Vai al contenuto

Leaderboard

  1. Marco_Pintore

    Marco_Pintore

    + Utente Attivo


    • Punti

      10

    • Conteggio contenuto

      143


  2. robertoromano

    robertoromano

    SuperMod


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      8.253


  3. filipporace

    filipporace

    SuperMod


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      9.944


  4. Bibbo Pinasco

    Bibbo Pinasco

    + Utente Attivo


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      704


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 23/07/2021 in messaggi

  1. Ecco tutto l’impianto in funzione 😃 IMG_2978.MOV
    3 punti
  2. Ciao a tutti, mi presento qui , spero sia il luogo adatto, sono Marco e attualmente ho 28 anni , nella vita mi occupo di sviluppo software per applicazioni web e mobile. Ho da poco acquistato una vespa 50 special da me personalizzata con sip 2.0 frecce e fari a led . Non è la prima vespa , quando ero adolescente utilizzavo la vespa di mio padre in campagna. La mia idea è di farmi il giro della mia regione quest’estate , la Sardegna, con la mitica vespa. Mi sono iscritto al forum perché ho sempre trovato dei buoni consigli nelle vostre discussioni perciò ho deciso di fugare i miei dubbi scrivendo io stesso. Vi lascio alcune foto della mia vespa. saluti , Marco
    2 punti
  3. ciao a tutti e a Damiano in particolare dall'indonesia....io monto su una small carter LML sensetion e devo dire che secondo me sono uguali ai piaggio.....sui miei c'e sia il logo piaggio che quello lml sono predisposti per avviamento elettrico (come carter pk Fl se non sbaglio) l'unica particolarita e che hanno il selettore cambio manovrato da un unico filo rigido che secondo me e una figata......niente giogo sul manettino delle marce innesto sempre preciso nessun bisogno di regolare i fili delle marce.......nel mio caso sono andati perfetti perche il motore e stato montato su una pk 125 automatica (che gia aveva il filo rigido per il comando folle>monomarcia) il telaio e stato totalmente modificato internamente per ospitare il motore 4marce small......un progetto che ha preso un paio di anni per essere finito adesso manca solo la verniciatura finale.... metto qualche foto e mi scuso per essere andato sicuramente fuori tema con Damiano e tutti Voi volevo aprire un post su questo progetto ma non mi sono ancora deciso.....ovviamente c'e sotto anche un bel motore......ciao a tutti
    2 punti
  4. Quello vecchio viene via con un cacciavite ,lo puoi riciclare per spingere sul nuovo per non rovinarlo,opportunamente oliato,se trovi il ricambio in viton marroni sono il best,poi i blu,poi i neri....
    2 punti
  5. Per ora son soddisfatto da questo motore, è tranquillo e regala qualche soddisfazione. Per la prossima stagione ho gia pronti 2 carter gemelli con cambio 4 marce per fare un corsa lunga come si deve, quando sarà il momento non macherò di condividere i lavori e chiedere consigli.
    2 punti
  6. SALVE ben arrivato e buona permanenza .....noto con piacere che per quanto concerne " la visibilita' " sei adeguatamente auto illuminato ...ma motoristicamente parlando ...ti devi ancora illuminare ?? 😄
    2 punti
  7. Credo siano uguali alle tue VID_20210625_210415.mp4
    2 punti
  8. Ciao, il sip 2.0 sarebbe il tachimetro, le frecce sono integrate nel faro, a breve carico un video. Comunque si , ho tutto sotto batteria che viene ricaricata dall’accensione vmc . @Bibbo Pinasco che frecce hai preso tu ?
    2 punti
  9. Se conosci il numero di targa originale, hai fatto una visura? Il certificato d'origine potrebbe servirti solo in caso non conoscessi la targa, altrimenti è inutile e costoso. La procedura per la reimmatricolazione la trovi al primo post di questo topic: https://www.et3.it/topic/50842-reimmatricolazione-veicoli-demoliti-o-sconosciuti/ Ciao, Gino
