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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 23/01/2022 in tutte le aree

  1. il bello è che prima si mola via lo spigolo perchè nocivo e poi si rifà con lo stucco identico ,da ridere 😁
    5 punti
  2. Aggiornamenti: Sono tornato da Duccio e abbiamo bancato un'altra marmitta che nel frattempo avevo provato, tra l'altro saldata ancora nel 2017 e che stava prendendo la polvere in un angolino nella sua officina... Risultato: stessa curva, ho recuperato qualcosa a 7000 giri e 1Nm e 1cv in più in alto... Curioso il fatto che da lui fosse ritenuta "obsoleta", mi ha detto che aveva smesso di fare le marmitte in quel modo perché ha riscontrato migliori risultati con quelle nuove, ma a quanto pare il mio motore digerisce meglio queste qua 😂 (Bancata comparativa tra la marmitta attuale è quella più nuova della Bancata precedente, poi abbiamo tolto 2 punti di massimo ed è arrivato a 28 tondi, non ho fatto la foto purtroppo)
    3 punti
  3. Mi unisco alla discussione perchè sto cercando di scegliere i silent block. Anteriori e posteriori. Per una scelta fatta "non a sentimento", bisognerebbe confrontare a mio parere prima la durezza shore a partire dagli originali. Per poi passare ad esperienze dirette se ci sono od anche soltanto qualitative. Gli originali che durezza hanno? O per lo meno quelli che vendono per originali. Qualcuno li ha mai misurati con un durometro? in modo da partire con un valore "base" sul quale tutti conveniamo sia funzionante, non troppo duro ma duraturo. Poi online ho trovato: 1. Fabbri AZZURRI: 60 shore 2. Fabbri NERI: 80 shore 3. MDA Racing ROSSI: 75 shore 4. PLC Corse ARANCIONI: ? 5. PLC Corse NERI: ? 6. Crimaz NERI: ? 7. BGM NERI: ? Spero di fare cosa gradita ai più o per lo meno a chi come me per "deformazione" professionale ingegneristica non si accontenta del semplice "sono più duri dell'originale".
    2 punti
  4. Infatti è quello che sto cercando, qualche giro in più, e che la coppia rimanga più costante dopo il picco in modo che la potenza continui a salire.. Comunque le marmitte "vecchie" erano più lunghe e più "tozze" nel senso che avevano il collettore che iniziava a divergere prima... Poi a livello di diametro massimo sono praticamente uguali, quella di ora è una 115 di pancia, quella dell'altra volta era una 114 A quanto pare tra corsa più lunga e secondari molto volumiosi il mio motore si trova meglio con marmitte di questo tipo, mentre sui corsa 51 coi travasi standard si perde coppia notevolmente. La stessa marmitta che ho usato la scorsa volta, su un 58x54 coi secondari "normali" non si fermava dove si ferma sul mio motore ma va ben oltre, con meno schiena però
    2 punti
  5. Non rovini i cuscinetti se poi fai riequilibrare il volano. Francamente i consumi sono da Lancia Delta evo. Non é che per caso hai lo spillo del carburatore che non chiude bene o una perdita di miscela?
    2 punti
  6. Se ne hai la possibilità monta un cambio 4 marce che è spaziato meglio del 3 marce e soprattutto in salita è meglio
    2 punti
  7. Col 102, si può fare eccome. Calare la lunghezza di quella primaria fino al pignone da 21 è una comodità importante e volendo aumentare la cilindrata in futuro, puoi arrivare fino allo z25 ma non certo con un 75 e 3 marce. Proprio stando in montagna, avresti bisogno di 4 rapporti I travasi sono stati raccordati al 75? Hai rivisto valvola e aspirazione? Squish?
    1 punto
  8. Si puoi anche cambiare solo l'albero e con un ghisa Dr o Polini o Malossi o alu dr potresti accontentarti di quelle sacche Nota bene: rimane comunque un motore limitato e vincolato al poco corretto raccordo.
