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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 29/03/2021 in tutte le aree

  1. Giorno gente Ieri ho testato un po' più a fondo il tutto. Il motore gira tranquillo a 11000,in seconda li ho visti senza insistere parecchio. È il vigore con cui spinge che da una bella sensazione, ripeto, un 210 fasato 186 in corsa 60 é naturale che spinga. Le prime due marce benche belle lunghe vista la z64 faio vanno dosate, in seconda l apertura di colpo non è consentita. In terza se si sta attenti si può fare, ma con il peso in avanti. In attesa del fratellone d 73,sono ampiamente soddisfatto. Appena mi arriva la fake go pro da wish, tra un mesetto spero, se riesco metto un video.
    6 punti
  2. Puoi certamente ripunzonarla, visto che hai i documenti in regola, ma prima vale la pena di vedere se è possibile riesumare la punzonatura, usa uno spazzolino di rame od ottone ed uno sverniciatore. Ciao, Gino
    4 punti
  3. É quantificabile la tolleranza di codesto affare che chiamate gruppo termico? Ci sono 5/6 maggiorazioni di quel pistone,dai un'occhio su Avotecnica mi sembra si parte da 55,93 fino ad arrivare a 55,975. Rettificarlo a 57 é fattibile certo,forse andrebbe bene il pistone del Parmakit in ghisa......ma conviene fare un lavoro del genere? Secondo me no,un gs 56 ti costa poi come un mk3 Malossi
    4 punti
  4. Secondo me con quella lavorazione hai aumentato l'anticipo di aspirazione. Essendo comunicante con l'immissione non sono di per certo" fori di lubrificazione" ma parte integrante del lavaggio. La stessa situazione che produce un pistone con archetto accentuato nel mantello,ovvio piu laboriosa visto l'andamento del portapacco asimmetrico riproporla in canna invece che sul mantello del pistone.
    3 punti
  5. Ciao alogeno.. La fa luca zani.. davvero fatta bene devo dire Si al banco + 1cv
    2 punti
  6. Ciao ragazzi. Ho appena smontato un vecchio GT Olympia 130 dal mio motore Vespa 90, al quale verrà rimesso il cilindro originale Piaggio. vorrei con questo Olympia fare un motore di scorta per il mio pk. Vi allego qualche foto, ma a me pare abbastanza in buone condizioni. Sulla 90 girava bene, ma era sempre impiccato causa campana originale e blocco a 3 marce. Andrà su Carter ets poco lavorati dei quali vi manderò foto.
    1 punto
  7. ciao roby il test l'avevo fatto con quella di enrico, è più la massa volanica che fa la differenza secondo me
    1 punto
  8. Si Fil, il comportamento lo ritrovo perfettamente con quello che mi hai descritto quando parlammo di questa lavorazione, più prontezza e corpo fin da subito. Tnx 🙏🔝
    1 punto
  9. Buonasera Ho preparato tutte le cose e domani prendo le ultime chincaglierie ed iniziamo a metterci le mani sopra. Per ora lo userò con la marmitta Giannelli, quella che ho sul 102, ma tra non molto la voglio comunque sostituire. Io personalmente stravedo per la VMC evo, il suono mi fa impazzire ma ho paura che non vada bene per questo cilindro di scatola (178 scarico) e cosi ho pensato ad altre come la egig mamba (come un altro utente del forum con lo stesso cilindro). Che marmitta mi consigliate?
    1 punto
  10. Eeeehhh,per forza di cose immagino pompi però minor volume di aria,scelta buona per lo strip magari? La marmitta da montata si vede che è un bel bombolone,curva a coni tanto lavoro.
    1 punto
  11. Ciao Gigi, che ventola è questa ? Hai delle migliorie confronto la ventola SIP e se sì quali ? NON è la prima che vedo fatta così. Buon divertimento , buona componentistica comunque.
    1 punto
  12. Il motore ora si trova sul cavalletto, perché ho fatto un restauro completo del mezzo. Sul cavalletto sto anche comodo per metterci le mani,se devo smontare qualcosa sto molto comodo, penso di finire di metterlo a punto per bene prima di montarlo sotto al telaio. Stasera monto tutto compreso filtro, poi se riesco mando anche un video.
