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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 30/07/2021 in tutte le aree

  1. Si si, giriamoli sti cilindri!!!! Lo faccio girato di 270 gradi! Sto aspettando che mi risponda Lauro poi lo prendo. Devo prendere ancora il cluster, pensavo 17/20 e come frizione ho venduto la fb 24 e andrei sulla fb36. Come espa ho visto il bombone girato, madoooo che bello! Un pezzo alla volta prendo tutto....
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  2. É bellissimo. Grazie per la condivisione,come se lo sentissi già 👍
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  3. ho rimontato tutto il carburatore con il kit di revisione e poi ho acceso ragazzi , è partito alla prima , sette anni in costruzione questo motorello 😂 però però….. houston abbiamo un problema , mi piscia dagli sfiati , ma non di continuo , come se a momenti abbia una sorta di contropressione in aspirazione , si imbroda e fa scendere la benzina nel tubicino a vista d’occhio , la butta in scarico anche credo…forse vibra troppo il carburatore sul gommotto ? Ho smontato , controllato e regolato i galleggianti , la valvola benzina chiude perfettamente e quindi non capisco cosa possa essere 😅 IMG_4184.MOV IMG_4186.MOV
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  4. Però nulla, prendi il gt costruito e studiato in b105 e in corsa preposta n'do sta l'errore? Fai come ti consiglia Lauro. Giratoooo😉😂😂😂
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  5. anche un pistone nuovo ,non si sa mai ,anche olympia che ho visto costano poco ,mi pare 30 euri non conosco le strade in sardegna ,ma due ruote di scorta magari servono ,non saprei ....o delle camere d'aria
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  6. Ciao marco. Bella sta cosa del giro sardo! Guarda, io mi porterei dietro qualche candela nuova, un kit di chiavi necessarie x smontaggio tipo 10,11,13,pinza. Qualche cavo tipo acceleratore, frizione e marce, e questo dipende da quando li hai su. In base al tuo impianto, lampadine di scorta, altro non saprei.
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  7. così si fà ,un bel pezzo di ghisa d'epoca 👍
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  8. Fregatene. Prima o poi la rifai più bella di prima. Per il momento adesivo e +2cv. Dai.. metti sotto sto motore
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  9. Andiamo avanti con la costruzione del pilastrino scarico.ho preso in prestito un pezzo di aletta,da un cilindro di ape mp,la scelta è ricaduta su di essa per il suo spessore elevato.dopo la saldatura rimane la rettifica,ed ora perché no,allargare lo scarico parte alta
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  10. In teoria hai una quarta ancora più corta, però dipende da che marmitta vai a montare, fasi, erogazione e spippolamenti vari....e ovviamente dai propri gusti e aspettative. Se vuoi fare metri e velocità devi farlo girare in alto...se cerchi "penne" facili secondo me sei a buon punto. Stiamo comunque parlando di due cilindri apparentemente "uguali" ma decisamente diversi a partire dal materiale di costruzione per arrivare ai booster di scarico che già di loro permettono dei giri in più A parte il vecchio Malossi in ghisa, sull'MHR in alluminio purtroppo non ho esperienza diretta.
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  11. Mmmmmmmm, io monterò cluster 3 e 4 corta (17-20) con 27/69.........non di scatola l'Mhr e con tutte le raccordature del caso.......dici che la ruota davanti posso non montarla? AHHAHA
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  12. Si è rotto o sgranato l'ingranaggio della retro su differenziale ,non è il cambio ,ma aimé devi smontare ,se hai fortuna si è rotta sganciata la molla del leveraggio esterna sopra il differenziale
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  13. Intendi girarlo? Perché la cosa che mi aggrada, è correggetemi se sbaglio, é che il cilindro falc nasce già x biella 105 corsa 51,quindi non dovrei misurare le fasi in Biella 97 x poi modificarle una volta basettato x adattarle all Biella più lunga. Meno sbattimenti. X quanto riguarda la componentistica avendo albero, collettore e a sto punto frizione e marmitta falc credo che seguirò le istruzioni di Lauro x montare in cilindro e amen. Di quattrini ne ho montati già un po', a valvola, lamellare al carter e al cilindro, sia d60 che 56. É vero, vanno un gran bene e un paio andavano davvero forte(x me) , e l'idea di farne uno in 105 girato mi piaceva molto. Trovandomi ora a dover comprare di nuovo un cilindro....be scusate ma se mi posso risparmiare la sbatta di adattare le fasi alla Biella, x me tanto meglio. Ragionamento magari egoistico, però.... 😏
