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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 30/11/2021 in tutte le aree

  1. Che bello vedere che il mio programma è ancora utile! 🤗
    6 punti
  2. Se non casca il mondo sabato vado a bancare da lui... Speriamo bene. Il motore si lascia guidare comunque senza troppo impegno dato che sotto tira molto bene, certo quando entra tira una gran legnata, stando abbassato con il culo appoggiato alla gobba della della sella in 2a si stacca la ruota davanti da terra e galleggia per molti metri, la coppia non manca. Se riusciamo sabato proviamo anche a bendare la marmitta in alcuni punti e proviamo pure la centralina variabile della sip Devo sicuramente ingrassarlo sotto e nel parzializzato, dal video si sente che quando vado a sgasare dopo la tirata canta un po' sordo, inoltre andando via sottocoppia in 2a e 3a gira bello pulito, ratta molto poco. Attuale taratura del phsb 38: -dq271 con k40 alla 3a tacca dall'alto -max 188 e Min 53 con cd1 -valvola spillo 400 e galleggianti uniti con vaschetta modificata Devo prendere il 272, beve come una spugna sto attrezzo
    4 punti
  3. Io ho sentito un buon miglioramento alleggerendo la ventola sip da originale ( che è più di 1.4kg) a 1150g con albero da 1.5kg falc al carter
    4 punti
  4. Ma no aspe...il cambio lo chiudi a 0,15 0.25 e non ti preoccupare che l'olio non crea nessun atrito,ci mancherebbe. No non vanno modificate le sedi tenute meccaniche. Su quell'albero serve barenare 87,6 88.0 lato volano; il problema é la poco remota possibilità di sfondare/forare i carter Piaggio in camera manovella. Tra albero e carburatore si sta facendo sempre piu interessante sto mutur, buon proseguo
    4 punti
  5. cosa ha il DR 130 che te lo vogliono far buttare? ok.. Ok.... non è un Polini Evo, non è il Malox, ma cavolo, mica vuole la luna! Vuole solo che la vespetta diventi briosa, acuta, strilli insomma! Il DR và... udite udite BENISSIMO! Da quello che hai farei così: spianare la testata del DR di 0,8mm (fallo fare ad una rettifica) basetta da 0,5mm tra cilindro e carter lo scarico del DR lucidalo e nel lucidarlo mangiati 0,5mm lato Dx e 0,5 lato SX e 0,5 bordo superiore, ed inferiore (NON HO DETTO 3mm ma solo e solamente 0,5mm MEZZO MILLIMETRO, lucidando non fresando!) sistemato il cilindro, verifica che la guarnizione marmitta , il foro di scarico verso la marmitta e quindi sul cilindro parte esterna (dentro lo hai lucidato di 0,5mm per lato) e il collettore della marmitta siano ben combacinati e non ci siano gradini da montaggio indesiderati, lo scarico insomma che sia liscio e libero Accensione, costano, tutte costano, ma pur vero che il VOLANO PKs accidenti pesa 2,4 KG e si alleggerisce a 2,2 ben che vada, NON può spararti avanti con brio è un MATTONE, l'unica è il volanino PINASCO IN FIBRAper 4 POLI, fà skifetto, poca luce ed è talmente leggero che il minimo devi regolarlo altino, ma pesa 1 KG cribbio e diavolo se strilla abbinato alla PROMA! Sì quel volano è nero, brutto, poco magnetico e troppo leggero ma con quello la vespa VOLA! Nessuno lo vuole è da sparo, e solo quello, dovresti pagarlo poco, ma ti dico che se rinunci a luci potenti e al minimo cardiaco, è ciò che serve e costa a dir tanto 50, però montarlo serve maestria, più che altro a smontarlo.... carburo hai il 24 PWK, metti una foto, è da sparo pure quello e và benone... frizione, ok neinte accensione, niente marmitta, niente cilindro da 300 cucuzze, ma una frizione con un volano così leggero, sul lamellare al carter serve cavolo buona, una ed una sola mi sento di consigliarti, lega buon senso a costi decenti e tiene botta su quasi tutto, è la W1R per small, un ibrido di una POLINI WAVE e dischi NEWFREEN Racing, aggiungerei il piattello DRT da +1mm e sei monoruota senza bruciare mai! primaria, la 24/61 è lunga.... troppo.... serve (cavolo se serve) il cluster DRT (solo il DRT) da 10 14 18 20 accorciando la quarta puoi tenere la 24/61, avrai prima lunga da pinna, infatti prima e secodna troppo corte vano subito fuorigiri e non PINNANO! ALBERO devi stondarlo accussì per farlo funzionare con il lamellare al carter e nel carter devi sfondare a trombone ciò che un tempo fu la valvola..... completa il setting con leve lunge della PX, gomma SIP PERFORMANCE mis 300X10 originale, antiaffondo ant Poeta, piastra cavalletto e rialzo ammo posteriore .... non segna 100 ma 108, e di prima e seconda si alza come voi, è solo un DR... leggermente rifasato, un pò lamellato e parecchio incaz......
