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Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 17/12/2020 in tutte le aree

  1. No Albe, ho cambiato anche crocera, cestello superbilanciato (falc) venturi polini blu per il pwk e molla dura e biglie nuove per albero cambio e devo portare ancora un mezzo carter lato accensione e fare abbassare la camera di manovello finchè non arriva a quota 13,7 mm dalla base sede del cuscinetto perciò dovrò far pelare 6-7 decimi come dice il foglietto Falc qua sotto come importantissimo. Ho pensato di farlo a mano ma poi non sarebbe regolare a meno che non trovo un disco del diametro giusto che stia dentro camera manovella e poi vado giù con l'accrocchio montato su trapano a colonna Appena ho tutti i pezzi mi ci metto, i rasamenti e perno sono arrivati oggi
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  2. Questa la mia valvola senza usare stucco alcuno
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  3. Cioè.. quello che dico io è questo.. possibile che tra la newfren..e la PLC in mezzo di valido non ci sia nulla di valido? Non ci sto a capire nulla..poi è ovvio ognuno ha le sue marche preferite..ma bisogna essere obbiettivi.. capisco facessi un m200.. allora ok ci va una frizione adeguata..e ci sta..ma non penso che un m1 abbia tutta sta coppia/potenza da distruggere alberi e frizioni..
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  4. 18-20 per me è il migliore nel tuo caso
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  5. Quindi Gianni quando va sull'Ape nuova il Falc? Vorrai mica che racconto di un paesano che va in giro con un Dr😂😂😉......dai che te lo carburo bene
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  6. Secondo me con la sua falc piccola sto motore va da paura, motore immortale e godibilissimo per strada e con il giusto allungo, i 9000 giri max lasciali fare agli m200, questo con la proma lo Strozzi proprio quando esprime la sua potenza massima!. Se hai paura di avere un mezzo troppo rumoroso puoi sempre farti fare un silenziatore con diametro e lunghezza maggiorata, sicuramente farà meno rumore della proma a bassi giri.
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  7. ciao.come da titolo voglio riprendere da un offtopic su un post di @blaps_85 (col quale mi scuso di nuovo) x confermare ulteriormente i suggerimenti avuti sia da lui che da altri utenti,giusto x riportare l'esperienza personale.ho postato qui in "chiacchiere"(sono un nostalgico e preferisco la vecchia nomea della sezione del forum) xche ho comunque notato che si e' mosso ahime' un mezzo polverone nel post originale,e in ogni caso ho notato che la tecnica descritta da una parte e' ottima,da un'altra non e' proprio il top. Riassumendo:chiedevo se fosse possibile smontare il gt del 200 senza utilizzare la tecnica dei largisti di togliere i prigionieri ma abbassando solamente l'ammortizzatore.ora che lho fatto con le mie mani (non ne dubitavo ma inizialmente i pareri erano un po discordanti),posso confermare cio che e' stato suggerito ,ovvero che e' possibile e nemmeno scomodo.Nel dettaglio ho rimosso il selettore cambio lasciando i cavi collegati,ho scollegato i cavi telaio statore e quello del gas che x la loro scarsa lunghezza non mi permettevano di ruotare il motore sufficientemente,la marmitta (x toglierla ho dovuto rimuovere la ruota xche montava al trave un vite che ancora un po interferiva con la ruota anteriore).la scatola carburatore non e' stata toccata,solo il coperchio x sganciare il filo del gas,ma poi lho rimontato x vedere come si comportava,e ci passa comunque (lunghezza fili permettendo,e il filo dell'aria da quanto ho potuto intuire,e' lungo piu di mezzo metro sotto al serbatoio).intanto che c'ero,con la complicita' del fatto che il padrone della vespa non mi aveva detto tutti i suoi dubbi da fugare (inizialmente si doveva solo controllare lo stato del gt)ho provato a separare i carter,e devo dire che,con la vespa appoggiata in terra sul fianco sx,si interviene su crocera e cambio in maniera eccellente.non ho il vizio di fare foto quando traffico sui motori,soprattutto finche ho le mani merde non prendo in mano il cell :D ma una lho fatta dopo una pausa paglia/birra.in ogni caso il motore poi e' stato tirato giu (e messo cosi' non pesa uncazzo) xche ho notato alcune anomalie che poi documentero' appena ci ritorno addosso,un paio di queste,visibili solo col mezzo carter aperto sono gli ingranaggi cambio montati male,e la crocera distrutta,ma solo su uno dei 4 bracci.
