ciao poeta e a voi tutti. anche io ne ho uno e devo dire che mi soddisfa molto io ho messo l'albero mazzucchelli dedicato 24phbl primaria 23 60 dd marmitta zirri silent frizione 6 molle pk hp con relativo carterino testata polini racing accensione ducati 6 poli e devo dire che va benissimo ma ho dovuto lavorare molto di dremel per raccordare il collettore sulle due entrate. ha il rumore di un ktm credo non ci sia lana di vetro nella zirri.......ma da me non e un problema....montato qua sotto perche si meritava un bel vestito
Non c'è, secondo pinasco si monta senza niente ,a tenuta è affidata allo spirito santo
Ma tanto dovrai fare un distanziale da almeno 1,8-2mm in corsa 54 , quindi problema risolto
Ho da parte un cilindro pro cup nuovo ancora è nella scatola ,ho sul banco un motore chiuso con
Cambio tutto originale
Campana 24/58 al quale ho messo il cestello in acciaio
Lamellare vmc con lamelle polini
Phbh 30 oppure un 28
Albero motore jasil
Accensione pk s con volano da 1,600
Marmitta polini a banana
Con questo motore vorrei riuscire a raggiungere 125 km/h circa non importa anche sulla distanza sappiamo che la rapportatura è lunga ma ho dalla mia parte il mio peso e statura minuta e le strade in pianura
Sarebbe mia intenzione lasciare il cilindro originale nel diagramma perché già lunga di rapporti apparte una lucidata allo scarico e portare lo squish a 0,90
La polini la dovrei un po' aprire internamente aumentarne un po' il collettore ?
In attesa di eventuali indicazioni o consigli grazie
vedi qui magari ti aiuta a capire per il differenziale, . Ricerca da 10 like😄
comunque mi hanno detto che il differenziale migliore è quello veccio perchè ha il cuscinetto, cioè questo.
ed è comunque sempre meglio bloccarlo, cioè che le ruote girino assieme
e chiaramente rinforzato , aggiungendo corona trattata
Se i carter sono sani, La scelta più logica è rulliera nuova, albero a cono ets nuovo e mantenere quei carter senza modifiche.
Montare un cuscinetto 20x47x14 su quel semicarter la vedo dura, se bareni vai a finire nello svaso per la lubrificazione forzata, non c'è ciccia..
Non è tanto che non possa fare una velocità reale di 120 o 125 ma in quanta distanza , magari uno fatica ad arrivare a 120 e lo devi saper lavorare quanto meno il solo cilindro l'altro magari più allegro e messo su senza troppi fronzoli arriva anche a 125
Due motori uguali uno
falc 57
Polini 130
Cosi per fare un esempio, spero essere stato capito
Ho avuto un polini 130 montato con quella configurazione,la quarta riusciva a tirarla ,ma che arrivi a quella velocità reale è molto difficile, anche con motori più performanti.
Poi si sa che al bar fanno tutti i 130kmh....
Non ho ben capito questa frase, se già ora i rapporti sono lunghi, allungarli peggiora solamente la situazione.
Chi è più esperto di large mi correggerà ma non credo che il cilindro originale abbia i cavalli per arrivare a quella velocità e neanche i giri, inoltre lo squish a 0,9 su una testa senza banda può essere controproducente