    1 punto
  9. Si perché devo riprendere lo il tracaso
    1 punto
  10. Ho fatto questo schizzo per spiegarti, la resina entra dentro quelle "code di rondine" e poi indurita non può uscire. Si crea una connessione anche meccanica. Va bene irruvidire la superficie per aumentare la superficie di incollaggio ma...... Nella immagine che allego c'è una ripresa di una resinata (cosa che non si dovrebbe fare, meglio resinare tutto in una botta) in cui si vedono le incisioni a "coda di rondine" Poi la resina mica la devi mettere anche nella parte alta del travaso
    1 punto
  11. C'è qualcuno che vuole aspirare anche l'albero!!!! Va di più
    1 punto
  12. non era riferito a te ,diciamo in generale vedo spesso quella lavorazione dello spigolo nocivo (nocivo a chi poi)
    1 punto
  13. i carter li ho gia presi cosi purtroppo dunque quel enorme smusso non e opera mia
    1 punto
  14. Bravo!! 👍 Solo devi preparare molto bene le superfici, devi solcarle tutte per far aderire lo stucco, anche meccanicamente.
    1 punto
  15. Ragazzi I lavori proseguono vorrei chiedervi un consiglio dovrei mettere dello stucco tra Carter e albero
    1 punto
  16. Sistemati anche i carter e collettore..purtroppo l angolazione e la finestra del pacco vmc mi ha costretto a lavorare il condotto inclinato e decentrato..non ho esagerato visto che non sono saldati ai lati della valvola e comunque dovranno gestire un 28 phbh per sicurezza farò un riportino di stucco sul lato friz perché il collettore è a filo non vorrei trafilasse col tempo
    1 punto
  17. Tranquillo, l' importante è che non ti sei fatto male, anche se non specifichi se si è rotto mentre andavi ma immagino di sì
    1 punto
  18. Ciao ragazzi dopo un paio d’ore di polvere di ghisa ecco le fasi 186 126,5 123,5 121,5 116,5 ripassato anche il cono del cluster con pasta smeriglio onde evitare schiavettamenti dovuti ai troppi cv😂
    1 punto
  19. Vero se non sono originali non ci dormo, mio figlio mi aveva detto di lasciarla cosi con la chiave, ma non mi piaceva, credo che alla fine sia quasi una malattia, penso che in futuro dovrò sfoltire il gruppo, troppo tempo per mantenerle in ordine, stando ferme quando si va a metterle in moto purche siano perfette qualcosa da farci c'è sempre e a volte diventa pesante anche perche ho altre passioni sempre di questo genere e anche su quelle è la stessa cosa, un conto avere qualche pezzo un conto averne diversi, vero ce dietro a tutto ciò ci sono tanti sacrifici, oltre alla spesa, cercarle, trattarle, restaurarle, mantenerle, non è uno scherzo, anche se privarmene anche di una sola, è una cosa che mi addolora nel vero senso della parola, per ora resisto ma in seguito credo che dovro privarmi di qualcuna. Ho anche tre di queste PK e sono sincero è un modello che pur non essendo valutato a me piace, questa è una 125 ma ho anche due 50 una senza frecce comparata da me e l'altra con frecce acquistata in seguito tutte e due colore rosso federale, purtroppo non ho foto.
    1 punto
  20. Polinazzo in c53 guarda che roba,le fasi te le ha dette da solo.
    1 punto
  21. Rieccomi qua 😁 Stamattina abbiamo bancato... Che dire, la potenza massima è in linea con le mie aspettative, però sono molto soddisfatto della curva, non me l'aspettavo così sinceramente! Le lamelle nuove hanno aiutato parecchio nel sottocoppia e all'ingresso, come avevo sentito a culometro. Ora l'obbiettivo sarebbe quello di mantenere la coppia costante in modo tale che la potenza continui a salire anche dopo i 10500... Magari se riusciamo a prendere qualche Nm di picco, non sarebbe male neanche quello... Vedremo cosa accadrà con la prossima marmitta
    1 punto
  22. Non è questione di rasamenti ho guardato e una volta in battuta da un lato e sede x seeger dall'altra non puoi andare, senza cluster si muoveva prorio in tutti i modi ,con il cluster giustamente poteva muoversi solo in quel movimento assiale ,ma di conseguenza non girava completamente libera la campana, morale della favola ho riflettuto e chiesto in giro e la campana non deve avere giochi e quindi ho riaperto carter e messo un cuscinetto normale, la campana che monto è una 69 f.i italia con cestello e parastrappi bfa/frt
    1 punto
  23. Ecco qua preparazione per stucco fatta
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