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  1. claudio7099

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 22/01/2022 in tutte le aree

  1. Tranquillo, l' importante è che non ti sei fatto male, anche se non specifichi se si è rotto mentre andavi ma immagino di sì
    4 punti
  2. Raggiunti i 10600 giri su strada dovrei incominciare a farmi domande sulla tenuta del cilindro ghisa? Le temperature lette dal Sip non sono maggiori di quelle che leggevo a 8000 ma a fine lancio ora sale su un profumo di pizzeria con forno a legna che prima non c'era😁
    4 punti
  3. Sistemati anche i carter e collettore..purtroppo l angolazione e la finestra del pacco vmc mi ha costretto a lavorare il condotto inclinato e decentrato..non ho esagerato visto che non sono saldati ai lati della valvola e comunque dovranno gestire un 28 phbh per sicurezza farò un riportino di stucco sul lato friz perché il collettore è a filo non vorrei trafilasse col tempo
    3 punti
  4. lo avevamo scritto che quei cuscinetti si spaccavano.
    3 punti
  5. la prossima volta ascolta i vecchi che ci sono già passati su quei cuscinetti pinasco ,dovevano essere il meglio del meglio e alla fine sono il peggio del peggio in commercio
    3 punti
  6. sarà anche un cilindro da 90kmh a tavoletta ma io non scorderò mai le penne a tutti i semafori con il doppia alimentazione ,un tiro sotto invidiabile ai cilindri moderni superfighi
    3 punti
  7. Secondo me dove gira l'albero andrebbe riempito in modo da indirizzare la miscela verso i travasi in alto
    2 punti
  8. Salve a tutti, a Novembre 2021, cioè 2 mesi fa, sul rettilineo, il cuscinetto Pinasco da 35 euro lato volano è partito ( l’unico vantaggio, che la gabbia in Bachelite ha trattenuto i residui più grandi e non si è aperta ) , nello stesso modo che ha spiegato @Alogeno e @filipporace (che colgo l’occasione per dirvi scusa ). I cuscinetti Pinasco non valgono nemmeno un 1 euro , non provateli…..i CRIMAZ se li possono tenere perché quel gioco non mi hai mai convinto e a loro li ho cambiati. Ora ho messo tutti i cuscinetti Classici SKF, messo la quarta corta z48 BGM e ci ho fatto già 1000 chilometri. Ho fatto esperienza e voluto condividere questa informazione per LEALTÀ. P.S: la pistola Stroboscopica tradizionali sono per i motori a 4 tempi, il che significa che siccome che è tarata per ogni due giri dell’albero motore, sui motori a 2 tempi ti segna il doppio dei giri perché il 2 tempi fa un solo giro e poi scocca la scintilla . Con questo avete anche voi imparato una cosa Saluti
    2 punti
  9. La strada da percorrere è il Polini doppia
    2 punti
  10. Ciao Considerando che vorrai montare una semplice banana si può anche fare a meno di un quartino. Nel complesso, non dimenticare mai che l'investimento sul cambio è sempre una cosa buona Un Challenger con albero Mazzucchelli spalle piene e quote originali, saranno un buon abbinamento. Proma...non voglio vederla neanche col binocolo. Valuta una Giannelli o una Polini, sempre a banana L'utente @rudy ha proprio avuto un motore simile se non ricordo male e saprà dirti qualcosa in più
    2 punti
  11. 20 anni fa 54cv 10 anni di sviluppo? E il GRANDE Gnani quanti anni è che sviluppa quel motore. Forse 30? E' Fisica buco grande passa tanto, labbra strette ........ 🤣
    2 punti
  12. Scusa Poeta un cavolo....l'ho sempre detto che scrivere le parole "doppia alimentazione" si scatena l'inferno sul forum😂
    2 punti
  13. Ciao, con cambio originale e quarta da riposo direi che ci va cilindrata : d60. Ma per gli upgrade il cambio originale non va bene.
