Dopo la distruzione dell'M1L pacco piccolo che mi ha fatto macinare migliaia di km è giunto il momento di guardare avanti e ridare un nuovo motore alla mia vespetta.
Cercando di utilizzare quanto più possibile in mio possesso, il motore sarà configurato così:
Albero Motore: Ellezeta spalle piene 87mm, corsa 53mm, biella 102mm.
Gruppo termico: M1L D60 GTR.
Primaria: 27-69 DRT con cestello e parastrappi dal pieno.
Frizione: Base Quattrini M2, Doppia molla Quattrini, Ragnetto Polini, Disco bombato DRT, 4 dischi in sughero BGM della 3 dischi, 3 infradischi DRT da 1,4mm.
Accensione: Pinasco Flytech 900 gr.
Cambio: Completo DRT, 1a 56-10, 2a 52-14, 3a 51-18, 4a 47-20.
Carburatore: Polini PWK 30.
Marmitta: Raven S32-014.
Il collettore, essendo nato per un 34 è molto grosso, e con la basetta sotto al cilindro interferisce ancora di più col telaio, dovendo quindi montare un 30 ho deciso di modificarlo come da foto qui sotto, creando un collettore su misura filettato da avvitare al portapacco. Se un giorno vorrò cambiare diametro mi basterà rifarlo della misura giusta e cambiarlo.