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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 09/04/2022 in tutte le aree

  1. Ciao ragazzi. grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito ad aprire i carter. ora pulizia e poi si rimonta il tutto. vi terro aggiornati! buon sabato a tutti
    2 punti
  2. Salve ragazzi, Visto l'arrivo della bella stagione ho tirato fuori la vespa e ho scoperto che il collettore del carburatore si è spezzato e quindi mi tocca cambiarlo!! (Che sfiga!!😁😁) vista la mia configurazione: 130 Polini racing, accensione elettronica polini e sito modificata mi consigliate un 19 phbc o un 21? Con il 21 dite che dovrei fare altre modifiche? L'albero e la biella sono nuovi ma originali. Grazie ancora dell'aiuto..
    1 punto
  3. Era lo statore classico mi pare il 1442 quello con doppia freccia per doppia rotazione con bobina Polini digitale con questa curva. Peso rotore complessivo 750g
    1 punto
  4. ti ringrazio per l'intervento ma ''camuffo'' in che senso? Il motore sembra girare molto bene, e la imperfezione di vernicitura piu grande che ha, è quella del parafango, che sfrega con lo scudo suppongo video-1649420979.mp4
    1 punto
  5. L'arte del "camuffo" gli é venuta poco bene. Però a me storico o meno piace. Ha un ottimo potenziale. Vista di lato é proprio bella,le linee sono corrette. Meno bene la foto del pozzetto dove oltre alla Vespa compri anche uno stagno con forse dei girini.
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  6. certamente, sono il primo a crederlo.😉
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  7. la prima cosa che controllano in revisione biannuale almeno qui in piemonte sono i numeri di telaio e motore ,poi anche se cè un kit sul motore storcono un po il naso ma la fanno lo stesso se sei consapevole di ciò che compri nessun problema la prendi e basta
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  8. Però! Canta bello pieno! Ai ai ai per quale motivo si sono toccati statore e rotore? C'è il piattello poco preciso? Comunque già che ci sei ti consiglio di provare una bella sip fissa con una ventola attorno al kg di peso, per me è ben superiore come qualità e performance alle idm
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  9. Scorsa settimana vado provare la vespa, qui un breve video prima del "disastro". VID-20220405-WA0011.mp4 Dopo qualche leggera tiratina sento che qualcosa non andava, strisciava qualcosa e pensavo si fosse girato l'albero perché il rotore si era bloccato sullo statore. Smonto tutto l'albero era ok almeno ad occhio, oggi vado per rimontare l'accensione provo la vespa ma appena entra in coppia inizia a tartagliare. Probabilmente dato che si è strisciato sia rotore che statore la scintilla non la fa più bene. Adesso appena ho tempo provo un'altra accensione.
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  10. il bello dei forum è aiutarsi vicendevolmente. 😉
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  11. Giusto! A me sembra ancora buona la crocera
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  12. Si difatti penso sia corto il spingi disco sto lavorando su un motore di un ape, l'ho messo nella sezione vespa magari per avere più persone che mi possano aiutare
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  13. Allora devi tirare il cavo sulla leva del carterino
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  14. Allora collega temporaneamente il bianco insieme al verde per vedere se si acccende , poi bisognerà portare il grigio al devioluci. Si va bene un cavo ad una buona massa dal telaio o direttamente dal nero nella scatolina
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  15. probabile che il bullone estrattore è lungo e tocca sul cluster ,aggiungi una rondella ,non vedo cosa hai usato per spessore ,una bussola delle chiavi a cricchetto
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  16. Grazie Alogeno per la dritta. ho tolto il dado, una rondella zigrinata ed una piatta, ma il cono non esce. Ho provato anche con la mossa delle 7 stelle di ocuto: cagna e mazzuolata, ma sto tubo nero maledetto non vuole uscire. altri suggerimenti? grazie a tutti in anticipo.
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  17. Hai ragione ? un pò tanto agricolo, ma già che ci sono, come fai a sapere i giri esatti senza un contagiri ?
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  18. io ho allargato la foto e mi chiedevo se cè lo spazio per aprirsi di questa frizione con quella campana (mi pare i alluminio il cestello)
    0 punti
  19. I dischi non sono scesi abbastanza e non riesco a mettere l'anello, la campana è un rms
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