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  8. io insisto la doppia polini non tiene la coppia ed è dura anche con leva lunga
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  9. Si..per la primaria prendo la Polini..la frizione.. è un dilemma.. a me non importa sia verde rossa blu o cosa.. tanto una volta chiusa..e chi la vede? L'importante è che sia funzionale..
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  10. noi anche con la doppia molla polini ma con due molle crimaz rinforzate ,le più dure che ci sono abbiamo rotto due cuscinetti reggispinta vespa hp ,il carico applicato è notevole e con il rallino crimaz non te ne accorgi della forza che fai ,ora abbiamo messo il radiale spingidisco polini e sembra reggere ,ma con il quattrini d60 siamo al limite di tenuta dischi quindi senza dubbio plurimolla ,poi sta a te decidere su cosa investire
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  11. Ia cavalleria c'è tutta ci vuole una buona frizza.
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  12. no ,sono prodotti made in italy ci mancherebbe ,è vmc che produce di là ,ma la frizione credo sia un accordo tra vmc,fabbri ed egig
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  13. La Frizione Polini, copia della M2 Quattrini, non tiene se non si apportano delle modifiche che ne comportano aumento di costi. Lo dico perchè l'ho montata sull'M1 D60 con Proma e non và bene quella frizione. Ti consiglio di orintarti su altro---> munti spring di sicuro. Io sul mio M1L 56 GTR monto la M4 Quattrini e ho dovuto montare vari perzzi Crimaz per renderla morbida e farla staccare. (ragnetto doppia sede molla, spessore con cuscinetto e carterino HP) a Conti fatti ho speso 350 euro e ci prendevo una Falc o una copia perchè le altre sono copiate.
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  14. Metti solo la 4a da 20 che sennò accentui il salto 3a-4a con la 3a da 17. Se hai una marmitta che predilige la coppia la 27/69 la puoi tirare senza problemi... Al limite si fa presto a togliere un dente di pignone in futuro
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  15. quella secondo me dovevi tenerla ,è una vespa particolare ,ha un suo fascino ...difficile trovarne un altra
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  16. penso propio di si ,credo che ad ora come plurimolla sia la più economica ,la doppia polini non supera i 20cv anzi ci arriva se tutto è perfetto e nel tuo caso con il 56 non è tanto la potenza massima ,ma la coppia avevo visto anche questa ma non l'ho mai montata https://www.ebay.it/itm/FRIZIONE-MODIFICA-12-MOLLE-PIAGGIO-VESPA-50-125-PRIMAVERA-ET3-APE-50/222664443785
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  17. https://www.avotecnica.com/accensioni-e-volani/2144-frizione-per-vespa-vmc-egig-.html ,almeno questa è fatta in italy
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  18. io ho montato un parmakit tsv e due dr così ,solo gruppo termico e getti ,propio su lml lamellale ,in un secondo momento è stato aperto per cambio albero ,crocera,rapporti e raccordature varie ,non ci sono stati problemi a parte il ciindro che toccava sul volano con tsv
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  19. il volano lo puoi far tornire a 1,9 e sei Ok.... più che saldare mi attrezzerei di asportec bicomponente.... devi far spianare i carter per poggiarci il TSV, se spiani il piano scende 0,8 ben che vada, quindi preventiva basetta da 1-1,5mm per il TSV.