    2 punti
  14. Vedi si ritorna al fatto che l'ideale sarebbe avere l'inizio dell'aspirazione a chiusura travasi con la valvola e la chiusura, ideale in ogni condizione, delle lamelle a cui però bisogna togliere il tempo di chiusura di queste. Quindi si ritorna a un doppia alimentazione fatto a dovere. Il "problema" del lamellare e che queste per aprirsi e chiudere hanno bisogno di tempo, tempo che diventa sempre più invasivo man mano che i giri salgono e i tempi si riducono. In definitiva valvola o lamelle su vespa? Dipende dall'uso che se ne vuol fare e da quanto si è disposti a sventrare i carter.
    2 punti
  15. fatti fare la ventola con ghiera da Dexter-racing. Questa è per acc. malossi che monto sul mio ape ma ne fa di ogni tipo, al prezzo però di un' accensione vmc intera.
    2 punti
  16. Egregi colleghi Sono stati due anni dove il mio paese non ha organizzato l'annuale raduno dedicato alle Vespe. Raduno importantissimo per la mia provincia, dato che partecipano ben oltre 250 mezzi ogni anno e considerato che viene organizzato da un paese con poco più di 3000 abitanti, è un vero vanto Dovrebbe svolgersi il 12 giungo 2022, per l'appunto a Ornavasso Due foto dell'ultimo svolto, nel 2019 Allego pagina Facebook per maggiori info https://www.facebook.com/Raduno-Vespa-Ornavasso-246568552019933
    1 punto
  17. buongiorno sto valutando il primo corsalunga non ho mai aperto il motore ma mi sono abbastanza documentato e pratico in meccanica. inizialmente valutavo un classico 130polini ghisa carb 24 e proma ma ultimamente mi sta stuzzicando idea di un lamellare al cilindro tipo parmakit. sarei orientato su qualcosa non eccessivamente spinta ma comunque. che renda bene magari anche per upgrade futuri. mi sono perso nella miriade di modelli quale più indicato tra 57 challenger o EVC oppure andare diretto sul 60?? albero motore a palle pienegousto? iidea è rimanere cambio originale 4 comunque da riposo e 27/69dd frizione non saprei mentre accensione rimarrei con la mia volano 1.6kg originale piaggio e statore 6poli modificato in CC.
    1 punto
  18. Io pensavo di prendere una accensione Sip vape road, ho visto che c'è sia fissa che variabile, sia in ac che dc, ma non so che differenza c'è tra ; 51008ra0 e 51009ra0
    1 punto
  19. La spalla è in mezzo in ogni caso che sia a valvola o lamellare .. ci sono dei pro e dei contro ma va beh non è questo il punto senza andare troppo fuori tema ..il doppia aspirazione lhai mai provato testato o ti basi solo su congetture teoriche?
    1 punto
  20. Io ancora aspetto il momento in cui ti esponi il tuo grande sapere da doppista... Ho letto accenni di ciò che sai che mi hanno fatto stupire e non immagino quanto ancora hai nascosto... Cresciuto a pane Nutella e doppia aspirazione 😏😉🤫 ricordo bene?
