Vai al contenuto

Leaderboard

  1. PDD-Poeta

    PDD-Poeta

    + Utente Attivo


    • Punti

      7

    • Conteggio contenuto

      1.588


  2. gluca63

    gluca63

    + Utente Attivo


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      1.201


  3. Alogeno_PkApe

    Alogeno_PkApe

    + Utente Attivo


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      5.450


  4. filipporace

    filipporace

    SuperMod


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      9.842


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 17/04/2021 in tutte le aree

  1. Ciao albe..la configurazione è questa..come avevo scritto.. Quattrini M1 B56 GTR Cambio originale Primaria 27 69 thr Cluster 18 20 thr Crocera thr Frizione ufo 3.0 thr Albero motore corsa 51 anticipato thr Carburatore phbh 28 Espansione Raven S32 10 Penso di aver scritto tutto...
    3 punti
  2. Allora a vespa ribattezzata la KEVINVESPA, è tornata dopo il rodaggio per problemi elettrici, sistemati quelli è stata montata al posto della PROMA una SIMONINI D&F..... scusate la foto in negativo ma ho problemi alla fotocamera, la SIMONINI è stata verniciata in NERO industrialmente a POLVERE polarizzata ed, a mio dire è bellissima! la carburazione è ora 54 minimo, spillo tutto su (grasso) getto max da 96 a 100, la vespa vò bene, ma.... non sale ai giri sperati.... FRANCO: Pà è bella ma non balla! POETA: eppure ha tutto, basetta, travasi, carburo, pignone.... FRANCO. mura in alto entra in coppia e poi mura.... POETA: vero, sembra non salga ai regimi giusti, sembra strozzata, ma craburo e tutto perfetti! FRANCO: gli manca qualcosa Paolo.... gli manca l'urlo! POETA: famme rilegge il pist su ET3 c'è scritto tutto e pure le foto..., allora eccola la valvola, è bella allungata, l'albero ha le fasi giuste 120/60... lo scarico.... tacci sua! 172 originale con basetta da 0,8 siamo a 177 ben che vada! FRANCO: non si accorda alla SIMONINI? POETA: servono i 182°... smontoe limo, allargo... deve fare i numeri, deve emozionare! FRANCO: il polini tuo è simile, ma ben atra storia quanto ha di travaso? POETA: 185 appunto.... allargo ed alzo la fase.... poi canta, vedi come canta! ACCORDATURA & RACCORDATURA.
    2 punti
  3. Lui parla di semi espansione però, con un 130 polini e una proma la 27/69 la stiri senza problemi, é una configurazione sicura, che tutti, compreso me, hanno avuto, e funziona alla grande. Chiaro, se poi monti espansioni, alzi le fasi e via nell'infinito tunnel dell'elaborazione, che allora il discorso rapporti cambia.
    1 punto
  4. sopra essendo il mio la versione RACING non lo puoi toccare che ha la testata ad incasso con anello in rame, il mio in effetti se leggi bene scende di 3,3/3,4 mm recupero quasi 3mm di basettona, ed aggiungo 0,8 serrato il tutto ritorno alle quote originali.... la basetta in effetti non è mai 3mm precisi ma quasi 3mm.... mi pare la mia fosse 2,8mm, quindi le quote devi prenderle tu cercando di rimanere sullo squish nativo o su uno squish compreso tra 1,1 e 1,3mm, il racing ha in esta una bella cupola puoi scendere fino a 1,1 di squish, con il kit standart meglio stare su 1,3 che la testata ha cupola meno capiente....
    1 punto
  5. Grazie.... merito dell' antiaffondo By Poeta all'anteriore, dei ferodi PRO RACE Newfren, dell'alzo posteriore (+3cm), cerchi FA Italia in aluminio (ben dritti e solidi) e Gomme alte 350X10, oltre a LEVE Px e cavi allo stato del'arte..... prox vespa documento tutto sull'assetto, anzi gli dedico un post.... cose semplici e molto economiche....
    1 punto
  6. A grandi linee era gia quando si é acceso...ora cambiare una moltitudine di getti senza muovere ne altezza spillo ne vite carburazione serve a nulla. Sul motociclo e in marcia ti renderai ben conto di cosa serve. Non per l'apporto aria diversa del pozzetto,ma perché in power band il motore necessita di altri accorgimenti
    1 punto
