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io però mi sarei preoccupato alla prima scaldata-grippata non alla settima4 punti
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Ragazzi ciao , ho lavorato lo scarico e i travasi in canna col fresino , solo da una parte per il momento , sembra venuto un bel lavoro , ho mantenuto gli angoli originali del primario e del secondario , cercando di fare l’uscita rettilinea , senza dargli angolo verso l’alto , domani l’altra parte 😅 lo scarico ho mantenuto la forma originale dandogli una larghezza di 38 mm interna , e sollevandolo fino alla fase voluta , 183-4 circa , la misura esterna la porterò al diametro della simonini e poi lo luciderò a specchio , ora volevo chiedervi info per il frontescarico , le due luci laterali hanno un inclinazione diversa dal centrale e attualmente tuttetre sono molto più basse dei secondari come fasi , che succede se le lascio così ? 😊3 punti
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tecnicamente il phbg e' di concenzione piu moderna,ha il venturi (cosa che l'shbc non ha) studiato in modo da ottimizzare il rapporto miscela benzina/aria e "potrebbe",a parita' di motore,chiamare anche getti piu piccoli del 19.dico"potrebbe" xche in ogni caso,non devi badare all'81 che hai xche hai lo spillo sbagliato e ti falsa tutto,quindi alla fine,potresti trovarti a carburare con un 85 ma potrebbe anche scapparci un 90,dipende anche da vari fattori ambientali.cosa sicura e' che se lo filtri ,un getto piu piccolo di quel che avevi sul 19 e' assicurato1 punto
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parti dalla seconda dall'alto,la prima potrebbe smagrire troppo,pero' poi lo vedi meglio in sella1 punto
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con le tacche allineate sei in una botte di ferro col dr,xche se lo ritardi fatica ancor di piu a prendere quei pochi giri che fa,poi col motore cosi tritato ancor peggio.stesso discorso dello stato attuale del cilindro con la 8,il motore va di meno xche brucia peggio la miscela,e ti sballa la carburazione,che nello stato tuo attuale,sono tutti dettagli che fanno la differenza.ecco vedi,il basamento perde,i tuoi problemi nascono da li purtroppo.beh se gocciolasse dal cilindro a motore spento ti servirebbe un esorcista eh :)1 punto
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Ciao, con tiro cosa intendi? Dici che 1,8 kg sono già leggeri? della configurazione in generale cosa ne pensi? con i consigli che mi ha dato AndreW mi sembra migliore1 punto
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x l'anticipo intanto puoi guardare come sono allineate le tacche statore/carter,allo specifico ci si guarda poi.x vedere le aspirazioni intanto puoi vedere se in zona basamento cilindro,collettore carbu e paraolio volano,se ci sono sbrodolate di miscela.da come descrivi il sintomo da semaforo sembrerebbe una pessima carburazione al minimo,ma dopo 7 grippate anche se hai il minimo giusto,non te lo tiene nemmeno se bestemmi in turco1 punto
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Converrebbe capire prima perché grippa, secondo me.. Poi pensare alla marca del cilindro nuovo.. Se grippa per una qualsiasi causa sopra elencata puoi metterci anche un cilindro fatto a posta per te dal reparto corse Mercedes... Continui a grippare.1 punto
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Ciao Io ti consiglio il Polini "classico", l'albero (se vuoi fare qualcosa di tranquillo) va bene anche il Mazzucchelli, la marmitta va bene, se vuoi montare i 24/72 ti consiglio di mettere il cambio vespa. Lascia stare i filtri a cono, monta piuttosto un'airbox oppure un filtro a conchiglia polini (con quest'ultimo meglio metterci dentro della spugna malossi) Aggiungo inoltre che se il volano puoi anche tornirlo un po'1 punto
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Controlla se non aspira aria dai paraoli di banco io è da poco che ho avuto problemi con dei paraoli polini che dopo neanche 400km mi hanno abbbandonato 😞1 punto
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Se compri l'accenzione fissa vai di SIP è un gran prodotto. 110Watt tra le altre cose.1 punto
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Md 130st2x, Raven S32 010 o 012 , Zirri m6, Mdm k2evo ,Polini evolution2,Vmc evoracer,Thm speedy,Mrt non ricordo la dicitura. Sono sicuro che andrebbe bene anche una Malossi.1 punto
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Il rumore che senti è proprio l'inizio del grip, il pistone dilata e stringe sul cilindro,più sei in marcia alta e più il motore sforza,più arriva prima la stretta.come carburazione leggendo i dati che hai messo, saresti anche sul giusto,ma dovresti fare una lettura candela x essere sicuro poiché ogni motore ha storia a se. Anticipo da escludere a meno che tu sia oltre i 22/23 gradi. Sospetto tu abbia una perdita di miscela con aspirazione d'aria dal basamento del cilindro, più verosimilmente in zona travasi1 punto
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Ora non ricordo la misura esatta,mi sembra diametro interno 24,ma posso controllare domani,o se hai un 21 a disposizione misuri l'imbocco, e stai un pelo più stretto xche poi il collettore da 19 è un po più magro esternamente del maschio del 21. Comunque se non hai possibilità di misurare domani misuro io. Diciamo che lo monto dal 75 dr,al 125 piaggio fino 130 polini,dal turistico al leggermente spinto è un ottimo compromesso,e oltre a giocare di spillo c'è la comodità che si trovano valvole gas con smusso da 50 e 60 (originale è da 40) senza doverci lasciare il costo di un carburatore intero ,e il getto max è il classico con filetto diametro 5.1 punto
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Inizia a smontare il gt e verifica le fasce,dopo 7 grippaggi saranno incollate.....anche la biella potrebbe essere messa male,perché sopporta lo stress che blocca di colpo..... Mentre smonti guarda se c'è sporco di miscela tra testa e cilindro,indice che tiravi aria...... Oh il bello che una vespa dopo 7 grip ancora va avanti 😅1 punto
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Ciao Questo rumore ha iniziato a farlo da subito, a motore nuovo o si è presentato dopo un utilizzo costante? Si sente solo in marcia o anche sul cavalletto? Posta un video per farci capire al meglio "com'è il disegno" della situazione. Hai provato a muovere il volano e vedere se prende giochi strani? Cuscinetti tutti nuovi?1 punto
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Io monterei la SIP anticipo fisso..io ne ho montate 2 sui miei motori.. tanta roba..1 punto
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😳Non era una battuta. Se pensi sia cosa funzionale e fattibile sono contento,é roba vostra mica mia....non sono geloso😂😂😂😉1 punto
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Si il pinasco va bene, però se monti i 24/72 devi mettere il cambio vespa perchè se no non tira la 4a.. In alterativa puoi montare i 22/630 punti
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