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  20. FRIZIONE & PRIMARIA: precisiamo che se usi una frizione a sei molle NEWFREEN o FERODO, ti struscia sulle viti delle primarie scomponibili quali la DXC e la DRT, quindi devi lavorare sulle teste delle viti, mettere collanti ecc.... eviterei, preferendo alla economica sei molle un kit POLINI doppia molla esattamente questa: utilizzando questa puoi montare la 27/69 DD che ti pare, se invece opti volutamente per la sei molle devi adottare una primaria che non abbia viti e l'unica che conosco che sia decentemente solida seppur non apribile e la POLINI ovvero questa: esiste anche in casa POLINI la primaria renforced e a dirla tutta a me piace più di ogni altra, ma la qualità ha un prezzo! In vero anche basso per quel che è.... ma ripeto non monta con frizioni 6 molle a meno di varie piccole modifiche..... se non vuoi-puoi fare le modifiche per montare una sei molle su campana rapporti primaria racing tipo la DXC racing economica, ti consiglio: primaria tipo racing DXC, DRT, POLINI e frizione con mozzetto piccolo a doppia molla POLINI, nel caso tu avessi una vecchia mono-molla originalissima devi sostituirla a quella interna del kit che altro non è che la molla standart rinforzata della POLINI x frizioni monomolla, così facendo il kit regge fino a 20 cv ed alla leva è morbidissima! primaria CIF o POLINI standart e frizione a sei molle con mozzetto largo tipo la NEWFREEN o la FERODO, non essendoci le viti non struscia sul mozzetto ben largo di una sei molle, ma in vero con questa configurazione seppur allettato dal costo ridotto della primaria standart (devi usare la POLINI o a 7000Km ti ritrovi con la CIF schiodata) bisognerà armare la frizione di; kit 7 dischi racing (il più economico tra quelli che non slittano è ancora della POLINI ha anche sei molle e magari regge, ma anche i più costosi partendo dal MALOSSI a salire vanno bene, dimentica i DR e simili sotto ad un M1), anello di chiusura rinforzato (seeger) marca SIP o BGM. sempre parlando di frizione IMPORTANTE è AVERE LA LEVA LUNGA, ora esistono carter coperchio frizione anche da 300 euro, ma se hai quello a leva corta (tutte dal 1963 al 1976), lo puoi riutilizzare dato che su Ebay vendono questo, basta sfilare il perno e sostituirlo.... oppure questo che mi par di molto bellino e comprende anche l'indipsensabile passacavi tipo basso x leva lunga che l'altro kit non prevede .... perla marmitta lo fai girato o normale? Lo chiedo non tanto per la marmitta ma anche e sopratutto per il carburatore, per altro inutile il 30 quale che sia, dato che la FINESTRA VALVOLA per quanto tu la voglia abbassare (abbassala ma tieni la misura del bordo sotto di almeno 3/4mm) e ricorda che se la abbassi devi anche sfondare il carter per farla dritta e riempire la fossetta di ASPORTEC bi-componente, se non la fai dritta per non bucare e non hai i carter PK a tre fori, il max carburatore ammesso è il 24-26 (io ci butterei il KIT malossi da 25 PHBL), se invece abbassi tutto (bordo 2mm non più sottile) e stucchi anche il passaggio ( dato che se lavori il condotto di ammissione per come và fatto sotto si buca, avrai il MAX passaggio e potrai adottare un carburo da 28mm o al max da 30mm, ma ripeto sono esagerazioni e quindi complicazioni, diciamo che abbassi tanto (fino a 3mm)e non buchi sotto, raccordi il foro ad un eventuale collettore (bisogna sceglier quale) e rimani quindi su 26 max di carburatore, io ti consiglio: kit da 25 PHBL Malossi completo preso e montato (si carbura vlendo con i soli getti) in ragione del collettore rigido, esiste inclinazione PK e special... PWK 26 Polini, manca di curva filo gas e tirante aria a filo,( per altro il cavo devi pure farlo da te partendo da un cavo aria vespa 50), manca di filtro