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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 15/04/2021 in tutte le aree

  1. 4 punti
    Ciao a tutti.. dopo 9 giorni è arrivato il materiale per la vespa..cerchi fa Italia a Margherita.. ammortizzatore anteriore SIP.. arretratore ammortizzatore posteriore MD racing.. tampone posteriore nuovo e i gommini dell'ammo anteriore.. poi ho fatto una piastra da mettere al posto dei due rasamenti del mozzo anteriore.. praticamente come se fosse l'anti affondo ma senza il terzo foro per fissare l'ammortizzatore.. sicuramente non serve a niente..ma così tanto per fare qualcosa.. l'ammortizzatore SIP arriva con un distanziale da 6mm.. ma montato così resta troppo alto.. questo detto da un mio amico che lo aveva già montato..e allora ho fatto come lui..un distanziale da 3mm..e devo dire che va bene..i cerchi.. secondo me stanno molto bene..e spero risolvano i problemi che avevo..per le gomme..ho preso le Michelin S1..
  2. 4 punti
  3. 2 punti
  4. 2 punti
    Provata su strada... Prestazioni impressionanti. il cambio è cortissimo le marce le sbrana. In prima non puoi superare un quarto di gas che ti ribalti, in seconda all'entrata in coppia si impenna ed in terza ancora alleggerisce l'avantreno. E' pur vero che con il cluster drt la terza ha un dente in meno e la quarta due denti in meno ma la prima e la seconda sono uguali al 200 ma con primaria anzichè 23/65 ho una 24/63. Credo che questo kit seppur laborioso da montare meriti ampiamente la spese di acquisto.
  5. 2 punti
    come ti ha detto Claudio, così non può succedere nulla di grave , perchè hai semplicemente spostato il range di corsa della cremagliera più in fuori La cosa peggiore che può succedere settato così , e che per assurdo arrivi a fine corsa (impossibile), ed il nottolino ti scatta indietro di un dentino, tornando esattamente nella posizione che avevi prima. senza rompere nulla.
  6. 1 punto
    Buon giorno a tutti. E' un po che non frequento il mondo elaborazioni, ma sto avendo una ricaduta e... ho per le mani un un kit completo BARONE compreso albero motore con biella 120. Qualcuno di voi lo ha già montato o preso in considerazione?
  7. 1 punto
    Va che fa male respirare tutta quella ghisa😂
  8. 1 punto
    anche l'albero ets ha il cono del volano da 20 ,ma ha il cuscineto da 25 e non da 20 come i classici cono 19 e 20
  9. 1 punto
    ECCOLO, dove c'è immagine con il flex devi tagliare su PK, poi infili la placchetta e metti la vite che prima teneva la leva come da immagini (scaricale su PC che vedi bello in grande con programma irfanview (irfanview@gmx.net) La nuova placchetta è fatta meglio.
  10. 1 punto
    Sì, e se vai sul sito della SIP e cerchi quella piastra c'è un bel tutorial.
  11. 1 punto
    rudy non è che la biella lunga non serve a niente ,in alcuni casi si è visto che dà solo miglioramenti ,ma ogni caso và valutato ,esempio un quattrini d60 lamellare al carter và meglio con la biella più lunga ,dipende diciamo dall'insieme del motore ci dimentichiamo sempre che il carter small è nato per il 50cc non per il 150cc ,di conseguenza ci si adegua
  12. 1 punto
    con quel carterino mi sà che devi rimettere lo spingidisco piaggio con cuscinetto per la 6 molle che è il più alto di tutti ,devi fargli però con la lima i due scassi per la molla
  13. 1 punto
    No se hai una semi espansione a banana corsa corta (proma, polini, giannelli ecc) , sul 130 che é corsa lunga non andrà bene, può tenere la stessa marmitta ma deve acquistare un collettore per corsa lunga appunto.
  14. 1 punto
    È il condotto del carburatore che percorre dal filtro al raccordo collettore. In soldoni il "bucogrande dove entra l'aria" in cugginesco
  15. 1 punto
    Io ho ricreato con la resina i supporti come quelli originali
  16. 1 punto
    Questa invece sono tutti i pezzi gruppo termico 130 polini testa racing albero anticipato rms racing cono 20 marmitta banana polini frizione rinforzata polini campana denti dritti polini 27/69 carburatore 24 dell orto filtro aria ramair lamellare polini al carter volano e statore vespa pk V 1,6 kg 6 poli kit guarnizione -cuscinetti c3 skf-paraoli corteco blu olio cambio sip sae 30
  17. 1 punto
    Questi sono o carter saldati è venuto un buon lavoro?