  7. Allora lo smontato ,il polverizzatore è AQ264,massimo 100,minimo 50,starter 60,e spillo 2 tacca da sopra
    1 punto
  8. Mi è piaciuta molto in frenata in poco spazio è si è quasi fermata, rimanendo composta. 👍
    1 punto
  9. Ciao...alla fine che espansione gli hai messo? puoi ripetere la config? grasiass 👍
    1 punto
  10. Non è un kit facile. Se lo vuoi fare a valvola carter piaggio devi comunque riportare tramite saldatura perchè altrimenti hai i travasi che non chiudono sull base di appoggio. Poi devi barenare ingresso cilindro se non ricordo male a 75 per i primi 20 mm poi 71 fino in fondo... delle misure non ne sono certo ma indicativamente devi fare così. Il cilindro è di ottima fattura, è stato cromato dal migliore... non in economia come ne ho visti diversi, ha sette travasi molto generosi ed uno scarico con due bei buster. Secondo me se ci mette le mani uno esperto tira fuori un botto di coppia e parecchi hp
    1 punto
  11. confermo lamellare parmakit da 30mmm..... tra una settimana ho anche il POLINI lavorato lamellare VMC e carburo da 28, lo stà approntando FRANKE.... poi vi dico.
    1 punto
  12. Quelle belle 0.05 discrete 0.07 mediocri 0.1.....se tutta la superficie ha 1 decimo o piu secondo me é uno spazio eccessivo. Sotto lo 0.05 si rischia che la spalla tocchi la valvola perché a certi regimi e con certe forze in ballo l'albero flette e produce un d. maggiore
    1 punto
  13. Ciao Thom..fai bene a copiare..il forum è fatto anche per questo!!😉
    1 punto
  14. provale dammi retta , qui un paio usate ben messe a prezzo buono
    1 punto
  15. componenti mica male, sara dura confronto a degli ammo normali ma così dev' essere con un motore del genere, senno in curva ti spianti
    1 punto
  16. 👍674, 675, 676 , un bel postone e l'ho letto tutto da quando è cominciato
    1 punto
  17. il venturi ,o meglio, l'effetto venturi, permette all'aria di accelerare creando una forte depressione in prossimità del restringimento del condotto. Una foto vale più di mille parole.....a volte
    1 punto
  18. Questa mattina ho finito di montare tutto.. anzi no mi manca il serbatoio..però ho fatto gli spessori per il cavalletto...(stava in piedi..ma le gomme toccavano terra).. bandella di 5mm..ed il gioco è fatto!!😉e adesso l'ammortizzatore è ben distante dal carter..😃 .
    1 punto
  19. Ciao a tutti.. dopo 9 giorni è arrivato il materiale per la vespa..cerchi fa Italia a Margherita.. ammortizzatore anteriore SIP.. arretratore ammortizzatore posteriore MD racing.. tampone posteriore nuovo e i gommini dell'ammo anteriore.. poi ho fatto una piastra da mettere al posto dei due rasamenti del mozzo anteriore.. praticamente come se fosse l'anti affondo ma senza il terzo foro per fissare l'ammortizzatore.. sicuramente non serve a niente..ma così tanto per fare qualcosa.. l'ammortizzatore SIP arriva con un distanziale da 6mm.. ma montato così resta troppo alto.. questo detto da un mio amico che lo aveva già montato..e allora ho fatto come lui..un distanziale da 3mm..e devo dire che va bene..i cerchi.. secondo me stanno molto bene..e spero risolvano i problemi che avevo..per le gomme..ho preso le Michelin S1..
    1 punto
  20. guarda il cilindro l'ho fatto tornire sotto per aprire i travasi (in vero serve a togliere il profilo originale che ne limita pare 2,2mm, ho poi spianato i carter per farlo poggiare qualcosa come 1,1mm , alla fine il tutto si è abbassato di 3,3 mm ed infatti la basettona da 3mm sotto non bastava e sia il bordo inferiore scarico che i travasi rimanevano troppo bassi rispetto al PISTONE al PMI (tutto giù), ho quindi messo due guarnizioni in carta da 0,4 una sopra ed una sotto la basetta una volta serrato il tutto è andato a quota.... con 123 (mi pare di travaso) ho lavorato lo scarico a 185° allargandolo 1mm per lato e portando il foro a 25-26, è 25 in effetti ma lucidato e allineto al collettore della VMC Racing si è alargato direi 1mm.... la 27/69 è lunga, ma il Custer da 10-14-17-20 perdona tutto, anzi è pure corta , cioè no, cioè sì, cioè non saprei che sono in rodaggio, ma montate gomme alte per prova, và bene e quindi direi che il setting 27-69DD, cluster quarta dq 20 e ruote alte 350 è perfetto, ed io peso vestito i soliti 95Kg.