Vai al contenuto

Leaderboard

  1. Iceman.83

    Iceman.83

    $ SupporterM


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      1.081


  2. archimedematelica

    archimedematelica

    + Utente Attivo


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      247


  3. rudy

    rudy

    + Utente Attivo


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      2.554


  4. ZΔmbe

    ZΔmbe

    + Utente Attivo


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.099


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 08/06/2021 in tutte le aree

  1. il problema del dr 130 allminio non è tanto il cilindro ma il pistone simil-asso e le fasce elastiche.. ho installato 3 kit e in tutti e 3 ho riscontrato che le fasce elastiche non hanno gap sulle punte, l'accoppiamento cilindro pistone è troppo stretto 6-5/100 quando DR dichiara di aver progettato 8-9 cent (risposta della loro assistenza tecnica..) in pratica nel cilindro sel B andrebbe bene un pistone sel A ma questo non si trova..( credo mai prodotto..) anche il pistone stesso lascia molto a desiderare sopratutto sul gioco delle fasce nella cava.. ora su 1 kit dove ho lappato il cilindro sel b per montare il suo pistone sel b in tolleranza e corretto il gap alle punte delle fasce gira ancora bene da 3000km il secondo kit nonostante le stesse cure dopo 1000km ha rotto la fascia inferiore.. senza danneggiare il cillindro...che presenta delle zone ombrate intorno ai travasi principali ... contattata DR stà valutando per l'invio presso la loro sede del kit rotto e le misure che ho effettuato dei 3 kit...sono in attesa di risposta ... (ndr.. solo se possedete p.i. , e-mail pec come meccanico o preparatore fia-fik aci-csai verrete presi in considerazione..) il 3 kit ho sostituito da subito il pistone e fasce adattandone uno "germanico". messo subito alla frusta su ape... 9000 giri e ancora tiene botta.. il modello esatto del pistone non l'ho indicato in quanto si tratta di una prova ancora in corso ... nell'attesa installo gli zuera ss -st che con gli opportuni interventini non mi hanno mai tradito...
    4 punti
  2. Così mi fai passare per un coglionazzo però! Il vecchio L l'ho grippato dopo 14 anni, mica alla prima accensione!!! 🤣
    2 punti
  3. Concordo io proverei a segnalare il problema almeno per capire se il produttore risponde e si assume/analizza il problema e/o difetto. Alla fine servirebbe più a loro che a noi per migliorarsi intendo. Poi ovviamente c'è chi non risponde o da la colpa a chi l'ha montato e crede di lavorare a lungo. secondo me avranno vita molto breve. (Pensiero mio ovviamente) Comunque chi ha fatto gli investimenti nella dovuta maniera e produce in Italia di problemi ne ha ma sono limitati...ovviamente c'è un impatto di costi ma alla lunga se ne traggono i benefici. Per me è così e la fiducia la si guadagna con il tempo e con i feedback. DR, Pinasco bocciati a vita x me.
    2 punti
  4. ...ancora quel Pwk lì...io avrei fifa...non mi ispira su kit del genere...ti ha già fatto fuori il vecchio L:....😕
    2 punti
  5. Dopo la distruzione dell'M1L pacco piccolo che mi ha fatto macinare migliaia di km è giunto il momento di guardare avanti e ridare un nuovo motore alla mia vespetta. Cercando di utilizzare quanto più possibile in mio possesso, il motore sarà configurato così: Albero Motore: Ellezeta spalle piene 87mm, corsa 53mm, biella 102mm. Gruppo termico: M1L D60 GTR. Primaria: 27-69 DRT con cestello e parastrappi dal pieno. Frizione: Base Quattrini M2, Doppia molla Quattrini, Ragnetto Polini, Disco bombato DRT, 4 dischi in sughero BGM della 3 dischi, 3 infradischi DRT da 1,4mm. Accensione: Pinasco Flytech 900 gr. Cambio: Completo DRT, 1a 56-10, 2a 52-14, 3a 51-18, 4a 47-20. Carburatore: Polini PWK 30. Marmitta: Raven S32-014. Il collettore, essendo nato per un 34 è molto grosso, e con la basetta sotto al cilindro interferisce ancora di più col telaio, dovendo quindi montare un 30 ho deciso di modificarlo come da foto qui sotto, creando un collettore su misura filettato da avvitare al portapacco. Se un giorno vorrò cambiare diametro mi basterà rifarlo della misura giusta e cambiarlo.
