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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 25/01/2022 in tutte le aree

  1. Nenneno per sogno me la prendo con qualcuno non scherziamo. Continui a non spiegarmi perché una soluzione è peggioratiiva o meno rispetto all'altra che centrano terzi? Dai facciamo sto d57 in ghisa😉 Si ghisa perché essendo il suo primo esperimento é di piu semplice realizzazione. Anche solo rifasarlo e sistemare lo scarico rispetto ad un alu é meno complesso sulle lavorazioni . La ghis la lavori facile,la nikelatura dell'alu é ben piu complessa e dura e necessita di altre mani,meno improvvisate ecco.
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  2. Impossibile non darti ragione All'inizio della discussione, avevo anche chiesto al buon Nano fino a che punto fosse disposto a spingersi come lavorazioni. Non abbiamo avuto risposta, quindi siamo rimasti ancora più nel vago. Di sicuro voleva le prestazioni e per trovare un compromesso, con componenti p&p mi ero fiondato sul Parmakit Challenger e il mazzucca pieno con quote originali per non andare a intaccare alcun che nel motore Provo un altro approccio @Nano80fi Volevi prestazioni, esatto? Dacci alcune info, come un budget che può rimanere indicativo, ma servirà a essere più specifici. Ma più di ogni altra cosa, fino a che punto vuoi arrivare coi lavori? Vuoi prendere e montare senza troppe menate oppure barenature, riporti, frese e non frese ecc non ti spaventano? E ripeto di nuovo. Valvola e lamellare, presi e montati, hanno un abisso di prestazioni. Il valvola va rivisto tutto, il lamellare al GT è già pronto
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  3. @Nano80fi .....non aver timore, ,descrivi e il tuo motore lo si fa andare bene,meglio anzi.
    3 punti
  4. Ciao, per farti un'idea ti elenco la mia configurazione per il Malossi che sto assemblando - Carter originali Piaggio con i lavori del caso - Mhr Alluminio (aspirato al Gt) - Collettore lamellare Mrt - Carburatore 30 phbh ( ma stiamo valutando 34 ) - Albero Drt sprinter c51 biella 100 - Frizione Armageddon - Accensione Sip Fissa - 27/69 ( probabile pignone da 25 in base alle fasi che andremo a scegliere ) - Cluster Drt 17/20 - Crocera Faio Eco - Espansione Duccio ( adesso ho una Fabrizi ma mi piace l'idea di farmela fare su misura ) Non dovrei dimenticare niente.......
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  5. Ognuno ha la sua opzione e la sua idea di motore. Ma sta anche al creatore della discussione prendere una posizione, lo stiamo trascinando a destra e sinistra @Nano80fi Come ti stai muovendo? Hai preso qualche decisione?
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  6. e no ,quello mrt è storto il portapacco con collettore poi quasi rettilineo ,su ape è il contrario ,ti ho messo la foto pensavo bastasse ,invece no ...
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  7. I carter sono puliti perché avevo fato il motore un anno fa, e li li avevo fatti e puliti con l'idropulitrice e anche olio di gomito. Dopo un anno, e quasi la benché minima trasudazione, è soprattutto non faccio sterrato, mi è bastato una spennellata con gasolio🤫
    2 punti
  8. ...Perchè ? .." premetto che non ho fatto il post perchè ho il motore in oggetto" bensi' per ll fatto che considerando l'investimento necessario e quanto si ottiene ..inevitabiilmente con altri cilindri ecc ..si spende di piu' e talvolta si ottiene di meno aggiungo ( qui' si parla di utilizzare carter piaggio) ..per il carburatore anche qui' dipende da chi e da come viene fatta la valvola ..io sono iper soddisfatto del mio phsb 35 con vaschetta del 34 vhsb ...certamente chi mi ha fatto il lavoro ..diciamo che non si è risparmiato ! IO come ho scritto ho cercato di raggiungere la max cilindrata ..e sulle mie vespe il motore è e sara ' sempre girato..: ma TORNANDO sul punto in alternativa al quattrini cosa proponi naturalmente sempre in alluminio : malossi / polini / parmakit..? ...e naturalmente cercando di rimanere dentro i 500 euro per cilindro e albero e se si è fortunati anche qualcosa in meno? ...