aria (io ci sbatterei il venturi da 70 anodizzato blu fregandomene della polvere), manca di collettore PWK (venduto ovvio a parte e difficiletto da raccordare al foro ovale di ammissione su carter 2 fori standart, ma si fà), nel caso del PWK si carbura con kit getti MaX dal 118 al 138 (quel range), e minimo dal 42 al 52 (mi pare), lo spillo andrò bene e in caso puoi montarci il 28 conun fltro RAMAIR..... Girato o dritto spetta a te decidere, ma con foro da 32 ed interasse 56 andrei sul Dritto con marma VMC EVO-Racing, prendendo il modello con interasse 52 (che devi adattare facilmente) e foro 32, l'altra quella con interasse 62 e foro 34 monta mi dicono su M1LR e sul VMC GS 56 in ghisa, non sbagliare acquisti quindi.... esiste anche una altra VMC che ha 34 di foro (racing) particolarissima, ma dedicherei alla marmitta un post solo qando avrai decso se farlo girato o dritto. ti dico anche per accensione poi.... cercando un bel volano PK cono 20 sei poli..... sip ne fàuno mi pare..... da condire con statore RMS da 40 euro Rush (facile da collegare a treccia special) e centralina 6 poli DRT .....
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  21. Bellissima la frizione..ma per montarla ci va la laurea?🤔😉
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  22. L'albero da utilizzare é questohttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10995&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc perfetto,di giusto prezzo,senza far capriole e saldare che son piu le volte dove si rovina un albero di quelle che si irrobustisce. 1300gr circa che con i 1580gr della Sip é perfetto. Poi ovvio si fa come si ritiene opportuno.....io ne ho montati tanti Drt e mai un problema su roba da 20 e fischia ciuchini😉
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  23. Con la sua marma dedicata sarebbe un gioiellino non ho il minimo dubbio. Ho avuto in passato, sotto ET3, il 58x51 Falc Lam al cilindro con carter, marmitta di Lauro e devo dire che era una belva incazzata. In 4a entrava in coppia a fondo scala del Tachimetro per poi sparare un'allungo da urlo.
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  24. Eventuale step futuro se lo farò: 1. Espa Falc dedicata 2. Pignone 23 denti Lauro mi ha detto che se la tira tutta.
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  25. Se si vuol far girare ancora di più serve un'espansione, la proma è troppo piccola e corta come marmitta. Il mio scopo era un motore anti-sgamo il più possibile e con un rumore molto contenuto. Scopo raggiunto in pieno.
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  26. Claudio, Ho fatto anche quello e testata. Allora Diego (MD Racing) mi modificò una proma nuova togliendo il contro/cono interno o silenziatore meccanico come lo si vuol chiamare e spostato lo spillo in avati+ un silenziatorino inox. Il risultato è che tira fortissimo ai bassi e la quarta sembra pure più corta però mura parecchi giri prima e il rumore non è accettabile. Per il rumore possiamo anche risolvere, il silenziatore lo si può anche allungare. L'altra modificata con il solo spillo più grande gira molto di più.
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  27. Quello li è uno dei vecchi alberi che commercializzava zirri. Un Mazzucchelli anticipato da lui--> per la cronaca a me sè rotto di conseguenza rottura pistone....
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  28. Ciao a tutti. Motore acceso e carburato. (a presto il Video) Semplicemente un gran bel motore con un tiro pazzesco e un rumore contenuto e piacevole. Beh la 25/59 la tira tutta e molto bene passando alla grande i 120Km/h di tachimetro Piaggio ET3. Carburazione consigliata da lauro: VHSH30: Spillo K24 2a tacca, DP268, Max 150 Min: 42 Diff: B42. Filtro Rmair.
