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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 19/01/2022 in tutte le aree
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Ok, capitissimo, 😉. A proposito, se a qualcuno capita di rompere la lancetta e rimane un moncherino, potete infilarci un bucatino misura 1 e poi pitturarlo. Una agricolezza infinita....forever.😉💪😍 bucatino Barilla natùre pitturato3 punti
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Vero se non sono originali non ci dormo, mio figlio mi aveva detto di lasciarla cosi con la chiave, ma non mi piaceva, credo che alla fine sia quasi una malattia, penso che in futuro dovrò sfoltire il gruppo, troppo tempo per mantenerle in ordine, stando ferme quando si va a metterle in moto purche siano perfette qualcosa da farci c'è sempre e a volte diventa pesante anche perche ho altre passioni sempre di questo genere e anche su quelle è la stessa cosa, un conto avere qualche pezzo un conto averne diversi, vero ce dietro a tutto ciò ci sono tanti sacrifici, oltre alla spesa, cercarle, trattarle, restaurarle, mantenerle, non è uno scherzo, anche se privarmene anche di una sola, è una cosa che mi addolora nel vero senso della parola, per ora resisto ma in seguito credo che dovro privarmi di qualcuna. Ho anche tre di queste PK e sono sincero è un modello che pur non essendo valutato a me piace, questa è una 125 ma ho anche due 50 una senza frecce comparata da me e l'altra con frecce acquistata in seguito tutte e due colore rosso federale, purtroppo non ho foto.2 punti
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Quello del pks è semplicissimo,basta girarlo a testa in giù,vedrai che la cornice nera ingloba il corpo bianco.con un cerca fase,ti infili sotto piano piano (massima attenzione alle dita) e inizi a ribaltarlo nel verso contrario di chiusura. Risulta duro nel primo paio di cm,poi perde nervo e vai via di corsa.aprilo abbastanza da renderti conto che lo puoi sfilare dal corpo senza fatica(attenzione che potrebbe tagliare quasi come una lametta).il ricambio completo cornice/vetro/guarnizione si trova intorno ai 15 euro(non originale) in rete.consiglio: se decidi di aprirlo e smontarlo completamente,occhio al precarico della molla quando andrai a reinfilare la lancetta,se sbagli ti ritrovi un tachimetro che segna 80 quando fai i 60 o viceversa2 punti
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Ho preso tutti i ricambi dalla Vespadue compreso il cofano sx che devo dirti è perfetto, ottima fattura, difficile notare che non è originale, non ho avuto problemi direi solo qualche piccolo ritocco di lattoneria ma veramente poche cose.. Complimenti per la vespa ottimo acquisto e buon proseguimento dei lavori. La mia seconda serie.2 punti
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Non so se è come quello della PK XL, ma quando l'ho tirato fuori ho ricevuto assistenza da Ulisse in persona. Mi ha fatto penare come non mai Ho fatto leva con un cacciavite finissimo tra il contachilometri e la cornice, riuscendo ad aprire quel tanto che basta quest'ultimo per staccarlo dal corpo principale. Ho dato uno sguardo in giro per il tuo vetrino e non ho trovato quasi niente, se non al prezzo di un contachilometri nuovo (quasi)2 punti
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Si faccio unincasso esterno sul cilindro ..devo ancora capire com’è fatta la testa del polini evo appena mi arriva comincio a valutare solo 2 basta quello come centraggio..2 punti
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Restauro vespa 180 ss prima serie, nelle foto si vede l'inizio e la fine dei lavori, lamierati autocostruiti, tunnel riciclato di un px, ho anche altre foto che non ho inserito, solo per visione di un lavoro importante con risultato eccellente. L'ultima foto è l'altra prima serie fra le prime costruite.1 punto
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Aquistata nuova da drt?Intendevo con quale ingranaggio era accoppiata.......se l'ha comprata lui saprà dirti con cosa deve girare insieme ,se sul m200 era una prima su z10 originale,ipotizziamo,replichi e non sbagli.1 punto