--- E' una booomba!! cavolo non ha certo la spinta di roba seria, ma cavolo.... spinge bene e allunga tanto!!! E' in vero bellissimo da guidare, perchè seppur ha voce e velocità, non ti mette in difficoltà mai.... và pur detto che ho un assetto invidiabile di certo, a freni e settaggi sono obiettivamente uno molto esigente... come voano ho quello PKS da 2,2 kg con i pinasco fibra i soliti problemi, ma fischiava che era missile! Il POLINI sìfatto è certo ad uno step tutt'altro che standart (non è certo di scatola!) le tante lavorazioni lo rendono laborioso al pari del VMC GS 56, anche qui infatti ho spianato, anche qui ho travasato, ma il VMC GS aveva travasi il doppio o quasi di questo POLINI, e ammissione a valvola, e scarico a 190 e marma VMC EVO RACER ed infatti..... tra quel GS56 e questo POLINI 56,4 non c'è partita! ok... ok....magari a vel max vanno uguali, ma il GS ti cagavi sotto a dargli il gas davvero, questo polini in confronto è una mammoletta, per quanto completo e veloce e certo ben più affidabile, non è l'ombra dell'inaffidabile, improbabile, ingestibile GS56 che una volta stravolto e limato in ogni pertugio per quanto mi riguarda è una termica SCONVOLGENTE! dal Polini mi attendevo esattamente quel che fà---- il GS invece mi ha stravolto al primo giro! Un 125cc in ghisa da due lire non fà quelle robe lì, non ti sgomma sull'asfalto, no ti spacca i polsi, non ti terrorizza dopo anni di vespe e moto, non ti ricorda un M1 o un Evolution per altro ben fatto! Ecco..... volevo solo sapere quanto il miglior POLINI ghisa poteva contro il GS56, ora lo sò.... GS tutta la vita, seppur grippa dopo 1000 KM..... sono 1000 km di assoluta felicità! Amo la Polini, mi sento quasi un Alfiere della POlini da sempre, per età, cultura vespistica ecc.... ma il GS56 più del PRO CUP e dell ET6/7 ha sotto la grezza ghisa un DEMONE. DEMONE VESPISTICO.
    1 punto
  21. Ecco quà WhatsApp Video 2021-03-31 at 09.42.31.mp4
    1 punto
  22. semplicissimo ,i colori non sono europei ,il nero non è il negativo il verde è il negativo .rosso batteria e nero positivo sotto chiave
    1 punto
  23. Ora, non voglio certo mettere in dubbio le tue sensazioni, ma per il tuo ragionamento quindi si potrebbe evitare di fare Carter aftermarket con sacche di travaso maggiorate, tipo i c1 quattrini, oppure travasi alla base del GT diversi tra loro? Basterebbe appoggiarsi sopra ai piaggio e via?
    1 punto
  24. 110-50 circa allora. Eh beh,e come lo muovi che il Polini evo fa 125 di travaso. Valvola originale con il 28 a cosa serve? Mmmah,mi lasci un po' perplesso,continuero a farli diversamente i motori a valvola,senza offesa eh
    1 punto
  25. Direi anche dipende dal carburatore , collettore aspirazione che si usa.Se faccio una valvola enorme ad imbuto e un ritardo di 80 gradi non metterò mai un collettore e un 19/19 ,che l aspirazione stessa poi mi risucchia anche il carburatore 😁
    1 punto
  26. certo... ma se la D&F gliela regalano, buona anche lei.... a caval donato....
    1 punto
  27. Allargare la valvola in base al diametro del carburatore per me è una falsa convinzione. Venturi lo scoprì nell'800. In termini fisici vale l'equazione di continuità, ossia in un condotto a sezione variabile la portata resta costante. Significa che se il condotto si restringe aumenta la velocità e viceversa, ma la portata resta costante. Quindi, allargare la valvola ai lati per me non ha senso, mentre ha senso lavorarla per variare la fase di aspirazione.
    0 punti
  28. Perdi in piacere di guida e la valvola rimane sempre troppo piccola Insomma non vale la pena
    0 punti
×
×
  • Crea nuovo...