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  1. alberto dm

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 05/03/2021 in tutte le aree

  1. ...ma ormai è noto che son pinascofan da anni, quando gli altri amici vespisti viaggiavano coi ghisa e io coi miei pinasco prendevo paga dai 130 ghisa che mi passavano in potenza e velocità....e chisseneimporta, loro l'alluminio non lo hanno ahah......scelsi pinasco perchè alternava la massa votata ai ghisa polini...e così dopo gli alu corsalunga pinasco nei 90 compro il 60 pinasco nuovo dal negozio Cavalier Baldini di Genova...tutto luccicante lo configurai con tameni anticipato 16/16 proma 18/67 e puntine plastiform, male non andava ma non mi soddisfò tanto e poco dopo lo vendetti.. ..svariati anni dopo, oggi, capita su subito questo kittino senza pistone solo cilindro e testa, comprato! sfruttando il blocco del 50 Hp usato in gimkana l'ho riaperto e adattato alla nuova esigenza di questo kittino mantenendo l'originalità del basamento il più possibile per fare ritorno all'originale ma sfruttando tramite concetti aerodinamici e aerospaziali 🤣 quanto più possibile questo concetto però l'ho applicato grazie a lui, Filipporace....senza le sue indicazioni stavo in alto lago alla deriva valvolistica dato sono i lamellari i miei motori small e allora eccoci in questo motoretto iniziato lo scorso anno e perfezionato con le sue indicazioni ecco come si presentava originale qui appena finito di pulirlo, canna leggermente segnata da una semi sgripp ma fatto lucidare in rettifica è venuta bene (anche se certi segni sono rimasti ma è cromatura gilardoni nicasil la testa marchiata dedicata...pare abbia una parvenza di squish che però non collima dato il pistone ha il cielo semipiatto al motore aperto grazie alle indicazioni di Filipporace ho anticipato l'albero in questo modo mai fatto prima e dato un certo ritardo...l'albero è il Pk Fn reimbiellato alcuni anni fa questo il risultato...l'imbocco collettore lasciato da me volutamente originale ecco il basamento che ho...ho sfruttato le gobbette già studiate da Piaggio che hanno il loro perchè eccolo il collettore nuovo, il polini da 24 attacco gommotto che accoglierà il Shbc20 adattato con gommotto e airbox polini ..a questo punto ho presentato il kit montato senza nulla tra ciindro e carter ma al Pmi le luci erano davvero bassissime tant'è che Filippo si è fatto una sonora risata! lessi che Andrea Pinasco pare avesse detto che questo suo kit non gli era uscito bene avendo sbagliato le quote, che si riferisse alle fasi basse? eccolo al Pmi...la foto non rende dato è dall'alto ma orizzontale restavano delle piccole feritoie sui travasi ecco il pistone al Pmi senza nulla tra cilindro e carter..la luce di scarico è originale con le indicazioni di Filipporace ecco il Pmi con piattona tra carter/cilindro da ben 4mm! eccolo montato al Pmi con luce scarico già allargata e piano testa già abbassato (il segno sulla canna è la precedenta scaldata del vecchio proprietario, meno male ha una solida cromatura sennò pensare di ricromarlo ciaaaaaaao lo tenevo da portapenne e poi gli ho comprato questa eccolo ricapitolando blocco special, 60 con suo pistone originale nuovo, basettona 4mm sotto e abbassato sopra, testa origi/nale, albero pk fn reimbiellato anni fa, collettore polini 24 Shbc 20 e airbox polini, accensione parmakit ventola quattrini, 18/67 frizione 4 dischi monomolla, cambio originale....dopo aver sistemato varie misure di abticipo accensione con la strobo a me nuova, mai usata prima, la giannelli fa un casino infernale però il motore viaggia....in realtà che mi abbasso o resto alzato la velocità non cambia molto, dai 73 alzato ai 78 abbassato di gps, dopo la spinta dell'entrata in coppia non ha allungo e pare quasi si fermi ma giusto così, i giri stiamo a circa tra i 7.5 e 8.000 a manetta... ecco la velocità max nmax max abbassato in leggera discesa, arriva a non salire proprio manco buttarlo giù dalla montagna 🤣
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  2. ah poi non vi ho fatto vedere la luce scarico da fuori con cil montato sul basamento il piattone da 4mm e col pistone meglio allineato diciamo nella norma dei motori un po' credibili chiamati elaborati 😅 ho allargato internamente la luce su indicazioni di Filippo ma non assolutamente il diametro di uscita sulla marmitta sennò perde sotto e prende sopra il che non mi interessava....anzi, come vedete le pareti le ho tenute dritte del condotto scarico ma a pensarci dopo era meglio le tenevo più chiuse tenendole bombate e non dritte che diminuisce la pressione e perde sotto.... infatti lì'entrata in coppia è marcata ma a un certo regime di giri nel sotto coppia sbarbella, sembra scarburata o grassa...grassa un po' lo è ho su il 90 (in arrivo il 85 però, ma secondo me son i ramkjet che non sanno che fare dove andare a quei giri..boh chi lo sa 🤣
