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  1. Emanuele Mazzoleni

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 10/06/2021 in tutte le aree

  1. All'epoca prometteva prestazioni esaltanti, prometteva. Mi piace come i gas vengano turbo compressi
    4 punti
  2. Mi sa di sì , una idm varia di circa 8 gradi al salire di giri , se parti a 21 ti ritrovi a 13 gradi di anticipo ad alti giri , credo che la partenza ottimale sia da circa 25 gradi
    3 punti
  3. Mica 21° gradi con una idm spero😳
    2 punti
  4. HUD speed.... l'applicazione. ho preso il cilindro ET6 da 58 due fasce che sostituirò al PROCUP3.... ovviamente farò di tutto per superare i 130 orari e grippare che sò a 133... ma basterebbero i 132! Dopo, finalmente prenderò un cilindro vero (SP 09). Nel prox step modifico anche il cambio attualmente SINCRO DRT 10 14 18 19 + Z47Parma con il CONTACT DRT 10 14 17 19 +Z47Parma che ha la terza più vicina alla seconda e meno attaccata alla quarta.
    1 punto
  5. Mio PRO CUP grippato a 130 km/h.... con rapporti corti (sincro DRT 10-14.18-19+Parma 47) primaria 25/69DD probabilmente dopo i 10.000 g/min il pistone si è liquefatto.... magari il rodaggio serviva.
    1 punto
  6. Si,.a fai attenzione che quel gommino a cui si riferiscono non va bene su yss dal momento in cui ha differenti misure della distanza tra altezza ( dove andrebbe a battere il gommino)ammo e piano sup molla. Si ok non si capisce nulla: in pratica non sarebbe adatto in sostituzione al tampone yss, che vi fate male a modificare gli ammo.
    1 punto
  7. Oggi ho provato a modificare i rapporti montando un pignone da 25. Con il cambio 25/69 + cluster 18-20 la Vespa è da sparo, un'esplosione di marce una dopo l'altra. Divertentissima, ma il divertimento dura poco.. troppo corta in velocità finale. In futuro vorrei fare un nuovo tentativo con il pignone da 27, che non ho ancora provato con la quarta corta.
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  8. Non può i montare una siluro sito sicuramente è una soluzione migliore del padellino
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  9. Ciao ragazzi ,oggi mi è arrivato questo per avere 1 🐎 in più 🤭😛🛵💨
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  10. io ho un pro cup con proma collettore e spillo maggiorato 24/61 cambio originale Scarico 180 Travasi 125 28 phbh vmc 1,4 aspirazione a valvola Il motore va molto bene ,di prima accelerando secco riesce ad alzarsi poi no ma tira tutte le 4 marcie benissimo per il cambio che è cioè originale in circa 1 km riesco a raggiungere di GPS 115 per capire meglio se ho fatto un discreto lavoro dovrei raggiungere tale velocità in quanto spazio e ancora sono convinto che se mettessi una espansioncina tipo K2 o vmc tipo silent il motore riuscirebbe ad avere molta o comunque aumenterebbe di sicuro il tiro la potenza forse anche qualche km h sono sempre convinto che le espansioni fanno cambiare dalla notte al giorno il motore A voi la eventuale correzione grazie
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  11. @Alogeno esattamente come ha scritto @Emanuele Mazzoleni
    1 punto
  12. Smonti la cupola in cima e poi monti qui al posto o in aggiunta del tampone originale Una volta che poi si ha l'ammortizzatore in mano si capisce, smonti vedi cosa c'è, cambi rimonti...
    1 punto
  13. Ahah, e si se ci infili la parola "turbo" da qualche parte prendi subito 10 kmh,basta un adesivo 😂 Quindi questa marmitta non ha camere interne? Tornando alla domanda iniziale,magari sostituirla con una polini banana o proma e risolve tutti i problemi. Oppure si se svuota come pare,correzione anticipo,adeguazione carburazione(anche sul getto Max,rettifico quanto ho scritto prima),ed eventuale pignone da 26 .
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  14. Ma sta delirium,che la chiami espansione,è espansione vera?