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No spiacevoli, ma se non sai cosa vuoi ottenere e non hai mai provato il gt nella sua configurazione che se si ha già pensare ad un aumento di corsa? Alberi ci sono i falc, Zani, e altri marchi .. io mi trovo benissimo con Falc, ma ho usato un Fabbri in c 60 sul mio 250 ed è un ottimo albero.1 punto
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Bravo per il libro😉 Sul recuperare, lo hai provato quel motore? Perché credo ne abbia già abbastanza di suo, con un aumento di corsa modifichi dei parametri che magari poi non ti soddisfano, su un gt del genere. Recuperare dove secondo te?1 punto
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Allora l'entusiasmo non è mai un buon consigliere! per i carter mi ha dato retta vedo... prendili entrambe ovvio.... ora decidiamo insieme cosa fare! Il mio CONSIGLIO è di iniziare con il motore a VALVOLA, e ti dico anche il perchè che poi è facile da immaginare.... perchè con questo primo motore farai ESPERIENZA e dai retta puoi esser bravo quanto vuoi ma se non ti cimenti dapprima su di un Valvola non otterrai dal successivo LAMELLARE AL CILINDRO i risultati sperati, fidati.... è così. Il VALVOLA non lo farei dunque esasperato, ma piuttosto lo farei RAFFINATO, perchè solo lavorando di fino capirai come si lavora un travaso, come si misurano le fasi ecc.... sceglierei quindi un CILINDRO che abbia travasi ampi ma non eccessivi, mi verrebbe da dire il più classico POLINI GHISA RACING, ma se il budget lo permette sceglierei questo PINASCO 122cc diam 55 un bel cilindro e su un valvola ha poco senso osare con i 140cc, questo è performante e molto affidabile.... l'ALBERO abbinabile quel che ti pare ma questo economico RMS è sempre stato onesto e poi ricordiamo che dovrai anche tagliarne un pezzetto dato che dovrai RIFASARE.... non servirà "rifasare" con il successivo e più spinto lamellare al cilindro, ma serve in genere in caso di Vespa! Ricorda che a seconda dell'accensione che hai a disposizione ovvero in casa sceglierai il diametro del CONO DELL'ALBERO è in tre misure 19-20-25, ignora il 25 che è in realtà un cono 20 con cuscinetto da 25, se devi comprare l'accensione perchè non la hai, prendi a prescindere il cono 20 che è più solido.... Sotto una accesnione variabile VMC. se monti una simile accensione faipratica sul come serrare il volano, e come si regola l'anticipo, serviranno dunque anche: una pistola STROBOSCOPICA e il DISCO GRADUATO per la misurazione delle FASI Come Carburatore un PHBL da 25 è un KIT Completo della MALOSSI, non illuderti dovrai carburare per affinare il setting, quindi ti servirà da banco prova e scuola per il prox VHS da 30mm del lamellare. la Marmitta per questo setting direi ce ne saranno una trentina o poco più, io a mio gusto avrei scelto questa VMC, perchè è bella e performante ad ottimo prezzo.... STRIKE RACING VMC il resto, cambio, ingranagi primaria e cluster và analizzato pezzo pezzo.... ma la FRIZIONE che monterei è certo questa, è una POLINI molla WAVE con dischi NEWFREEN Racing per sei molle, ha tanti di quei vantaggi che non stò a spiegarti e costa meno della analoga Polini da cui deriva (và a capire come!?) il Piattello SPPINGIDISCO servirà quello DRTal posto dei tanti bellissimi che su un motore come questo servono a nulla, il piattello DRT ha la possibilità di ridurre il gioco tra rallino spingidisco del carter frizione (che non hai accidenti!) e la frizione, migliorado l'angolo di attacco della leva del carterino.... insomma serve il DRT da + 1mm blindato robusto e utile. e tanto tanto altro.... vedi tu ma così avrai un motore da subito molto bello e divertente, poi o M1L QUATTRINI o il W FORCE Parmakit...1 punto
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Provo a spiegartelo in parole povere: in teoria e anche in pratica,la lancetta la puoi infilare nel suo piolino in qualsiasi posizione( ad esempio potresti metterla che quando sei fermo ti segna 50). La taratura del taco è proprio data da come si infila la lancetta,xchè tu potresti improntarla nella posizione del timbro piaggio,precaricate la molla fino allo 0 e mandarla giù in battuta: così facendo si 100 forse ti segna i 30 o i 40. La posizione giusta (ma possono esserci eccezioni)che ho rilevato su questo da pks e su quelli px, è improntate la lancetta quando è perpendicolare al piolino dello 0,precaricare in senso orario ,eandarla in battuta,delicate te che quelle lancette li sono di burro. In ogni caso,ti puoi fare una taratura precisa al km facendo delle prove,prima di rimontare il vetro,affidandoti a un gps.in pratica,meno precarico=taco che segna di più; più precarico=segna meno1 punto