    1 punto
  10. concordoi marroni sono il best per durata ma forse i blu polini li metterei in terza posizione dopo i neri che ho trovato su carter vecchi e mai cambiati (si parla di almeno 15 anni o addirittura più di 20 anni, visto che l'ape aveva motore avviamento a strappo, originali Piaggio naturalmente. Anche SIP ha la mia "classifica"😉 Comunque tutte le vespe sono famose per la loro morchia, che comincià così e poi si mischia alla terra. Stringi bene ancora tutti i bulloni da 11 che serrano i carter comunque per sicurezza.
    1 punto
  11. Che io sappia il ragazzo che li fa , li fa soltanto per special , per pk ancora nulla di simile purtroppo.
    1 punto
  12. Prima di carburare io controllerei il paraolio. Inutile perdere tempo in carburazioni varie se ti tira aria da li e ti sfalsa tutto ..
    1 punto
  13. Alle volte essendo all’inizio aspira aria solo quando la depressione è alta nel carter e questo ti falsa anche la carburazione perché sembra sempre grassa ma in realtà si sta smagrendo troppo
    1 punto
  14. Ho chiuso il motore , sembra tutto ok. Devo ancora montare frizione e pignone primaria . La frizione è una crimaz cm4. La primaria una easy crimaz. Ma su queste frizione e pignoni va messa la classica ranella con la linguetta che poi si piega ? Ho un dubbio sul sistema di avviamento . Ho notato che c'è un leggero rumore tra ingranaggio messa in moto e cluster , il quale scompare se: spingo il cluster in avanti ( avrà una tolleranza assiale di circa due tre decimi), due spingo verso l'alto la pedivella di accensione , a comprimerla quindi verso il tampone in gomma, che è nuovo . Devo preoccuparmi? Grazie
    1 punto
  15. Smonti il copriventola ed il volano,e controlli se trafila da paraolio.
    1 punto
  16. Ciao Marco, bella vespa, anche io ho preso i fari led con frecce hai installato la batteria?
    1 punto
  17. Ciao, ben arrivato Bella la vespottola, solo una curiosità, ma le frecce SIP che dici, dove sono ? 😁
    1 punto
  18. nei mercatini vespa su FB lo trovi di sicuro a 4 spicci, Nuovo sara solo una cinesata. Una volta in una mail, la -piaggio mi disse che da quando esce un prodotto (per esempio la marmitta della pks,) dopo 4 anni non fanno più i ricambi.Va da se che tutto quel che si trova di originale è di seconda mano.
    1 punto
  19. Quoto sopra....giocati subito il pignone 26 e comunque sistema la carburazione.
    1 punto
  20. E certo che ti ha spostato la curva di erogazione in avanti,gira più alto,ma sotto ne ha di meno,normale su un 2t senza valvola allo scarico ,o uno o l'altro...sicuramente svuota di più e devi adeguare la carburazione ,e anche il rapporto. Non andare a cercare tarature estreme di squish ed anticipo che ottieni facile una grippata ,vuole il rapporto adeguato.
    1 punto
  21. le stanno vendendo a peso d'oro sia i primavera che gli et3 ,quando cè una differenza di 200-300 euri poco cambia secondo me ,è tutto in regola fatto dalla motorizzazione quindi a posto
    1 punto
  22. Dovevi umiliarlo con il sacchetto del pane😉
    1 punto
  23. Non é male per nulla,mi piace come la va. A fine rapporto non capisco se sia ricca da battere i 4t o entra in risonanza,poca roba comunque facilmente sistemabile. Il dito indice della mano destra perennemente appoggiato alla leva del freno mi sembra un po' eccessivo e all'incrocio dovevi umiliare il plasticone non girare da un'altra parte,dovevi fargli sentire lo spostamento d'aria aprendo una seconda cacchio😉😂😂😂
    1 punto
  24. puoi lasciare anche il regolatore esistente ,funziona allo stesso modo questa è la modifica che io faccio alle accensioni idm per avere un collegamento pulito tra statore-bobina e statore-telaio
    1 punto
  25. Infatti il mio schema è per pk XL e XL rush
    0 punti
×
×
  • Crea nuovo...