    4 punti
  6. 2 ubriachi alla guida di ape50, uno cocco fradicio, l' altro anche peggio strappato fuori da un carabiniere . Uuuh 1000 punti in meno dalla patente 😅😁
    3 punti
  7. Gli tocca fare la tessera per l'autobus a vita 😁
    3 punti
  8. Ciao ragazzi, rieccomi qua 😁 In questi mesi pian piano sono andato avanti con lo sviluppo. Il motore è funzionante da luglio ma da subito abbiamo riscontrato un problemino: con la nuova marmitta non c'era verso che girasse. Entrava in coppia a 8000, sotto il tiro devo dire che non fosse male ma una volta in coppia si sentiva che girava fiacco, mancava di coppia e murava troppo presto: max 11600-11650 giri, più di lì non c'era verso di farlo andare... Non capivamo il motivo visto che su altri motori quella stessa marmitta arrivava a 13000 giri in fuorigiri tranquillamente, questi però erano tutti 57x51 e 58x51... Quindi abbiamo supposto fosse sia un problema di cilindrata (visto che il mio è in c54) ma soprattutto che fossero i secondari grandi a dare problemi e che avessero bisogno di una marmitta fatta in maniera particolare. L'unica strada era quindi quella di provare altre marmitte: un mio caro amico mi ha prestato la sua marmitta che aveva usato su un motore da drag il quale è stato poi smembrato Provata, ma il risultato è stato deludente: entrata in coppia sempre a 8000 giri, max 11800 giri ma sotto il vuoto totale e murata pazzesca una volta raggiunti gli 11800... Inoltre sentivo che il motore rimaneva molto molto basso di temperatura, pareva proprio non si scaldasse, la cuffia era sempre fredda anche dopo mezz'ora di giro. Duccio nel frattempo mi manda un'altra marmitta che aveva fatto tempo addietro per un vmc 58 in corsa 54, questa aveva bancato la potenza massima intorno agli 11500 giri quindi secondo lui i 12000 doveva superarli. Con questa si inizia a vedere la luce: 12100 e qualcosa giri, entrata in coppia a 8000, tiro sottocoppia decente e buon tiro in coppia finalmente. Due giorni fa ho provato a cambiare le lamelle originali del pacco (vetronite nera da 0.40mm) con lamelle fatte a mano da foglio Malossi da 0.30mm + Balestrini sempre da 0.30mm e il risultato è stato questo: Inoltre ho guadagnato ancora più tiro sotto e l'entrata in coppia si è spostata intorno ai 7600 giri... Ora c'è un range di utilizzo decente. A breve la dovrò assolutamente bancare, ma non sono ancora soddisfatto al 100%, la mia intenzione sarebbe quella di passare i 12500 giri max e avere ancora più coppia in alto. Ricordo la rapportatura: 26/69 con cambio 17-20/z49 Intanto sotto vi lascio un mini video. Qualcuno ha esperienze o consigli da dare su come agire in merito, visti i parametri poco convenzionali che ha questo motore? VID-20211129-WA0098.mp4
    3 punti
  9. dai su che tra un po arriva la neve e due traversi con l'ape li vogliamo vedere 😁
    3 punti
  10. Ciao ragazzi ,dopo 700 km circa e nominato praticamente tutti i santi del calendario e perso quasi la pazienza e la speranza perché non riuscivo a carburare stamattina forse ho trovato la quadra, cioè prima si oggi la vespa andava e forte ma tra 3/4 e max non riuscivo a sistemare e bastavano 2 punti in più o in meno per farla decollare ma arrivando ad accelerare fino al 90% del gas circa, ho pensato che era questione di aria e abbiamo fatto buchi con @Architito2002 il quale ha anche tolto quelle bave dal carburo stesso ,ho pensato alle lamelle, accensione, insomma, provato di tutto polverizzatori