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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 06/01/2022 in tutte le aree
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Il motore differisce da quello della 50 faro tondo perche ha una potenza di 3,7 hp e raggiunge circa 60 km,h. mentre la 50 normale 40 con potenza di hp.1,5 si differisce anche per i rapporti che sono leggermente più lunghi per questo la salita non gli piace molto.3 punti
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Spettacolo! Però anche l'occhio vuole la sua parte. Regalale un tachimetro SIP!!!2 punti
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Si vai di 100rva. Albero a spalle piene tassativo,se non il suo un Tameni in c45. 24/25 dell'orto, o cp Polini o pwk fai tu...occhio che il collettore fornito vuole attacco elastico...quindi il carburatore maschio attacco elastico. 4a da 20, meglio ancora un cluster Malossi seconda lunga quarta corta. Accensione idm vmc con rotore dal pieno. Con la Silent ottimo. 24/72 perfetta Frizione terrebbe,se non lavori il gt, anche una originale riguarnita magari con i dischi nuovi e molla rinforzata. Prendi il 100vmc in versione testa oro a candela centrale. La frequenza di manutenzione dipendera molto da quanto ti farai coinvolgere nella ricerca delle prestazioni. Mi spiego meglio, in molti montandolo p&p ( ed é fattibilissimo eh hai i travasi di base che son come del Polini o Malossi in ghisa) hanno percorrenze all'attivo per nulla malaccio nell'ordine degli oltre 5000km senza revisionare. Il problema salta fuori perché il gt si presta enormemente ad essere migliorato,ma diventa sempre piu fragile con il salire delle prestazioni; la frequenza di manutenzione aumenta in modo esponenziale.2 punti
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Allora il motore è configurato così: -malossi mhr 132 in alluminio un po’ rivisto fasi(188-127), -collettore mrt accorciato e per ora lamelle standard -albero drt c51 b100 spalle 87 -30vhsh -27-69, 18-20 crociera drt, frizione falc -espansione ds015 falc -accensione vespatronic 1kg.2 punti
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Buona sera ragazzi , e buona Befana a tutti 😂 Oggi finalmente dopo il tampone negativo sono riuscito a dedicarmi al vespino , poi con la bella giornata che c’era era proprio un’eresia non farci un giretto . vi lascio un video che ho girato con la falc , con questa marmitta sembra aver più schiena sotto e in tutto l’arco .. A differenza dell’ altra espansione che rendeva più in alto a mio parere . Devo rivedere secondo me la carburazione al max perché mi sembra grassoccia ma la candela non mi aiuta affatto nella lettura . secondo me con l’anticipo potrei azzardare ancora qualche grado .2 punti
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No il sensore è a parte si ci vuole il cavo originale a filo pks ,ha l'innesto come originale piaggio2 punti
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A sto punto quando devo spendere di più per pinasco, prendo meglio Quattrini..... Ovvio,2 punti
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Ragazzi , Auguri a tutti e speriamo che il nuovo anno ci possa dare belle giornate per dare gass a due mani 🎊🚀 vi aggiorno sul procedere dei lavori , purtroppo son chiuso in casa per una quarantena inaspettata , ma ormai al termine (speriamo 😂) Comunque i lavori continuano e dopo aver aggiustato un po’ la carburazione il motore ha cominciato a slegarsi e ho deciso di cambiare espansione e di mettere finalmente la falc 🚀 nel frattempo ho cambiato accensione e ho messo una vtronic però 1kg infatti spero di trovare una ventola falc per dare un po’ di volano perché è troppo leggera. purtroppo devo ancora fare un test della falc , a paragone della precedente che montavo visivamente sembra un po’ più contenuta come volumi così ad occhio , quindi recupererò qualcosa anche nel primo arco di erogazione .. sono impaziente di provarla ,spero verso fine settimana di darvi un responso .. anche perché il mio amico @Gigi1993 ha il pepe al culo e vuole provarla pure lui 😂2 punti
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Ragazzi mi serve una mano per capire se sono sulla strada giusta e il primo lamellare che faccio non vorrei incasinarmi vmc100 albero spalle piene (il suo ??) accensione variabile (quale) 24/72 24 PHBL 4 corta newfren 4dischi ? frizione m2 Polini ? il cambio se va bene tengo il suo se serve metto spessori il motore e 50 4marce cambio cuscinetti parolai ecc silent ?? raccordo travasi e poi ? Potrei arrivare alla cifra di circa 1500 tutto quello citato è copiato dai sito perché non so nulla di corsa corta vorrei un motore un po’ pepato ma affidabile non vorrei aprirlo per un po’ di chilometri cuffia piccola per non stravolgere il colpo d’occhio accetto consigli sui lavori da fare e anche cambiamenti se ritenete Grazie e scusate la lungaggine1 punto
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Prova col dq269 o addirittura il dq270 (ma quest'ultimo penso sia troppo) e magari metti un 45 o 48 di minimo (non so cosa hai ora), almeno quando chiudi gli butti un bel po' di benza dopo le tiratone1 punto
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Ero giusto adesso a vedere le vostre storie sul 75 da oltre 17 cavalli , complimenti tanta roba 👍👍1 punto
