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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 24/11/2020 in tutte le aree

  1. Dimenticavo , ho anche questa , cono 20 da 1,4 kg , si è un po’ ossidata in garage , ma credo funzioni lo stesso , e anche un po’ di basette varie di tutte le misure . oggi in cantiere mi son costruito una sorta di supporto per mettere i cilindri corsa corta sul tornio , ho fatto una cappellata la settimana scorsa , ho messo sulle grinfie un 102 polini nuovo che sto facendo per un amico per spianarlo in testa e mi è fuggito , l’ho distrutto , si è spezzata completamente la ghisa del frontescarico , devo recuperare un cilindro nuovo...orcocaz domani vi faccio un paio di foto e mi dite che ne pensate
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  2. Quella valvola secondo me ha zero problemi . Fai la prova tenuta se vuoi con l’albero montato ma io dormirei sonni più che tranquilli
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  3. queste sono le ventole di fusione nuove ,l'ho presa anche io ,non sono cnc ,ma vanno bene per adesso
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  4. Si,ma io la cambierei con una 27/69 in acciaio,e con parastrappi.
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  5. Sicuramente la struttura viene alterata ma si spera da non pregiudicare la resistenza. Confido nel buon Polini che ciccia ne ha su tutto il perimetro e non poca. Per dire il Parmakit ha delle pareti ne dei travasi così sottili che non puoi nemmeno ritoccare l’imbocco travasi. Certo quando si va a serrare magari mezzo Nm in meno lo darei.
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  6. Spettacolo questa dell'antenna! Ma non è d'alluminio? Occhio se la temperatura fosse davvero sui 600° sarebbe vicina al punto di fusione. Meglio l'ottone da questo punto di vista!
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  7. Per la canna dell' antenna devi prendere quella dove passa il prigioniero e poi eventualmente ripassare con trapano il foro sul cilindro... mi pare con punta 7.5 mm o 8mm io ho recuperato un quattrini e vari cilindri minimoto p.s Un sistema di aspirazione simile al tuo l'ho preparato per un carter sip per un 47 hp
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  8. Il bastone delle tende? Lauro é il king dell'agricolezza😂😂😉pensandoci bene non é affatto male l'idea.
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  9. Si penso che due/tre bar ci siano tutti. Oggi son riuscito a dedicarci un oretta dove ho rifinito il tutto e simmetrizzato.... meglio. Da notare i al fondo i fori da tre della trapanata che ho dato per passare dallo scarico al cilindro..... Momenti di panico, di non ritorno....
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  10. Buongiorno a tutti dopo quasi 10 anni ritorno a scrivere sul forum con nuovo account perché non riesco a recuperare la password. Ho acquistato un ape, adesso abito in città ed è tutta pianura. Dovrei configurarla così: 130 Polini in alluminio (tocca con ghiera e non si può montare? ) O basta limare come su ecv? Albero barone spalle piene D83 Marmitta Barone Lamellare al carter Polini. 29/68 e Cambio vespa Sono indeciso su: -carburatore: 24 o 28 e quale prendere, se il phbl o chat. - campana: non ho idea di quale marca prendere, nella configurazione che avevo 10anni fa mi pare avessi una drt. quando seguivo 10 anni fa non c'erano tutte queste scelte. Ho visto che ora, se non sbaglio prendono una campana RMS o comunque di bassa marca e ci montano parastrappi crimaz. La mia domanda è anche questa, il gioco vale o per il motore che monto è eccessiva? - frizione: non ricordo che frizione montavo all'epoca. anche qua vale lo stesso discorso, non credo abbia senso montare una mega frizione da 300€ per il motore che faccio. Quindi cosa prendere? - crociera: anche qua stesso discorso, tutti dicono di prendere la faio eco, ma ha senso su questo motore? Grazie per chi mi aiuterà.