e spilli ma nulla, mi restava sempre il problema del passaggio da 85% circa a tutto gas per eliminare" quasi " dovevo scendere di getto, ma il colore candela mi suggeriva che dovevo stare non meno del 168 polini , alla fine "aiutato " da un programma che ho trovato in rete che analizza le varie sezioni di passaggio tra spilli e polverizzatori e confrontando la situazione ho provato a ragionarci e sono passato da configurazione che avevo ieri con l unica certezza che di minino era passabile anche se leggermente grassa . Minino b42 con getto 40 sopra che in realtà misurato la spina da 45 ci entra ,valvola gas 45 dq269 k36 penultima tacca dal basso max 168 polini , stamattina ho iniziato x prima cosa a cambiare spillo provare e ascoltare, smontare sempre un pezzo x volta. Bene alla fine ora la vespa va bene e ha questa taratura Minino b42 con getto sopra 1,5 giri Valvola gas 50 Dq269 K8 prima tacca, questo spillo ha solo 3 tacche e la prima grosso modo corrisponde alla terza degli spilli con 5 tacche Max 170 polini Non ho avuto modo di provarla ancora bene in 4 perché non ho strade adatte vicino casa ,ma la vespa suona bene e soprattutto allunga in maniera omogenea in seconda il gps mi ha segnato 86 e in terza 111 ,la temperatura del sensore al cilindro pare mi stia dando ragione restando con valori che ho già collaudato in passato anche su altri cilindri , da come la sento potrei mettere tranquillamente il pignone da 27 al posto del 26 attuale perché penso che non abbia nessuno problema a tirare, anche se con un pezzo grosso come me da 95 kg sopra 😅 anche perché comunque ho la terza da 17 e quarta 20 con 48 , uno step che sarei tentato anche di fare oltre al pignone è allegerire la ventola sip ,portando così dal 1,4 kg sul 1,2 tipo ,ma non so se abbia senso, l albero che ho pesa 1,600 kg ,ora aspetto solo il capo @Architito2002 quando ha tempo x venire a provarla 🛵💨
    3 punti
  11. concordo pvl tutta la vita ,le digitali sono carissime ma sono un altro pianeta ,io partirei con la fissa (che poi è una curva ma fissa) da 13°
    3 punti
  12. Cvfteam davvero bella roba e le istruzioni una chicca complimenti e pure per la passione....gira bene il 112 Malossi ho avuto i c51 il 121 credo già CVF2 il lamellare al cilindro, il 132 sempre CVF2 lam al cilindro e l'ultimo 132 alluminio coi booster scarico sempre lam al cilindro di cui Malossi ha smesso la dicitura cvf Le istruzioni d'epoca le trovo quasi commoventi 🤣
    3 punti
  13. Altro che utile, lo adopero un giorno si e l'altro pure
    3 punti
  14. Assolutamente, condividerò tutto, gioie e dolori 😎
    2 punti
  15. Anche secondo me filippo siamo un po' distanti dai 30cv, mancano giri per poterli fare.. il video comunque non rende al top, dal vivo si sente che cambia suono comunque quando entra in coppia e fa un boato. Tieni anche conto che sotto tira abbastanza e buca pochissimo prima della coppia, inoltre sono molto pulito di passaggio e probabilmente chiama qualche punto in più di getto del max (infatti non tiro la 4a)... Quindi ci sta non si senta uno stacco mostruoso tra coppia e sottocoppia. Intanto lo tengo così che sul banco almeno ho la carburazione più proporzionata al carico del motore.. ingrasso solo il minimo. Riguardo l'rdc invece ci ho fatto molta strada così con lo step1 e zero problemi, ora con le fasi più alte dovrei avere ancora meno problemi Sabato probabilmente avremo il verdetto della situazione attuale, daje.
