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  1. gluca63

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Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 16/04/2021 in tutte le aree

  1. Allora a vespa ribattezzata la KEVINVESPA, è tornata dopo il rodaggio per problemi elettrici, sistemati quelli è stata montata al posto della PROMA una SIMONINI D&F..... scusate la foto in negativo ma ho problemi alla fotocamera, la SIMONINI è stata verniciata in NERO industrialmente a POLVERE polarizzata ed, a mio dire è bellissima! la carburazione è ora 54 minimo, spillo tutto su (grasso) getto max da 96 a 100, la vespa vò bene, ma.... non sale ai giri sperati.... FRANCO: Pà è bella ma non balla! POETA: eppure ha tutto, basetta, travasi, carburo, pignone.... FRANCO. mura in alto entra in coppia e poi mura.... POETA: vero, sembra non salga ai regimi giusti, sembra strozzata, ma craburo e tutto perfetti! FRANCO: gli manca qualcosa Paolo.... gli manca l'urlo! POETA: famme rilegge il pist su ET3 c'è scritto tutto e pure le foto..., allora eccola la valvola, è bella allungata, l'albero ha le fasi giuste 120/60... lo scarico.... tacci sua! 172 originale con basetta da 0,8 siamo a 177 ben che vada! FRANCO: non si accorda alla SIMONINI? POETA: servono i 182°... smontoe limo, allargo... deve fare i numeri, deve emozionare! FRANCO: il polini tuo è simile, ma ben atra storia quanto ha di travaso? POETA: 185 appunto.... allargo ed alzo la fase.... poi canta, vedi come canta! ACCORDATURA & RACCORDATURA.
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  2. Questa mattina ho finito di montare tutto.. anzi no mi manca il serbatoio..però ho fatto gli spessori per il cavalletto...(stava in piedi..ma le gomme toccavano terra).. bandella di 5mm..ed il gioco è fatto!!😉e adesso l'ammortizzatore è ben distante dal carter..😃 .
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  3. IO ho fatto un lavoro quasi identico al to 3/4 anni fa, con fasi finali praticamente uguali, e sempre 4ª da 21, espansione la VMC quella economica stampata simile alla silent, resto uguale, tranne accensione V con volano v/hp (non ricordo il volano): abito in pianura ma la 27/69 era la sua, di sicuro non metterei la xx/72. Questo era il primo giro di prova senza nessuna regolazione (anche senza targa 😁😞
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  4. Ciao Felice. Bentornato nel mondo delle elaborazioni e ben venga la tua “ricaduta”, se ci allieti con questi bei progetti. Fa sempre piacere vedere chi ci mette del suo e si impegna per modificare i componenti originali, per renderli adatti ad alimentare ed ospitare termiche così esigenti e performanti. Seguo con piacere gli sviluppi!!
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  5. Quelle belle 0.05 discrete 0.07 mediocri 0.1.....se tutta la superficie ha 1 decimo o piu secondo me é uno spazio eccessivo. Sotto lo 0.05 si rischia che la spalla tocchi la valvola perché a certi regimi e con certe forze in ballo l'albero flette e produce un d. maggiore
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  6. Ciao Enrico..ho fatto prima così.. dovevo alzare il cavalletto.. avevo a disposizione la bandella da 5mm..e ho usata quella..😉 poi comunque dovevo alzare..e una piastra diciamo 200x300x5 mm è almeno un kg di ferro.. più sottile non sarebbe servita..
