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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 02/01/2022 in tutte le aree
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Ragazzi ritiro su il post, alla fine con calma sto smanettando un po' .. Quel 200 in foto l ho passato al mio amico Riz alias Rollino alias @The Armageddon Adesso sto preparando questo, che è stato rimpolpato a dovere, ho lavorato lo scarico, i booster e devo finire l aspirazione, dopodiché sarà spedito sempre al solito @The Armageddon per riportarlo in quota con misure tali da usare la albero in c 56 b 116 standard ottenendo una fasatura di circa 188 126 o il max 190 130, ma un alesaggio anziché 67 di 72 o 73. di 72 si potrebbe usare il pistone dell' m244 che ha la solita altezza di compressione e i grani più o meno sul davanti, misure fornitomi dalla amico @scr@mble, mentre 73 ho il pistone nuovo uguale a quello che usavo sul 250 di Mauro. Alesando a 73 rimane un po' poca ciccia tra camicia e viti serraggio testa, ma è tutto da misurare.4 punti
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Anche un 60 lamellare di media potenza, io ho girato con un m1ld60 vecchio tipo per anni su piaggio, poi ovvio se sei uno spietato meglio carter più solidi.3 punti
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L’idea alle spalle dei carter pinasco è ottima, ma come azienda non ti da nessuna assistenza (se qualcosa non va, è sempre colpa tua). Dopo averlo provato ed averci buttato fin troppi soldi, ti posso dire che l’orientamento del pacco non è dei migliori, il pacco 8 petali è più una moda che altro e l’alluminio è troppo morbido. Io che sono sempre stato un fan degli aspirati al carter, ad oggi mi sento di consigliarti dei carter sip evo, che sono come gli originali nelle travaserie, ma molto più solidi su tutto il resto. Lavori i travasi o te li fai lavorare, tappi l’aspirazione al carter e monti un aspirato al cilindro. i carter pinasco sono nativi per biella 105, mentre i sip per biella 97, diciamo che ti resta più libertà di scelta. Anche se ormai tutti montano spalle 87 e biella lunga. se hai bisogno di qualche altra info su termiche, o componenti, chiedi pure.3 punti
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L'albero Quattrini è dedicato per le dimensioni delle spalle,in base alla termica che scegli lo prendi con la lunghezza biella adatta,calcolando che il piano è +5mm rispetto ai Piaggio,si fan due conti.Oltre Quattrini so che anche Fabbri fa degli alberi dedicati,e anche Falc ma difficili da trovare,forse anche altri. Io ho preso invece da poco carter BFA con foratura prigionieri tipo Piaggio,il piano è altezza pari Piaggio ,anche loro hanno alberi dedicati e cuscinetti banco maggiorati,posso dire che il basamento era corretto e in fase di ordine avevo chiesto barenatura imbocco dando le quote per Falc d64 ed è arrivata perfetta anche quella. Ancora il blocco deve essere chiuso per la cronaca ancora da vedere se c'è da giocare con spessori e rasamenti interni,l'albero è stato già presentato con falsi cuscinetti per fare le prime misurazioni e l'altezza era corretta.2 punti
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I c 200 montano solo il gt a prigionieri esterni m 200 o altri gt con interassi simili ma prigionieri esterni, come il 180 gp fabbri e qualche bfa. Tutti gli altri li monti sui C1, prigionieri standard che sia 57 per 51, 60 per 54, 60 per 53 e via. I travasi non c entrano nulla.2 punti
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Non sono d'accordo. Un D.60 a valvola ci sta benissimo sui carter originali Se poi vogliamo fare prototipi o installare gruppi abominevoli, cambia tutto2 punti
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Allora ci si mette nell'ottica in cui nessuno dei tre menzionati é esente da difettosita parecchio fastidiose. Quattrini e Pinasco propongono carter dedicati con inbiellaggi differenti da Sip o pseudoriginali. Credo entrambi molto robusti,vedo quasi sempre utilizzati per asp dirette anche se dotati di portacuspidi generose al carter...i Pinasco credo il feedback te l'ho gia dato, dei Quattrini alzi la mano chi usandoli non ha mai avuto problemi di sede alberino selettore cambio e quote..... che gli si allunga il naso. Appunto Sip....o meglio Sip evo dove troverai numerose info: usati piu volte anche per proto hanno quote perfettamente in linea con un carter Piaggio,ma con ampie possibilita di miglioramento. Hanno le sedi cuscinetti strette,alcuni arrivano al bloccaggio del cuscinetto....reggono bene potenze nell'ordine dei 25 e oltre cv cosi come gli altri menzionati che: hanno comunque un piu ampio margine e di miglioramento e di resistenza.2 punti
