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  1. Alogeno_PkApe

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 15/02/2022 in tutte le aree

  1. Ciao Con che marmitta? Raccordature e lavorazioni varie? Parti da un 80 a scendere ma in generale, parti sempre grasso e poi cala. A smagrire si fa sempre in tempo (solo in ambito motoristico purtroppo 😄). Come candela una NGK B7HS andrà benissimo Invece ha fatto la cosa giusta a postare la domanda nella sezione apposita. Ricordo che il forum non è una chat, con calma si risponde
    4 punti
  2. La mia piccola esperienza sui pwk è estremamente positiva. Posso dire che se uno vuole un prodotto "sicuro" i polini,per quanto cinesi,sono veramente ottimi e hanno tutti i ricambi disponibili Quelli cinesi etc sono identici ai polini,con la differenza di avere tarature "casuali" ed è molto più facile andare incontro a problemi anche se facilmente risolvibili Sono incredibilmente fruibili,stabili di carburazione,consumano veramente poco,ottima erogazione e perfetta per vespa. Personalmente il pj lo ho sempre eliminato,non sono mai riuscito a farlo funzionare come si deve. Li ho usato sia su lamellari che su vespa a valvola ( ci corriamo in endurance con un pwk 24 e siamo contentissimi) La differenza principale coi pwk originale,che ho avuto la possibilità di provare dei pwk da ktm 85 originali, sono che gli originali sono con polverizzatore da 2t,non forellato,(quindi ibrido) come i polini e cinesi. Prestazionalmente non cambia la vita,qualche differenza c'è ma riscontrabile solo a banco. Sono molto migliori Prestazionalmente ai phbl,proprio un altro mondo,se la giocano col vhst,solo che il vhst mantiene un aggressività superiore e un tiro più disteso,quadagnando anche qualche rpm di fuorigiri,rispetto il pwk polini. Il pwk superava 20 km/l,vhst 15-6 a parità di tutto,per quanto relativo, ho sempre riscontrato questa differenza. (Prove fatte su stesso identico motore rispettivamente phbl 24 vhst 24 e pwk 24) Sentono moltissimo ogni modifica,ogni getto si percepisce e danno grande soddisfazione da questo punto di vista. Monto anche il pwk 36 sul 75,mai cambiato un getto in due anni di uso,sono un po agricolo.😂 Il mio punto di vista è che se si vuole andare "sul sicuro" un pwk polini è ottimo. Se uno vuole provare a giocare un pò e fare prove con le varie tarature polini puo utilizzare il corpo dei cinesi,che sono comunque di ottima fattura. SUPER consigliati
    4 punti
  3. Cosa intendi? Pensi che una 27 non la tiro? dimenticavo il mio peso e di 50kg compreso casco !!!😬
    2 punti
  4. Corto, a meno che le capocce degli ultimi GT abbiano ricevuto modifiche del quale non sono al corrente
    2 punti
  5. Sempre Pwk Polini sul mio motore Falc lamellare al carter. Spilli marca Polini, Getti marca Polini. P.s. Questi Pwk si carburano cambiando gli spilli se magra o grassa. Qui su sto sito c'è un bel software. https://kyajet.de/?lang=it
    2 punti
  6. Quindi un valido Sudco come questo: https://it.aliexpress.com/item/1005002025336256.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.67227d02l83arh&algo_pvid=b95cd6b6-d533-4326-b613-07a661316d3b&algo_exp_id=b95cd6b6-d533-4326-b613-07a661316d3b-15&pdp_ext_f={"sku_id"%3A"12000018453601141"}&pdp_pi=-1%3B20.14%3B-1%3B1272%40salePrice%3BEUR%3Bsearch-mainSearch Oppure un Maikuni come quello di Bibbo Pinasco: PowerMotor 21 24 26 28 30 32 34mm nero universale Mikuni Maikuni PWK carburatore parti scooter con Power Jet moto ATV|Carburetor| - AliExpress
    1 punto
  7. Pwk Polini vanno bene e i Pwk marchiati sudco, provato 36 e 38 airstrike ... Entrambi vanno molto bene su lamellare al carter . Prossimamente li proverò su lamellare al cilindro
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  8. Io col padellino su special avevo 79, con proma 83
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  9. No no hai frainteso. Rapportavo il tuo mutur alla mia stazza😂.
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  10. Io ho preso questo e ordinato un kit' di getti PowerMotor 21 24 26 28 30 32 34mm nero universale Mikuni Maikuni PWK carburatore parti scooter con Power Jet moto ATV|Carburetor| - AliExpress Nel frattempo me ne hanno rifilato uno usato uguale a questo ZSDTRP 2T 4T Universale Keihin Koso Oko Moto PWK Carburatore 21 24 26 28 30 32 34 millimetri con Power Jet Per Motore Da Corsa|Carburetor| - AliExpress un 21 che ho iniziato a provare ieri, in mezzora di prove (tre getti massimi, due getti minimi e due regolazioni di spillo) mi sono avvicinato allle prestazioni del phbh 28 mi mancano ancora un po' di giri l'equivalente di 3/4 km/h, sto usando i getti del Maikuni perche il 21 aveva i getti da 5 mm. LANCIO PHBH 28 11-02-22.mp4 LANCIO PWK 21 14-2-22.mp4
    1 punto
  11. VID_20220215_162533_640x360.mp4
    1 punto
  12. quel video è tratto dal' omonimo post "Polini 100 a 4 mani piene di dita" ...😅😄 ovvio 😅 si trovo nel mio profilo, Il video non me lo carica.
