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  1. claudio7099

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 26/07/2021 in tutte le aree

  1. Qui la foto del lavoro fatto nell'aspirazione (ho messo una valvola della Yamaha DT 125
    3 punti
  2. Vai davidinsky,vai vai,casomai ti aggiorno il titolo mettiamo 2022 😉😂 Dai scherzo che voglio vederti in sella che te la diverti 👋
    2 punti
  3. Per quello sul mio ho risolto così , ho fresato un paio di cm di aletta e l’ho riempito per bene di stucco weicon , formabile e filettabile , non credo sia come la ghisa ma una vite la terrá sicuro 😊
    2 punti
  4. Se ho un motore che riesce comunque a tirare la quarta indipendente dalla distanza e dal tipo di motore Per esempio fa 100 km h su un tratto di 1000mt a 8000 giri mettendo una quarta più corta di un dente succede che ha una velocità minore ma con più forza e in minor distanza e come giri non è detto che aumentino oppure oppure potete spiegarmi grazie
    1 punto
  5. La fa in tutte le marce. La 4 è da 47 in rodaggio avevo un getto da 98 e murava già da metà gas, mettendo il 92 è già migliorata
    1 punto
  6. Ma questa cosa di murare e non prendere giri lo fa in tutte le marce o solo in quarta? Quarrta corta quanti denti è?
    1 punto
  7. Appero l'aspirazione tanta roba. Il traversino sul ghisa l'ho fatto e non credo si possa parlare di ulteriore affidabilita. Il gt andrebbe comunque portato oltre i 58,4. Se non hai esagerato come feci io nel Polini old style dove ho passato il 72% di cordale si scarico singolo puoi provare a metterci un altro tipo di pistone. Optando per il traversino saldato o saldobrasato ottieni sicuramente uno scarico piu efficente ( non piu robusto) che mal si sposa con l'esigua travaseria Polini ghisa
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  8. O beh che lavoretto,raccontaci un pò di questo motore e come andava👏👏
    1 punto
  9. Si ma non pensare che se fori in quel punto vien fuori olio a spruzzo....gli sparo anche li il silicone da cesso e ho belle che risolto.
    1 punto
  10. Si si ma so che potrei modificarla da me però fresare mezzo millimetro su tutta la circonferenza della mezzaluna con precisione non e facile... comunque potrei anche provare e vedere se cambia qualcosa..
    1 punto
  11. I lavori procedono! Montata frizione Fabbri FB24 EVO con tutte e 15 le molle e carterino Crimaz. Essendo simile a quello HP ho divuto limare di circa 3mm il piatto ganasce in corrispondenza dei perni e un altro punto vicino alla leva. Spero non comprometta la resistenza della tenuta dei perni. Per sicurezza ho bulinato fra perno e piatto...
    1 punto
  12. Ciao Bibbo, si il prigioniero l’abbiamo tolto per far spazio all’ingresso in camera di manovella. Cosa che avevamo già fatto con un Polini Evo 130 alluminio. Come in quel caso metteremo un piccolo prigioniero da 4mm più in basso…….
    1 punto
  13. Dalle mie prove il k24 è una grandissima ciofeca ,sui lamellari non va perché dovresti scendere con il polverizatore con il rischio poi a full gas
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  14. Questa è da incorniciare o mettere in evidenza
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  15. Beh,certo,non è la via da percorrere x ridurre i consumi,è un effetto collaterale se così vogliamo definirlo.ovvio che sarebbe un gioco di cui non vale la candela se x guadagnare 1 o 2 km in più al litro si vanno a spendere 100 e oltre euro. Il tuo ragionamento è correttissimo, se la valvola è sana non ha senso montare il lamellare, mi sono solo impuntato sul discorso solo xche non è vero che si hanno peggioramenti, nessuno vieta di farlo, ma non ci sono dei contro se lo si fa.a volte certe scelte nascono dallinesperienza, ma è solo "provando" con le proprie mani,che ci si fa la vera idea di come stanno le cose😉
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  16. Premesso che io non ho l’esperienza che hanno tanti qua sul forum i quali rispetto tutti, son d’accordo sul fatto che quei lamellari sono nati per quello che tu hai ben sottolineato, ma in questo caso non mi sembra che l’utente aveva problemi ed ha installato un lamellare, qua sembra il contrario da quanto ho capito io, ha installato un lamellare su valvola sana ed in perfetta forma. Quindi in questo caso se effettivamente è così un lamellare fa solo peggiorare la situazione perché agisce dopo che apre la valvola e quindi riducendo ancora di più la fase di aspirazione del motore ( dimostrato dal fattore che ha ridotto di tanto il getto Max ed ancora vuole scendere ) quindi prima di dare altri consigli era bene capire di che motore si tratti. Certo io non sono un preparatore e nemmeno un meccanico sono solo un appassionato che metto le mani su questi tipi di motori dal’87 nel bene e nel male perché di cuginate negli anni le abbiamo fatte tutti nessuno nasce imparato. Il forum scusa non serve a questo.