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  11. CILINDRO DR rifasato per mezzo di basetta base cilindro alta 1mm in carta gommata con ania di alluminio (1,2 serrata 1mm), da originali 116 ditravaso e 160° di scarico a 120° travaso e 166° di scarico, lavorando ulteriormente il foro di scarico in altezza ho attenuto 178°, luciato anche la luce e allargato 1mm per parte ottenendo una roba simile.... notiamo che al PMI il pistone potrebbe scendere ancora di qualche decimo, la cosa è voluta in quanto limando appena anche in basso, mi sono dato la possibilità di alzare in un eventuale secondo step di upgrade da 1mm a 1,5mm da cosìda avere uno scarico a 185° e travasi a 124° (circa), ovviamente se si alza sotto bisogna abbssare sopra e quindi la TESTATA è stata spianata fino a togliere il bordo di rialzo, ovvero di ben 1,5/1,6mm! lo squish è ora bassino 1,2mm? Per fargli digerire simili squish oltre allo scarico generoso ho dovuto allargare un pochino la cupola, ma se in futuro adotterò basetta da 1,5mm salendo quindi da 1 a 1,5 ovvero 0,5mm lo squish matematicamente passerà da 1,2mm a 1,7mm direi accettabile.... in foto la TESTATA abbassata a zero ed accanto una identica con bordo da 1,5mm, alzando di 1,0mm il cilindro sotto ed abbassando la testata sopra di 1,4mm, con squish ottenuto di 1,2 stimo lo squish originale pari a 1,6mm Sistemato in quote e fasi il cilindro (120 TRv-178° Sc allargato 2mm - 1,2 squish) ho proceduto a trasfomare i carter con la valvola ormai andata in lamellari al carter adottando il collettore POLINI da 19mm (in realtà misura 20mm) ed un bel carburatore POLINI da 21mm il 21CP (anche per curiosità lo ammetto), ovviamente ho dovuto lavorare pesantemente i carter e l'albero, stondando ed aprendo la valvola oltre a raccordatura travasi ed altro.... per meglio centrare il cilindro ho adottato i prigionieri POLINI che avevo di avanzo..... hanno lo stelo maggiorato e sono fighissimi anche per un uso in corse maggiorate a 53-54 e bielle lunghe fino a 115!!! il tutto condito con primaria 24/61 vespa Primavera elicoidale con pignone DRT da 23 dedicato per accorciare un pelino i rapporti.... la MARMITTA usata è a seconda del setting, già il setting!!! Mi spiego meglio, questo motore può avere DUE ANIME, una TOURING ed una SPORT; TOURING; volano 2 kg vespa 3M a puntine, basetta 1mm scarico a quasi 180°,pignone originale 24 elicoidale primavera per 24/61 DE Piaggio, marmitta siluro by Poeta (lavorazione artigianale), gomme s83 michelin SPORT; volano 1,6 KG vespa 4M a puntine (77-82), basetta 1,5 scarico a 183° circa, pignone corto DRT da 23 per elicoidale primavera 24/61 De, marmitta VMC racing base, gomme SIP sport (vee rubber) Il risultato? e che ne sò ci ho fatto si e no 2 Km! sarà capace di cavalcare l'asfalto veloce e sicura? nell'attesa ci si allena a cavalcare l'Asfalto! VESPASURF.
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  12. E aggiungerei con la sua pazienza e e le dosi quotidiane di bestemmie 🤣
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  13. Spero risolto “problema” prigioniero. Alla fine ho inserito un lamierino da 1,1 decimi e gli ho fatto fare un giro e mezzo intorno al prigioniero.
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  14. Se riesco con i tempi volentieri. Menomale che c’è Angelo che ci supporta e sopporta con la sua “officinetta” super attrezzata e con la sua esperienza.....
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  15. Bel lavoro ,si vede la mano di Angelo 🤪 spero che mi aiuti a fare anche sul mio motorello 😝🛵
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  16. I consumi li limiti con il polso destro. Basta non girare il gas a fuoco tutte le volte. Cambia nulla tra un 26 e un 30 a gas parzializzato,anzi.