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Non posso fare a meno di quotare l'allestimento di un corsa lunga con quei denari disponibili. Con 50 euro in più, porti a casa un Parmakit Challenger col collettore al cilindro da 30. Comprendo la scelta del colpo d'occhio ma la prima cosa a colpire, è il suono1 punto
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Mi fa piacere perché più o meno è la la mia solita configurazione…..le fasi non le conosco ancora……17/20 anziché 18/20……sip fissa….1 punto
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Quello pk lo conosco bene, per quello ho dei dubbi sull' innesto, per il pk va ad attaccarsi internamente invece lo Sip sembrava si attaccasse con filetto ma ora che me lo hai fatto notare non è così. bene bene. Speriamo che sa sciopa mai !! 😅1 punto
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Come da disegno che ti ho allegato l'importante è la forma ellittica che devi dare alla parte superiore. Ti conviene, se puoi, aiutarti con un programma cad per disegnarla. Per le fasi dipende tanto dai rapporti che metterai. Il limite nei due tempi pompati non sono lo scarico ma i travasi. Nel due tempi vespa anche lo scarico diventa un limite per la presenza dei prigionieri. La semi altezza dell'ellisse è circa il 14% dell'alesaggio per uno scarico largo il 70% dell'alesaggio. Se la larghezza è inferiore l'altezza della semiellisse può abbassarsi. Io allargherei il più possibile la luce centrale lasciando almeno 2,5mm rispetto ai booster. Poi farei l'ellisse di conseguenza rispetto alla larghezza ottenuta. I booster li alzerei fino allo scarico centrale, poco meno. Come sono messi i travasi alla base? Che testata hai? Con squish? Espansione VMC, giusto? Non mi ricordo, sei in corsa 45?1 punto
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Occhio che Filippo però ha detto di tenerti sulla forma originale. Non a trapezio come dico io. Se vuoi ti faccio il disegno1 punto
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Di sicuro è troppo all'interno. Per batterlo in posizione, basta avere un bussolotto e battere pian piano finchè il paraolio non sarà allineato col carter. Nonostante ciò, non sono del tutto sicuro che l'aspirazione d'aria provenga da li, dato che se fosse lui a perdere noteresti anche un residuo di miscela colare proprio dal medesimo Guarda sulla mia XL. Sotto lo statore e la chiocciola del raffreddamento era pieno di porcheria liquida1 punto
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Non tocchi il cordale della luce centrale,ripropni la stessa forma della luce originale ovviamente piu in alto. Porta esterna 27mm lungo il condotto liberi i booster,non ne cambi inclinazione. Se in possesso di un fresino angolare ti dico come reinterpretarli.1 punto
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Molto probabile. Specialmente per il differenziale. Non ricordo che marmitta avevi però. Per quanto riguarda la luce a me piace la prima. La seconda la troppo poco sensata. Cioè, se fosse stata ovale adesso avresti potuto mantenere la forma, ma una volta che è sostanzialmente rettangolare.. passerei direttamente al trapezio rovesciato (che in teoria da una curva di potenza appuntita)1 punto
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Che spettacolo di post. Veramente dei lavori pulitissimi. Complimenti1 punto
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Ciao mi stavo lamentando che l'albero quattrini, dedicato per carter C1 costa quasi quanto il Carter, e voi non avete visto quanto costa un albero Pinasco C54 B110......... più di 600€ e la mado....... Possibile?1 punto
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Unica differenza dai cater sip,che i carter quattrini e pinasco ci va l'albero dedicato,per il resto monta tutti i pezzi originali di un blocco special/pk Io sia sui carter sip che sui carter quattrini ho il selettore classico special con maglia md1 punto
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Si la forcella è quella ed era così in origine, infatti su alcuni modelli della 50 erano state montate delle forche dell'ss rimaste in esubero di fornitura per quei modelli (fonte Piaggio)1 punto
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comunque (sempre per giubilo) ho fatto un portmap molto agricolo e questi sono i risultati: 75 dr 6t 102 Polini 75 dr F1 rifasato E quindi rispetto all'attuale 110/160 si andrebbe a 115/186 - booster a 165 - (volevo arrivare a 185 ma poco male). L'idea è un motore che perda coppia ai bassi ma riesca a raggiungere 9000 giri. Con la banana! 😆 Vedremo nelle prossime puntate se sarà così. Sicuro che non andrà una ceppa.. ma tentar non nuoce. Notare come l'area di scarico ora è praticamente più di una volta e mezzo rispetto a prima (per l'esattezza un +62%), grazie all'aumento di altezza e di larghezza. Inoltre nel cambiare la guarnizione del collettore di aspirazione ho notato che la valvola sarebbe pronta per un 24 da come è allargata da fuori e si vede che anche da dentro è lavorata ma onestamente non so quanto ritardo abbia, direi numeri a caso. Di certo non è originale. Vi terrò aggiornati. Ciao1 punto
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era un esempio ......vedo che ti dà tutto fastidio ,allora continua da solo 👍1 punto
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nella sez proto qui sul forum cè qualcosa in bassa qubatura1 punto
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Non credo che ci sia alcun problema su un articolo simile nuovo, male che vada il rivenditore ti aiuterà1 punto
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