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  29. se lo fai girato 3mm aiutano anche ad avere spazio per il collettore marmitta e puoi eventualmente giocare con le fasature del cilindro se non ti soddisfa ,ti aiuta anche a raccordare i travasi al carter ,diciamo che hai più vantaggi che svantaggi.......ma alla fine che cilindro hai preso ??
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  30. Dicoamo che un manovellismo perfetto su un 2 tempi é di avere la biella il doppio della corsa. Quindi un c51 b100 é meno sbagliato di c51 b97. Dal lato pratico un leggerissimo abbassamento delle fasi di scarico ma proprio un nonnulla e il vantaggio di poter gestire raccordo e travaso piu agevolmente dato lo spessore di 3mm piu eventuali guarnizioni. Aumento di volume precompressione ieve diminuzione delle spinte laterali etc
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  31. continua la saga.... oggi passa un amico a trovarmi, insisti ed insisti gli faccio provare il PROCUP.... gli dico guarda la quarta và di merd.... la frzione trascina và a capire perchè, la marma è stitica ecc... ecc... annuisce mi tranquillizza, ha manico da vendere lo sò, quindi parte prendendo le misure e scompare.... dopo un buon quarto d'ora che iniziavo a preoccuparmi lo sento lontano un miglio nautico tornare.... sento il suono della espansioncina ina ina che urla, imbocca il viale con una andatura da forsennato invasato, mi arriva a 100 a due metri dalle gambe e stacca che manco Schwanz.... scende e più terrorizzato che non felice mi dice: Cos'ha questa Maledetta lì sotto? Io gli dico che si è ancora da sistemare ma promette bene e che i 100 onesti ce li tiro fuori, quello mi guarda sbalordito.... muto.... e mi passa la vespa piùper scrollarserla di dosso che non per darmerla.... a stò punto ci faccio un giro anche io, esco dalla rampa imbocco il viale ed apro ... MAPoRCALAMISERIACCIAVACCABOIAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Cosa è successo? La VESPA E' UN MOSTRO!!!!!!!!! Momenti me la metto di cappello di prima seconda terza e pure quarta! Farà 170/ 180 orari rapportatta corta o poco ci manca! Mi attacco con un V max e poi con una R6, distruggendoli sul dritto! Torno la spengo la incateno con due giri dimaglia quadra cementata e cproteggendomi con il crocifisso la chiudo in box buio che non aprirò mai più! Da dietro la serranda si sente il ticchettio del metallo rovente che si restringe facendo un curioso ting ting quasi di vetro incrinato.... l'odore acre di gomma bruciata e ferodo fuso si miscelano nella nube malevole che pervade l'aria. par che vada bene insomma....... DEMONE VESPISTICO
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  33. Eh lo credo,ma son lamellari al gt giocoforza girato il carburatore lo devi far uscire in quel modo. Se fai il girato al carter non vedi nulla. Ti assicuro che con espa dotate di silenziatore girato frontemarcia non é piu rumoroso di una Proma. Giusto c'è una bella Falc sul mercatino
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  35. falc 180, dell' orto VHSG del 42 power-jet elettronico... prezzo.................. 💢
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  36. 😅 ooooh che fortunato 😁 Che fa più rumore è relativo, dipende dal carbu e marma che metti, Certo che il carburo messo così fa casino, ma puoi evitare ti partire da casa tutto spalancato. Però ha il suo fascino, prende 4cv solo a guardarlo
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  37. Va benone. Si per farlo in c53 devi spessorare.
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  38. Come primaria.. avevo visto questa....https://www.duepercento.com/it/rapporti-27-69-dxc-racing-per-vespa-50-50-special-et3-primavera-pk50-125-3901039.html cosa ne pensate?
