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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 09/06/2021 in tutte le aree

  1. 2 punti
    Meglio un cluster ; se non altro anche perché con motori abbastanza potenti la quarta da 37 denti è fragile. Comunque il cambio large con quarta da 36 secondo me ha già una buona spaziatura , c’è chi allunga la prima e accorcia la terza . La quarta da 35 è lunga, io però non ho mai sentito la necessità di accorciarla avendo fatto dei 2xx solo turistici con padella
  2. 1 punto
    Ma che lunghi, sono fin corti. Il mio (appunto 130 DR) con z28 su campana 27/69 (padella) tende ancora corto in pianura. Mi sono stra pentito di non aver messo la 29/68, seppur cercassi un pò di forza in più per i raduni in due Mi accodo ai commenti precedenti
  3. 1 punto
    Buongiorno a tutti. Sono in procinto di terminare un restauro-elaborazione del mio specialino e ora mi sorge un dubbio. Dopo aver sistemato il motore, noto che la pipetta della candela (centrale in testa) è mooolto vicino al telaio, e ho paura che in fase di compressione dell'ammortizzatore si vada a fare danni. Avete qualche idea? Non credo di aver sbagliato nulla...c'è poco da sbagliare. Posso però dire che in più al normale vi è una piastra da 8 mm sotto al Gt per via dell'albero. Grazie mille. Buona giornata. Luca
  4. 1 punto
    Mica 21° gradi con una idm spero😳
  5. 1 punto
    Alza il mono posteriore al limite
  6. 1 punto
    L'unico consiglio che possiamo darti è di buttare nel pattume la delirium e passare a una qualsiasi banana Polini ,proma,giannelli,leovinci ,ecc...
  7. 1 punto
    SALVE a tutti apro il post in ottica " generale " non con riferimento ad un motore in particolare : Chiedo con un cambio a denti grossi con 4° corta = 36 denti secondo voi è meglio montare una 4° drt da 37 volendo " accorciare e spaziare meglio " o conviene montare questo multiplo https://www.officinatonazzo.it/ingranaggi-multiplo-parastrappi-ingranaggio-multiplo-benelli-vespa-px125-px150-px200-t5-125cc-cosa-rally-12-13-16-19-3a-corta-4a-extra-corta.1.15.366.gp.10488.uw con 3à e 4 extra corta ? naturalmente sempre con la 4° da 36 .. probabilmente con il multiplo si riesce a gestire meglio anche una primaria piu' lunga ? grazie
  8. 1 punto
    SALVE purtroppo per la mia personale esigenza avendo come unica misura di pneumatici 100/90/10 inevitabimente il ratio rispetto ai classici 3.50/1'0 è molto piu' lungo " anche in funzione della tipologia di pneumatico motato " ed ecco che i " conti classici" vanno a remengo molto facilmente ! Sono orientato a montare la 4 ° da 36 col multiplo 12/13/16/19 ...per non avere soprese !....nel CASO fosse troppo corta posso sempre rimontare il pignone da 23 sulla primaria malossi 23/64 ove ora monto il pignone da 22 !
  9. 1 punto
    Io ho usato la FAR delirium per più di un anno su un 75DR e tutto il resto originale e faceva solo una gran confusione per andare come una sito plus per pk. Sul 102 DR,19 e 24/72 andava peggio della sito plus, usata un pomeriggio per provare e poi subito tolta. Faceva la stessa confusione della proma per murare molto prima, io mi sono trovato male.
  10. 1 punto
    Su altri siti si trova a 50€ in meno!
  11. 1 punto
    L’accensione è leggera in effetti, ma o hai l’anticipo completamente sballato o quella marmitta fa pena. Non la conosco quindi non mi pronuncio , ma il DR tira la quarta con qualsiasi cosa di contorno , mi sembra strano
  12. 1 punto
    Ciao, la tua Delirium sarebbe la FAR? Accensione molto leggera per quel GT, qualche etto in più sarebbe stato migliore Che lavorazioni hai eseguito?
  13. 1 punto
    Si certo ,fino a poco tempo fa lo aveva anche tonazzo ,mi pare che ora non ci sia più ... Io da quello che ho notato sui lamellari vespa il valvola cilindrica riesce ad avere una carburazione più stabile anche a bassi giri con collettori lunghi ,mentre se io piazzo il carburatore a 1cm dal pacco con i valvola piatta non c'è paragone dal vhsb 34 in su ,ci metto anche il mikuni tmx e il keilin sempre piatti , anche i pwk ma vengono dopo
  14. 1 punto
    il problema del dr 130 allminio non è tanto il cilindro ma il pistone simil-asso e le fasce elastiche.. ho installato 3 kit e in tutti e 3 ho riscontrato che le fasce elastiche non hanno gap sulle punte, l'accoppiamento cilindro pistone è troppo stretto 6-5/100 quando DR dichiara di aver progettato 8-9 cent (risposta della loro assistenza tecnica..) in pratica nel cilindro sel B andrebbe bene un pistone sel A ma questo non si trova..( credo mai prodotto..) anche il pistone stesso lascia molto a desiderare sopratutto sul gioco delle fasce nella cava.. ora su 1 kit dove ho lappato il cilindro sel b per montare il suo pistone sel b in tolleranza e corretto il gap alle punte delle fasce gira ancora bene da 3000km il secondo kit nonostante le stesse cure dopo 1000km ha rotto la fascia inferiore.. senza danneggiare il cillindro...che presenta delle zone ombrate intorno ai travasi principali ... contattata DR stà valutando per l'invio presso la loro sede del kit rotto e le misure che ho effettuato dei 3 kit...sono in attesa di risposta ... (ndr.. solo se possedete p.i. , e-mail pec come meccanico o preparatore fia-fik aci-csai verrete presi in considerazione..) il 3 kit ho sostituito da subito il pistone e fasce adattandone uno "germanico". messo subito alla frusta su ape... 9000 giri e ancora tiene botta.. il modello esatto del pistone non l'ho indicato in quanto si tratta di una prova ancora in corso ... nell'attesa installo gli zuera ss -st che con gli opportuni interventini non mi hanno mai tradito...
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