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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 24/07/2021 in tutte le aree

  1. Ciao ragazzi , causa poco tempo a disposizione il progetto va a rilento ma non si è fermato con @Architito2002 dopo le ferie di agosto dovremmo finirlo finalmente, sabato scorso e oggi abbiamo fatto questo ovviamente è tutto ancora da rifinire
    2 punti
  2. Salve a tutti, sono da poco possessore di una vespa 50 special con travasi e valvola allargati e un 102Dr. Ho montato, in sostituzione a un 21 phgb con Massimo da 92 (non ricordo li altri getti , li indicherò domani magari) e collettore classico, un polini cp21 + collettore mono lamellare nuovo che mi è stato regalato. Sto uscendo pazzo per la carburazione, fino a ieri giravo col max da 92 ma la candela era nerissima e i consumi eccessivi ( 17km/L prima ne facevo 26km/L). Oggi ho deciso di scendere a un 88 e la situazione sembra migliorata , sembra che a caldo sfoghi bene pure agli alti , a freddo tende invece ad essere strozzata sopra i 5000giri. Vorrei capire come trovare la giusta carburazione , la vite aria che in questo modello di carburatore sta vicino al filtro è a 1,5 giri. Ho pure difficoltà a regolare il minimo , soprattutto in marcia a frizione tirata o a freddo tende a spegnersi. Questo carburatore nasce per vespa con max 96 e min 40 , io sono andato a modificare solo il max è la vite carburazione, che come scritto sopra ora sta a 1,5 giri. Di seguito le condizioni di una candela nuova l82c Champion dopo un giro di circa 2km. (Nelle foto la candela è più chiara di quanto lo sia nella realtà, prime 2 foto con flash, terza foto senza ma la candela era stata pulita ) cosa mi consigliate? Grazie mille , io non riesco a capire se son grasso magro o se la carburazione è ok , la fumosità allo scarico è presente solo a freddo se salgo sopra i 5000 giri , tant’è che tende a strozzarsi quando il motore non è in temperatura (almeno 80 gradi, ho lo strumento sip2.0)
    1 punto
  3. Forse è più fuori luogo il tuo commento, anche xche nel caso tu non lo sappia( ed è chiaro che non lo sai) il primo collettore lamellare x vespa era il poljni,nato con l'intento di essere utilizzato x recuperare valvole rovinate senza dover aprire il motore. Certamente se monti un lamellare la valvola la asporti,ma non è scritto da nessuna parte che sia obbligatorio,e soprattutto,prove di questa incompatibilità non ne esistono,poiché tutti quelli che come te millantano che lamellare su valvola sia un eresia,la prova non l'avete fatta. Il tuo richiamo a pascoli ha reso ancor di più fuori luogo ogni singola parola del tuo post
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  4. Guarda Alogeno,non voglio infrangere i tuoi sogni,ma ciò che vende il signor Pascoli è la stessa identica roba di bicasbia.entrambe, e ribadisco "entrambe " si riforniscono dagli stessi fornitori,solo che Pascoli, col suo bel mini impero, si è fatto (immeritatamente) una nomea importante, e si "permette" di vendere roba "piaggio" a prezzi maggiori ma concorrenziali rispetto a chi, possiede veramente merce originale piaggio(ovvero nessuno se non chi ha articoli nos).tutto il resto,ovvero ciò che imbusta con la sua bustina personalizzata ricamata, è semplice roba cif ed rms, venduta al doppio del prezzo di mercato. L'unica roba originale piaggio che ha sono le vespe del museo e quell'insegna del piaggio servizio
    1 punto
  5. Mantieni il primario sui 123°....quindi vuol dire gt Polinazzo alto 1mm piu dello scatola. Senza toccare i travasi in canna. Ovvio la mezzaluna ,o parte di essa va frullinata; la forma del gt montandolo girato non permette il fissaggio della cuffia sulla filettatura che diritto sarebbe preposta. Fine difetti. 123° primario. 185° scarico. Sistemi 1,2 di altezza con testa racing spianando il pianoforte gt/ testa e lo scarico lo alzi con il fresino. Ne aumenti il cordale fino ad ottenere un " conservativo" 68% e lavori la porta di uscita e il condotto di scarico per ottenere d29/30.
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  6. Ciao, a me é capitato di trovare rotto dietro alla filettatura. Probabilmente avevano o avvitato una vite troppo lunga o dello sporco nel foro cieco ha compresso la parete sfondandola. E mica una volta sola ne ho trovati rotti.
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  7. Questo è il tampone che determina la posizione di riposo del ventaglio di avviamento . Lo ho comprato uguale all'altro , li allego entrambi
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  8. Ciao a tutti, mi presento qui , spero sia il luogo adatto, sono Marco e attualmente ho 28 anni , nella vita mi occupo di sviluppo software per applicazioni web e mobile. Ho da poco acquistato una vespa 50 special da me personalizzata con sip 2.0 frecce e fari a led . Non è la prima vespa , quando ero adolescente utilizzavo la vespa di mio padre in campagna. La mia idea è di farmi il giro della mia regione quest’estate , la Sardegna, con la mitica vespa. Mi sono iscritto al forum perché ho sempre trovato dei buoni consigli nelle vostre discussioni perciò ho deciso di fugare i miei dubbi scrivendo io stesso. Vi lascio alcune foto della mia vespa. saluti , Marco
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  9. Ho una egig Python e phbl25. Sul lato volano c'è un dado fornito da malossi , e non so se ci vuole sotto la ranella. Ora la mia preoccupazione è lingranggio messa in moto, per quanto scritto sopra. Comunque ho mandato la foto a malossi con il piede di biella che sta a qualche decimo dal carter è mi hanno confermato che non serve barenare
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  10. Ho chiuso il motore , sembra tutto ok. Devo ancora montare frizione e pignone primaria . La frizione è una crimaz cm4. La primaria una easy crimaz. Ma su queste frizione e pignoni va messa la classica ranella con la linguetta che poi si piega ? Ho un dubbio sul sistema di avviamento . Ho notato che c'è un leggero rumore tra ingranaggio messa in moto e cluster , il quale scompare se: spingo il cluster in avanti ( avrà una tolleranza assiale di circa due tre decimi), due spingo verso l'alto la pedivella di accensione , a comprimerla quindi verso il tampone in gomma, che è nuovo . Devo preoccuparmi? Grazie
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  11. Smonti il copriventola ed il volano,e controlli se trafila da paraolio.
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  12. Ciao ragazzi ,oggi mi è arrivato questo per avere 1 🐎 in più 🤭😛🛵💨
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  13. Ciao ragazzi ,tra i vari e tanti dubbi per il motore , una certezza che avevo in mente era di mettere una forca e un freno decente su questa vespa ,e oggi mi è capitata sotto mano una forcella di un et2 da adattare con cerchio e pinza, manca la pompa e il disco ,tubi e raccordi li devo prendere comunque poi nuovi, anche se starà chissà per quanto tempo poggiata da qualche parte, il prezzo mi è parso buono e l ho presa, allego foto 📷
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  14. Questi invece sono gli am6... E così li ho sistemati...
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  15. Si vero, se si allontana troppo i volumi in camera aumentano. Come lo stiamo configurando la punta della cuspide è mediamente ad una distanza di 2 - 3 cm..... non male
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  16. Ma va,ancora con sta leggenda dei "2 rubinetti...2 porte...ecc ecc" .se monti un lamella senza rimuovere la valvola va identico a prima,perde solo un po di calcinculo dell'entrata in coppia,e consuma meno.
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