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Ci sono anche i carter LML Sensation, dedicati a una sorta di PK indiano se ricordo bene ed è possibile acquistarli nuovi, anche se non so chi sia il realizzatore della fusione. Sono disponibili in due versioni con cuscinetto lato volano ETS e cambio monofilo come la HP. L'unica differenza tra i due modelli, deriva dalla larghezza dei travasi, avendo uno dimensioni originali e l'altro, presenta due bei portoni. Per comprendere al meglio le maggiori dimensioni, si può dire che sia quasi al pari della guarnizione di base di un Sp09 Hanno entrambi la sede per il motorino d'avviamento In ultimo, anche la lubrificazione cuscinetto lato volano ha una differenza dai classici. Non ha il forellino sotto alla sacca ma avviene tramite la camera di manovella Non ho mai avuto tra le mani carter diversi dagli originali, men che meno questi. Ma sono quelli sulla quale ho cercato più informazioni dato che col cambio monofilo, possono essere un'alternativa interessante sulle vespe HP. Per i Sip e i Pinasco, troverai diverse discussioni in cui sono stati adoperati Sui Sip, posso dirti che hanno molta ciccia nei punti critici. Dei Pinasco, non so nulla2 punti
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Peccato ad un utente qui del forum sono arrivati col basamento non perfettamente piano sui semicarter,e mi pare avesse faticato parecchio a sistemare qua e la....2 punti
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Si, è chiaro. Alza il cilindro quanto basta a scoprire completamente le luci al PMI. La basetta invece copia perfettamente i travasi di base originali del cilindro1 punto
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le informazioni qui sul forum ci sono basta cercare se ne hai voglia ,secondo me bisogna partire al contrario nel senso che bugget hai e che tipo di motore vuoi allestire e noi ti diciamo il da farsi perche se vuoi spendere 7000 10.000 euri ti diciamo subito cosa comprare1 punto
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Comunque quando entra in coppia..urla come se non ci fosse un domani!!😂1 punto
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Certo che lo sapevo, ma però ormai con quello che ho speso volevo prendere qualcosa di un po’ diverso dalla camma drt o dalla camma delle marce modificata👍👍👍 oltretutto, non c’è nessuno che lo ha recensito su pk, quindi qualcuno dovrà pure farlo😄1 punto
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Questo si, dato certo Si potrebbe trovare solo il collettore da applicare alla pancia già in possesso1 punto
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Sommo ascolta....l'inclinazione del collettore corsa 43 é identica su tutti i modelli small. Ci sono differenti strozzature della prima curva e sottolineo solitamente in c43 su marmitte Proma e simili c'è perlomeno una flangia con porta entrata piu piccola rispetto alle dedicate in c51.Oltreché in alcuni casi proprio tutto il primo tratto di collettore é di diametro diverso. Alcune espansioni montano sia in c51 che in c43 per una conformazione del collettore che lo permette...vedi silent,k2 tra le comuni,ma anche altre. La Proma non permette questo adattamento passando da una corsa all'altra; a menoche appunto non si inizi a segare,risaldare,e sonullaio che altro.1 punto
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alogeno geniale...proprio oggi volevo montare una di quelle tipo sip [colla differenza che qui identica copiata costa 3 euro...) ma la tua idea e ottima...1 punto
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continui a tirare fuori discussioni di 10 o più anni fà ,perchè mi domando ????questa è già la terza o la quarta ma perchè ???hai un problema o più problematiche apri un tuo post ,non è vietato anzi1 punto
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Non intendo questo bensì sviluppare una padella per small come per le large! SUL GIRATO..# 4 SALTI IN PADELLA😂1 punto
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Secondo me fai prima e meglio a montare direttamente quella giusta per pk125https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=92111&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc1 punto
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Passa il tempo ed arrivano anche altri pezzi ed aggiornamenti... Dunque già due settimane fa almeno mi era arrivato il drt, vi allego video per mostrarvi quanto sia bello! VID-20211214-WA0046.mp4 Inoltre ho finito di smanettarci sul carburatore, ora basta solo montarlo sul mutur nuovo! Poi mi sarebbero dovuti due scatoloni di ricambi tra cui piastre di alluminio dal socio @ananga721 e un altro da officina tonazzo che è da un mese che dovrebbe mandarmi ultimi piccoli dettagli del motorone tra cui ganasce malossi e gomme metzeler 90 90 101 punto