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Ciao consiglio anche io senti DRT è l'unico che può darti risposta certa e ormai esistono un sacco di varianti,magari via mail gli mandi la foto cosi è sicuro di capirti. E facci sapere 😉1 punto
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grazie 😍grazie grazie trovato il vetrino e la cornice comandato e arriva . grazie , proverò domani e se ho problem vi riscrivo,(ma non penso visto le vostre informazioni datomi.Pagato 9 euri tutto cornice vetrino ecc , 💪 occhio al precarico della molla quando andrai a reinfilare la lancetta,se sbagli ti ritrovi un tachimetro che segna 80 quando fai i 60 o viceversa , qui non capisco ma capirò nella pratica, non vedo problemi1 punto
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Il codice 171 indica una prima marcia...... ti conviene mandare una mail a DRT e chiedere1 punto
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Quindi era presente quello lato motore.ed hai preso un ricambio compatibile per il lato ruota di scorta? Posso chiedere la marca del lamierato ? Io ho trovato la vespa completa , sana ma priva dei due cofani ! Ho provato a prendere 2 cofani compatibili ma li ho dovuti restituire in quanto salvo modifiche molto invasive in particolare lato motore ( ci ho provato anche una pancia 180 rally originale e tocca sulla ventola) Alla fine " con un adeguato salasso" ho recuperato 2 cofani originali usati molto ben messi unitamente ai 4 fregi sempre originali..che dire ? Calzano benissimo!1 punto
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Complimenti VIVISSIMI per il recupero del 180 SS conosco bene le beghe da affrontare su questa vespa , anzi in questo periodo sono con i lavori in corso...per curiosità le pance della SS erano presenti o le hai realizzate modificando altri lamierati?1 punto
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Chi ha detto che era da drag? Leggi bene... Il 180 dritto "stradale" ne ha fatti 40, poi ha venduto tutto per usare la base su cui ha costruito quello da drag che non c'entrava nulla col 180. Poi non ho parlato di piccoli affinamenti, ho parlato di affinare tutto quanto, il che non è un lavoro molto semplice, entrano in gioco mappe (visto che usava la vering mappabile) ritocchi qua e là su RDC, squish, sul pacco lamellare e sul cilindro, senza ovviamente andarlo a stravolgere (sennò non si parla più di affinamento) e senza cambiare marmitta... Lui infatti li ha raggiunti con la marmitta originale... Chi ha detto che sono alla portata di tutti questi lavori? 😅 Ripeto ho solo riportato il range di potenze che si sono viste con quel tipo di motore, dalla minima alla massima... Non ho specificato che siano cose alla portata di tutti, non mettetemi in bocca cose che non ho detto ✌️😁1 punto
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per dirne una che uno si chiede ma perchè ..arriva un ragazzo la domenica mattina con lo scooter originale peugeot ,tutto bloccato ,smonto e trovo il pistone a pezzi ,pezzi nella marmitta ecc ,il cilindro in alluminio cromato un piccolo segnetto ,lui mi fà "domani devo andare a scuola" ,va bene pulisco tutto metto un pistone usato da 40,2 che ci assomigliava sul tornio e lo porto a 40mm ,una toccatina alle fascie ,rimonto e acceso il pomeriggio ,quindi gli dico "usalo così questa settimana e poi quando arriva il pistone nuovo lo mettiamo " ,lui contento come una pasqua ......ora mi chiedo chi lo avrebbe mai fatto un lavoro simile????credo nessuno.....1 punto
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Aspe Archi...il polini di scatola fa si 100kmh ma ha 9-10cv;) Ecco dove sbagliavi....rifai il calcolo con questi parametri e riporta il risultato;) Oi comunque grazie di tutto eh;)1 punto
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