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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 12/01/2021 in tutte le aree

  1. 2 punti
    staro più attento... se il danno è grave lo farò rincamiciare altrimenti lucidata e pistone nuovo
  2. 2 punti
    Hai scaldato ,e molto fortunato tu sia riuscito a ripartire perché gli alu. soffrono gli sgrips....smonta subito per evitare di aggravare le cose,probabile che hai incollato una fascia ,cromatura da verificare.
  3. 2 punti
    a mio fratello sul quattrini 60 ho montato un drt corsa 53 b105 ,prima girava con lo zuera srv a quasi 14000 giri e mai un problema ,due gripp e non ha fatto niente ,ora ha solo fatto 4 pieni questa estate con tutti sti divieti impossibile girare ,vedremo con il caldo se regge il quattrini
  4. 2 punti
    Visto che e nuovo fattelo cambiare...
  5. 1 punto
    Salve a tutti... è la prima volta che scrivo su questo forum quindi se faccio degli errori perdonatemi. Ho comprato un 130 dr nuovo, ma andando ad aprirlo e guardandolo per bene sopra ad un travaso c’è un piccolo fosso. Adesso io vorrei capire cosa potrebbe causare, oppure devo andare tranquillo senza problemi? Cerco di allegare una foto. Saluti da Angelo e grazie in anticipo!
  6. 1 punto
    Quello é un air box,non c'è nulla di filtrante all'interno. Limita poco l'aspirazione di aria del carburatore quindi se lo togli ed aumenti 4/5pti il getto max un pelo la vite di carburazione ad ingrassare e il piu delle volte risolvi. Toglilo,cosi di sicuro non può andare,casomai foderi il pozzetto. Non capisco perché sia cosi vicino alla parete del pozzetto,ricordo di averne utilizzati sulla Pk....mah. Si i pignoni Drt vanno su campane rms.....sempre comunque accertarsi che il costruttore ne descriva la compatibilità
  7. 1 punto
    Guarda oggi era un freddo becco.....0 gradi..... non sono riuscito a fare un bel test. A naso comunque adesso la tiro tutta senza problemi. Quando fa un pò più caldo vi aggiorno. Un filo più veloce va comunque, di sicuro.
  8. 1 punto
    Non vorrei sporcare il post , ma magari se gli serve e può andar bene gliene potrei dare uno dei miei , questa è la sigla , e nell’annuncio non si vede 😅
  9. 1 punto
    La velocità costante, oltre alla carburazione magra, sono deleteri in rodaggio
  10. 1 punto
    Dai apri e fai vedere,magari passaggio magro é piu facile sgripp a gas parzializzato.
  11. 1 punto
    Ciao! Se ti posso essere di aiuto, qualche mese fa ho preparato per un amico un M1L 56x51 con albero drt corsa 51 biella 97 (cono da 25) che risale a qualche anno fa, quindi era già usato, per ora ci ha fatto sui 1000 km e va benone quindi credo che puoi stare tranquillo, però se avessi dovuto prenderlo nuovo l’albero, avrei preso un ellezeta, secondo me molto validi sia come prezzo che qualità soprattutto, Luca è molto in gamba e fa alberi di alti livelli te lo garantisco. Come cluster io con i drt non ho mai avuto problemi sui vari quattrini M1L che ho fatto, in questo caso ti consiglio un 3-4 corte ravvicinate, perché questo motore gira altino e sente molto il cambio marcia, con un cluster 17-19 con quarta da 47 abbinato ad una primaria 25-26/69 sei apposto e lo sfrutti a pieno Frizione vai sereno con la Fabbri( o anche THR va benissimo), nel tuo caso dovrebbe bastare una fb24Evo, lascia perdere doppie molle varie o multispring, vai a spendere di più e non hai lo stesso risultato
  12. 1 punto
    L'emulsionatore del minimo è sotto al getto che si trova di fianco al polverizzatore. Comunque prima di montarlo dagli una bella lavata come si deve, soffialo e compra il kit di revisione con le guarnizioni nuove!!!
  13. 1 punto
    Se ti ha consigliato Lauro allora posso solo dire ok. Pietro Casadei, per le vibrazioni stai tranquillo son ben bilanciati. Però ache li più si spende e più si beneficia.
  14. 1 punto
    Ciao, Vi aggiorno sul motorello PX. Dopo una riflessione ho deciso di cambiare cilindro e assetto. Principalmente perchè vorrei tenere i carter della vespa il meno elaborati possibile e quindi fare un motore turistico/tranquillo. Ho acquistato il Parmakit 177 Classic con scarico ellittico testa di fusione a candela laterale. Deciso di aprire il motore x la sostituzione di Paraoli, cuscinetti, o-ring e guarnizioni. Nell'occasione raccordo i travasi per quanto possibile senza bucare e/o utilizzare stucco che non mi piace nella maniera più assoluta. La valvola prenderò delle misure ma l'obbiettivo è quello di aumentare l'anticipo ma in ritardo togliere un 2 mm. (prendo delle misure e poi vediamo) Albero monto il Quattrini corsa 57mm. Rapporti vado di 23/68 EL dovrebbe tirarli, credo, con Marmitta padella Polini. Frizione penso di prendere la BGM superstrong con dischi CR80 appunto con pignone da 23 denti. Appena arriva il cilindro metto su le foto e vi aggiorno.