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  15. Ma che lunghi, sono fin corti. Il mio (appunto 130 DR) con z28 su campana 27/69 (padella) tende ancora corto in pianura. Mi sono stra pentito di non aver messo la 29/68, seppur cercassi un pò di forza in più per i raduni in due Mi accodo ai commenti precedenti
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  16. Dipende da cosa cerchi. Se posso dirti su piccole cilindrate non credo abbia rivali,gira bene ai medio bassi con una curva e un tiro a mio avviso molto validi, forse meglio oltre i 7000 fa la Md dedicata ai c43. Un M1b d60 dipende da come lo interpreti appunto.
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  17. Si 30 era obbligatorio una volta max 30 da regolamento (forse ancora oggi),per i 34 bisogna fare attenzione perché venivano montati sui Guzzi e altri 4temponi sull'usato ,sul nuovo a trovarlo non è di facile reperibilità È un po'di anni che non frequento il mondo kart in pista ,non sono più aggiornato sui regolamenti
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  18. Quoto, quoto.è proprio come dici
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  19. Grazie a tutti per le risposte. @SAM visto che abito in pianura ma a pochi chilometri da casa ho tutte colline ho deciso di montare il pignone da 16. Vorrei fare le salite tranquillamente in 2*.... secondo te con la 18/67 ce la faccio comunque? @Alogeno purtroppo sono costretto a montare corsa corta, visto che da me girano un sacco di carabinieri.. scegliamo quasi tutti i corsa corta perchè sono un po' più "antisgamo" e per la revisione si riesce a farli andare piano più facilmente. In più non ho molte pretese, a me basta che l'ape faccia sui 60/65 km/h e che riesca ad andare senza problemi in salita Secondo te un 102 polini con albero originale anticipato, 16/69, 19 e giannelli fa veramente i 55? 😐
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  20. Gia che pensavo fosse un traversino di cilindrata superiore🤔....il girato me l'hai bocciato🤔.....ma io non dico piu un c,,,o ecco😄😄😉 Dai scherzavo .......prova un Tm Mikuni 30.,che fate giocate ancora con i vhsh sulla Vespa? Poi ci dici se non é tanta roba. Ciao😉
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  21. potresti passare direttamente ad un corsa lunga, se però non ti dà fastidio essere deluso perchè andrai al massimo a 50/55 km/h se il motore è fatto bene allora sì, ma metti un malossino 102 che tra quella fascia di cilindri è ,a mio parer, il più veloce.Ma dovresti sborsare altri soldi, ma se ne trovi uno usato per poco prendi il malossi, anche se a conti fatti la differenza di velocità e tirar fuori altri soldi, il gioco non vale la candela. Ma come dicevo, su un'ape ci vuole un corsa lunga per farlo andare, ma se ti vanno bene 55 km/h dopo aver speso tutti quei soldi e aver fatto tutti i lavori e smontato e rimontato il motore su un'ape che è sempre una rottura di scatole andare la sotto e lavorarci. un esempio corsa lunga tranquillo
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  22. Così mi fai passare per un coglionazzo però! Il vecchio L l'ho grippato dopo 14 anni, mica alla prima accensione!!! 🤣
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  23. mmmhhhhhh sono dubbioso sul tubo avvitato ,stile pinasco ,non mi piace per niente ,ci sono i manicotti ridotti per montare un 30 su un 34
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  24. Ah ragazzi ho trovato uno che fa espansioni e lavora da Zio!!
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  25. Ciao ragazzi ,tra i vari e tanti dubbi per il motore , una certezza che avevo in mente era di mettere una forca e un freno decente su questa vespa ,e oggi mi è capitata sotto mano una forcella di un et2 da adattare con cerchio e pinza, manca la pompa e il disco ,tubi e raccordi li devo prendere comunque poi nuovi, anche se starà chissà per quanto tempo poggiata da qualche parte, il prezzo mi è parso buono e l ho presa, allego foto 📷
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  26. Ieri ho registrato il video, l'ho caricato su yt per fare prima, purtroppo l'audio non è gran che perché non ho il microfono esterno ma sono soddisfattissimo del risultato ragazzi, è veramente veramente bello fa guidare, ora speriamo solo che cilindro e pistone reggano qualche km https://youtu.be/26e31swPjEw
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  27. Asportec state of mind! 😎 A quanto pare tiene anche sui travasi dei cilindri *sgrat sgrat* 😂😂😂
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