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  14. motore a scoppio a 2 tempi...... Qui sotto la descrizione del funzionamento:: Il funzionamento di un motore con ciclo a due tempi è ben diverso rispetto ai propulsori a quattro tempi: questo comporta, intanto, delle evidenti differenze costruttive. Le più importanti sono la testa, che nel due tempi non ha valvole, ma solo la camera di combustione priva di aperture, ad eccezione di quella per la candela; il cilindro ha, nella parte inferiore una serie di luci (di travaso e scarico), indispensabili per l'ingresso e l'uscita dei gas, che sono aperte dal pistone durante il ciclo.E' opportuno analizzare le varie fasi del funzionamento che, ricordiamolo, si svolgono in un solo giro dell'albero motore, quindi in due corse del pistone.All'inizio il pistone sale verso il Punto Morto Superiore (PMS) e nel cilindro avviene la fase di compressione; intanto la parte inferiore del pistone ha scoperto la luce di aspirazione e nel basamento ha luogo l'aspirazione della miscela aria-benzina proveniente dal carburatore. Questa ammissione è regolata da una valvola a lamelle e, solo in casi ormai rari, viene anch'essa aperta e chiusa dal pistone. Durante la fase di espansione, i gas all'interno del cilindro spingono il pistone verso il Punto Morto Inferiore (PMI), finché il margine superiore del pistone scopre la luce di scarico ed i gas combusti fuoriescono dal cilindro. Nel frattempo la miscela aria-benzina subisce una precompressione nel basamento, dal quale non può uscire essendo ormai chiusa la luce d'aspirazione. Poi il pistone si avvicina ulteriormente al PMI scoprendo anche la luce di travaso, in modo che la miscela passi dal basamento al cilindro. Quando il pistone arriva al PMI la miscela sta terminando l'espulsione dal cilindro dei gas combusti, per andare ad occupare il loro posto. L'alimentazione è a miscela olio-benzina. I motori a due tempi sono più compatti e leggeri, semplici da costruire e con potenze specifiche bene più elevate rispetto ai quattro tempi, lo dimostra il fatto che nel mondiale velocità di moto (125, 250, 500cc) si corre con motori a due tempi, anche se i consumi sono molto più elevati, come le emissioni inquinanti
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  15. Uhm, è un bel cambio ma lo vedrei molto meglio su un mezzo da strip/pista con ben altre cavallerie/erogazioni che su un motore "stradale". Sei corto, hai una quarta marcia "equivalente" a una primaria da 69/25 con quarta 46/22....un malossi di scatola (al cilindro o meno) se li mangia quei rapporti e se il motore non gira alto non fai metri.
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  16. Il cluster è un 10 14 17 19 con quarta z47 (fabbri). Ho messo anche a punto l accensione e la carburazione. per i giri motore invece devo montare il contagiri e controllare. i 29 68 con 3 e 4 corta in piano risultano quasi corti
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  17. Si si certo, io per il mio mhr Alu l'ho preso da lui......
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  18. ma guarda io dico sempre di seguire il propio istinto e non la moda dell'espansione o lo spalle piene ,ci sono una valanga di marmitte commerciali o meno ,basta scegliere a seconda del carattere che io voglio dare al motore e non la moda del momento
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  19. Allora ragazzi , proseguitò un altro po’ i lavori , questo girato mi sta facendo ammattire 😂 ho segato le viti del piattello sip e montato tutto con anticipo a 20 gradi , ho molato leggermente il piatto ganasce dove toccava e levato lo spessore di alluminio carterino frizione , con le due guarnizioni parmakit più’ una normale ha abbastanza gioco sul nottolino per funzionare perfetta anche così , ora posto anche un video di quanto e morbida questa frizione anche sulla leva del carterino , e ci sta “quasi” bene il gommone da 3/50 , ho montato collettore e guida flussi falc , poi mi son dedicato alla marmitta…..mi ha fatto morire 🤦🏻‍♂️ ho costruito stasera una staffa ex novo per fissarla al braccio carter , e sul collettore che avevo già ricostruito ho saldato una ghiera di fine corsa e poi ho risaldato anche le unghiette portamolla , son contento anche che non ci sia bisogno di modificare la pedalina , ho preso le misure prima di bere ed è venuta perfetta 😂 domani smeriglio un po’ per pulire e rimonto tutto , ora resta solo da revisionare il phbh e son pronto ad avviare 😬 Scusate il post un po’ lungo ma questo motore mi ingrifa tanto e non vedo l’ora di provarlo 😅 IMG_4142.MOV IMG_4165.MOV
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  20. Spettacolo l'albero. Io la vedo cosi; aumentando i denti per allungare di cluster il singolo rapporto, oltre certe potenze :non ci vai...considerando ruote dentate originali ovvio. Non credo che quel cluster sia consigliato per certi motori ripeto.
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  21. mi sono sempre chiesto perchè tutte le volte modifico la cuffia per il 130 vespa ,ma esiste la cuffia apposita per ape 130 o no
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  22. signori questi progetto ha avuto stanotte all’1 una bella battuta d’arresto, causa scivolata lato sinistro e conseguente enorme incazzatura di mia mamma che purtroppo, al contrario di papà (vespista da quando aveva la mia età), non capisce che queste cose capitano. vi farò sapere appena si continueranno i lavori. io sto benone fisicamente, una bella gvattata al gomito e una bella botta all’anca, ma moralmente sono davvero distrutto e in più devo sorbirmi gli insulti di mia madre cosa si può fa al vespino? è il mio primissimo incidente in 5000km quasi, scivolata in seguito al contatto di una macchina ai 20 all’ora
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