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  7. Ciao Thom..fai bene a copiare..il forum è fatto anche per questo!!😉
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  8. Ciao a tutti... Sto finaleme eseguendo i lavori di raccordatura carter del mio blocco Special per poi passare a tutto l'assemblaggio... Il blocco è il seguente... 130 polini ghisa con testa racing...tornito alla base e aperti i travasi... Lo scarico interno al cilindro lo devo ancora fare e quindi mi servirebbe una buona dritta... A forma ellittica simile all originale o trapezio rovesciato?quanto allargare senza esagerare? Il pistone è un vertex e non l'ho toccato... Poi sono stati spianati i carter e ho preso una basetta da 6 mm per riportare le varie quote e rifasare il cilindro arrivando ad avere 128 di travaso e 188 di scarico (vorrei sapere come lavorarlo così arrivo anche a 190)... Blocco rigorosamente a valvola con albero ets... Carburatore 24....espansione egig MAMBA, cluster frt con quarta da 21 e accensione malossi vespower da 1,2kg e ho anche l'anello da 400g da aggiungere volendo arrivando a 1,6kg....poi il DILEMMA.... 25/72 O 25/69? come va la campagna 25 72 con un 130 del genere?temo che con la 25 69 poi la quarta non sia un gran che. Premetto che abito nelle Marche e il territorio è molto vario... Si va dalle montagne alle colline e pianure e dove sto io è un vero e proprio mix.... A 30km ho il mare e a 30 la montagna Allego qualche foto dei vari lavori ancora da ultimare, specialmente i travasi (in particolare lato volano) che ancora sono da finire. Grazie a tutti
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  9. Ciao a tutti.. dopo 9 giorni è arrivato il materiale per la vespa..cerchi fa Italia a Margherita.. ammortizzatore anteriore SIP.. arretratore ammortizzatore posteriore MD racing.. tampone posteriore nuovo e i gommini dell'ammo anteriore.. poi ho fatto una piastra da mettere al posto dei due rasamenti del mozzo anteriore.. praticamente come se fosse l'anti affondo ma senza il terzo foro per fissare l'ammortizzatore.. sicuramente non serve a niente..ma così tanto per fare qualcosa.. l'ammortizzatore SIP arriva con un distanziale da 6mm.. ma montato così resta troppo alto.. questo detto da un mio amico che lo aveva già montato..e allora ho fatto come lui..un distanziale da 3mm..e devo dire che va bene..i cerchi.. secondo me stanno molto bene..e spero risolvano i problemi che avevo..per le gomme..ho preso le Michelin S1..
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  10. Provata su strada... Prestazioni impressionanti. il cambio è cortissimo le marce le sbrana. In prima non puoi superare un quarto di gas che ti ribalti, in seconda all'entrata in coppia si impenna ed in terza ancora alleggerisce l'avantreno. E' pur vero che con il cluster drt la terza ha un dente in meno e la quarta due denti in meno ma la prima e la seconda sono uguali al 200 ma con primaria anzichè 23/65 ho una 24/63. Credo che questo kit seppur laborioso da montare meriti ampiamente la spese di acquisto.
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  11. confermo lamellare parmakit da 30mmm..... tra una settimana ho anche il POLINI lavorato lamellare VMC e carburo da 28, lo stà approntando FRANKE.... poi vi dico.
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  12. componenti mica male, sara dura confronto a degli ammo normali ma così dev' essere con un motore del genere, senno in curva ti spianti
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  13. E per l'assetto nuovo? dici che i miglioramenti si percepiranno?
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  14. 👍674, 675, 676 , un bel postone e l'ho letto tutto da quando è cominciato
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  15. il venturi ,o meglio, l'effetto venturi, permette all'aria di accelerare creando una forte depressione in prossimità del restringimento del condotto. Una foto vale più di mille parole.....a volte
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  16. Fil, hai una pazienza Mi-ci-diale, quasi Racing
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  17. occhio che la richiesta per albero originale c51 cono 20,va specificato che si tratta x ets/xl 125 o fl2.se chiede un albero originale pk125 (con e senza S) gli danno un albero cono 19
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  18. non lo penso ...è....inferiore.. già il 6204 per il corsa 51 non è il massimo ...infatti piaggio monta n204 ecp per le corsa 51 (primavera et3 .. e il ciscinetto a rullini su ets pk125fl2 e tutte le px) confronta il 6204 con il 6005 sul catalogo skf dove viene documentata l'inferiorità delle specifiche oltre al fatto che il 6005 è largo 12mm contro il 6204 largo 14mm con tutto quello che ne consegue
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  19. Progetto molto bello e lavori eseguiti ad arte, molto interessante la termica Barone. Diciamo che però non è un Kit nato come Plug&Play ma necessita di modifiche abbastanza invasive a parer mio. Ditemi se sbaglio.