    2 punti
  9. Salve , come gia è stato scritto " nulla sostituisce i cc " ..detto cio ' senza pensarci motore a valvola ecco cosa ti occorre :https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-quattrini-competizione-144cc-m1b-gtr-60-in-alluminio-con-booster-di-scarico-per-vespa-50-primavera-et3.1.15.46.gp.5864.uw albero in corsa 53 https://www.officinatonazzo.it/default.asp?cmdString=albero+drt+corsa+53&cmd=searchProd&bFormSearch=1 e sei a 150 cc veri ! Naturalmente montato " per il verso giusto" = GIRATO ed ecco la marmitta giusta : RAVEN , accensione sip ad anticipo fisso , carburatore ti consiglio uno semplice e poco "metereopatico" per intenderci un 34 phbe va bene come un phsb 35, poi per inciso vanno bene anche altri carburatori dell'orto se si ha pazienza e competenza per carburarli idem con i mikuny , .Detto cio ' in riferimento ai rapporti da montare vanno considerati tatnti parametri , ossia strade abitualmente percorse se pianura , montagna ecc..il peso e l'altezza del pilota . quindi rapporto classico 27/69 ( sul quale hai possibilita' di accorciare o allungare il pignone) ..Naturalmente per essere sempre pronto nell'erogazione ti consiglio di montare questo multiplo https://www.officinatonazzo.it/ingranaggi-ingranaggio-multiplo-malossi-sport-z-10-14-17-20-terza-e-quarta-corta-per-vespa-50-primavera-et3.1.15.47.gp.10428.uw Non ti consiglo una specifica frizione perchè è un mondo immenso ..ed è un organo motore molto particolare e personale ,quindi leggi chiedi e fatti una idea calibrata su di te !
    2 punti
  10. Infatti leggendo avevo intuito che ti davano dritte per un lamellare.... QUINDI FERMANDO IL PRIMO PALO IL MOTORE SARA' A VALVOLA! scegliamo ora pezzo pezzo il setting, io ti ho consigliato il PINASCO 122, è fatto mooolto bene, ma esistono anche altri cilindri quali il POLINI EVOLUTION, il PARMAKIT ECV o il fratello cattivo SP09 e l'M1 ma hanno travasi enormi e resterei su cilindri che invece hanno travaseria tipo POLINI GHISA ... per capirci.... il PINASCO è per il tuo primo 130 a valvola già una scelta raffinata, considerando che qui noi tutti o quasi abbiamo iniziato da vecchi cilindri POLINI più grippati che sani, pieni di ruggine e di recupero... ma era tanti--- troppi anni fà credo... a proposito in che anno siamo? Il riscaldamento globale? Moto cinesi? Casco obbligatorio? Targa sui ciclomotori? Accidenti,,,,ma.... ma... ma allora l'hanno premuto quel tasto rosso, o forse.... alla fine i Marziani sono atterrati davvero! Cavolo sicuramente colpa del Fallaut se i nostri figli vanno in giro con i monopattini, se a 14 anni mi chiedono un telefono al posto del FANTIC! Corro in garage.... una vecchia special attende, da tanti forse troppi anni, sul muro accanto al casco vintage un calendario con donnine nude fermo al 1981, al solito basterà una candela e mezzo litro di miscela e circa 300 pedivellate, cavolo ma... la benzina è VERDE! Confermato quindi.... sono stati i MARZIANI, mi armo di schott lacero ed adidas TRX competition, pronto ad affrontare l'universo ZOMBIE che fuori mi attende, una moltitudine di esseri forse umani mi scorre accanto stregata da strani schermi da pochi pollici che gli rubano sguardo ed intelletto, un virus dilaga pandemico o forse endemico, ogni volto si copre con maschere chirurgiche, in strada non vedo la roscetta della 3^C, nè comitive rumorose, nè NSR o Yamaha fumanti, solo strani veicoli silenziosi dai nomi improbabili che tutto sembrano tranne che moto, giovani non giovani, troppo saggi, istruiti e stupidi.... ma in strada c'è ancora il SEMAFORO, eccomi fermo con luce ROSSA sulla striscia bianca, attendo luce VERDE, attorno