    2 punti
  16. Alogeno ma se avessero avuto sotto l'ape il tuo motore, cosa sarebbe accaduto? 😁
    2 punti
  17. Col freddo c'è più aria nello stesso volume. ma è influenzato anche dalla pressione e dall'umidità. Più umidita meno aria. Più pressione più aria.
    2 punti
  18. qua oggi mi bannano 😉 con questi ot, facciamo i bravi , vi metto foto. Perchè elaborare è anche divertimento albero Falc con biella DRT
    2 punti
  19. salve ben arrivato ..mi dispiace solo una cosa quando leggo un post come il tuo ..ossia per carita' a tutto vi è rimedio ..è giusto " sbagliare" e fare esperienza e tanto poi si sbaglia altrove ..pero' se in linea generale si applicasse la regola del " soggetto / predicato / complemento" : visto che si spendono soldi , un motore o meglio il nostro personale motore va' prima pensato per bene e poi si cerca di realizzarlo col budget che possiamo usare il quel momento: Detto cio' se avessi scritto il post prima di acquistare componenti ,si poteva " personalizzare " al meglio il tuo investimento ed il tuo motore ...HAI una vespa pk percui in primis non pensare MAI a tagliare l paratia , percui marmitta o padella o polini a banana o meglio ancora una evergreen simonini per girato! rapporti 27/69 ..anche se come leggo hai una 4° corta un pignone da 26 lo vedo indicato ..l'albero sicuramente un cono 20 anche jasil era ottimale ..magari anche con corsa maggiorata ! buon lavoro
    2 punti
  20. Salve ho letto e riletto il post , a mio modesto parere : se pensi di investire sull'accensione non prenderla assolutamente cono 19 ..poi in futuro ti penti .quindi se la trovi a poco prezzo ti consiglio una 6 poli piaggio cono 19 " esistono da 1400 e da 1600 grammi" abitualmente montate sull'ape ! un domani che passi ad albero cono 20 puoi sostituire solo il volano ...o riconarlo ! ..da quello che vedo a motore aperto onestamente mi appare strano il montaggio del collettore lamellare..quella valvola potrebbe ancora essere usata.. la soluzione per avere piu' cilindrata / coppia e forse qualche kmh in piu' è montare un buon albero corsa 53 ,sia sul ghisa col DR o col Malossi ..altrimenti una buona termica in alluminio sempre in corsa 53 ..e naturalmente " montata nel verso giusto" !
    2 punti
  21. Non se allunghi il finale alleggerire il volano. O almeno fai 27 solo dopo aver provato 26 con 200gr meno
    2 punti
  22. Grazie per la risposta, vedo se riesco a farla tornire da qualcuno qua a Torino, hai per caso foto del lavoro alla ventola? Giri in seconda secondo il programma comparato all app gps 11300 e 11000 in terza, la quarta la devo provare
    2 punti
  23. Se inizi a cercare di far girare il tuo motore in un certo modo, bisogna valutare la resistenza di tutto il resto. Occorrerà una primaria adeguatamente sistemata nei parastrappi e nell'equilibratura, insieme a quella dell'albero. Lo Jasil come ti ho detto va benone, ma con espansione e motore da 10K giri, inizierei a preoccuparmi. Un carburatore da 24, diventerebbe sotto dimensionato e a quel punto, si può valutare di eliminare la valvola e creare un condotto degno per ospitare un carburatore adeguato con un lamellare. Non dimentichiamo una signora crocera che dovrà reggere tutto il cambio Se hai in mente un progetto simile, acquista un altro blocco da evolvere col tempo e non toccare il tuo motore In ogni caso, abbiamo ancora informazioni frammentarie e confusione Cosa vuoi ottenere da sto motore? Che pezzi hai in casa? Quanti sghei hai a disposizione?
    2 punti
  24. il quattrini è questo ,monta si due cuscinetti uguali e paraoli classici ,ti allego le istruzioni anche
    2 punti
  25. Considera però sempre che un lamellare al gt con un albero dedicato al valvola resta poi sempre un compromesso.
    2 punti
  26. Beh la valvola in qualche modo va occlusa,basta una piattina sagomata e avvitata,non é d'obbligo stuccarla o saldarla. Ci sono termiche lamellare al gt che funzionano discretamente bene anche senza l'albero a spalle piene, esempio il Malossi e altre tipo Parmakit ecv....