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  20. non vedo il problema alla piaggio sono pieni di alberi originali chiedi per pk 125 s o 125 xl se vuoi quello ets consiglio la modifica con boccola e cuscinetto a rulli del px molto più affidabile della soluzione 6005 e anello 2mm di spessore
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  21. Va che fa male respirare tutta quella ghisa😂
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  22. guarda il cilindro l'ho fatto tornire sotto per aprire i travasi (in vero serve a togliere il profilo originale che ne limita pare 2,2mm, ho poi spianato i carter per farlo poggiare qualcosa come 1,1mm , alla fine il tutto si è abbassato di 3,3 mm ed infatti la basettona da 3mm sotto non bastava e sia il bordo inferiore scarico che i travasi rimanevano troppo bassi rispetto al PISTONE al PMI (tutto giù), ho quindi messo due guarnizioni in carta da 0,4 una sopra ed una sotto la basetta una volta serrato il tutto è andato a quota.... con 123 (mi pare di travaso) ho lavorato lo scarico a 185° allargandolo 1mm per lato e portando il foro a 25-26, è 25 in effetti ma lucidato e allineto al collettore della VMC Racing si è alargato direi 1mm.... la 27/69 è lunga, ma il Custer da 10-14-17-20 perdona tutto, anzi è pure corta , cioè no, cioè sì, cioè non saprei che sono in rodaggio, ma montate gomme alte per prova, và bene e quindi direi che il setting 27-69DD, cluster quarta dq 20 e ruote alte 350 è perfetto, ed io peso vestito i soliti 95Kg.--- E' una booomba!! cavolo non ha certo la spinta di roba seria, ma cavolo.... spinge bene e allunga tanto!!! E' in vero bellissimo da guidare, perchè seppur ha voce e velocità, non ti mette in difficoltà mai.... và pur detto che ho un assetto invidiabile di certo, a freni e settaggi sono obiettivamente uno molto esigente... come voano ho quello PKS da 2,2 kg con i pinasco fibra i soliti problemi, ma fischiava che era missile! Il POLINI sìfatto è certo ad uno step tutt'altro che standart (non è certo di scatola!) le tante lavorazioni lo rendono laborioso al pari del VMC GS 56, anche qui infatti ho spianato, anche qui ho travasato, ma il VMC GS aveva travasi il doppio o quasi di questo POLINI, e ammissione a valvola, e scarico a 190 e marma VMC EVO RACER ed infatti..... tra quel GS56 e questo POLINI 56,4 non c'è partita! ok... ok....magari a vel max vanno uguali, ma il GS ti cagavi sotto a dargli il gas davvero, questo polini in confronto è una mammoletta, per quanto completo e veloce e certo ben più affidabile, non è l'ombra dell'inaffidabile, improbabile, ingestibile GS56 che una volta stravolto e limato in ogni pertugio per quanto mi riguarda è una termica SCONVOLGENTE! dal Polini mi attendevo esattamente quel che fà---- il GS invece mi ha stravolto al primo giro! Un 125cc in ghisa da due lire non fà quelle robe lì, non ti sgomma sull'asfalto, no ti spacca i polsi, non ti terrorizza dopo anni di vespe e moto, non ti ricorda un M1 o un Evolution per altro ben fatto! Ecco..... volevo solo sapere quanto il miglior POLINI ghisa poteva contro il GS56, ora lo sò.... GS tutta la vita, seppur grippa dopo 1000 KM..... sono 1000 km di assoluta felicità! Amo la Polini, mi sento quasi un Alfiere della POlini da sempre, per età, cultura vespistica ecc.... ma il GS56 più del PRO CUP e dell ET6/7 ha sotto la grezza ghisa un DEMONE. DEMONE VESPISTICO.
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  23. Questi sono o carter saldati è venuto un buon lavoro?
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  24. Ecco così è ben diverso dal pacco postato ,il balestrino non deve essere appoggiato alla lamella sotto ,bisogna interporre un altro pezzetto dì lamella tra le due
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  25. Grazie Filippo, dovrò allora riguardare sicuramente la carburazione, e le fasi credo che le alzerò fino a 180-185 di scarico spessorando sotto il cilindro per non avere un blowdown troppo ampio
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