il peggiore degli incubi, non più skifo plasticosi monomarcia, non più... sembra ieri che mi dannavo per tener testa ad un SH, oggi dopo l'invasione aliena e l'epidemia che l'uomo ha scatenato per sconfiggere l'invasore Marziano su quella riga fermo attorno strani veicoli monopattino, auto con strane luci blu troppo silenziose, moto senza fumi dallo scarico, tutto è strano, al verde nessuno sgomma, nessuno sgasa, nessuno sprinta, la mia piccola vespa bianca schizza a booomba! senza che nessuno la segua, poi d'improvviso un acuto, un tipo si avvicina con una vecchia tricilindrica nipponica e mi fà cenno di seguirlo! Tra zombie silenziosi in un mondo privo di musica e bestemmie scivoliamo in un vecchio garage, flipper e vecchie moto, un divano USA in pelle di bovino e DVD porno... il tipo si leva il casco, dice che mi ha sentito sgasare lontano un miglio, dice che stanno ripristinando un vecchio cartodromo, che siamo in tanti, seppur braccati, che ci raduneremo ancora, ancora sì, una volta ancora. In terra chiazze di olio....nell'angolo la vedo.... non credevo potesse esisterne ancora una .... 4 cilindri quattro marmitte quattro carburatori, soli 2T, un altare di un credo più che oggetto dei desideri, si dice che parta anche senza batteria.... che bruci benzina ed olio... priva di traction control ed abs, di settaggi e led... una... sì una MOTO.
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  11. Buongiorno a tutti! sono nuovo! mi chiedevo se potevate aiutarmi nella mia “impresa”! ho una 50 special, vorrei acquistare dei carter nuovi e lasciare i miei originali in pace.. avevo in mente un 130 partire dai carter nuovi e creare un motore bello grintoso non sono un meccanico ma un idraulico!😂 è una sfida che vorrei affrontare e mi faceva piacere avere un parere da chi veramente se ne intende! grazie
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  12. Certo certo... Con il 30 comunque e una carburata decente ha guadagnato un po di schiena, ora la 27 la tira in un lampo, e in quarta in coppia con una tirata vigorosa si impenna a paletta😂 La velocità è sempre la stessa
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  13. Allora.... ti stanno consiglaindo tutti cilindri iper fighi e prestanti, ma il punto è che il tuo primo motore NON DEVE ESSERE GIRATO o ASPIRATO LAMELLARE o un MHR a VALVOLA per via della travaseria enorme! Inoltre lavorare la finestra del VALVOLA per avere dimensioni idonee al carburatore da 28-30mm è per gente esperta che si muove bene con la misurazioen delle fasi ecc.... Io ti consigliavo il PINASCO ALU per rimanere su roba economica, un QUATTRINI D60 non mi sembra un cilindro ne economico nè facile... bello quanto vuoi, ma dovendo farne DUE impegnerei le risorse maggiori sul secondo motore quello LAMELLARE AL CILINDRO. quindi se il pinasco non ti convince, puoi prendere a circa lo stesso prezzo l'ECV della PARMAKIT, perchè questo? perchè ripeto ha travasi di dimensioni Umane, e potrai quindi smaliziarti a lavorarli, procurandoti l'attrezzatura necessaria che servirà ovviamente anche per il secondo motore... Come ALBERO non avendo un cilindro MOSTRO ma solo un buon 130cc in alluminio puoi tenerti basso come budget, magari non troppo, diciamo io prenderei questo BGM che oltre a un buon anticipo ha anche un minimo di ritardo in più rispetto ad altri alberi, avendo la vespa tipo smallframe un lungo collettore potrai osare fino a 60° di ritardo, è prematuro, ma misurando saprai di quanto abbassare la finestra della valvola, TI RICORDO CHE PER IL VALVOLA DOVRAI USARE I CARTER CON LA VALVOLA MIGLIORE, e che seppur la finestra andrà ampliata sia per la FASE