    1 punto
  21. ah cavolo vicino al lago maggiore ,bei posti
    1 punto
  22. ma non si può paragonare un motore gp 125cc a un motore vespa o qualsiasi altro motore stradale ,i gp sotto sono morti ,si spinge in prima per partire e range utile di giri in coppia ristretto ,a si poi dopo i 10.000 entra la goduria ma improponibili per uso stradale
    1 punto
  23. Qui in val di Susa zona tav siamo sempre sotto lo zero per tutto gennaio , stamattina avevo -8 dentro la macchina ,viene difficile usare qualche due ruote
    1 punto
  24. Credo di essere uscito in vespa durante l'ultima nevicata a Cagliari primi anni 90, io la vespa e come diceva Venditti un pianoforte sulla spalla😄
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  25. Ho sempre avuto il casco Jet. Quando la usavo da bocia, avevo uno scaldacollo in lana pesante 2 tonnellate che tiravo fino al naso stile mascherina e con giù la visiera, riuscivo a coprirmi integralmente il viso. Quando ho preso la Duke 690, sono passato a un integrale modulare e devo dire che si viaggia belli riparati con quel casco Il Jet d'estate però, è la fine del mondo. Abbinato alla Vespa poi, lo è ancora di più 😄 Occhialoni da sole e un bel profumo di miscela ai raduni Senza guanti, non ci penso neanche io ad usarla, ma anche d'estate. Metto solo quelli leggeri, non si sa mai
    1 punto
  26. Insieme al 102 DR, prendi anche il pignone da 19. Sarà utilissimo per sfruttare un poco meglio tutto il motore. Come upgrade futuro, valuta anche un paio di gomme 90/90 per non avere problemi di montaggio e potrai ottenere ancora un poco di allungo extra Hai una Vespa PK Rush con 3 marce? Trovo anomalo questo tuo dover tenere sempre solo la prima per affrontare le salite. Certo, dipende anche dalle salite
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  27. Parti dal presupposto che le lamelle si aprano e si chiudano completamente ad ogni regime, quando invece non è così. Se il disco fosse superiore alle lamelle esisterebbe un motore 125 da gran premio con più di 55cv, invece l'unico noto che ha raggiunto questo risultato a inizio anno è stato Gabriele Gnani con i suoi motori lamellari. P.s. siamo sempre più off topic
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  28. Si, che ognuno mette il prezzo che gli pare. Sicuramente è roba buona, ma io giro su un 200 rifasato con una classica falc delle prime che produceva da anni e costa meno della metà di quella che hai citato te. Sul 180 falc ho una Fabbri Endurance, pagata mi pare sui 120 non ricordo, è sempre lì tranquilla e beata.
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  29. Se davanti al pacco non chiudi tutto con l'albero come spesso si vede fare, che va più forte è quasi certo ☺️ La valvola rotante non è il disco, l'albero sta sempre nel mezzo, quindi schifo per schifo, meglio avere la fase ideale in ogni condizione. P.s. Siamo di molto off topic
    1 punto
  30. HO TUTTI I PEZZI!!! da oggi in poi non ho più scuse, i pezzi li ho tutti. adesso mi toccherà iniziare i lavori più tecnici e teorici, e mi servirà il vostro aiuto per portare a termine questo ambizioso progetto. Olio per rodaggio break in, fili marce nuovi, ganasce malossi per anteriore, pistone maggiorato 57.4 mm, camera d’aria nuove e gomme nuove. a sinistra unilli pro soft 2 per 90 90 10 per anteriore, mentre al posteriore una dunlop spootsmart 3.50 10. IMG_0378.MP4 con inizio settimana prossima il gt sarà a rettificare, la tolleranza a cui farò fare la rettifics sarà 7 cent, visto che da manuale consiglia una tolleranza tra 6 e 8 centesimi.
    1 punto
  31. Io ho fatto 20 mila km senza parastrappi, con un po' di accortezza nelle cambiate, al cambio nessun problema, si è rotto invece il cuscinetto della campana però non so se ha influito
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  32. Ah ok usi un pistone wossner, leggendo le prestazioni ero molto stupito che il pistone durasse ben 400 metri 🤣😂😅 Beh i C3 di oggi con tutto l'armamentario che montano prendono quelle velocità nella metà dei metri ma paragonare quei cilindri alle "vecchie stufe" in ghisa, alla "vecchia maniera" è immorale 😄 Comunque come Polini, si difende più che alla grande 👍
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  33. Bibbo io se non ho guanti e scaldacollo non ci penso ad uscire se non ci sono almeno 13-14 gradi 🤣 Il casco integrale ne ho fatto a meno per molto tempo, ma ultimamente me ne hanno regalato uno ed è un altro mondo
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  34. Con acqua e vento non ci penso mi minimamente ma in queste sere qui in Sardegna si riesce a girare, più che altro mi devo organizzare casco integrale e guantini oggi non sento le mani😁
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  35. i tipo hp conosco ma gli altri ...👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
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  36. Io ragiono nel medesimo modo. Ma per fare un bel lavoro occorrono 2 cose: 1. molto tempo 2. parecchi soldi per compensare i vari insuccessi. Certo è che c'è tutt'altra soddisfazione che "comprare e montare". Non ci sarebbero però neanche tutta questa gente con vespe iperpreparate da non meno di 30cv.