    1 punto
  17. Si puoi fare anche cosi. Io piu semplicemente metto una di queste nel coprivolano.
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  18. 1 punto
  19. Ciao Marco e benvenuto nel gruppo
    1 punto
  20. Io vado di solito da Martina Group a susa, oggi li sento senò provo a sant'ambrogio. Rimane nella zona industriale vero? Ero giù ieri a far sabbiare un telaio, a saperlo...... Grazie
    1 punto
  21. si l'unico rimasto in zona è cmp a sant'ambrogio se no torino
    1 punto
  22. la FAIO è meno precisa delle migliori DRT, quelle sì che vanno limate o non scorrono! La MOLLA fornita con la FAIO è durissima, serve quindi un'altra molla, devi provare le MOLLE con la CROCIERA montata, facendogli fare su e giù, considera che da montata sarà meno dura che non azionandola con le mani... La mia graduatoria CROCIERE é 1 DRT FELINO per PK ha bracci molto precisi e al 90% và limata, (và aggiustata in un punto esatto come da foglio istruzioni allegato) , devo però per sincerità dire che mi è capitato di maneggiare crociere DRT molto lasche che ballavano e che non andavano bene. 2 BGM molto economica, scivola nelle cave perfetta e priva del benchè minimo giuoco, ha cioè lo spessore dei BRACCI perfetto come misura, i denti di innesto sono molto ripidi, e quindi abbinandoci una molla dura bisogna valutare molto bene la somma dei due fattori, necessita di rasamento di partenza da 0,8mm, per allineare perfetta la terza..... 3 FAIO parlo di quella standart, ha bracci più sottili delle precedenti, infilandoli nelle cave privi di molla avranno quindi un leggero gioco, ma la dentellatura è più gestibile di quella della BGM, la molla fornita è molto dura. 4 POLINI ne ho montata solo una, ma và benone.... la CROCIERA, và allineata agli ingranaggi tramite il primo RASAMENTO di solito di misura variabile tra 0,8/1,0 mm verificando l'allineamento dei denti di presa della crociera a quelli dell'ingranaggio corrispondente, dovendo fare una approssimazione, l'ingranaggio da allineare perfetto è quello della terza, le crociere non hanno tutte la stessa DENTELLATURA Di selezione, quindi possono esserci differenze negli allineamenti, di solito minime, allineate le CORONE DELLE MARCE ai DENTI DI PRESA, bisogna ora scegliere la MOLLA, in base al tipo di motore, al salire della cavelleria la molal deve indurirsi, le vibrazioni e il numero di giri incide sul salto marcia, quindi per assurdo un albero a spalle piene che vbra meno crea minori problemi alla crociera, ed ovvio i numero di giri esprimibile dal motore. Lo SPESSORE di SPALLAMENTO in chiusura regola appunto il GIOCO DI SPALLAMENTO, si misura con due SPESSIMETRI posizionati a DX e a SX della fessura tra SPESSORE e CORONA della 4^, la misura deve essere tale che le CORONE DELLE MARCE devono scorrere senza attrito, ed il giocp essere il minore possibile, la regolazione ideale è a 0,1mm che và bene su tutto e per tutto (diciamo).
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  23. continuate ad usare l'acciaio liquido o quello in pasta ,guarda che prima o poi rimani fregato come è successo a tutti noi smanettoni da garage e te lo dice uno che ne ha usato a scatoloni di stucco
    1 punto
  24. io l'ho sempre detto che di italiano non hanno niente ....quello che più mi dà fastidio è che lo spacciano per "made in italy",insultando la vera qualità made in italy riconosciuta in tutto il mondo
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  25. Il livello in vaschetta dovrebbe essere ok non mi pare si riempa eccessivamente, avevo gia piegato le alettine che chiudono il galleggiante perché usciva dagli sfiati .. come minimo ero partito da un 42 per arrivare a un 36 ma e cambiato quasi nulla .. la valvola gas e da 40 e lo spillo che ho ora e un k57 alla prima tacca comunque ho ordinato un phbe 36hs e il vhsb lo rivendo. Se qualcuno ha già una buona configurazione di partenza per il phbe me la scriva pure 😅
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