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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 06/12/2020 in tutte le aree
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Prove di flussaggio sul 2T dell’amico @Architito2002 IMG_6055.MOV IMG_6056.MOV IMG_6057.MOV3 punti
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Aggiungo che dal lato pignone, allargare la luce di immissione lamellare porterebbe ad avere poco materiale che sostiene sia il prigioniero del cilindro che quello del pacco lamellare..... Comunque si arriverebbe ad avere una sezione di passaggio da più di 700mmq senza ostacoli di nessun genere. In definitiva con la soluzione “lamellare Tito” Si possono montare anche carburatori da 34 senza particolari restringimenti.3 punti
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Vorrei troppo partecipare alla trasmissione “I soliti ignoti” e mi venisse chiesto: “ È lei che suona i pacchi lamellari dei motori due tempi?” Ed io con estrema fierezza rispondere: “Si sono io”2 punti
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Oggi son riuscito a portare i carter ed il cilindro da un mio amico che esegue il flussaggio di componenti di ventilazione con velocità e portata paragonabili a quelli dei nostri motori. Ho avuto risultati veramente ottimi, con perdite di pressione veramente irrisorie di pochi Pascal. Con le curve che deve compiere il flusso anche il mio amico pensava a risultati molto più fumosi.....2 punti
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Il budget non è un problema, le marmitte hanno prezzi simili, la bgm 130 e la Polini 120 euro. Ero solo curioso di avere un riscontro di qualcuno che la ha provata, ma probabilmente non è un prodotto che merita più di tanto. Comunque ha ragione free, con un collettore lungo sei chilometri le padelle da small non saranno mai miracolose, come sul px.2 punti
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Guarda ... la vnb a me risulta avere diametro del faro da 115 , non oltre . Ci sta che la ghiera per ovvie ragioni sia più grande2 punti
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Ciao Filippo, in zona prigionieri ho scavato ancora 1 mm in larghezza, Non si riesce di più altrimenti la battuta del pacco lamellare, lato volano, sul carter , diventa troppo risicata( meno di 3mm). Adesso la luce immissione è larga 36mm e alta 17mm. Disponendo i carterini, che chiudono la camera di manovella, più in basso si riuscirebbero a guadagnare 3 mm in altezza. E comunque sia non voglio togliere troppa ciccia intorno a questi. Son stato costretto ad alzare lo scarico a 188 perché avevo i booster asimmetrici ed uno di questi si alzava prima dello scarico principale.....non mi piaceva. Confido del cluster 15 18 20 e magari ad un po’ di meno coppia persa ai bassi data dalla pressione maggiore del carter pompa.2 punti
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Salve a tutti, Vorrei rimettere il strada un pk 50 XL e dato che mi cresce in garage un vecchio Polini 130 pensavo di fare un motorello " turistico". Ho anche un vecchio albero pinasco corsa lunga(inserti in teflon) e un phbl 25. Ho visto questa marmitta, ma non ho trovato info su come vada. Qualcuno l'ha provata?1 punto
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Salve......hai citato la sitoplus..sai cosa fa'? Svuota sotto ed alza il regime della coppia utile....questa se rende DI piu non vorrei che sotto sia ancora meno prestazionali..metti una polini banana o una marmitta che esce a destra..e vai tranquillo...poi occorre sapere anche il budget che vuoi investire..oltre i componenti in tuo possesso1 punto
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Avevo notato anche io questa marmitta, proprio per non alterare l'aspetto classico del mezzo. Non so però se il gioco vale la candela: Premetto che non l'ho mai provata ma dal grafico i risultati sono poco sopra una Sito Plus, con una differenza di prezzo abbastanza sostanziale...1 punto
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Il pk montava un 85 pinasco, ma attualmente è smontato completamente. Il 130 è su un altro blocco e si l'albero è cono 20 e corsa 51. Inoltre ho dei rapporti Polini a denti dritti (non ricordo i numeri) ma sono quelli in alluminio senza parastrappi e non mi sono mai piaciuti. Sia l'albero che il cilindro hanno pochi chilometri. In pratica vorrei raccordare i carter, comprare rapporti 27-69 ,un collettore per 24 e una marmitta. Monterò anche accensione a 6 poli e volano vespa v senza ghiera. Quindi ho visto questa bgm e mi ha incuriosito, la Polini a banana è la scelta più ovvia, ma questa , almeno sulla carta, è più antisgamo e non vorrei trovare da dire con le fdo, non ho più l'età.1 punto
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salve.. ben arrivato, ..andando per ordine hai un PK. 5O XL il quale se non ha subito la sostituzione del motore ha un volano cono 20, l'albero pinasco con inserti in teflon è cono 20? E naturalmente corsa 51?.... Discorso padella BGM.....SENZA INFAMIA E SENZA LODE ....ossia sulle large le padelle fanno miracoli e numeri..sulle small.. Salvo realizzazioni artigianali. Fatte su misura..per uno specifico motore,.non hanno mai brillato per le prestazioni!..meglio una banana polini o siluro per pk senza tagliare la paratia!1 punto
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Grazie. Ho già la Giannelli ma guardavo se c'è qualcosa di più performante. Se pensi che per il 102 sia più che sufficiente allora non cerco più.1 punto
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malossi vespower variabile con ventola dal pieno e ghiera x accensione elettronica e 25/69 primaria1 punto
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Prendi la gianelli. Costa 54€. È come la prima ma con finalino per ape in modo che non vada controvento1 punto
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HE' bella domanda io preso il segnale del pickup ,ma non credo sia la soluzione migliore..dopo i 4k parte a finescala appena ne ho l'occasione provo ad avvolgere un cavo rigido di rame al filo della candela...mi dicono che funziona???? vedro' questa primavera1 punto
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