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  1. gluca63

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Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 19/12/2020 in tutte le aree

  1. Oggi pomeriggio ho prima provato la sede del cuscinetto cluster..l'ho riempita d'acqua..e ho messo un foglio di carta sotto..per vedere se la cricca era passante..per fortuna no!! Allora ho ribattuto la punta della cricca.. poi passato con il fresino la parte esterna.. per renderlo ruvido..e ho applicato del bi-componente..
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  2. Mah,una volta ci fermarono in due su vespa 50,nel bauletto trovarono una busta con della polvere dentro,alla fine era pan grattato per la mamma del mio amico,ma per davvero mica era una scusa,mi fecero fin pena 🤦‍♂️🤦‍♂️😅 😅😂
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  3. Ho telefonato ai ragazzo di thr.. gentilissimo e disponibile..gli ho spiegato il motore che voglio fare mi ha detto che i componenti che ho scelto vanno bene.. e mi ha chiesto cosa volevo se tiro ai bassi.. oppure giri in alto..e devo dire che è stato pure onesto..nel senso che mi ha detto che se montavo l'espansione piccola che fanno loro posso utilizzare il cluster originale..che lo tirava ugualmente..al limite poi si gioca con il pignone....
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  4. A mio dire (ma io non sono avezzo a motori oltre 20 CV) con M1 tu non hai 25 CV!!! Ma circa 20-22 se và di lusso,( ma sei a 20) la polini doppia molla, leva lunga con passacavi e leva PX abbastano e avanzeno! Li monti sulla primaria DXC renforced che ti piaceva e costa poco, mi apre 80-90, e sei a 270+30 di kit leva tiro lunga e +3 euro di leva PX marca FA Italia (no RMS)....Il cluster prendi il DRT 18/20 finale (mi pare lo faccia Crimaz identico), certo con le frizoni che ti han consigliato, spendi tanto ma non hai problemi....
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  5. Con il cluster si gioca sulla spaziatura del cambio, con il 18-20 avresti una spaziatura ottimale, senza salti tra le marce.... Al massimo se sei corto allunghi aggiungendo 1 dente di pignone e hai sempre un cambio spaziato perfettamente, ma con la velocità finale che vuoi tu
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  6. Ecco a te, frizione falc 16 molle montata su un 180 falc da 37cv, ovviamente è regolata bene e stacca-attacca benissimo, provare per credere ovviamente avevo provato anche il carterino hp, ma non ho avuto lo stesso risultato IMG_2450.MP4
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  7. L’erbone nel vano carburatore? Penne e fuga dalla polizia? Non avendo vissuto i vostri anni non posso neanche immaginare ciò che si faceva prima ahaha
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  8. Più che concentrarti sulla fase secondo me per esperienza hai migliori risultati lavorando bene sulla valvola dei carter.. Collettore curve varie ecc
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  9. Ci siam passati tutti ma poi non son proprio cose da vantarsi in pubblico 😉
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  10. L albero va benissimo.. sono io che sto facendo un secondo step.. poi vi fornirò tutti i dati e gli aggiornamenti relativi a lavorazioni , rilevamenti e impressioni dei vari step e modifiche effettuate sul 130 dr allu
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  11. alza il cilindro 0,5mm per volta
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  12. chiedi prima a loro ,molto disponibili i ragazzi di thr
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  13. con la travaseria del dr non conviene secondo me spingersi a fasature esagerate ,non hai la travaseria di un quattrini o roba simile a travasi grandi ,poi con la carburazione diventi pazzo ,già solo alzare il cilindro di 1mm cambia carattere
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  14. Non è che se arrivi a 220 va di più.. È un insieme di cose che deve funzionare correttamente con quel tipo di fasatura.. Vai per gradi aumenti un po alla volta e vedi.. Dirti una fasatura senza conoscere il motore è un azzardo.. 220 sono belli spinti per un gt standard come il dr.. magari aumenta di più l'anticipo e lascia il ritardo così poi vedi.. Però ripeto non conoscendo il motore si fa fatica
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  15. allora vedamo di spiegarci meglio... il mazzucchelli attuale non si trancia, infatti il problema è che i vecchi Mazzucchelli troncavano il cono lato volano, per assurdo in ragione dell'acciaio durissimo di qualità.. in quel caso il librettino consiglia alberi fino a mi pare 1,6 Kg, in realtà esagerano. ed un volano da 2 KG lo tiene benone, io ho il 208 polini indemoniato con mazzucchelli c 57 anticipato, e non ho mai ne girato nè troncato.. l'albero originale devi anticiparlo e devi pure lavorare la valvola, se hai già preso il mazzucchelli anticipato tieni quello e fai tornire il tuo volano a 1,9/2,0 kg in rettifica spendi meno e sei settato meglio---.