    2 punti
  27. Grazie mille per l'aiuto e consigli, in settimana controllo ! buona serata a tutti
    1 punto
  28. uuhh non so contro il muso del Tir ? Alla fine del video chissà ....
    1 punto
  29. Anche se per caso non dovesse andare secondo le aspettative, condividi, così avremo modo di imparare anche noi a cosa fare in alcune situazioni per migliorare quella o quell’altra cosa……se per caso. D’altronde non è che va bene sempre dal primo step. Complimenti
    1 punto
  30. Io darei un'occhiata alle fasce, situazione che mi è capitata due volte. Una volta si era tappata la marmitta (l'hai montata nuova vero? Nel caso escludiamo questa ipotesi) L'altra si era spezzata la fascia superiore, anche se il motore tutto sommato andava, anche se grasso e con più fiacca. Ci vogliono 20 minuti, io proverei prima di smagrire.
    1 punto
  31. @Architito2002 Complimenti x la promozione a mod . 😉
    1 punto
  32. Infatti! Immagino, per questo ho messo "supercompresso" tra virgolette. E' un modo per dire che comunque hai una testata fatta a modo e controllata. Con un valore di squish come dovrebbe essere per funzionare ed un rapporto di compressione da motore che deve andare. Proprio per questo, avendo una testata efficiente, la turbolenza in camera dovrebbe essere maggiore e quindi la velocità della combustione pure, richiede meno tempo. Per questo probabilmente potrebbe aver bisogno di meno anticipo.
    1 punto
  33. Se toglie 3 gradi il motore va di meno sicuro anche di giri max
    1 punto
  34. Dalle prove che ho fatto assieme a miei amici abbiamo constatato che sono anche "scompresso" potrei tranquillamente girare anche a 14 con marmitte di questo tipo, senza tanti problemi... Le temperature della termica, anche se prese a "mano" (letteralmente, ma basta per capire se stai sciogliendo tutto o meno) rimangono molto basse... Per dirti con questa testa, sul motore scarico singolo fasato leggermente più basso ci ho fatto un giro da 260km in toscana di cui gran parte in collina a tuono e il motore non ha fatto mezza piega
    1 punto
  35. MI piacciono anche i balestrini con quella forma e con la curvatura che va in su!!! Per quanto riguarda la tua richiesta di giri e potenza non credo nessuno possa risponderti. Devi provare e possibilmente al banco. Con l'aiuto di Duccio credo puoi ottenere di più, magari aumentando il diametro del collettore e il volume della pancia. Devi magari fare prove con l'accensione togliendo qualche grado di anticipo per scaldare di più l'espansione e magari guadagnare in alto. Altra prova potresti mettere i balestrini un pò piu spessi da 0.35. Lo scarico allargarlo più di così non credo. Ma credo siano tutte prove da fare. Quale obbiettivo hai? 150 km/h 😆 Mi piace
    1 punto
  36. A me i volani leggeri non piacciono. Quindi farei esattamente il contrario (come tempistiche). Prima pignone da 27 con volano da 1.4 e se ancora non ti soddisfa rimetti il volano da 26 e alleggerisci. Non 27 e volano leggero, su questo concordo
    1 punto
  37. Non istigatelo cacchioooo che poi tocca a uno a caso montargli il tutto e soddisfarlo😂😂😂😉
    1 punto
  38. E' il miglior modo per assaporare le proprie modifiche e capirne a pieno il funzionamento Il DR di Poeta ha sicuramente il pepe che da un DR non ti aspetti ma se si parla di upgrade facili conviene andare su altre strade. Personalmente, se non per sfizio personale o per progetti specifici, non mi metterei al lavoro su questo GT proprio perchè un pò "barbonesco". Lo monti, gli crei una configurazione adatta a farlo girare basso e via di gas a fare il giro del mondo. Iniziare a chiedergli giri, lo porta in un ambiente non proprio consono alle sue caratteristiche Grosso modo, qualsiasi altro GT è più prestante del DR, preso e montato. Se cerchi una marcia in più facile facile, puoi scegliere tra un pò di tutto Per una questione di prezzi, il Parmakit è veramente interessante. Ma c'è un ma...il monumentale Malossi si adatta a tutto, sia a frullare, sia a "turistare" e lo alimenti come vuoi Una realizzazione semplicissima fatta qualche anno fa, comprendeva il Malossi in questione alimentato al carter col 24, 22/63, albero RMS Racing e banana, con accensione Special. Raccordato e con la valvola allungata culometricamente...sai come andava? Era a dir poco divertente e spassoso con un allungo degno. Rimasi totalmente stupefatto, trattandosi di componenti montati tutti p&p
