salve. Ho una piccola anteprima su questa bella roba, ho i Carter shorty e un albero da imbiellare spalle 91. Metto qualche foto per condividere con voi. I Carter sono belli massicci, ospitano alberi con spalle fino a 91 mi pare senza barenare. Sono rinforzati in più zone, c è ciccia. Hanno due opzioni di ammissione, frontale o posteriore. Questi Carter sono forati interasse vespa, ma volendo si possono montare altri cilindri visto il basamento largo.
    1 punto
  5. Sono felicissimo di far parte di questo forum. Ho la mente confusa devo montare un 102 Dr sotto la mia vespa special 3 marce che albero devo montare ?? Voglio una vespa affidabile e non voglio cambiare il cambio visto che molti dicono di mettere la 4 marcia, ma voglio lasciarlo originale
    1 punto
  6. Dopo aver postato i pinguini che ballano come risposta, si è più che meritato questo acronimo 😄
    1 punto
  7. Ciao Marco,brevissimo ot. Supremo?... aumentato il rango da Sommo Alogeno a supremo?
    1 punto
  8. ma senza vite del minimo la ghigliottina non dovrebbe essere completamente chiusa???
    1 punto
  9. Non è tanto il peso, non solo, si trancia perché avviamento elettrico, cioè cremagliera, compressione, daje, daje poi si tramcia. io ne ho spezzati 3, Comunque su istruzioni dicono max 1650 grammi.
    1 punto
  10. Pensavo di Poeta ce n'è uno ma invece sembra di no... Si Ciao Borga, mi spezzo il braccio da solo 😅 too the long way
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  11. E soprattutto la fai come vuoi tu! E senza sorprese
    1 punto
  12. La massa viene dal filo blu ma in teoria sulle istruzioni dovrebbe già essere indicato di collegarlo alla bobina
    1 punto
  13. non ho foto ma con la punta che avevo non ho grattato praticamente nulla solo lucidato con la spazzolina di ferro e poi ottone
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  14. anche io sistemerei lo special in tuo possesso ,fai circa 1000 per ripristinare la vernice ,altri mille per il motore e pezzi vari e hai una vespa rimessa a nuovo
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  15. Supremo, questa mi ha fatto ribaltare Da Happy Feet a Happy Bearing, è un attimo Allora posta un foto della candela in ogni modo possibile, purchè tu possa mostrarci qualche segnale di vario tipo sul comportamento del motore
    1 punto
  16. Provali a scendere. Parti sempre grasso che a smagrire si fa sempre in tempo, ma il contrario...non sempre
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  17. Gioia e gaudio...perchè prenderne un'altra quando c'è questa? Anzitutto, la cosa più importante, è ridarle vita e non lasciarla marcire. Il tempo è nemico di queste cose. Per via di tempo, non importa. Il tempo lo si trova sempre per i nostri insetti su ruote. Denaro? Dipende quanto sai arrangiarti. Ciò che conta è la voglia di fare e per quanto si possa essere poco pratici, questa cosa ti porterà ovunque (in tutto). Poi c'è il forum per i consigli su come operare 😉 Voglio lasciarti una mia discussione, dove ho restaurato la mia PK XL che sicuramente era messa peggio della tua Special Neanche immagini la soddisfazione che mi ha dato questo progetto. Non c'è acquisto che possa renderti felice come un recupero, specialmente se fatto da se Mi trovi d'accordissimo ma per quanto riguarda l'elaborazione, tempo al tempo. Ficca anche un semplice 75 con 19, dente in più sul pignone, ruote da 10, banana (senza toccare carter e altro) e nel frattempo potrai usarla mentre eseguirai un'elaborazione più completa e consona alle tue esigenze su un'altra coppia di carter Ha già risposto Architito. Non ci sono problemi. Non dimenticare di sporgere la denuncia di smarrimento del libretto, prima di pensare al collaudo
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  18. Ciao Alogeno, mi stavo domandando dove fossi 😄 e grazie dell'apprezzamento A spezzare braccini
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  19. Non avendo il librettino devi passare direttamente al collaudo in motorizzazione, con tutta la vespa originale, in buono stato. Non per forza riverniciata ma senza ruggine visibile. Nessuna
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  20. questo è il certificato di omologazione, la grafica dei numeri di telaio ti sembra uguale ? A me no!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Guarda il 6 e il 9!!!! Ma anche il 3 del modello!!! Bocciata!!
    1 punto
  21. Bella, Poesia pura vespistica "Un 50, una merenda (pane, salame e birrette) e il suono del mondo.Il mio mondo, in solittaria, con lei che non mi tradisce mai "
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  22. Mi fa molto piacere poter leggere le numerose risposte Ciao Albe. Ti dirò, per come sto vivendo il suo motore, posso dire che è spaventosamente corto anche col 50. In salita, non mi sarei mai aspettato che potesse arrampicare così bene. Almeno il pignoncino da 16, sarebbe un bel regalo da farle e questo aumenterebbe anche la sua autonomia. Hai ragione, non consuma assolutamente nulla. Come scrivevo sopra, è bellissimo godersi questo genere di tranquillità alla guida ma prima di ogni cosa, ce l'ho per sfruttarla. Per andare al lavoro, con la HP impiego 10 minuti. Con questa, mi ci vuole mezz'ora. Diciamo che un poco di pepe extra per aumentarne la sfruttabilità, sarà necessario. In ogni caso, la mia riflessione sul 50 originale, non cambierà mai Ciao Archimede, bellissima la tua ricetta...50cc al pepe. Affidabilità infinita e con una spesa minima Ciao Claudio. Io nell'Alfetta, metto la 100 ottani con un additivo Arexons (verde plus). Sinceramente, non ho mai valutato l'assenza del piombo sui GT Vespa. Cosa ne pensi? Ciao Special . Magari non proprio originale, ma qualcosa di più soft 😄 Sono motori che poi hanno voglia di tirare e tolgono proprio quel che di magico Ciao Leo. Non sono per niente d'accordo. Non hai idea di quanto vada bene in salita. Volano da 2 tonnellate e 15/69...ha un tiro mostruoso. Guarda questo mio video Ti garantisco che queste strade, sono in piedi. Non ho mai accelerato al max in questo video, erano i primi vagiti di collaudo. Poi per carità, se uno vuole partecipare al raduno con un passeggero oppure avere ugualmente un poco di pepe extra nelle partenze e nel traffico, mi trovi d'accordo su un piccolo 75
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  23. 1 punto
  24. Pensavo di fare anche alcune modifiche alla configurazione suddetta, come da vostri consigli. Montare un ingranaggio della DRT 10-14-18-20 su cambio originale ed un carburatore dell'orto 30 PHBH. Il collettore lamellare della Polini per il 24 (che già ho in casa), potrebbe andare al momento per il 30?
    1 punto
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