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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 22/02/2021 in tutte le aree

  1. 2 punti
    In effetti i miei piani carter sembrano molto bassi , posso mettere uno spessimetro da 0.8 nel punto travaso lato frizione , e poi dove c'è il numero di serie degrada quasi a filo
  2. 2 punti
    sul nuovo catalogo polini a pag 161 fà vedere la doppia foratura per i prigionieri di scarico ,ora non so se è presente su tutt i kit ,magari sui più vecchi non è presente
  3. 1 punto
    Su base carter Primavera stà allestendo un 130 DR, basico per certi aspetti ma rifasato ecc... Iniziamo dal SETTING: CILINDRO, 130 DR basettato 0,5, fase scarico 180°, fase travaso 120°, diametro in uscita orig. da 26mm a 28mm RAPPORTI, 24/61DE o 27/69DD da vedere ALBERO RMS anticipato fasi albero 120-58 CARBURATORE 19-19 SHBC air box Polini due fori specifico. ACCENSIONE Primavera Piaggio con VOLANO originale tornito alleggerito a 2,150 Kg (pesa oltre 2,5) MARMITTA Sip Road siluro rivisitata.
  4. 1 punto
    ci vuole la VMC EVO RACER..... quella solo quella. Io ho montato un D57 di recente... auguri per il D58.... ti servono 5 KG di zavorra in punta sotto al becco del parafango.... và bene anche il portapacchi anteriroe con la tanica da 10 litri piena.... non ricordo il tuo setting, ma fai come me fermati e compra un buon DR ghisa e siluro....
  5. 1 punto
    Anche se nessuno mi fila devo portare a termine questo post.... oggi ho preso la misura GPS di quella che chiamare seconda mi fà strano, siamo sui 92 GPS, in pratica supera e distrugge la mia PX 150 lanciata a palla di quarta !??? Senza considerare la rapidità con raggiunge simili velocità ! E' poi leggera in modo imbarazzante di prima mi devo tenere avanti e di seconda devo stare attentissimo all'entrata in coppia, perchè a volte alleggerisce solamente, altre in coppia plana tenendosi sollevata millimetri da terra senza però trovare aderenza, io peso 90 KG cavolo!!! A 90 si mette la terza, se si stira tutta la seconda senza paura la terza è pronta, altrimenti ad essere proprio pignoli c'è un attimo un salto e perde qualche giro, ma siccome la cavalleria è più che solo sufficente, riprende subito e ricomincia la giostra! Anche di terzai ti strapazza e ti lancia a fionda a velocità ingestibili, la quarta quindi l'ho per oggi solo poggiata e subito ho tolto gas, forse la cortissima quarta del SINCRO 100 DRT allunga ancora, ma ad essere sinceri per quanto ben settata la mia vespetta, non c'è modo di tirarla..... per un motivo semplice, alla fine della terza sei già oltre il gestibile e la quarta seppur cortissima ed attaccatissima non ti lascia respiro, nel senso che la vespa anche nella cambiata terza quarta sussulta e ti spara avanti ancora ed ancora ed ancora! Inizio a credere che non riuscirò mai a misurare la velocità massima di questa vespa per mancanza di coraggio certamente e per eccesso di velocità massima anche, quindi SARO' COSTRETTO AD ACCORCIARE CON UN PIGNONE DA 26 non perchè sia troppo lunga di rapporto finale , ma perchè seppur corta arriva a velocità iperboliche ed accorciando spero di perdere qualcosa in terza, strano a dirsi lo sò..... Spinge con forza, dunque ma più che altro è velocissima! Con il pignone da 26 oltre che ridurre la velocità ho magari speranza di diminuire anche il salto seconda/terza ( ne faccio una tragedia ma in vero è normalissimo) andando ad accorciare un pò sia la seconda sia la terza così da poterla gestire meglio.... la quarta è un optional ora, la uso per andare a spasso ad un filodi gas, (ha in quarta una ripresa ed una fluidità che ti permette tutto) non sono riuscito ad allungarla di quarta, ripeto, perchè dopo quella terza l'unica cosa che puoi fare e rallentare, se cambio in caso è per tirare i remi in barca ..... Cambio e frizione allo stato dell'arte, minimo perfetto. E' più cattiva del VMC GS56, ovvio.... ma devo ancora capire quanto... con il pignone da 26 la terrò meglio in briglia nelle marce alte di sicuro, ma sarà durissimo spalancare gas in prima e seconda senza perderla. L'insetto è di quelli che quando ti pungono feriscono e ti piegano, veramente velenosa questa vespa. VESPA EVOLUTION RACER.