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  39. Mah il 112 a risentirlo oggi mi sembra una chiavica😂 Apprezzi molto i complimenti, alla fine il cvf è un sistema ottimo per chi monta p&p che negli anni 80 ,90 e 2000 era concesso quasi solo quello ....oggi aprire il motore e lavorare i carter è la prassi quindi ha perso di smalto questo sistema e con l ultimi malossi mk3-4 e quello mhr in allu hanno giustamente abbandonato questa tipologia di alimentazione. Nei prossimi giorni,se riesco stasera,il 121 pinasco lamellare al cilindro,e magari il dépliant avionic 😀
    1 punto
  40. Ragazzi ho ripulito il post da ciò che non aveva nulla di costruttivo,spero si possa proseguire serenamente👍
    1 punto
  41. Non so il motivo ma sono diventate difficili da Trovare , trovo solo le 1,4kg , di 1,2 ne ho viste un paio ma vendute a prezzi per nulla competitivi .. In ogni caso per ciò che stai andando a fare tu non la vedo molto azzeccata la VMC , ma come qualsiasi altra idm o simile .. Fossi in te , soprattutto perché la userai esclusivamente in pista o comunque non in strada, punterei a una accensione priva di luci e servizi vari .. la prima che mi viene in mente è una bella PVL .. THR e non so chi altro produce gli adattatori per carter special e simili , poi li hai libera scelta sia per masse volaniche sia per valori di anticipo dell'accensione ! Ah comunque.. Ti faccio i complimenti anche io per ciò che stai realizzando 💪😀👍
    1 punto
  42. Dato che hai la proma e non sarà perfettamente raccordato, non raggiungerà i massimi regimi per cui è previsto il suo funzionamento, rimarrà un pò tappato ma in questo modo gli altri organi interni del motore, soffriranno meno la potenza extra. Togliere etti extra dal tuo volano può essere utile in questo caso, ma un'accensione completa sarebbe ovviamente la soluzione migliore anche perchè sono amante del mantenere le cose come sono. La tua accensione è funzionante? Bene, la si monta tutta e come funzionava prima, funzionerà anche dopo. Qualche getto del massimo più grande del tuo attuale e via di gas
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  43. La Malossi l'ho provata su un cilindro da giri, con coppia non stratosferica, con potenza credo sopra i 20 cavalli ( Anche se bisognerebbe valutare in base ai valori della coppia) e va veramente bene in 2' 3 ' e 4'. Il salto 1' 2' si fa sentire e una prima lunga da 55 (mi sembra esista) ci starebbe tutta. Come diceva, mi sembra Filippo, ci sono dubbi sulla tenuta su motori coppiosi, non lo so
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  44. Mi accodo al buon Claudio con ciò che ti ha risposto. Non è una configurazione estrema, è la classica e immortale quindi andava bene un pò di tutto, anche RMS
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  45. Ok ma calma,vale per tutti,se Turbo99 ne ha voglia,ci presenta su un post suo dedicato,mi pare avesse già mostrato un primo step,qui ora rimaniamo sul motore del titolo come consuetudine senza accavallare,grazie.
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  46. Ciao l'ho montata su un Mhr Malossi e successivamente su evo Polini e di problemi non ne ha dati. Un po' macchinoso il montaggio,non eccessivamente dura,buona modulabilita. Alla moda.....perché sta cosa di colorare le frizioni a mio avviso non ha nessuna utilità....preferirei pagarle un po' meno,tanto ripeto é solo tendenza; che te ne fai di una frizione colorata che tanto é dentro il carter. Fosse una frizione a secco a vista tipo Ducati allora...😉😂
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