    3 punti
  3. Io sempre usato valvole da 50, però prova la 45, magari ti aggiusti con un getto del Min leggermente più piccolo e regoli la vite aria... Alla fine costa parecchi soldi cambiare valvola gas
    3 punti
  4. Bravo, bene che hai risolto! Occhio però a stare dalla parte del volano, non si sa mai...monta il copriventola oppure stai dall'altra parte
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  5. Alberto ha uno scatto sembra un Polini 115 .Deve essere davvero divertente
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  6. le gobbette ce le vedo per cilindri del genere se non si vuole pomparlo al limite, a mio vedere Piaggio le ha fatte creando quel gradino che come per altre appendici aerodinamiche tipo ali aereo danno velocità al flusso...ma ripeto se si vuole ottenere di più raccordare quindi toglierle è d'obbligo
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  7. ahah....trattare un micromotore del genere boh mi fa ridere ahah...però è divertente da guidare....a tal proposito vi metto un audio che ho fatto su strada bianca, una roba ignorantissima ahah Pinasco 60 shb 20 giannelli proma-1-1.m4a
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  8. Giuseppe le valvole gas ormai le può vendere.....
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  9. Meglio, xs son quelli più nuovi, li montano sui kart rotax
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  10. normale amministrazione pinasco in 50 anni di campane costruite è sempre peggio ,materiali scadenti e tolleranze ad cazzum ,meglio una rms
    2 punti
  11. Da quel che so i primi erano difettosi, comunque si pa sua è montarlo con la prima da 55
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  12. Montato il pignone drt del 25. Prime 3 marce non ho avvertito grandi differenze, ma la quarta si, risulta più lunga e il motore fatica un po di più rispetto a prima a prendere tutti i giri, ma li prende, e questo è ciò che conta secondo me. Viaggia rilassato fino ai 85/90 orari, quello che in fondo volevo, e se apro tutto, che dire? Sono estremamente soddisfatto del risultato del mio primo motore realizzato. Nei prossimi giorni faccio la revisione e vorrei organizzare per fare un video e postarlo.
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  13. Nel 50cc originale data la forma inclinata del condotto alla base del travaso servivano ad indirizzare meglio e rendono la sacca carter della stessa forma appunto del condotto gt. Sarebbero da togliere se i travasi del basamento seguono forma differente dagli originali
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  14. Devo poi raccordare bene e eliminare il bordino , questo lo so fare ,l ho fatto già al vhsh che ho sotto la vespa arancione ,li è marchiato però fabbri
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  15. Bello il pinaschino ! Le " gobbette " sui carter , io ho sempre pensato che servissero per non dare troppo volume sotto , avevano anche altre funzioni ?
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  17. Ragazzi stamattina ho scambiato alcuni pezzi che non mi servivano con un mio amico meccanico per un carburo 34 nuovo, però ho notato dopo che non è siglato ld ma xs ,oltre a regolazioni destra e sinistra e che ha uno sfiato in meno cambia altro ? Allego foto del carburo nuovo e il cornettino che mi sono fatto anche dare
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  18. Si si capisco lo scopo è un gran allungo in pianura. In futuro pensa ad un Upgrade a 150 cc almeno ti aumenta molto il tiro i cc si sentono.
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  19. Averlo saputo prima..... prendevo una rms e con la differenza un parastrappi serio
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  20. Se ti han già accordato il reso,rendila,che si voleva un prodotto con meno vibrazioni invece si rischia di averne di più, a costo maggiorato...... Non ne imbroccano una nemmeno per sbaglio;come ho già scritto,se si può investire,meglio un vero parastrappi rinforzato,che i materiali oggi son peggio di una volta.
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  22. Per assurdo un pezzo italiani da 80 euro va peggio di una cinesata da 35. È assurdo che devo sbattermi per resi avendo speso di più per evitarlo,figuriamoci a mettermi carteggiare una sede cuscinetto di un pezzo che fa un botto di giri. Per la cronaca sta pinasco è leggera ma non è assolutamente bilanciata,infatti gli scarichi sono identici su tutte le battute perché il modello migliore ha il parastrappi bilanciato sul medesimo cestello. Quindi è bilanciabile solo con il suo parastrappi da 60 € perché non c'è praticamente niente da forare/limare.