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  16. Ciao Nessun preparatore el mondo potrà dirti la fasatura massima per il tuo motore.. Lo sai solo te provando e riprovando vedi come va e tagli.. Butti via e tagli ancora fin che non la trovi
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  17. Signori, anche se manca qualche particolare per completare il lavoro (ammortizzatori, collegare i fili tutti, scritte, manopole) vi presento il mio regalo di natale 🥳🥳🥳🥳
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  18. FRIZIONE & PRIMARIA: precisiamo che se usi una frizione a sei molle NEWFREEN o FERODO, ti struscia sulle viti delle primarie scomponibili quali la DXC e la DRT, quindi devi lavorare sulle teste delle viti, mettere collanti ecc.... eviterei, preferendo alla economica sei molle un kit POLINI doppia molla esattamente questa: utilizzando questa puoi montare la 27/69 DD che ti pare, se invece opti volutamente per la sei molle devi adottare una primaria che non abbia viti e l'unica che conosco che sia decentemente solida seppur non apribile e la POLINI ovvero questa: esiste anche in casa POLINI la primaria renforced e a dirla tutta a me piace più di ogni altra, ma la qualità ha un prezzo! In vero anche basso per quel che è.... ma ripeto non monta con frizioni 6 molle a meno di varie piccole modifiche..... se non vuoi-puoi fare le modifiche per montare una sei molle su campana rapporti primaria racing tipo la DXC racing economica, ti consiglio: primaria tipo racing DXC, DRT, POLINI e frizione con mozzetto piccolo a doppia molla POLINI, nel caso tu avessi una vecchia mono-molla originalissima devi sostituirla a quella interna del kit che altro non è che la molla standart rinforzata della POLINI x frizioni monomolla, così facendo il kit regge fino a 20 cv ed alla leva è morbidissima! primaria CIF o POLINI standart e frizione a sei molle con mozzetto largo tipo la NEWFREEN o la FERODO, non essendoci le viti non struscia sul mozzetto ben largo di una sei molle, ma in vero con questa configurazione seppur allettato dal costo ridotto della primaria standart (devi usare la POLINI o a 7000Km ti ritrovi con la CIF schiodata) bisognerà armare la frizione di; kit 7 dischi racing (il più economico tra quelli che non slittano è ancora della POLINI ha anche sei molle e magari regge, ma anche i più costosi partendo dal MALOSSI a salire vanno bene, dimentica i DR e simili sotto ad un M1), anello di chiusura rinforzato (seeger) marca SIP o BGM. sempre parlando di frizione IMPORTANTE è AVERE LA LEVA LUNGA, ora esistono carter coperchio frizione anche da 300 euro, ma se hai quello a leva corta (tutte dal 1963 al 1976), lo puoi riutilizzare dato che su Ebay vendono questo, basta sfilare il perno e sostituirlo.... oppure questo che mi par di molto bellino e comprende anche l'indipsensabile passacavi tipo basso x leva lunga che l'altro kit non prevede .... perla marmitta lo fai girato o normale? Lo chiedo non tanto per la marmitta ma anche e sopratutto per il carburatore, per altro inutile il 30 quale che sia, dato che la FINESTRA VALVOLA per quanto tu la voglia abbassare (abbassala ma tieni la misura del bordo sotto di almeno 3/4mm) e ricorda che se la abbassi devi anche sfondare il carter per farla dritta e riempire la fossetta di ASPORTEC bi-componente, se non la fai dritta per non bucare e non hai i carter PK a tre fori, il max carburatore ammesso è il 24-26 (io ci butterei il KIT malossi da 25 PHBL), se invece abbassi tutto (bordo 2mm non più sottile) e stucchi anche il passaggio ( dato che se lavori il condotto di ammissione per come và fatto sotto si buca, avrai il MAX passaggio e potrai adottare un carburo da 28mm o al max da 30mm, ma ripeto sono esagerazioni e quindi complicazioni, diciamo che abbassi tanto (fino a 3mm)e non buchi sotto, raccordi il foro ad un eventuale collettore (bisogna sceglier quale) e rimani quindi su 26 max di carburatore, io ti consiglio: kit da 25 PHBL Malossi completo preso e montato (si carbura vlendo con i soli getti) in ragione del collettore rigido, esiste inclinazione PK e special... PWK 26 Polini, manca di curva filo gas e tirante aria a filo,( per altro il cavo devi pure farlo da te partendo da un cavo aria vespa 50), manca di filtro aria (io ci sbatterei il venturi da 70 anodizzato blu fregandomene della polvere), manca di collettore PWK (venduto ovvio a parte e difficiletto da raccordare al foro ovale di ammissione su carter 2 fori standart, ma si fà), nel caso del PWK si carbura con kit getti MaX dal 118 al 138 (quel range), e minimo dal 42 al 52 (mi pare), lo spillo andrò bene e in caso puoi montarci il 28 conun fltro RAMAIR..... Girato o dritto spetta a te decidere, ma con foro da 32 ed interasse 56 andrei sul Dritto con marma VMC EVO-Racing, prendendo il modello con interasse 52 (che devi adattare facilmente) e foro 32, l'altra quella con interasse 62 e foro 34 monta mi dicono su M1LR e sul VMC GS 56 in ghisa, non sbagliare acquisti quindi.... esiste anche una altra VMC che ha 34 di foro (racing) particolarissima, ma dedicherei alla marmitta un post solo qando avrai decso se farlo girato o dritto. ti dico anche per accensione poi.... cercando un bel volano PK cono 20 sei poli..... sip ne fàuno mi pare..... da condire con statore RMS da 40 euro Rush (facile da collegare a treccia special) e centralina 6 poli DRT .....
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  19. Peggior frizione consigliabile in assoluto. Pesante e pessimo stacco in partenza. Se la deve prendere nuova, a questo punto meglio una 8 molle Newfren già rinforzata. Carburatore piccolo e così poco ritardo. In sintesi come non sfruttare un ottimo cilindro come il VMC Stelvio. A questo punto tanto vale mettere il solito Polini in ghisa. Non ti conosco PDD, ma su certi consigli molto discutibili assomigli ad un utente molto "Poeta". Anzi, mi viene un dubbio...
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