che per adeguarla alla portata del nuovo carburatoreNON BISOGNA ESAGERARE o rischi sopratutto le prime volte di perdere in tenuta! Quindi dimetica CARBURATORI da 28-30mm, è già troppo il 25 PHBL in KIT della MALOSSI che ti ho già consigliato, con ragione in quanto dovendo cimentarti con la tua PRIMA RACCORDATURA DEI TRAVASI avrai TRAVASI 130cc standart dalla portata perfettamente comparabile a carburatori da 22/25mm (l'ECV in vero li ha appena più grandi di quelli del POLINI GHISA che sono lo standart per i 130cc), quindi TRAVASI, FASI AMMISSIONE, DIMENSIONE VALVOLA e CARBURATORE devono essere dimensionati con logica, il KIT 25 PHBL Malossi completissimo e in questa configurazione carburato al 90% ti mette al riparo da errori ed impazzimenti vari, vedrai già con le FASI ci sarà da ridere infatti! ora prima di suggerirti qualche ingranaggio, stabiliamo la MARMITTA da utilizzare, allora precisiamo che il tuo PRIMO MOTORE A VALVOLA, seppur non è un Quattrini da 150cc è comunque un bel motorello ben alimentato e rifasato il giusto non solo nell'ammissione (tempo totale di apertura della valvola rotante anticipo + ritardo) ma anche nella FASE di scarico che attesterai sui canonici 178° (sforando inevitabilmente a 180), traduco un bel foro di scarico dona giri, ma non dobbiamo esagerare o non hai spinta quindi 178° bastano ed avanzano, questa FASE DI SCARICO permette l'utilizzo di vere ESPANSIONI, ne esistono di tutti i prezzi e qui c'è da sbizzarrirsi, però ti ricordo che il tuo prossimo motore LAMELLARE al CILINDRO necessiterà di ben altra marmitta che non quella utile a questo valvola quindi l'idea di prenderne una che monti su entrambe è purtroppo poco fattibile io sceglierei tra queste tre: la simonini D & F sui 160 la VMC STRIKE poco meno di 200 e la PARMAKIT dedicata all'ECV nientepopòdiche! ok presa la VMC STRIKE, passiamo alla rapportatura.... i rapporti da prendere sono i 27/69DD ora ci sono quellidella CIF che fanno tutto ma obiettivamente i DRT sono più forti e belli, reggerebbe anche con i CIF ok, ma risparmiare su un elemento importante come il PARASTRAPPI ha poco senso.... e poi il cambio, i silent block e l'accensione.... ma inutile ora dilungarsi.... inizia a pulire i carter e spolparli,,,, piuttosto!
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  14. montato quasi tutto passato il cavo purtroppo mi manca un
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  15. Lamelle carbonio da 0,35 pacco lamellare VMC fatte
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  16. io a valvola lo abbinerei al suo albero malossi ,si costa caro ma li vale tutti https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10047&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc
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  17. Mi state quasi convincendo con le dimensioni del carburatore rapportato alla porta di uscita dell'immissione....mmmm mi sembra di averlo gia sentito piu volte; sai com'è: la mia piccola valvolina sarebbe meglio con un 32 e invece io ci ho messo un fantastico sunword pwk 37( scherzavo non é fantastico) Ricordo di aver sentito in qualche video che : meglio un carburatore piu piccolo su un collettore che potrebbe ospitarne uno maggiore,che viceversa. Credi davvero siano corrette certe affermazioni? Io no😉
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  18. Farcito e chiuso. Volevo chiedervi:possibile che nelle due volte che ho preso il kit guarnizioni, le chiavette che ci trovo all'interno, sono più grosse e non vanno🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️ anche l'anno scorso per il 102,stessa cosa. Ora devo misurare lo squish.