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  23. Come no.....mi ricordi tanto un collega molto simpatico che quando non andava qualcosa la risposta era sempre: gia cosi era😂😂. Lo so che mi rendo antipatico alle volte quando commento,. A cosa punti ad un effetto Bernoulli? No dai stai limando tutto quello che non dovresti limare
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  24. ti dimentichi del differenziale ,rapporto 1:3 circa ,quindi non puoi paragonarlo a vespa
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  25. Oggi nuovo setting... carburazione ingrassata max da 90 a 92, il min da 42 a 45... Sempre air box polini 2 fori liberi su 5 Marmitta, nuova piega del collettore ed altro per tenerla più stretta alla ruota onde evitare che toccasse sulla fiancatina della scocca è ora bellissima e và BENISSIMISSIMO, non rimpiango la Proma e sono silenzioso, alla fine speso tanto e tanto ci ho lavorato ma ho sicuramente LA PIU BELLA, SOLIDA, PERFORMANTE SILURO DEL MONDO punto di vera forza di questo DR! Inoltre montate gomme alte 3,50 S1 Michelin, alte perchè mi sembrava vorta di rapporto ed infatti.... Cavolo.... questo motore VMA2M (Primavera) era stanco ed andava rinvigorito, ma... non ci credo.. devo farmi un altro giro.... cavolo non solo è bellissimo da guidare... è velocissimo, spinto davvero oltre ogni più rosea aspettativa! Meglio di troppi Polini, e tanti ECV... mi sono superato... Dimenticavo volanp Ape sei poli puntine 1 4 kg... Vola.
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  26. Strano che il filtro tipo conchiglia tocchi il telaio...io sul pk 125 s, montando il suo carburatore 19 con filtro a conchiglia ha spazio dappertutto ed è simile assai di forma... Comunque certo che il tuo collettore è proprio tanto inclinato, il carburatore non dovrebbe tendere così tanto a sinistra... Il mio alla fine esce quasi dritto...
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  27. Il mio VMC è stato tra i primissimi acquistati comunque.... Ragazzi famose a capì, il POLINI tutto lavorato farà pure 125/h ma cribbio... io più lo guidoquesto VMC più mi meraviglio! Per certo devo aprire per sistemare la prima ballerina ed il parastrappi CIF con robetta DRT,,,, il 30 PWK non posso metterlo perchè per far aprire la serranda del 28 ho dovuto fare i miracoloni veri con il manubrio 3M originale.... la frizione montata ieri che non tiene botta per capirci..... in città tra le vie cittadine non sulla piana, ma nel caos puro oggi con il GPS in tasca mentre andavo a prendere il caffè per testare il minimo da 48 ha segnato questo..... cavolo li fà in aperta 1-2-3-4 da semaforo a semaforo!!! Con la frizione giusta questo segna 120 GPS come nulla... se bastano, se bastano.... altro che ghisa POLINI, qui serve un buon alluminio! Poi dovreste provarlo... a 30 all'ora filo gas in terza o quarta silenzioso che quasi non lo senti, dribba nel traffico senza alcun imbarazzo, poi scali fà un urlo e ti lancia oltre i 100 in terza fulmineo, freni a tutta e ti si torce il telaio tanto è potente e ben frenato l'anteriore, che grazie a piccoli segreti rimane modulabile anche sullo sconnesso senza mai andare in crisi, la vespa la puoi girare su se stessa tanto è agile e incollata, i comandi sempre precisi, nessuna vibrazione, il motore anche gira silenziosissimo ed equilibratissimo.... i consumi però.... non sono un dato che ci interessa.... qui a Roma poi un benzinaio ogni 2 chilometri si trova d'altronde!
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  28. Credo vada meglio cosi VID_20201111_173440.mp4
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  29. Lo comprai a fine Luglio 2020 e non mi è durato fino alla fine dell'estate. Lo comprai su eBay da moto ferri...
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  30. L'ho comprato pochi mesi fa ed è durato neanche 1000km, comunque ripeto spero sia solo il mio caso. Comunque sarei stato molto propenso nel montarlo con prima z55 ma è esploso prima del tempo 😅
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  31. Io ho avuto il quadruplo malossi 10-15-18-20 su vespa (più leggera) con un ghisone leggermente rivisto nei travasi e nelle fasi ma nulla di che.. Io posso solo Sconsigliarlo, sia per un fatto di spaziatura che può essere anche soggettivo, ma anche per la qualità del prodotto stesso. Con prima lunga potrebbe avere un senso, ma con cambio originale si ha troppo salto tra prima e seconda, il che è molto svantaggioso in salita nei tornanti e nel traffico o comunque in città dato che ti ritrovi con una prima troppo corta e una seconda troppo lunga, e in pianura per i miei gusti anche lo ritrovo fastidioso... A proposito della qualità
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