Vai al contenuto

Leaderboard


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 03/10/2021 in tutte le aree

  1. 3 punti
    Ciao ragazzi ,finalmente si inizia a vedere la luce infondo al tunnel 😅 in settimana ordino il pistone vertex che con la mia solita fortuna Parmakit non produce più , 10 pollici e tonazzo hanno solo quello sezione B , su scooter center lo hanno in pronta consegna al modico prezzo di 190 euro spedito , e su ebay brixia moto a 170 ho mandato mail a entrambi rivenditori e solo scooter center mi ha confermato di averlo, allego foto di oggi, forse domani finiamo i carter con @Architito2002 e passiamo allo scarico cilindro e collettore lamellare
  2. 2 punti
  3. 2 punti
    Si oggi abbiamo fatto un po’ di cosette, oltre a rifinire i carter prima della pallinatura, abbiamo inserito della resina tra guida flussi e collettore per cambiare l’inclinazione del pacco lamellare……per “centrarlo meglio”. Cosa curiosa che ho notato stamattina, quando ero ancora a casa, facendo il port map, è che i booster sono più alti dello scarico centrale. Nel nostro caso lo scarico è a 184 gradi e i booster a 188. Comunque noi alzeremo solo il centrale a circa 190/192…..
  4. 2 punti
  5. 1 punto
    La prossima evoluzione del mio 50 spinto avrà un'aspirazione così!!! Gran lavoro!!!
  6. 1 punto
    Ahahahah... È 29x40! Più della superficie di un 38 😆
  7. 1 punto
  8. 1 punto
    Si i c1. Marmitte le sg corse di giacomo segnini vanno molto bene
  9. 1 punto
    Collettore aspirazione sistemato Passacavi modificato per la leva lunga della frizione Collettore VMC silent modificato (non entrava nel telaio) E finalmente i primi metri fatti, la prima va bene e si spunta normalmente senza dover andar su' di giri, seconda e terza vanno anche in sottocoppia senza problemi, quarta non c'era spazio nel piccolo piazzale in cui l'ho provata!!! Domani se riesco prova su strada.
  10. 1 punto
    Ciao a tutti! Mi occorrerebbe un consiglio su come partire per una carburazione "base". Questa la configurazione: PX 200 E - questa e' la base di partenza Malossi Sport 210 con testa Padella Polini original Albero Polini anciticpato C 57 FIltro, carburatore, scatola filtro completamente originali (modifiche suggerite?). In pratica, con cosa posso partire per la carburazione, e cosa non deve mancare per fare le prove ed affinamenti? (Spoiler: dove abito io, in Australia, non si trovano ricambi e li devo ordinare dall'Italia. Ordinarmi un freno aria mi costa 15 euro di freno aria e 100 di spedizione - ecco perche' mi serve sapere "cosa non deve mancare"!) Grazie in anticipo!
  11. 1 punto
    tutte le volte che ho smontato un motore fermo da parecchio era grippato ,per quello che era fermo....
  12. 1 punto
    Volevo aggiornarvi sul progettino falc. Allora come da programma il 30/9, dopo 370km ero da Lauro a prendere collettore, cluster 17/19e ingranaggio dedicati, frizione e crocera. Visto che li aveva ho già preso i carter sip a cui dovrà barenare le sedi dei cuscinetti di banco che mi spedirá assieme a cilindro e marmitta. Ragazzi, io non lo conoscevo, che persona incredibile che è, un genio con una simpatia e una competenza infinita. Una di quelle rare persone con cui parlare è estremamente piacevole, divertente e costruttivo. Son davvero felice di aver potuto stare con lui 3 ore in officina a chiacchierare. Nei prossimi giorni vi allego qualche foto dei pezzi che ho preso. Ciao....

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!