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Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 06/10/2021 in tutte le aree

  1. comunque piccolo OT, rispondo alla mia domanda di qualche mese fa che era “può una vespa battere un tm smr in sparo” la risposta l’ho avuta oggi, stradone (strada chiusa al traffico in periferia), tutti che andiamo allo scientifico ma oggi la scuola per dei problemi era chiusa. questi due miei amici, mattia, figlio di papà col tm smr fi 2021, che insultava manuel, paesano con una pk xl, dicendogli “si sì, se scendi a foggia con quel pezzo di latta che hai ti apro a metà, ci hai speso i peggio soldi e ti do nei denti!”… manuel, il vespista, non se l’è fatto ripetere due volte, eravamo già entrati tutti a scuola ma ci avevano fatto uscire subito dopo, prende il primo pullman per il suo paese, e scende dopo due ore a tutta birra con la sua vespa parmakit 144 preparata EL.ME.MO, andiamo al già citato stradone tutto insieme (io con la vespa di papà) e continuano le male parole all’indirizzo del vespista, che non se lo fa ripetere due volte, si mettono pari, un altro in mezzo a loro due con un fazzoletto alzato, conta, lo abbassa e si parte. la vespa parte male causa penna colossale, il vespista però la rimette per terra e con tutto il tm a cambio elettronico la prima ad arrivare al curvone dopo il dritto è lei (è lei che vediamo scomparire dietro la curva, qui chi prima “gira” dietro il curvone ha vinto) il tmmista ha fatto due penne al ritorno e poi ha intavolato scuse tipo “ma l’avete sentito il vuoto in terza?” “e si ma devo rifare il pistone!” di vespisti li c’eravamo solo io e quello con il pk, ma dentro di me avevo una gioia indescrivibile, qualcuno aveva messo a tacere il tm, qualcuno ce l’aveva fatta, poi ovviamente giro di rito con entrambe, la vespa mai provata e madonna mia, come cavolo viaggia! (Non è il video della sparata) IMG_8440.MOV
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  2. io sono arrivato a 25gradi con malossi 4 fori, ho provato con 26 gradi ma sul mio motore murava, quindi fai più prove segnandoti i 23/24/25/26 gradi e poi verifichi con la strobo.
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  3. Impostala a 24 gradi poi prova a 25 e 26 gradi come si comporta ma credo che più sali piu guadagni qua... Le sacche sinceramente le avrei stuccate diversamente ma ormai è chiuso quindi pace, andrà bene anche così 😎 Piazzaci il prima possibile la falc piccola così mi dici come va che tra poco finisco il mio e sono tentato parecchio dal piazzarci la tua stessa marmitta 😁 Le fasi alla fine le hai impostate molto basse, ci sta, tirerà molto bene sotto, magari se in futuro lo vorrai più cattivo nella parte alta della curva alza il cilindro finché lo scarico centrale non arriva a 187 circa e il travaso a 124-125 gradi e dovrebbe cambiare tono. Lo squish a quanto è? P.S. accorcia il collettore il più possibile che ci guadagni anche da lì!