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  13. Ma deve essere filetto lungo o corto ?(anche io ho il 102dr).
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  14. guarda penso che ti conviene ripostare la domanda sulla sezione corsalunga, perchè qua di solito ci vuole più tempo per ottenere delle risposte
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  15. Io ho la Marri e non tocca, Ho solo fatto un falso montaggio, nel senso che su strada e in 2 non so se tocca ma un mio amico che ce l' ha mi ha detto di no, non tocca. Questa marmitta , la Payper. Metto foto con anche la mano piene di dita che non guastano mai 😄 video tratto dal tubo:
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  16. Eh lo so che tagliando avrei strada libera ma non vorrei rovinare il telaio non se ne trova una per questo telaio ho visto che c'è anche Raven e MD che fa qualcosa ma nessuno ha provato niente la maggior parte tagliano la paratia
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  17. Purtroppo va un po a fortuna,alcuni arrivano con un polverizzatore a caso,che usa getti m5 dell'orto,quelli non li ho mai testati come si deve ma non mi son trovato benissimo e il polverizzatore non monta quello classico ricambio polini. Se invece usano il classico polverizzatore "pwk" che usa i getti lunghi polini da pwk, basta sostituire il polverizzatore con uno di ricambio polini e lo spillo conico con un polini da 24 ( per pwk 24 e 26) e da 28 per i 28. Che si ha praticamente in mano un pwk "polinizzato" dove si può giocare abbastanza bene con la carburazione Purtroppo vanno comprati per capirlo.
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  18. Io ho un 102 in corsa 45 e mi sto trovando bene, ho solo aggiunto una basetta di 1mm sotto, ha reso il motore un po’ più brillante ed un po’ di coppia in basso. Ci sono adesso più alberi in corsa 45 ti consiglio di controllare bene le misure e prendere quello con spalla lato volano 84mm ( uguale all’originane ) così è intercambiabile senza lavori aggiuntivi.
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  19. Di nulla,tutti noi del forum siamo qui per divertirci e condividere la nostra passione. Con il corsa 45 dovrai fare qualche misurazione in più rispetto al corsa 43 con il quale monti il cilindro senza guardare nulla. In generale, passando al corsa 45 aumentano le fasi di travaso e scarico, ma non credo sia il caso di andare a misurare le fasi, dato che i 102 polini sono molto tranquilli in tal senso e qualche grado in più di travaso e scarico li rende più brillanti senza penalizzare i bassi regimi. Ciò che dovrai controllare invece, è lo squish ed il rapporto di compressione risultante, dato che col corsa 45 al PMS il pistone si trova un millimetro più in alto rispetto al corsa 43, per cui c'è il rischio che lo squish sia troppo basso (ovvero che il pistone sia troppo vicino alla testa). Anche qui si risolve tutto molto facilmente con una guarnizione spessa di alluminio da interporre tra carter e cilindro. Dato che, di solito lo squish è molto alto, potrebbe non servire una guarnizione da 1 mm che compensi del tutto l' aumento di corsa al PMS, ma potrebbe bastare una guarnizione più sottile... Bisogna prima misurare.
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  20. esatto proprio questo è il senso della discussione. Perchè alla fine avere una scelta così ampia di cose inutili è come non averla proprio.
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  21. Secondo me passa dietro al cordino che simula la paratia
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  22. Puoi sempre chidere a Luca (Dexter), E' un tipo alla mano e onesto, perciò non ti darà delle info sbagliate, seppur di parte. Come andrebbe è un pò difficile dirlo, perchè non si sa con che contorno la monteresti, ma marmitte simili hanno un buon tiro già ai bassi-medi per poi sfogare tutto in quarta.
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  23. Hai un buon occhio Marco, non ci avevo fatto caso alla piccola asta, però se vedi bene la marmitta passa sopra perciò è da cannibalizzare lo stesso, se pur di poco. Sembrerebbe la curva della Proma e il resto ,la pancia è come la Vmc .
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  24. 1 punto
  25. io come qualità mi sono trovato bene con i motorforce pwk sia su scooter che su moto ,su vespa mai riuscito a farli andare come si deve ,secondo me con i collettori lunghi vespa la carburazione più stabile si ottiene con i valvola cilindrica a partire dal phbg in su ,i valvola piatta hanno bisogno di collettori corti 2-3cm ,a ridosso del pacco o valvola allora si
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  26. A ccavallo curioso😉😂.... eh cacchio adesso come te lo spiego?🤔 Nel singolo caso: cosa succede se invece di dare una forma ad ombrello del bordo superiore scarico traversino creo una linea piu tesa,meno elissoidale. Varia il time dello scarico. D'apprima,in apertura, il primo tratto della luce non permette molta furioscita dei gas...in fase di discesa la capacita di evacuare aumenta; in questo modo ,penso, si tende a rilasciare in maniera meno violenta l'energia creata dallo scoppio che in quel tratto spinge il pistone. Al contrario uno scarico che dá tutto e subito con raggiature meno evidenti il primo tratto evacua subito una piu elevata quantita di gas combusti e sempre in fase di discesa permette di avere un travaso molto alto che " non soffre " della pressione ancora presente in camera. Questo per darti uno spunto, che é scritto a grandi linee...tipo grandi come le striscie pedonali eh😉
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  27. ???? il bello di fare le cose in casa è che ognuno se non ha un attrezzo specifico si arrangia con quel che può
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  28. Banda di agricoli non in squadro ?
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  29. poi una volta asciutto ho dato tre mani di trasparente lucido ed è finita
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