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  39. visto che si tratta di un quattrini... e messo giù bene pompa, penso che sia meglio stare sulla fascia di alberi con la spalla lato volano piena e bilanciati con una bella fasatura come i drt...altrimenti se vuoi stare su un albero da 100 cocuzze puoi buttarti sui tameni... io lo ho sul polini a valvola rifasato con la 24/72...per ora tiene botta. però drt è sicuramente fatto meglio ed ha già una fasatura più buona. campana 27/69 direi con parastrappi rinforzato... puoi stare su frt, fabbri, oppure campane più economiche a cui togli il parastrappi di serie e ce ne metti uno rinforzato tipo thr, fabbri ecc
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  40. Si ci sono i Gdteach angolari elettrici, costa piu del gt. Non vorrei sempre puntualizzare......ma come si fa a comprare un cilindro del genere,e se c'è un difetto sui piani che ovviamente non verranno controllati? Perché cilindro+ fresino+ eventuali controlli ti compri un Quattrini. Io prenderei piuttosto questohttps://www.avotecnica.com/gt-vmc-super-g-177cc/1209-kit-cilindro-e-pistone-vmc-px-177-super-g-7-travasi-con-testa-cnc-alluminio.html 135€ almeno non lo descrivono come difettoso
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  41. c'è chi taglia una coppia di carter per vedere fisicamente come siposiziona la presa sugli inranaggi seppur non può vedere la crociera... in realtà sulle large il centraggio non può essere regolato come sulle small con l'altezza degli spallamenti, quindi bisogna affidarsi all'esperienza ascultando fisicamente le battute sugli ingranaggi e la presa della crocera sulle ruote dentate di ogni marcia, a carter chiusi e tamburo serrato per ben posizionare il cambio..... al contrario tuo io ho usato i rasamenti DRT, su la mia CHETAK Baja Cassic import prima serie 150cc, note per il cambio difettoso... il difetto non ho mai ben capito, se fosse dipeso dal selettore troppo basso o dallo stelo cilindrico su cui si avvita la crociera troppo lungo, ma risolsi aprendo studiandomela e sostituendo la crocera e spessorando con gli spessori DRT partendo bal battito che sentivo in folle..... Comunque, ripeto con il selettore giusto per il modello e crocera nuova, spallando a 0,2/0,25 non dovresti avere problemi, IMPORTANTE la coppia guaine marce deve essere solidale con anello di rame e guaina di protezione verso il motore.... PS Che cavolata che ho fatto a dar via la ChetaK, ci avevo lavorato tanto ed era perfetta... FIGLIE DI UN colui_il_quale MINORE.
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  42. Io quel motore l'ho già toccato con mano e non ci sono o piani storti....il gt al primo pistone era perfetto cosi come il pistone. Falc o non Falc se c'erano i piani storti lo piantavi molto prima di un rasamento consumato......soprattutto per l'uso che ne fai. Mi permetto di parlare solo perché ti conosco e ho piu volte potuto vedere come usi l'Ape oltre che svariati aiuti per sistemarla( e bere birra😂😉)......dico solo che dovresti fare un monumento sia all'albero che alla termica: qualsiasi altro motore non sopporterebbe un'utilizzo cosi gravoso. Secondo me fai bene andare a cercare di sistemarlo al meglio....aprire un albero per reimbiellarlo e sostituire gli spessori non é come dover riaprire perché si é rotto tutto.
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  43. l'ho mandato a Siamesi perchè volevo farlo bilanciare, ma poi lui da bravo inteditore ha trovato una magagna alla biella cioè l'imbiellaggio aveva molto gioco, perchè è stata usata tantissimi km e le bielle non sono eterne.
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  44. non ti preoccupare che anche l'ultimo px freno a disco ha lo stesso albero ,come ho cercato di dargli con il mazzuolo in rame si è segnato l'albero ,subito buttato nel pattume ........ora se vuoi solo dargli del brio a stà vespa recupera un qualsiasi cilindro nuovo 177 ,che sia dr,polini,malossi,ecc... andranno simili senza reccordare nulla
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