Ciao
Se non hai intenzione di raccordare ti travasi e mantenere il resto del motore originale, salvo appunto la modifica ai componenti da te citati, il DR è quello che si presta meglio di tutti. Costa poco, doti di coppia interessanti, travasi di base simil/originali e tira anche i 29/68. Difetti? Capoccia non certo rifinita con squish chilometrico e prestazioni assenti, più ricambio da 125 che vera elaborazione. Ma per uso turistico e tranquillo, viaggia benissimo (ce l'ho su motore HP con z28 su 27/69) ed è affidabile. Quando torno a casa dal lavoro, gli chiedo tutto quello che ha
Il Polini ce l'ho sulla Primavera, versione con testa standard e lui è già un altro paio di maniche. Travaseria molto più rifinita sia in canna che nei condotti di base, che richiedono raccordatura per un corretto utilizzo prestazionale. E poi sai meglio di me che lo si può fare in ogni salsa possibile, dal turistico allo sparo. GT immortale
Questo Parmakit è veramente bello. Sembra un Polini a dirla tutta, ma ha qualche cosetta interessante come l'OR in testa e il prezzo ottimo, con fasi già più alte. Non dimentichiamo il Malossone in ghisa, non è secondo a nessuno e puoi alimentarlo anche al GT. Il Polini è il più adatto al tuo scopo
Benone il Jasil, ma anche Tameni, RMS e soci
Mio parere. Valuta un'accensione alleggerita. Ci penserei non una ma due volte a montare un albero aftermarket sul mattone Primavera. Per quando l'albero sia ben fatto e solido, francamente su un'elaborazione, non me la sentirei di tenere un volano simile (se non tenendo l'albero originale)
Mi spiace di non aver visto prima il tuo messaggio. Rispondo ora sperando di esserti stato ugualmente utile