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  19. Ancora girato ho da capire come si fa.. comunque vada x il malossiche mi piace, a valvola! avanti così poi quando capirò come farlo girato lo giro!!! piano piano..
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  20. Dalle foto, va bene la carburazione....... poi bisognerebbe sentirla/provarla in marcia!!!👍
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  21. Concordo ..pero' mi si consenta che al momento l'unico " scemo dle villaggio" che ha fatto una ipotesi di motore suffragata da prezzi sono io ..tutti bravi a fare i motori con i soldi degli altri 😉 ! Esattamente per non farlo navigare in balia delle onde , occorre far vedere i prezzi ..., Quindi " parola al servito" ossia che budget si è prefissato ? Da qui' si apre un mondo ..ossia da meno di 1000 euro , sino a 2500/3000 oltre sino a 5000 ecc ..tutto qui sta' il discorso ! Aggiungo il nostro amico è alle prime armi probabilmente piu' " è semplice il motore meglio è ...Da qui' ne consegue che spendendo anche meno ( rimanendo nei fatidici 500 euro circa ..per cilindro / albero / marmitta o primaria ) potrebbe avere grandi soddisfazioni ..! Aggiungo per correttezza di informazione andrebbe anche informato su ogni cilindro e relativo motore proposto gli eventuali lavori del caso !
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  22. come facciamo noi a capire ?????????che siamo indovini..........imparate ad allegare due foto ,e cavolo una volta si sviluppava il rullino dal fotografo ,ora non cè più bisogno , sono a gratis le foto sul cell o si consuma lo smartphone
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  23. Io suggerivo il collettore per il cilindro
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  24. è un fitro della Marchald
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  25. Yes Alogeno, cono 20 Su Ape, per non menarmela troppo, andrei sempre di valvola se possibile
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  26. si blaps okay ,ma se nessuno l'ha mai visto ci sarà un perchè ....cerchiamo di consigliare conponenti esistenti da catalogo ,non è vespa ,il cilindro è in tutt'altra posizione 😁
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  27. Poeta non si batte in questi fantastici film mentali e non... Ciò detto io dico di fare un Polini evo a valvola! Fasi di aspirazione tipo 125/75.. marmitta espansione generosa tipo una mrt o una Raven x35.. cambio ravvicinato 18/20.. e accensione SIP fissa. Il carburo...beh.. a valvola oltre il 28 (phbh) non serve ma se vuoi esagerare vai anche di 30 vhsh. Frizione ormai ne sai più di tutti quindi fai te.
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  28. No non sono giri normali se fosse corretta la lettura. Per assurdo raggiungibili con le ottavo di litro, su vespa nemmeno se lo vedo con la componentistica elencata.
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  29. Mi stuzzica da sempre il Malossone, ma l'albero già l'ho ma in corsa 51 nuovo di pacca. Vorrei utilizzare un pò di cose che già ho, anche se avevo scritto budget no problem. Ci penso, comunque decidiamo tutti insieme cosa fare.Per esempio l ECV non devo saldare per fare riporti per raccordare . Forse ho trovato volano hp fl2, Che tu sappia è di sicuro cono 20 ?
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  30. Mega mascotte, duca conte Pier Carlo ingegner Alogeno Il forum è qui per i singoli e per tutti. L'unico esempio di collettività funzionante, è qui. Io vorrei vederci tutti abitare nello stesso complesso residenziale, tipo condominio Ma perchè non un Malossi in ghisa, valvolare in corsa 53? Tiriamo fuori la maggior cilindrata possibile senza aprire il mondo e sfruttiamo la coppia
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  31. Sommo ciao, Eh si hai dimenticato qualcuno...qualche migliaia di utenti 😉 Che succede caro? Vedo la rossa....cavolo siamo andati a prenderla insieme quell'ape; bella giornata se ben ricordo. Questa gli monto il Falc,sembrava aver esclamato "qualcuno" .....che già pronto giace in un lembo del famoso "pozzo di San Patrizio" Con i carter di appartenenza un Polinazzo in ghisa permette buone prestazioni senza devastare il carter,magari mantenendolo valvola. Poi ci pensiamo al cambio se Ape o Vespa e il finale . Una bella marmittina e carburatore almeno 24 se non i t'lu sciapi mi al brasc. Ciao Gianni😉
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  32. Vorrei cominciare facendo una valvola x poi fare un lamellare dopo. per vedere se comincio a capirci qualcosa!
