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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 05/05/2021 in tutte le aree

  1. Si accettano scommesse se arriva o no a settembre 🤣 nel dubbio la miscela vecchia era 1 litro è qualcosa io non butto via nulla gli ho messo altri 3 lt freschi e via IMG_2954.MOV
    2 punti
  2. Speriamo a sto giro sia finita la sfiga, i motori che fo per me hanno una sfiga incredibile, a sto giro col polini in ghisa con solo travasi raccordati speriamo sia finita🤣
    2 punti
  3. Ciao a tutti miei cari amici vespisti dopo aver fatto un incidente qualche anno fa mi sono deciso a restaurare la mia special. Ho intenzione di fare un motore abbastanza pompato per divertirmi ogni tanto...ho pensato a questa configurazione: cilindro 130 malossi in ghisa collettore lamellare al cilindro con carburatore 24/25 rapporti 27/69 dd con pignone da 25 albero motore malossi spalle piene cono 20 frizione fabbri racing accensione VMC ad anticipo variabile cono 20 1,4 Kg espansione zirri/marri k2 Che ne pensate come configurazione?? vi sembra equilibrata? Ho letto che a tanti il collettore lamellare malossi ha dato problemi di ristagno della benzina e di conseguenza ingolfamento per via della struttura del collettore sapreste dirmi alternative per eliminare questo problema mantenendo l'aspirazione lamellare al cilindro?
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  4. Ciao a tutti,io insieme ad un gruppo di amici stiamo organizzando un raduno di vespe,moto e scooter che faremo verso inizio luglio (sarebbe il secondo che facciamo) Comprenderà un giro con percorso prestabilito nella mattina e nel pomeriggio pensavamo di fare una gara d'accellerazione non agonistica con ingressi gratuiti poi va be ci sarà la possibilità di pranzo ecc... Visto che quando lo avevamo fatto qualche anno fa non avevamo fatto la gara d'accellerazione ma c'era un fettucciato da enduro e un campo allestito per il trial volevo sapere come organizzarla al meglio;accetto critiche e consigli. Grazie
    1 punto
  5. Secondo me non serve a niente , soprattutto se è delle medesime dimensioni dell’originale . Le small a biscotto corto funzionano da sempre con iella scatoletta di lamiera , niente di meno e niente di più , non vedo perché spendere quella cifra per un oggetto equivalente
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  6. Io posso solo dirti bravo,non ho le competenze ne conosco eventuale regolamentazione. Però mi piacciono le persone che si " sbattono" ad organizzare questi eventi. Sono un ottimo cuoco se serve qualcuno alla griglia😄😉
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  7. Riprendi la forma dello scarico Polini originale,il cordale é corretto va bene 67/69%,in uscita la porta fai 29mm,se hai collettore più grosso lascia la differenza che va meglio ( cioe avere foro uscita piu piccolo del foro ingresso collettore scarico.) Il primario 121 potrebbe anche andare,se lo riesci a far arrivare a 125 ancor meglio,differenziale 58/60,quindi le famigerate fasi 125 185. I travasi alla base una volta aperti che non ci sia piu il secondario sacrificato non conviene svasarli ulteriormente....tanto la portata non cambia nemmeno se li fai grossi come un Rotax.
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  8. No perché se fosse mk1 ha interasse fori diversi dal 3/4 e da mhr in alu. https://www.malossistore.it/complessivo-collettore-lamellare-al-cilindro-1a-serie-per-carburatore-phbl-25-per-vespa-ets-pk-pk-xl-125-cc-20_4711-P tu puoi usare solo questo su quel gt,Marziali non so se lo propone ancora.
    1 punto
  9. Travasi limati e camicia cilindro asportata , domani faccio il pistone , con il cilindro spianato sotto e con le basette provvisorie ho le fasi come in foto , 114 secondari , 121 primari e 176 scarico , e il pistone a filo travasi , ora volevo sapere se era il caso di portare le fasi un po’ più su aggiungendo sotto e limando un pochino la parte bassa dei travasi… dovrei anche allargare lo scarico di circa 2 mm per lato , per un cordiale di 38,20 circa , il 67% del’alesaggio se non dico cazzate 😂 che forma dello scarico mi consigliate ? 😊
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  10. In pratica che cilindro é? Mhr non é il gt in ghisa ma di alluminio,son 2 cose diverse
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  11. Ciao Visto che cilindro è ormai andato a questo punto continua a fare l'elaborazione con quello (almeno finché regge), ovviamente andrà un po' di meno.. Per il collettore io quello l'ho visto montato su ape, però si potrebbe provare ad adattarlo....