  18. 1 punto
    Ciao io sto realizzando un motore con lamellare al cilindro e relativo cilindro in alluminio, ho optato per Malossi Mhr Alluminio e collettore dedicato Mrt, albero Drt sprinter biella 100. Sicuramente più oneroso di un Parmakit ma ascoltando i vari pareri il Malossi è un bel pezzo di alluminio.....
  19. 1 punto
    Non serve a nulla lucidare lo scarico intendo. Men che meno i travasi lucidati perdono lo strato limite. Lavorare i travasi io vedo solo( sui vari forum e social) che si lavorano senza cognizione....si allargano alla base,si alzano in canna.....dei numeri da circo😅 che puntualmente conferiscono un downgrade perché si pensa che cambi la portata e il motore aspiri piu miscela. Spiacente non é cosi,cambiare e migliorare i condotti e le rampe di travaso non tutti sanno come agire....che non si offenda nessuno eh.
  20. 1 punto
    Sto lavorando i carter così vanno bene?
  21. 1 punto
    calma... mica siamo sempre presenti! I volano HP non và bene, è troppo leggero, e comunque anche se mantieni la cremagliera è brutto e fragile, ora tutti diranno che è bellissimo, ma se lo monti sbagli.... Quello con scritto PKV mi giunge nuovo, solo vedendo una foto posso aiutarti a identificarlo! il pignone da 25 serve a NULLA, in caso quello da 26 ma solo se monti gomme del vespone che allungano appunto di un dente circa....
  22. 1 punto
    Allora..... hai fatto bene a mettere le foto perchè.... IL PRIMO STATORE è per PK 125 e quindi a CONO 19, il suo VOLANO pesa un BOTTO! Oltre 2,5 Kg, non và assolutamente bene, e il suo montaggio e cablaggio sulla special è difficoltoso per un neofita, EVITALO! IL SECONDO IL VMC anche lui elettronico costa sui 155 è disponbile sul sito AVOTECNICA con voani di tre colori differenti con cono 19 e cono 20, e con volano dal pieno (+50 euro), il Kit si mnta con le ISTRUZIONI e aiutini dal forum, è a fase variabile e quindi và saputo installare (ma in caso sempre qui ti si aiuta senza stroboscopica copiando ladel piatto statore da foto/immagini di altri che lo han montato... LA TERZA OPZIONE ovvero accensione special puntine con volano da 1,6 KG oppure con VOLANO 3M tornito, allegerito e ribilanciato (1,85 KG), è la più facile da installare e quindi farebbe al caso tuo, tu casa hai in casa eventualmente? Alle brutte prendi la VMC è bella nuova e alla fine monta bene (ti sbatti un pochino ma ce la si fà), prima di comprare qualcosa chiedi su forum, qui ci sono persone competenti "non io ovvio) che sapranno darti utili consigli, per non buttare soldi ed ottenere un buon motore.
  23. 1 punto
    questa è la valvola asportata x il lamellare al carter questa una valvola rifasata per collettore regolare abbassata di 8-9mm (tu devi abbassarla meno a mano con una lima quadrata) sotto il volano 3M puntine 2,3 Kg vespa 3M dal 66 al 72 ha 4 magneti in ferrite sotto uno esteriormente identico ma internamente al posto dei magneti in ferrite ha una fascia marrone plastomagnetica e pesa 2,0Kg vespe 3M fino al 1977 (special e R) questo è quello special in lega leggera notiamo che ha un colore più chiaro ed un diametro maggiore pesa 1,6 Kg circa notiamo che ha il plastomagnete ovviamente usato sul precedente volano 3M.... sotto foto del fronte aggiungo foto di un volano per vespe corte pesa 1,9 Kg anno 1963/65, notiamo che ha i magneti in traferro incastrati come sulle VNB e simili large anni 60 e un diametro molto ridotto (carter stretti) anche le alette sono di un profilo più basso, monta comunque ma è sconsigliato per le modifiche è inoltre raro. non trovo foto del volano special 4M 1^ serie dal 1975 al 1976 particolarissimo, peso 1,85 Kg....
  24. 1 punto
    La valvola la devi raccordare solo dall'esterno con il collettore ed all'interno abbassarla di qualche millimetro e mettere il normale collettore da 24 della polini con il lamellare la devi eliminare del tutto e allargare il foro all'in su
  25. 1 punto

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