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  4. Eeeehhh Elmemo è un nome di quelli forti,sarebbe interessante avere informazioni e foto di repertorio sul motore del pk. Comunque miiiiiiiiiitico già ti vedo l'unico che sei andato a dare il cinque al vespista 👍😂
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  5. Ringrazio tutti per la condivisione delle esperienze,un po di confronto è normale e anche giusto che ci sia anzi è il bello di un forum,sta a tutti noi mantenere i giusti toni anche non prendendoci troppo sul serio fin che possibile 😉
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  6. @claudio7099 posso confermare che Barry non sta assolutamente inventando nulla dal momento che quel motore l'ho visto e sentito andare. Comunque sono anche più 4mm di spessore tra fascia e cielo pistone da quel che ricordo del wforce che ho fatto 2 anni fa
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  7. la integrale, senza glutine è qui A sa spaca maiiiii ! 😄
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  8. Secondo me 25/72 è comunque corta... Era meglio 25/69
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  9. Due gg di pioggia, ma nulla ferma il vespista più ostinato! AGGIORNO, ho SOSTITUITO LO STATORE con quello che precedentemente "difettava", dopo averlo RIGENERATO e la VESPA è cambiata TOTALMENTE, a volte i problemi di corrente sono subdoli, magari funziona tutto, ma non come dovrebbe! Ora la vespetta.... è da non credere! Corre veramente tanto, nonostante il DOWNGRADE con il volano più pesante, e vorrei provarla con una marmitta SILURO SITO da me modificata al posto della attuale PROMA... ho dovuto ricarburare con MINIMO da 40, ghigliottina la solita 3 (magra) e getto max da 95, i fitro CINESE è molto trasparente..... domani se non piove, la testo GPS.....
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  10. senza molla no, non ho fatto questa prova
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  11. Mi hanno risposto ma scrivendomi le stesse cose del sito, nessuna risposta per quanto riguarda la curva, quindi penso proprio che sia identica.
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  12. Davide ciao , cluster cestello e frizza hp son quelli che conosco io ? Era tutto montato in un carter pk , con cilindro procup , e non c’era nessun problema di quote , perché avevo già leggermente limato il mozzetto, ma nemmeno più di tanto , solo una saldatura un po’ sbavata , mi sembra strano che non monti 🤔
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  13. quando sono tornati indietro che hanno spento i mezzi si sentiva un silenzio ahahah comunque monta un parmakit d60 al cilindro, preparato elmemo con cambio completo crimaz 10141821 e frizza crimaz, su 27/69 e accensione parmakit, tutto montato e preparato elmemo che ha la bacchetta magica e vabbè, prima o poi imparerò ahaha allego comunque penna in medley, interessante parecchio per la fattura della impennata stessa IMG_8441.MOV
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  14. Se legge Morlino che non sei riuscito a infilare una frizza hp su carter pk😉😄😄😄
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  15. io ero nella sua stessa situazione ovvero lo montavo in c51 biella 105 e avevo lo scarico a 189. Non ci sono segreti anzi se vuoi saperlo la mia basetta che montavo tra testa e cilindro era 4.2mm ed era stata fatta su misura da un utente del forum e questo è un dato certo. In tutta onestà ti dico che non mi ricordo quanto avevo basettato sotto e alla fine avevo 130.5 di travasi principali e 190.5 di scarico. Il sotto oltre le fasi conta tantissimo anche la marmitta, molto più delle fasi a quanto ho provato io su motori che ho fatto
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  16. si ma questa volta 2................................... girati😂
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  17. Perfetto grazie mille ragazzi , oggi faccio un po’ di prove e poi vi aggiorno 🚀
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  18. dopo ci setiamo Filippo, comunque io ho riportato quel dato ma non sono sicuro che il gps del cel funzioni correttamente. quindi mi consigliate un 17/19, dite che può andare? il salto terza quarta è più adatto a queste termiche rispetto al 17-20? grazie Fil
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  19. non metto in dubbio che si possa fare ,ma dire che le fasi aumentano di poco non mi convince per niente ,lo dico perchè io ce l'ho montato in corsa 54 e già così sotto non è un missile ,non voglio offendere e criticare nessuno come sempre che sia ben chiaro ,si discute ,se non piace pazienza....poi se avete dei dati certi scriveteli o siamo sempre nei segreti industriali
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  20. Grazie mille delle dritte 😎🚀 penso che finito il rodaggio farò qualche aggiustamento del caso 😂 lo squish l’ho impostato a 0,9 , ho dovuto abbassare la testa di 0.3 perché avevo un rdc troppo basso .
