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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 07/04/2021 in tutte le aree
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L’ho già accesa, e come dice Fill race “ sale di giri in modo violento per il soffietto, devo ancora lavorarci la sip è variabile Il carburatore è a corpo inclinato Comunque più avanti provo il mikuni SS 34 sempre a corpo inclinato dato che è tutto un casino questa vespa tra tubi acqua,fili impianto elettrico , ci metto pure il 34 SS che ha i tubi del minimo e massimo così assomiglia più a una mangrovia2 punti
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oggi motatto getto 120 su PWK da 26mm.... ho uno spillo sottilissimo (grasso) e minimo di serie da 45,,,, per un PWK sono getti e settaggio enorme, eppure domani devo salire di max e minimo e alzare lo spillo a ingrassare!!! certe vespe sono davvero ASSETATE, dici bene.... una identica magari ha carburazione diversa, và a capire perchè!? in foto mio ex 130 DR, 4 Poli, lamellare al carter 20mm, con CP Polini da 21 e PROMA, 27/69, cluster quarta da 21 air box polini 4 fori su 5 liberi.1 punto
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Oggi, dopo aver provato invano con la vite di titolo, sono salito con il getto del minimo a 50. Come volevasi dimostrare, il motore ora scende di giri come dovrebbe, la vite di titolo è ritornata ad una posizione più naturale e nel primo quarto di apertura gas funziona tutto a dovere. Ho già in casa il filtro Polini, nel weekend lavorerò su quello e sul getto max. Ora in pieno non ha alcun problema di erogazione e non mura, ma ad ogni buon conto voglio provare a salire per capire un po' i margini di manovra. Secondo te se ora con la scatola metallica originale ho un 86, con il Polini confermi max 90?1 punto
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Vorrei condividere con voi questo risultato. Sono ancora in rodaggio perchè ho fatto circa 120km. Ho fatto uno sparo in terza e ho dovuto chiudere un pó il gas perchè è leggermente gassa e “limitava”. Peró mi sembra un’ottimo risultato. C’è molto margine di miglioramento su questo cilindro, quindi non vedo l’ora di continuare a migliorare.1 punto
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bene hai deciso di tenere vergini carter originali... allora converrebbe tenere originale anche il cilindro, il set cilindro e carter originali acquistano un interesse magggiore che non da soli.. ancora meglio se riesci a completarlo tutto originale.. erroneamente davo per scontato che volevi pepare una et3 con componenti originali.. anche perchè con quei travasi dei carter che hai postato ( ma sono monofilo?),la vedo dura raccordare il cilindro originale sempre che non vada a scoprire a questo punto valuta un buon kit 130 o il pinasco 121..1 punto
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ha detto che il terzo travaso lo puoi aprire volendo ma che ti incasini.... il discorso del girato ignoralo è lungo da spiegare e non puoi farlo comunque.... se hai due carter rovinati di valvola, VAI DI LAMELLARE, hai già il collettore pure....1 punto
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Si certo a meno che non lo si imposti come girato. Che fai la sacca di travaso proprio sopra la valvola? O peggio su lamellare diritto?........ a propsito di valvola e lamellare: .....intanto come ho detto il lamellare é migliorativo rispetto ad un valvola in ogni caso,aggiungo nemmeno perché ho provato.....,ma perché una valvola rotante Piaggio ahimé non potra mai raggiungere l'efficienza di un lamellare al carter. E come prestazioni,consumi,erogazione( che vari con meno accorgimenti per altro sul lamellare)1 punto
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ma si qualcuno è fissato con il rame ,tanti anni fà avevano prodotto perfino le teste bimetalliche ,alluminio+ottone,le ho viste anche alluminio +bronzo e rame ,erano fighissime ma dal punto pratico non servivano a una fava ,un buon alluminio è mille volte meglio ....... sullo squish cè da fare una prefazione perchè non è un dato che và preso da solo ,ma và guardato nell'insieme e soprattutto equiparato all'rdc (rapporto di compressione ),e quest'ultimo è molto importante per non far scaldare come un forno per le pizze il tuo motore ,sui corsacorta si può scendere di squish anche a 0,7-08mm a patto di diminuire l'rdc ,ricordiamoci che è raffreddato ad aria forzata non liquido1 punto
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puoi usare quello che vuoi basta che resiste al calore ,puoi anche usare un cartello stradale senza problemi1 punto
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A lamella non è detto che vadano più forte o più veloci, sono solamente molto diversi come erogazione, ho due DR identici uno a valvola ed uno lamellare, stesse fasi, stesso carburatore, uno monolamellare POLINi ed uno 120/60 a valvola, stesso albero ma sul lamellare in special lip, stesso rapporto 27/69DD, marma PROMA, scarico 175°accensione special volano 1,6. Sono gemelli in tutto tranne che nell'ammissione, vanno grossomodo alla stessa velocità (superano i 100 GPS), grossomodo perchè il lamellare qualcosina in più allunga, mentre il valvola è più presente in basso, ma il lamellare è più complicato da realizzare e si giustifica solo se si ha la valvola rovinata a mio dire.... lamellare è diciamo più turistico, più elastico, più liscio.... Per il tuo cilindro ET3 Fabio direi di provare un montaggio e verificare se il pistone al PMI è a filo del foro di scarico, se sopra alzi il cilindro con una basetta da 0,8, se è sotto limi il foro di scarico, se è a filo basetta da 0,8 sotto e limi il foro scarico in basso fino a portarlo a filo e sopra quasi un millimetro 0,9mm, così hai scarico da 172°, la TESTATA la spiani su un piano di marmo e carta vetratat rossa grana 80 a secco.... albero originale gli tagli di frullino un centimetro in anticipo ed uno in ritardo, la finestra della valvola in camera di manovella la abbassi di 5mm e la raccordi al collettore da 24 che ha un ovale più grande di quello sul carter...quindi ovvio 24 PHBL, rapporti 27/69DD e POLINI banana o simile, la siluro buttala NON và..... non aprire il terzo travaso è un casino, và bene come sopra....1 punto
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Questo è un 75 corsa 43... Il Re dei 75 se non quasi dei corsa corta... Sicuramente top.31 punto
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sei l'unico ad aver rilasciato una descrizione veritiera di questo cilindro ,meriti 10 faccine solo per questo 👍,gli altri sono spariti con il super vmc da 20 cv1 punto
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quando sabbi meglio tenere un vecchio cuscinetto nella sede però....0 punti
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