  6. 1 punto
    Andra benissimo vedrai👍
  7. 1 punto
    S32 014 Raven, zirri m3xc, Egig cobra evo,Marziali, Md ,Falc piccola etc.....ok la Marri ma quale? Non ci metteremo mica a dire le k2 evo,eazy,pyper....come minimo k3rpm. La vmc evo racer andrebbe anche abbastanza bene ed é economica rispetto alle altre.....sottolineo abbastanza che non é che vada bene per tutto sta marmitta; ce la mettono anche con l'insalata ultimamente
  8. 1 punto
    Allora come ho un po di tempo lavorerò lo scarico per portarlo a un diametro di uscita di 30 , lo alzerò di circa 07 mm per raggiungere 182 gradi di fase. LO abbassero' anche di 1 mm abbondante, perche con il montaggio della basetta da 1 mm il pistone scopre il cilindro , e ho visto su questo forum delle foto inquietanti di pistoni e fasce tranciate dalla suddetta parte che dilatandosi si affaccia allegramente dentro il cilindro 😖 Fatto questo abbasserò' la sommita del cilindro dello spessore della basetta ( 1mm) piu' 0,4 mm , che mi portano a uno scarso ( ma meglio non si può' fare ) squish di 1,5 mm, e un RC di 12.5. La luce di scarico non la allargo visto che di serie è gia a un lusinghiero 66% dell'alesaggio. Se approvate procedo !!
  9. 1 punto
    Guarda é piu semplice maschiare due fori su alluminio e mettere i prigionieri come in origine. C'è una sberla di condotto di scarico che permetterebbe anche un 'interasse maggiore. Dai son 2 minuti di lavoro forare e filettare
  10. 1 punto
    fantastica espansione ,ma aimè costo esagerato ,una piastrina così si può fare in casa ad esempio
  11. 1 punto
    Esatto, o fai la doppia foratura perché evo2 é specifico per montaggio girato con la sua espa. La mia versione non ha i doppi fori,ho risolto cosihttps://www.giomotoricambi.it/product/piastra-adattatrice-sip-per-cilindro-da-corsa-polini-evo-2-scarico-conversione-per-vespa-90-125-pv-et3-pk-s-xl-2-335-mm-acciaio-zincato-per-montare-i-sistemi-di-scarico-con-distanz/
  12. 1 punto
    Vendo kit 130 Polini doppia aspirazione composto da: oGruppo termico 130 doppia aspirazione (cilindro, testata, pistone) 150€ oCollettore di aspirazione lamellare (senza lamelle) 50€ oCarburatore Dell'orto PHBL 24 BD (quello con vaschetta nera è stato venduto) 50€ oCampana frizione e pignone Polini 24-58 (foto presa da google, invio originale su richiesta) 50€ Lotto completo a 300€ Possibilità di vendere anche singolarmente. Per più foto non esitate a contattarmi.
  13. 1 punto
    Ciao io ho avuto il 58 in c 51 con marmitta Barone a chiocciola, 24 72ecambio originale. La 4 la tirava, però secondo me un 18 20 male on fa mai, non conosco quella marmitta, ma se non lo tocchi il w force puoi anche scegliere la 27 con pignone ridotto e sempre quarta da 20.
  14. 1 punto
    sul foglietto ho misurato lo sviluppo piano di 40.5 mm. Per misurare il cordale di 38 mm, ho curvato il foglietto usando il cilindro come dima, e misurato con un calibro il cordale sul foglietto. Sarebbe stato piu facile misurare il cordale direttamente dentro il cilindro ma con il calibro non ci arrivavo
  15. 1 punto
    Si é grassa come il frate della birra Franziskaner
  16. 1 punto
    "Perchè è fatto in Cina e la qualità fa skifo" Poi gli stessi che affermano ciò son quelli che girano con cilindri ugualmente fatti in Cina ma convinti che siano Made in Italy. E vanno pure meno...
  17. 1 punto
    ciao se non erro la S automatica 125 dovrebbe montare un carb FHBB con valvola a farfalla tipo auto... ...comunque...secondo me può non arrivare benza al carburatore, controlla il tubo benzina che faccia il giro giusto e abbia la lunghezza adeguata senza strozzature...
  18. 1 punto
    Io sto riaprendo ora il blocco con 102 pinasco che ho usato negli ultimi 2 anni e montato su una vespa come la tua. Montero’ anche io una 24/72 al posto della 22/63 che ho su adesso, con pistone e fasce nuovi
  19. 1 punto
    Il Polini Evo 2 140.0218....ma prendilo. Tocca barenare l'imbocco eh....ma come pompa👍👍👍128 188 originale,inizia essere moooooolto interessante . Si é fatto specifico per girato,ma montabilissimo anche diritto se la versione é quella con fori prigionieri scarico corretta per diritto.
  20. 1 punto
    Dipende dalla lunghezza della biella. Se in b97 la particolare forma della camicia implica dover barenare l'imbocco sui carter originali Piaggio, io ho usato una biella 105 ed il tratto da barenare era praticamente sulla basetta,fuori dai carter
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