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  21. barry grazie mille per i tuoi consigli.alla fin della fiera mi hai fatto capire che..forse..é piú la spesa che l'impresa.un motore con fasi già cosi alte se é nato cosi...meglio lasciarlo cosi.piú che altro per la mia poca esperienza e capacità...comunque apprezzo moltissimo e grazie ancora.👍
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  22. Che figata!! Ed io ad impazzire ridisegnando gli spilli in autoscaz
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  23. L’ho lasciato in c51 perché mi sembrava troppo per le mie capacità avventurarmi sul c53 .. Mai si sa comunque in un sviluppo futuro . Intanto lo provo così che comunque non dovrebbe essere fermo 😂
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  24. dalla foto non si vede ma la piastra che e un pezzo unico, gira intorno allo stelo saldata sopra e sotto non si piega neanche a cannonate.......😏
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  25. Devi spessorare il più possibile in testa. Io avevo la fascia che era proprio a filo del bordo superiore del cilindro ( non ricordo i mm basta misurare) mi son fatto fare una basetta su misura. In questo modo le fasi non si alzano a dismisura. Poi il rimanente spessori sotto.
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  26. Intanto lo provo su queste fasi , finisco il rodaggio e vedo se rivedere ancora le fasi e i booster che a parer mio sembrano un po’ sacrificati . Ditemi pure la vostra così se c’è qualcosa da migliorare mi metto all’opera . appena controllo l’anticipo vi carico un video 😊
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  27. Buongiorno ragazzi , i lavori sono andato avanti un bel po’ dall’ ultima volta che ci siamo sentiti , purtroppo tra ferie e altre magagne son riuscito ad assemblare tutto e a metterlo in moto . ho eseguito diversi lavori come Rivedere le fasi sullo scarico portate a 185-122 , poi mi son concentrato anche sul pistone lavorando la parte di aspirazione e anticipandolo visto che un pezzo del mantello mi sporgeva in pms sulla finestra di aspirazione. come marmitta ho adottato questa thm speedy rr ma appena finito il rodaggio lo provo bene e vedo di metter su la falc 014 che ho già a casa e vedo come si comporta . sto aspettando la strobo per verificare l’anticipo e poi inizierò con il rodaggio . vi allego un po’ di foto :
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  28. Con quella configurazione la quarta che tira farebbe 125 km orari
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  29. over 200° si fà ma solo con valvola di scarico ,senza spingi per partire ,non è uno scooter che lo facciamo partire a 8000 giri con la frizione ,se no diventa un idc a tutti i semafori
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  30. Il VHSH è molto più sensibile ai cambi di setting, ma d'altro canto è molto più sensibile a qualsiasi cambio! Almeno quello che avevo io... Pioggia, sole, temperatura, giorno, notte, aver mangiato pesante o patito la fame, bevuto acqua o birra! 😂 Non va male come erogazione, anzi, c'è una posizione gas in cui ancora mi imbratta e che devo perfezionare, attorno ad 1/4, ma sopra e sotto quella fila liscio, risponde bene e permette andature costanti senza problemi. Al minimo, andando di fino, gli aggiustamenti con la vite dell'aria, che sul VHSH erano immediatamente percettibili e permettevano di fare una regolazione certosina sulla primissima apertura, qui quasi non li sento. Non so se sia il mio o sia una mancanza dei PWK Polini. C'è anche la possibilità che col fatto che abbia iniziato dal nulla a perdere benzina mi dia problemi di taratura che altrimenti non ci sarebbero. Comunque ho già preso il kit di revisione e appena lo sistemo mi tolgo il dubbio!
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  31. Nessuno si è accorto che non è 30mm? Ma più piccolo.
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  32. si con la pvl le luci dove sono ????🖕
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  33. ti vien da rimetterlo su
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  34. non lo uso più nemmeno per fare il cartoccio in cucina il domopak; mi vien da rimettere...😂😂
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  35. sicuramente è appariscente, se la usi in gara quando c'è il sole basta partire primi perche dopo gli accechi tutti e vinci facile
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