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  33. io ho g Claudio, lato cuffia sono a posto, Mi sono fabbricato quello per il falc usando una cuffia vespa 125 modificato, Tagliata, piegata e aggiunto un pezzo di lamiera alluminio con dei pop. La nuova cuffia dovra essere differente, cioè dovrà isolare la flangia di scarico e il primo pezzo di tubo marmitta come dici tu e di quello ci penso io. Ora per il GT pensavo ad ECV perchè la ghiera non tocca ed èin alluminio, caso mai lo sì lavora di brutto e qui tu , Archititto, Marcoborga avete le idee ben in chiaro riguardo dove togliere materiale e che fasi dargli.. Ok prima puntata chiusa. ci conto La forza del forum @fagio 72 @scr@mble @melo @albe dm @kessa 92 @robertoromano @ZΔmbe @Osler38 @Gigi1993 @blaps_85 @raven @poeta @Architito2002 @MarcoBorga96 @filipporace ecc eccetera, ho dimenticato sicuramente tanta gente, ma questi sono quelli che conosco un pò più, non me ne vogliano gli altri. Siete tutti invitati, l'unione fa la forza 💪 Una cosa così non è mai stata fatta , confido nella communiti sennò mi ga sciapi 1 brasc e na gamba.mp3
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  34. Oggi ho messo in tolleranza il cambio a 0,20. È poi mi sono auto costruito lestrattore per i silent block, brutto ma funzionale 😉
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  35. No è una micron 5 gps !! Marmitta vmc!!
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  36. Ho fatto questo schizzo per spiegarti, la resina entra dentro quelle "code di rondine" e poi indurita non può uscire. Si crea una connessione anche meccanica. Va bene irruvidire la superficie per aumentare la superficie di incollaggio ma...... Nella immagine che allego c'è una ripresa di una resinata (cosa che non si dovrebbe fare, meglio resinare tutto in una botta) in cui si vedono le incisioni a "coda di rondine" Poi la resina mica la devi mettere anche nella parte alta del travaso
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  37. il bello è che prima si mola via lo spigolo perchè nocivo e poi si rifà con lo stucco identico ,da ridere 😁
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  38. Gli interventi di poeta sono troppo lunghi e spesso tendo a saltarli.. e comunque manca il dremel! 😏😜
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  39. Lo hanno già scritto , si vede che l' hai letta tutta 😃 https://www.et3.it/topic/86724-motore-nuovo/?do=findComment&comment=1159060
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  40. L'accensione VMC l'ho acquistata i recente da montare sulla PK XL. Non è affatto un prodotto malvagio l'ultima versione, con anche una ventola in metallo ben rifinita. Comprende anche il filetto per estrattori IDM (avevo detto Piaggio al tempo, ma su consiglio del forum ho controllato e infatti avevo sbagliato) Ciò che serve è un motore completo e tarato in ogni sua parte. Di certo su un L non possiamo andare al risparmio coi componenti. Piuttosto vale la pena prendere un cilindro un pò più tranquillo e contornarlo a modo Rimanendo fra i lamellari al GT, c'è anche il Parmakit Challenger e per ciò che costa, hai tutto...pacco lamellare, collettore e così via. Rimane fra il turistico/sportivo Trattandosi di un motore non esasperato, potrai anche abbinargli un albero commerciale, ad esempio il Mazzucchelli spalle piene con quote originali. Se si va oltre, va sempre considerata la barenatura della camera di manovella insieme alle sacche di travaso. Grandi GT, grandi travasi e poco alluminio sul basamento. Risolvibile si col bicomponente che tutti amiamo, ma rimane comunque un lavoro extra che con altre tipologie di motore, non serve fare La valvola continuo a sconsigliartela e cerco di farti un esempio concreto. C'è anche il