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Non é l'interasse prigionieri il problema,ma l'inclinazione del collettore oltre che alla dimensione dello stesso. C43 non monta in c51 appunto se fa un 130 come dice di voler fare.1 punto
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Stacchi il connettore dello stato che va all'impianto della vespa,quello Rotondo. E provi. Non va? Allora devi misurare lo statore con il tester, trovi i video su YouTube, semplice. Se è tutto ok, rimane la bobina, e quella, o ne becchi una di un amico e la provi, o la compri🤷♂️. Farei anche la prova di inserire miscela direttamente dal foro candela con una siringa, rimetti la candela e provi. Se parti di colpo accellerandosi, allora è buona la corrente il problema è sull'impianto di alimentazione! Se non parte ugualmente, allora corrente1 punto
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Buon anno a tutti voi!!! Noi, a sto giro, chiusi in casa per covid, ma c'è chi sta peggio purtroppo 🤷♂️. Speriamo di poter vivere normalmente!!1 punto
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Si la forcella è quella ed era così in origine, infatti su alcuni modelli della 50 erano state montate delle forche dell'ss rimaste in esubero di fornitura per quei modelli (fonte Piaggio)1 punto
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ricordiamo anche chi non cè più ,non riguarda il mondo vespa ma era un appassionato di motori1 punto
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ragazzi sto andando avanti nel rodaggio facendo qualche tirata ma 1perde un po’ d’olio e devo capire da dove e se posso recuperare, speriamo 2 pensavo ogni tanto di starla comunque tirando e invece oggi, dopo un giretto tranquillo, vado metto in seconda tiro un po’ più del solito e mi accorgo che quando la “tiravo” non entrava neanche in coppia signori sono felice di dire che sta vespetta tira veramente da dannati, appena entra in coppia, anche col fatto che è a valvola con abbastanza ritardo, ti tira via davvero i guanti dalle mani è una cosa stratosferica, raramente scendo dai mezzi che tremo, ma davvero è una roba che non ha senso1 punto
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Che gioiello d'auto...ma non è lei Fuochino. Alfetta 2.0 L del 1982, modello coi carburatore dell'orto (la berlina) Sono amante dei Malossi. Motore a tempo debito 😉1 punto
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Per ora sul cavalletto e con marmitta provvisoria, sto finendo il telaio con calma 😅 VID_20200727_222745.mp41 punto
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guarda sai cosa ti dico?.......una meraviglia. Che se fosse per me darei raddrizzo il raddrizzabile...un prodotto trasparente e ci faccio una rat da paura. ( si lo so ora mi insultano) 😉1 punto
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in quanto tecnico specializzato del settore la risposta aopunto tecnica che ti ho fornito privatamente posso serenamente riportarla pubblicamente: riassumendo i 2 semicarter non hanno soli vincoli di spine di centraggio bensi anche l'accoppiamento albero e cuscinetti di banco ed asse ruota con i propri cuscinetti rafforzano il centraggio. Impossibile disallineare 2 piani in origine perfetti a meno di tribulare come dannati nel montaggio delle componenti e forzarle in modo inappropriato. Come prevedevo la sede del cuscinetto carter piccola é più bassa rispetto al pianoforte di appoggio dello stesso. O la sede opposta é più alta ovvio. Che le raccontino ad altri le barzellette da 1000€ che con internet le favole me le raccontano gratis. Ma passiamo ad altro livello, puramente politico industriale e di rapporto con il cliente: non bastava scrivere Gentile cliente innanzitutto la ringraziamo per la preferenza accordataci, é nostra intenzione porre rimedio ad eventuali difettosità riscontrate ( una spanatura e controlli 60€ ndr) eventualmente ritirando l'oggetto/ onorando eventuale ricevuta emessa da centro specializzato. Cordiali saluti eh no....qua la frittata ti viene addirittura girata.....é colpa tua che hai serrato i carter storti o che devi centrarli prima del montaggio. Come? con il martello? li monti su un piano di riscontro? te ne sbatti e li monti cosi istigando ulteriormente un cliente e portandolo ad una rottura certa ? In mp se vuoi ti do il mio indirizzo e i dati, facciamo controllare i carter ad un centro preposto che emetteranno un rapporto dettagliato. Lo facciamo presente al produttore rendendo tutto pubblico, visibile e ben chiaro. Vediamo un po' se le risposte sono le stesse o cambiano.1 punto
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