Alla fine l'ho finito il motore, e anche già consegnato... 😅
130 Polini con testa racing spessorato alla base di 1,5mm e tornito 2mm sopra, fasi 120 180, squish 1mm, lamellare al carter con collettore Polini e PHBL 22, albero motore Jasil cono 19 corsa 51, primaria 27/69 DD, cambio originale, accensione Polini 1,2 kg e banana Giannelli.
ho troppo RITARDO..... devo provarlo, ma dopo i 60° di ritardo in basso si incasinano.... provo ed in caso sostituisco l'albero, dando fasi di 120° ANTICIPO e 60° RITARDO.
CILINDRO RETTIFICATO!
si il carburatore è stato completamente smontato e pulito, l'unica cosa effettivamente non cambiata è il rubinetto benzina . adesso proverò a ripulire di nuovo il carburatore per scrupolo.. grazie comunque per le dritte
con il doppia alimentazione io mi ricordo solo 2 rettifiche con pistone polini ,57,4 e 57,8 mm ,oltre sono pistoni adattati ,se metti una foto te lo diciamo subito
Ho passato l'inverno a fare il motore di uno delle mie zone e col poco tempo che ho non sono riuscito a fare altro. Almeno però domenica sono riuscito a tornare in pista col kart! 🥳
🤔 se utilizzi il pistone originale non migliora per nulla,anzi come primo effetto ottieni che triti la lamella del collettore Polini in pochi km. Se lo vuoi migliorare é l'aspirazione primaria ( valvola rotante) che devi lavorare e la travaseria: condotti e luci in csnna.
Bene, ora vai , in seconda in regime di coppia, tira lo starter e apri tutto . Se migliora sei magro al max, se non fa nulla o peggiora sei grasso. Attenzione, mi baso su quello che dici, si dovrebbe ovviamente provare