Vai al contenuto

Leaderboard

  1. Alogeno_PkApe

    Alogeno_PkApe

    + Utente Attivo


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      5.510


  2. Iceman.83

    Iceman.83

    $ SupporterM


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.081


  3. robertoromano

    robertoromano

    SuperMod


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      8.253


  4. Gigi1993

    Gigi1993

    Moderatore


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.471


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 22/06/2021 in tutte le aree

  1. Tolleranze sbagliate come sempre.. la lettura del cielo pistone è compromessa dalla grippata e temperature elevate comunque per precauzione ricontrolla lanticipo
    2 punti
  2. Ciao a tutti molti di voi mi (conoscono) su la precedente discussione della mia et3. La vespa e pronta per essere rimontata e per fare le cose fatte bene il vostro aiuto sara essenziale! Ringrazio già chi mi dara dritte e consigli. Non resta che cominciare!!!!
    1 punto
  3. Ciao a tutti, volevo condividere una bella grippata, si tratta di uno Zuera d60 gig bore, lamellare al cilindro. Il motore avrà si e no 400 Km, alla prima "tirata" diciamo, a 105 Km/h è successo il patatrac! Monta VHSH30 con CD1 + min da 40 - DQ268 - K22 2^tacca, valvola gas 50, max 180 (partito appunto molto grasso per evitare guai che puntualmente si sono verificati). Accensione VMC variabile, marmitta Pinasco Factory (è la versione scarico normale adattata a big bore, praticamente è stata cambiata la flangia di attacco al cilindro), 26/69 e cluster 18/20. Che dite?
    1 punto
  4. Ci son motori che girano per anni con le IDM senza problemi,purtroppo è più facile impostare un anticipo troppo elevato,perché subito sembra che il motore vada meglio,che non accontentarsi mai o rivedere altri parametri. 24 gradi a 1500 giri è un valore ancora in sicurezza,se letto correttamente.Oltre ,attenzione.
    1 punto
  5. Quoto, molto caldo, tutta lato Scarico , temperature elevate
    1 punto
  6. il cielo pistone dice tutto... detonazione con principio di fusione al centro... le cause sono sempre le stesse... bisogna ascoltare le richieste di aiuto del motore... tolleranza e serraggio troppo stretto......anche no ... avrebbe stretto ai 4 lati invece solo lato scarico... fascia bloccata e effetto pelapatate sulle luce di scarico
    1 punto
  7. Dal celo pistone sembra problemi di anticipo.
    1 punto
  8. Ci son stati casi di tolleranza troppo stretta su quei gt aquistati nuovi,anche pistoni che grippavano a mano......con quello che costano ovvio che non dovrebbe porsi il problema ma......hai verificato?...... Diamo per scontato hai serrato con dinamometrica? Anticipo a strobo a....? Eeeehhh.....
    1 punto
  9. io ? Non è vero 😄😃 Tu ne hai di più nel pozzo di san patrizio 😃 almeno 4 ne ho le prove 😃 scusate il video ma è una prova 😄
    1 punto
  10. Tutti a casa di Alogeno che ha la cantina piena di originali Piaggio casasciapamai....li ho visti io😳.
    1 punto
  11. ma cosa è che non ti è chiaro? 😄 l'albero? O vai di DRT o di DRT 👌 oppure old school, prendi un'originalePiaggioChe saspacamaii e lo limi o con il frullino lo fai come specifiche Polini Se non vuoi vibrazioni (che sono poi sempre poche) vai di spalle piene o Tameni o meglio ancora DRT
    1 punto
  12. P.s. un bel "sup - postone di 792 risposte e domande..... e non è ancora finito 😄 Bello gluca63. Rimarrà negli annali come il più lungo thread del forum 😄 Buon lavoro 👌
    1 punto
  13. Ciao Se non hai intenzione di raccordare ti travasi e mantenere il resto del motore originale, salvo appunto la modifica ai componenti da te citati, il DR è quello che si presta meglio di tutti. Costa poco, doti di coppia interessanti, travasi di base simil/originali e tira anche i 29/68. Difetti? Capoccia non certo rifinita con squish chilometrico e prestazioni assenti, più ricambio da 125 che vera elaborazione. Ma per uso turistico e tranquillo, viaggia benissimo (ce l'ho su motore HP con z28 su 27/69) ed è affidabile. Quando torno a casa dal lavoro, gli chiedo tutto quello che ha Il Polini ce l'ho sulla Primavera, versione con testa standard e lui è già un altro paio di maniche. Travaseria molto più rifinita sia in canna che nei condotti di base, che richiedono raccordatura per un corretto utilizzo prestazionale. E poi sai meglio di me che lo si può fare in ogni salsa possibile, dal turistico allo sparo. GT immortale Questo Parmakit è veramente bello. Sembra un Polini a dirla tutta, ma ha qualche cosetta interessante come l'OR in testa e il prezzo ottimo, con fasi già più alte. Non dimentichiamo il Malossone in ghisa, non è secondo a nessuno e puoi alimentarlo anche al GT. Il Polini è il più adatto al tuo scopo Benone il Jasil, ma anche Tameni, RMS e soci Mio parere. Valuta un'accensione alleggerita. Ci penserei non una ma due volte a montare un albero aftermarket sul mattone Primavera. Per quando l'albero sia ben fatto e solido, francamente su un'elaborazione, non me la sentirei di tenere un volano simile (se non tenendo l'albero originale) Mi spiace di non aver visto prima il tuo messaggio. Rispondo ora sperando di esserti stato ugualmente utile
    1 punto
  14. assolutamente no Il mio vespower malossi l'ho fatto funzionare con 5 fili statore.
    1 punto
  15. metti foto del tuo kit e le istruzioni che hai, (statore 5 fili, e tutto il resto anche cavi supplementare dati in dotazione se ce ne sono.) Il verde dell' impianto ape originale è per spegnere il motore con la chiave.
    1 punto
  16. ...meglio la vespa vah che la ferraglia verde....25cv in vespa come averne 180 su quei ferri lì...🤣 A che punto sei col vespa
    1 punto
×
×
  • Crea nuovo...