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  12. Buongiorno, ringrazio in partenza chi risponderà... Il mio motore è configurato : 130 polini con testa evo fatti travasi scarico con basetta Albero drt Accensione polini Campana Drt 25.72 Marmitta mrt e collettore lamellare mrt con 30 vhsh Il mio problema è la frizione al momento monto una newfrwn 4 dischi con molla polini però slitta tanto, che frizione mi consigliate ad un prezzo non esagerato max 150, grazie mille tutti
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  13. Non é il collettore a causare il suddetto problema ,era il gt mk1 montato con albero a valvola che soffriva ai bassi regimi e si imbrattava in pochi istanti. Volendo migiorare comunque Mrt ne produce con andamento piu rettilineo dalle migliori prestazioni. 25/69 con gt di scatola é corta anche con cambio originale,prova prima 27
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  14. Elaborazione buona, per quanto riguarda il carburatore un 24 è sufficiente
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  15. normalissimi dischi in sughero con abbinato olio sae30 minerale
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  16. Ok ho messo in moto cosi bottiglia bucata miscela di giugno 2020 + una spruzzata di starter. quindi o ha lo sfiato tappato il serbatoio o la benzina è vecchia come il cucco o emtrambe
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  17. Ciao Potresti provare col multispring Crimaz prima di investire in un gruppo frizione completo
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  18. Ciao a tutti. Monto 102 Polini con marmitta Polini a banana vecchio stampo, quella con il "silenziatore" in ferro. Il problema è che fa davvero parecchio rumore, nulla da invidiare ad una proma. Tempo fa montavo la siluro, con il tumore era ok, ma come resa non era un granché, inoltre nel montaggio avevo problemi: il collettore passava a 1/2mm dal battistrada (forse montava collettore corsa lunga). In ogni caso, sapete indicarmi una marmitta che renda più o meno come la Polini a banana ma che come rumore sia abbastanza vicino ad una siluro? Avevo pensato o a una Polini a banana con silenziatore in alluminio o a una sinonimi 40310.
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  19. Ciao La Simonini l'ho avuta sul 102 Malossi e come resa, tira decisamente di più della Polini ma non rispetta i tuoi requisiti perchè faceva un gran baccano non appena prendeva il suo regime. La banana col silenziatore in alluminio è la più silenziosa è ha un suono decisamente bello e lineare. Ti consiglio questa per mantenere la stessa resa che hai ora, riducendo il rumore
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  20. così dovrebbe seguire il profilo del taglio della camicia , va bene ? 😊
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  21. Certo, la mia voleva essere una risposta di supporto per il girato a @FREE TUNING😂 Pensavo di non aver preso il tuo messaggio bensì quello di free tuning
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  22. Se mettiamo l'antiaffondo+ quell'ammo facciamo prima a saldare un tubo al posto dell'ammortizzatore. Diventa un tronco
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  23. Confermo,sistema anche il mantello del pistone
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  24. Sinceramente stavo pensando la stessa cosa, anzi ti dirò di più, ho trovato un biscotto ricavato dal pieno su internet della marca DXC e sembra leggermente più stretto, però senza provarlo non so se potrebbe risolvere il problema. A questo punto mi sta venendo il dubbio del fatto che la base dell'ammortizzatore tocchi sul biscotto solo quando è sul cavalletto e non "in marcia". Per quanto riguarda l'antiaffondo, sto cercando di evitarlo per il fatto che l'ammortizzatore lavora storto e non mi piace come cosa
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  25. Anche oggi qualcosina , costruito boccola e tornito il cilindro sotto per liberare i secondari 😊 volevo chiedervi , una volta aperti un po’ , la camicia segnata col pennarello la devo tagliare ?
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