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  37. Secondo me ti converrebbe prendere una accensione HP hai il volano leggero la ghiera e ti viene a costare di meno dell'accensione VMC ancora di meno se la tua accensione è in buono stato e prendi solo il volano, andare a spendere 300 e passa euro di accensione per un dr non mi sembra il caso
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  38. La mia vespa è ferma con il motore aperto e in effetti sì, anche io ho un altro mezzo.
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  39. Ciao Marco, mi ritrovo in tutto con le tue parole; prima vento, pioggia, grandine, neve, freddo non mi fermava nulla. Ora avendo l'auto le cose sono cambiate, ma comunque d'inverno non la fermo perché uscire all'alba col freddo tutto incappottato è una cosa bellissima
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  40. Se hai un condotto conico e una fase asp ampia si possono usare carb piu grandi vedi c3 in edc con carburatori da gp..dubito che un lamella al carter piaggio vada altrettanto forte con carburo da 36 e pacco rd350
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  41. secondo me conviene comprare tutto da fabbri come avevo già scritto ,così non rischi incompatibilità tra i vari pezzi ,se vende i motori completi 180cc penso che non monta pezzi di altri produttori ,anzi diciamo che prendendo tutto insieme magari riesce a fare uno sconto maggiore
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  42. Giretto in notturna per provare luci e action cam, che chiaramente finisce perdendo pezzi!!! Carburazione da rivedere 1203841061_GIRETTO2.mp4
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  43. Quindi su che carter? Nativo è c56?L'albero deve essere bello tosto perché in c60 sposti lo spinotto verso l'esterno e rimane meno materiale a far tenuta,da valutare,c58 ?,c60?. Lunghezza biella mi han consigliato non andare oltre il doppio della corsa,meglio leggermente sotto,per mantenere un manovellismo favorevole,chissà cosa vuol dire? 😅 😂
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  44. beh mi avete stuzzicato.....domani prendo il mio doppia e gli tiro il collo col gps.......non l'ho mai tirato a tavoletta principalmente perche qui da me trovare una strada per passare i cento con un vespino e molto difficile non perche non ci sono tratti di buona strada ma perche c'e' di tutto cani gatti umani a piedi in bicicletta col carretto polli...tanti polli per le strade.....e traffico..... ma domani lo devo fare... whatever it takes.....poi vi faccio sapere e vi dico la configurazione e se fa meno di quello dell'amico Poeta lo butto nel fiume e mi compro una lambretta....{.orrore......} il doppia e sotto al primavera....
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  45. Cavolo 20 CV col ghisa e la proma? A quanti giri il picco? Fasature basse, visto la marma..o no?
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  46. Paragoni cose diverse, un 130 a valvola non potrà mai andare come un 140 lamellare. Poi un carburatore da 37mm a valvola non lo sfrutti, è più scena che sostanza 😁 Nella formula Polini si correva prima con il 19, poi con il 24, alla fine mi pare si usò il 28 se non ricordo male, anche se il cilindro è più bello, penso vada comunque peggio di uno lamellare al carter con cilindro montato giusto e carburatore grande. Avendo visto quasi 20cv con il VMC di ghisa carb.24 e proma, sono abbastanza convinto di quello che ho scritto.
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  47. Ciao ragazzi, posto alcuni video che come da titolo emozionano e insegnano di alcuni preparatori ormai leggendari.
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  48. 1 punto
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