  15. 1 punto
    Io proprio a lui ho chiesto. Non avevo budget sufficente per il suo lamellare al carter e ho chiesto cosa potesse andar bene e mi disse i Drt con il 57x51 traversino può essere un valido sostituto. Come gia accennato ne ho montati tanti sui motori piu disparati e mai avuto problemi. Certo se si va ad utilizzare su un 60x54 da 35 cv allora forse diventa rischioso. Girarsi non si girano ,son chiusi a 15 t come i Falc eco.
  16. 1 punto
    Credo sarebbe da chiedere a drt se hai ancora qualche codice o dicitura a disposizione.....se non hai la certezza io cambierei oggetto da montare che 15cv li fai con un Polini in ghisa.
  17. 1 punto
    https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=11090&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc Se devo elencare tutti i motori su cui ho montato alberi Drt non so quando finiamo. Interessanti un 57x51 traversino Falc, un Evo 2 d58 ,60x53 m1l entrambi ben oltre i 20cv. Con il Drt fino a 28cv nessun problema poi se costa meno di altri ben venga,a me interessa che non si rompa. Pesa 1360gr é ben bilanciato,robusto e con la finezza di biella 100 con cui aumenti volume sotto di quel che basta senza snaturare le fasi del gt. Raccordi molto meglio perché hai una basetta da 3mm che spesso aiuta a non forare i carter nel caso togliessi gli scalini al Quattrini. Anche altri van molto bene eh,non sto dicendo il contrario....un'albero Malossi es. É un monolita indistruttibile,come Falc e altri ancora
  18. 1 punto
    Usa lo sprinter Drt b100,son sicuro non te ne pentirai.
  19. 1 punto
    il cluster drt regge eccome ,chi dice queste fesserie
  20. 1 punto
    Quotone, cogli l'occasione e cambialo
  21. 1 punto
    Buonasera oggi mi sono arrivati un po di pezzi da tonazzo, ma non tutti, dovrò sentirli di nuovo. Avrei delle domande non avendo mai avuto il pwk il tubo che parte dalla vaschetta va collegato allo sfiato che c'è sotto all'imbocco collettore originale del carter ape? invece ho ordinato il cuscinetto per il quadruplo. questo: https://www.officinatonazzo.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=2256 e mi è arrivato schermato. tolgo solo la schermatura e basta o ne prendo un altro? allego foto, purtroppo tra quello che non hanno mandato c'è proprio il cilindro quindi sono sempre fermo con i lavori perchè non potrò rilevare nemmeno le fasi. tra l'altro non so se lo manderanno in un secondo momento o faranno un rimborso.
  22. 1 punto
    Non c'è miglior mano della propria, persino in mancanza d'esperienza. Nessuno tratta le cose degli altri con la stessa cura con cui tratterebbe le proprie
  23. 1 punto
    Albe ad ora libero ho solo il copia Keihin 36.ma siccome come ho detto passerà forse un anno, vediamo che piazzarci 😉
  24. 1 punto
    prego , qui mi devi pagare però adesso 😃😃 La cassa è in basso a destra 😃
  25. 1 punto
    esatto aspè metto link https://www.amazon.it/gp/product/B07T11SCS3/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1
  26. 1 punto
    stucco epossidico
  27. 1 punto
    Regolamento del Forum di Et3.it Il forum di Et3.it è stato creato per consentire agli appassionati di discutere di tutti gli argomenti riguardanti la vespa ed i motori (2t) in genere. Possono essere dibattuti tutti gli argomenti inerenti ai forum attivati nelle varie categorie, nonché argomenti ad essi correlati o comunque legati alle tematiche trattate nelle varie sezioni del sito. Nessuno degli Amministratori e Moderatori è responsabile per la privacy degli utenti registrati. Si ricorda infatti che tutte le informazioni che l'utente inserisce nel proprio profilo personale durante o dopo la prima registrazione, nonché tutte le informazioni che scrive nei post dei forums attivati, saranno rese pubbliche ovvero visionabili da tutti gli utenti del forum. 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  28. 0 punti
    Ciao a tutti, oggi stavo camminando tranquillamente con la mia special con un 144 quattrini con appena 150 km all'attivo, ero in quarta sottocoppia sugli 80km/h, motore in temperatura, ma ad un certo punto la ruota dietro si è completamente bloccata come se avessi grippato. Appena fermato ho provato ad abbassare la messa in moto e il motore ha girato tranquillamente ma c'e stata un incredibile perdita di compressione, come quando si fa girare il motore senza candela. A qualcuno è già capitato qualcosa di simile? Possibili cause?
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