    1 punto
  6. Gia che pensavo fosse un traversino di cilindrata superiore🤔....il girato me l'hai bocciato🤔.....ma io non dico piu un c,,,o ecco😄😄😉 Dai scherzavo .......prova un Tm Mikuni 30.,che fate giocate ancora con i vhsh sulla Vespa? Poi ci dici se non é tanta roba. Ciao😉
    1 punto
  7. E si i pignoni devono essere chiaramente dedicati alla primaria che utilizzi,non sono tutti intercambiabili;controlla sempre le specifiche dell'articolo che aquisti,e dove non sono chiare( a volte scrivono genericamente solo il modello di vespa....),lascia anche perdere che è un rischio .
    1 punto
  8. Anche questa non è una cattiva idea! Perfetto grazie mille!
    1 punto
  9. Comunque le fasi dell'elle dovrebbero essere 125-185 o poco più, in corsa originale
    1 punto
  10. Io ho fatto un lavoro del genere per rendere intercambiabile il collettore
    1 punto
  11. Allora bisogna verificare..... perchè nel mischione di ricambi ho un cambio credo di HP 3 marce, che non ha il classico cambio a 3 marce, ma bensì un cambio con ingranaggi 1-2-3 differenti ovviamente dalle dentature 4 Marce come numero di denti ma non come spessore, infatti al posto della corona della quarta marcia è inserito un disco non dentato con l'unica funzione di fermare la crociera (che mi pare fosse a 4 marce ma non riusciva ad ingranare la 4^ assente perchè il rondellone non aveva le 4 tacche di scorrimento che permettono ai denti della crociera di prendere l'ingranaggio... credo che la modifica sia stata imposta per legge nel 1991-92? perchè i 50-ini non potevano avere più di 3M!!! E così la HP 4 divenne a Tre marce, questo cambio non è quindi come quello Special (fino al 1974) e vecchi modelli R N L faro tondo, e successiva RUSH (mi pare che anche la PK Rush fosse a 3M), ma bensì era un 4M con disco di limitazione e ruote dentate di diversa dentatura, ignoro il cluster ma credo che fosse un 4M anche lui... come detto la quarta è sostituita da un anello. Ora se il cambio monatto è quello classico o quello post 1992? Non saprei, dico che andrebbe verificato, comunque qualunque cambio avesse, il KIT CIF 4 Marce con crociera monta su ogni asse di ogni modello e trasforma qualsiasi cambio a 3M in 4 M, magari meglio crociera POLINI o BGM e spessorazione di spallamento a 0,2/0,25 tanto per.... Insomma và verificato.
    1 punto
  12. Ciao Ragazzi. Io lho montata sul mio nuovo blocco quattrini m1b60. Allora il scarico arriva come giro oltre i 10.000 e si comporta come un espansione. Purtroppo fa anche rumore come un espansione e questo mi preocupa un po qui in germania.
    1 punto
  13. Salve PDD-Poeta, hai scritto un tema esagerato, purtroppo io me ne intendo poco, l'unica cosa che ho capito è di forare la lamiera in basso per far respirare questa povera vespa, già adesso è senza il filtro tipico suo a gabbia, poi voglio menzionare l'accensione, non ho la sua originale sotto, è già un pò che giro con una parmakit per il pk 125, esagerata davvero!! Insomma appena ho tempo faccio qualche buco e vediamo cosa succede .
    1 punto
  14. ma per carità nessun casino ,stiamo solo parlando tranquillamente ,è solo per farsi capire ,stiamo parlando di motori non dell'acquario in garage nello specifico questo del mio garage
    1 punto
  15. Non è così, un fluido è un liquido o un gas con determinate caratteristiche. L'aria in fluidodinamica è considerata a tutti gli effetti un fluido.
    1 punto
×
×
  • Crea nuovo...