Parmakit Touring che altri non è che il Challenger ma a valvola (entrambi con testa puffa). A parità di configurazione, presi e montati, il Challenger al GT andrà sempre di più dato che preso e montato ha tutto a posto. Il valvola ti costringe a rivedere il tutto per farlo andare a modo dato che come sai meglio di me, se lasci valvola e fasi d'aspirazione originali, andrà come un 130 DR Se vuoi risultati immediati, lamellare sia. La valvola la chiudi con la piastrina e rimarrà li immacolata. Che poi io sono il primo valvolista e se è sana, preferisco sempre adoperarla. Ma se vuoi risultati sicuri e immediati, aspirato al GT is the wayyy Dimenticavo. Più cerchi giri e più ne mini l'affidabilità. Nel senso che ogni tot, sarà necessario controllare usura fascia/fasce, stato parastrappi e così via. Manutenzione stagionale per evitare cattive sorprese durante tirate a 12K giri
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  41. Carter Sip a valvola per iniziare,se li prendi nuovi io eviterei farlo subito lamellare,lo terrei come steep successivo. Falc 57x51 scarico singolo,Quattrini d56. Albero Malossi, o Drt. Cambio originale prima extralunga Crimaz cluster 18/20. Sarebbe interessante con 10 15 18 20 sempre prima lunga, finale 25.26/69 o violenta 25/72 se ti piace meno la velocita carburatore da 30mm....ma 34 é meglio😂. Accensione idm, frizione plurimolla di certo. Espa.
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  43. Ma tu hai esperienza di guida con altre moto due tempi o quattro tempi? Hai dei riferimenti di prestazione che vorresti raggiungere? Ti piacerebbe più una erogazione che se anche un po’ floscia fino a circa 6000 7000 poi esplode e fa un gran effetto turbo e magari allunga fino a 11000’12000 giri? Oppure preferisci un motore che spinge già a 5000 giri e allunga fino a 9500 10000 ? Che velocità massima vorresti raggiungere? che velocità di crociera vorresti avere? “La vostra soddisfazione è il nostro miglior premio, ghiiii” 😂
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  44. Il D.60 valvolare è una gran bella soluzione. Vedi? Se non c'è budget, si parte imbizzarriti
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  45. infatti anche io ho montato per bene mozzo e disco senza pinza magari la provo su strada per vedere differenze. sull ammortizzatore messo solo il perno superiore la differenza mi sembra sullla battuta del cerchio un 2/3mm
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  46. non ascoltare quello che senti in giro ,prova a montarlo e ti renderai conto da solo ,poi se mi metti le foto del tutto ti dico come fare
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  47. Mi piace il cluster 18/20 per il poco salto tra terza e quarta, che su un motore cosi' è necessario. Però credo che con la 24/72 sei un pochino corto. Al massimo puoi sempre allungare con un pignone da 25 e una gomma da 90/90 che monta senza sbattimenti. Però prima lo proverei direttamente con la 24/72, ci sarà da divertirsi !
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  48. Ovviamente abbinata cluster crimaz 18 20
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  49. A me il 17-20 piace poco,preferisco 18-20 che trovo la terza più sfruttabile e vicina alla quarta,tanto si viaggia sulle marce alte.Poi son gusti personali.
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  50. Pienamente d'accordo. Non era il peso,ma come detto il volume eccessivo che non ho calcolato bene io preventivamente. Sicuramente quello avrà un equilibrio molto migliore e volume piu adatto ad un motore umano. Trovo corretto prendersi i giusti tempi e considerare l'insieme di un motore esaminando e correlando ogni singolo componente.
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