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  17. no no per carità nessuna polemica sui produttori ,il pignone fallato può capitare ci mancherebbe ,anzi non ho mai trovato un albero drt che si infilasse a mano nel cuscinetto lato frizione e volano ,sono sempre per interferenza ,se non piace la soluzione chiavetta ci sono i conici ,quelli vanno a pacco quando stringi quindi più fermo di così non lo trovi
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  18. Ciao a tutti, ho comprato da poco questa vmc volevo solo chiedere se fosse quella che scoppia. Cono 19 1,4kg.
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  19. non cè la flangia su queste con ventola in alluminio
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  20. Mi avete fatto venire l 'ansia con sta discussione dei pignoni.. ho misurato quasi tutti quelli che ho partendo da riferimento albero 13,98. Son tutti 0.03 0.04 che faccio butto via tutto?🥺
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  21. La ventola intendi che scoppia? No non scopoia nulla,quella é la versione con ventola cnc in alu. Quelle di plastica scoppiano perché molti non mettono la ghiera( fornita) i fori di fissaggio diventano asole e si rompe. Metti la ghiera e non succede nulla.
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  22. Per me si perde la struttura del gt con annesso il serraggio andando a togliere materiale sul passaggio dei prigionieri..
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  23. Si il 47 polini x hp Scusa per l'inquinamento
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  24. Sono andato a guardare in rete cosa intendessi per 47hp.....ora ho capito. Quindi un cilindro d 47 per vespa ho. Ma hai usato un cilindro in alluminio? Se è quello che ho visto della Polini è un bel cilindro👍
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  25. Il bello che avevo anche accanto il proprietario del cilindro che però mi ha dato piena fiducia!! Un saluto a Daniele
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  26. Si vero anche quella dell'antenna é ottimamente agricola. Conosco bene la sensazione.....come quando la moglie incazzata a bestia ti passa dietro mentre stai beatamente seduto a tavola😂😂😂 Dai che sta venendo un bel lavoro.
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  27. 😂beh se la gioca con la soluzione di Toretto79 dell’antenna telescopica. In più in quest’ultima hai più diametri a disposizione e superficie cromata!!!
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  28. https://vespaitaliaracing.net/prodotto/frizione-vespa-italia-racing-fr25/ ne ho già montate 3, morbida, stacca bene e non trascina e non ha un costo eccessivo
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  29. non esageriamo adesso ,cè di meglio in giro come fattura e componenti ,non è morbidissima ,dovrebbero tirare giù il prezzo di almeno 60-70 euri solo per lo sbattimento per montarla
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  30. ok....metodi piuttosto banaleggianti....va che il condotto di scarico va in pressione... Comunque un falc lauro mi ha fatto mettere (l'ha messo lui poi ho terminato io il lavoro) un tubetto di ottone, credo derivasse dai bastoni delle tende, ottone, ma c'è un lavoro importante dietro, da ripassare i fori prigionieri e per interferenza picchiarci il tubetto pian piano....con pazienza si riesce...ricordo che a un'altro kit importante il lavoro lo feci fare al grande Muttley Intanto hai novitah?
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  31. Dimenticavo ... alla fine sono ritornato a fase travasi come di scatola 128 ed ho alzato ancora un pò lo scarico circa 192° e poi sono riuscito finalmente a far funzionare il mio carterino Hp sulla frizione M2 Quattrini.. Quindi ho frizione M2 con carterino e spingidisco cuscinettato originale hp. Ho dovuto togliere un dente alla cremagliera e limare un bel pò il carterino all'interno per non farlo toccare sulla frizione . Ho limato anche un pochino la leva sul manubrio per avere più corsa e messo guaine teflonate sia alla frizione che al cambio ... risultato : MORBIDISSIMO il tutto .. Ora spero solo che i 3 dischi polini reggano .