    1 punto
  13. Stupendo il racconto del rodaggio alla Poeta,un po quello che abbiamo dentro tutti eh,ahah👍 Uuuuuhhh quante k e non posso dir niente! 😜 😘
    1 punto
  14. A puntine l'adorato Polini in ghisa mi piace,classico ai tempi accantonare le accensioni Ducati et3 in luogo delle Special a puntine,se con volano Pinasco meglio ancora. Giralooooooo😉
    1 punto
  15. Accenzione SIP. AC e Variable. Per me su questo motore l'accenzione fissa non è indicata. Ho chiesto a Lauro, che per me è e rimane il numero 1.
    1 punto
  16. Hola, voto 10 al phsb, per me, nonostante gli anni su molti GT resta il top. In progressione e a Full, a culo perché non ho mai bancato, secondo me, non ce n'è..
    1 punto
  17. Ciao rudy la marmitta è unincognita non conosco il produttore ed in giro non ne ho mai sentito parlare.. Proviamo Per l'accensione fissa è piu semplice metterla a punto.. La variabile se non hai un banco non la sistemi.. Ci vogliono anticipi molto diversi
    1 punto
  18. Sera gente. Oggi l ho provato meglio e posso dire con assoluta sicurezza che c è da farsi male. Ora, per me che faccio ste bestie per passione e le guido con cautela ok, ma se si spalanca qui son cazzi 🙂 Con un ratio simile a una 29 68, in terza a 6000 viene tranquillamente su, e la coppia entra prox ai 7000 🤣. Ho dovuto smontare il carterino hp, non so cosa può essere successo ma sgranava e quando l ho tolto ho trovato un cilindretto in meno nella gabbietta superiore. Magari quando ho revisionato l o r Dell asta ne ho perso uno.. Ho messo per adesso un leva lunga, e la frizione di @The ArmageddonArmageddon resta comunque morbida anche con molle dure.
    1 punto
  19. Allora ragazzi, ho fatto qualche km, il motore non è esploso, è bello pronto, e inutile dire che in tutte le marce tira. Alla fine si parla sempre di un 211 cc, quindi.. Nei primi km di uso, senza tirare troppo, con il lavoro in aspirazione mi pare sia ancora più reattivo, ma devo farci qualche km anche per affinare il tutto. A 40 in quarta apri e via sei a 80 in un lampo.
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  20. Infatti. Non c è utilità, ma come hai detto la passione e sacra. Dal canto mio, fino a che avrò soldi, tempo e voglia continuerò ad andare over, per quello che le mie capacità mi consentono. Per il telaio, sul 180 e sul 200 silent block originali, 2 anni e nemmeno una crepa. Unico rinforzo tondino sulla chiappa lato scarico.
    1 punto
  21. Ciao Albe Ho la fortuna di trovare sti cilindri con piccoli difetti, quindi faccio esperimenti contando il poco prezzo a cui li prendo. Se poi vanno, li rifaccio su altri cilindri messi meglio 😉 Per il Modificatore è il mio si, ho passione e voglia e tempo, almeno fino a settembre... Che divento Papà 😉🙂
    1 punto
  22. Si si pompa pure il pensiero gia malato di cho sta facendo il motore😂😂😂 Sei agricolo😂😉
    1 punto
  23. La silent corse no di sicuro,la m6 non saprei......Raven s32 012 son quasi sicuro andrebbe benone o questa ovvio. Ma non ti preoccupare che la Malossi la posto solo perché non trovo mai nessuno che la prova e sarei molto curioso vista esteticamente mi gasa non poco. Costa molto
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  24. Ciao a tutti... è la prima volta che mi ritrovo ad aprire una discussione, quindi chiedo scusa se ci saranno errori. Passiamo al dunque... Ho acquistato un Gs56, ed è arrivato a casa con un pistone che ballava la macarena nel cilindro. Ha delle pessime tolleranze, e vorrei rimediare, perché a parere mio è un cilindro veramente valido! Adesso la mia domanda è: Come posso fare per risolvere questo problema delle pessime tolleranze? Posso rettificarlo a 57 per poi comprare un pistone apposito? Ricompro un pistone Gs 56 originale? Aspetto vostre risposte.
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