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  32. Ciao , ho verificato I miei pignoni e mi danno 2 dei 3 13,95 e 1 13,99 . Il mio calibro lo confrontato con altri professionali ed è risultato affidabile. A questo punto io penso che il tuo è lasco
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  33. normale amministrazione con prodotti dozzinali cinesi guarda qui https://it.aliexpress.com/item/32815340835.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.778136f6EztJT5&algo_pvid=4e51d893-76f4-4d0a-af8c-56613b5469c0&algo_expid=4e51d893-76f4-4d0a-af8c-56613b5469c0-5&btsid=0b0a0ae216044870550796953ebc82&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_ anche i cerchi https://it.aliexpress.com/item/4000874552687.html?spm=a2g0o.detail.1000014.1.3f287a6dYZPARi&gps-id=pcDetailBottomMoreOtherSeller&scm=1007.14976.193957.0&scm_id=1007.14976.193957.0&scm-url=1007.14976.193957.0&pvid=09311e47-f268-48af-b85b-f4cee8516baa&_t=gps-id:pcDetailBottomMoreOtherSeller,scm-url:1007.14976.193957.0,pvid:09311e47-f268-48af-b85b-f4cee8516baa,tpp_buckets:668%230%23131923%2343_668%23808%233772%23918_668%23888%233325%2315_4976%230%23193957%2316_4976%232711%237538%23579_4976%233104%239653%234_4976%234052%2318550%2365_4976%233141%239887%235_668%234328%2319935%23657_668%232846%238110%23364_668%232717%237562%23423_668%231000022185%231000066059%230_668%233422%2315392%23216_4452%230%23194213%230_4452%233474%2315675%23283_4452%233098%239599%23300_4452%233564%2316062%23301
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  34. D'accordo infatti lima e fresino a gogo li ho dovuti usare per forza...ma io non mi sento di consigliare un prodotto del genere che da nuovo pur costando poco ti costringe a fare certi castroni...sono dei cani...
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  35. 13000 km. Considerando certe tiratine che gli ho dato, a me pare in ottime condizioni. Buttato su così come, senza rifinire luci e scarico. Trovami le lavorazioni grossolane.
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  36. no,non va tagliata con il Polinazzo. l'inica pecca é non avere il supporto filettato cuffia. Di difficilissima soluzione sto problema, basta non mettere la vite😂😂😂😉
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  37. dovrebbe starci ,ma non sono certo al 100% ,magari filippo può essere più preciso
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  38. Sperando di fare cosa utile....ne ho preso uno e per avvitare la vite interna al pacco ho dovuto bucarlo per entrare con una chiave esgonale.. Le ho provate tutte...vite con testa minimale...prigioniero...fresatura attorno al foro per guadagnare spazio ecc.. Credo che sigillerò il foro con l' asportec e non lo smonterò più, nel caso forerò di nuovo dove sigillo.... Finita questa figata ho fatto un falso montaggio del cilindro ( dritto...non girato...) e non monta nemmeno a piangere ..c' è da fresare un etto e mezzo di roba... vedete voi se è un prodotto da comprare....
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  39. VIsto! Ma solo dopo aver tribolato 1 ora con il PC e aver temuto un altro bannaggio definitivo per una qualche misteriosa ragione! Stringo più le chiappe quando non mi collego sul Forum che quando sono a 110 effettivi su una corta del 1963 e ruota da 9"!!! 😄 Ovviamente copertoni SUPERGA del 1963 originali come nuovi ma di cartone.... ovviamente.
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  40. Sono stato più chiaro? penso che adesso sarà facile capire come disporre queste fibre quando si taglia un foglio di CARBON RESINA.
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  41. Queste fibre per “lavorare” bene devono essere disposte longitudinalmente alla lamella perché resistono bene a trazione. Grazie alla resina (matrice) che le tiene in posizione riescono a resistere anche a compressione. La lamella è come una mensola che si flette quando gli si appoggia un peso. Questo peso farà tirare le fibre che ci sono nella parte superiore e comprimere quelle che ci sono nella parte inferiore della lamella
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  42. Quello che comunemente chiamato carbonio e un materiale composito cioè formato (composto) da due materiali: le fibre di carbonio, che sono la parte resistente del materiale, e la resina che serve a tenere in posizione le fibre.( solitamente resina epossidica). Le fibre non sono messe alla cazz.... ma sono tessute, incrociate tra loro secondo due direzioni, solitamente a 90 gradi ma in una di queste direzioni ci sono più fibre.( sarà la direzione “più resistente”
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