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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 22/11/2020 in tutte le aree

  1. A parte la leggera asimmetria in canna dei booster, che rivedrò, lo scarico è venuto bene. Posso ritenermi soddisfatto.
    4 punti
  2. Ciao scusa come fai a montare l'M1l d60 senza aprire i carter ?
    3 punti
  3. Non saprei...il nastro alu ha anche dei collanti non vorrei che si scioglie tutto. Ma metti una sbardellata agricola di pasta dentro al foro prigioniero no?
    3 punti
  4. è duro il cromo ehhhh......ci và una vita a lavorare il quel punto .......in un cilindro dove avevano sfondato i prigioniei ,non mi piaceva e allora avevo forato da sopra più grosso ,forse 9mm e gli avevo fatto due tubetti a misura piantati dentro ,poi ho visto che in tanti sfondano verso il prigioniero e anzi li molano pure ,ma a me non và a genio
    3 punti
  5. Confido nel multiplo 15-18-20....
    3 punti
  6. Non ho resistito..... perdonatemi. Son riuscito a farne 1 in 1 pomeriggio!! Tutto da rifinire ancora!!
    3 punti
  7. Dc sei un folle.. Sapevo che non saresti resistito E molto bravo complimenti L'uscita scarico come hai intenzione di farla?
    2 punti
  8. Prendi un 2rs,fai saltare la schermatura in gomma interna quando lo monti. Ti permette di smontare il tamburo e il piattello senza vuotare tutto l'olio dei carter😉
    2 punti
  9. Quoto spillo.....travasi a parte che sono 3 volte piu grandi,e barenare l'imbocco?
    2 punti
  10. Secondo me se la targa é deteriorata e illeggibile l'unica cosa da fare é sostituirla. Non credo si possano fare tagli,copia incolla o magheggi vari.....men che meno ricreare una targa per poi farla passare per vera. Se cosi non fosse mi metto a fare fotocopie dei biglietti da 100€ che ne ho alcuni deteriorati😂😂😂
    2 punti
  11. Puoi usare un antenna telescopica, scegli la canna giusta e la caletti sul foro prigioniero per tutta la lunghezza P.s. complimenti per la realizzazione
    2 punti
  12. 2 punti
  13. quello polini per cagiva sst 125 è bombato ,monofascia e per cilindri in alluminio ,ma altezza 32
    2 punti
  14. https://www.youtube.com/watch?v=_X2octvBz_w&t=21s la prima parte del restauro!! e un altro dopo il montaggio del nuovo statore. ora metto da parte il motoretto,per poi migliorare la carburazione da montato! grazie ancora a tutti per i consigli https://www.youtube.com/watch?v=5s3pb1khtb8
    2 punti
  15. Esatto, ma buona parte del merito và anche al collettore PARMAKIT lamellare, al lavoro sul carter e al modestissimo albero RMS lavorato in special lip e saldato, è in effetti un motore economico, la cosa che costa di più è la marmitta e viene mi pare 250.... ma ciò che rende stupefacente la prestazione di questo VMC Ghisa, non è tanto il risultato ottenuto con il settinga, ma piuttosto..... CHE l'HO FATTO IO (in vero scarsino rispetto a quello che fanno su questo forum) e FUNZIONA!
    2 punti
  16. Buongiorno ho una VESPA 50 N 1964 3 marce ruota da 9 con 75cc rms con carburatore 16/16 con marmitta polini tiro la 1 e 2 va bene quando metto la 3 non prende ma si siede perde potenza quindi forse devo cambiare il pignone piu basso?
    1 punto
  17. Ciao a tutti, alzo il post perché ho dei dubbi. Vorrei ricapitolare la situazione. Ripeto come mi è stato consigliato più i vostri consigli siamo arrivati a questo punto: Cilindro 130 Polini evo + Albero spalle piene D83 c51 b97 + Lamellare polini + Marmitta barone 930€ Saldatura carter perché rotto il filetto vite inferiore scarico olio 40€+ probabile altra spianatura visto i travasi larghi (per ora sono spianati giusto per pulirli e togliere il parapolvere, ci montavo un ecv) Carburatore 30vhsh 165€ Frizione 150€ Campana 40€+ parastrappi crimaz 80€ Quarta corta drt (100€? Non so il prezzo) E qua arrivano i dubbi. Montanti questo sono costretto a spendere anche: accensione thr 330€ o tocca il cilindro, rinforzo differenziale thr 200€ Crociera faio 80€ Totale 2115€. Siccome la spesa è alta e dovrei affrontarla tutta subito perché diversamente non potrei montare il cilindro stavo pensando di lasciare perdere le varie voci che parmakit fa schifo perché ora fa i cilindri in Cina e sarei spinto verso la configurazione che avevo 10anni fa prima di vendere l'ape. La vecchia configurazione era un ecv parmakit con 27/69 e cambio ape, in 3 la lancetta era verticale in basso, la quarta ovviamente calava perché non ce la faceva perché con cambio ape originale. 130 parmakit lamellare al cilindro 275 o 337 con testa blu Albero thr c51 b97 spalle piene (220€ alternative?) Marmitta thm 280€ Saldatura carter 40€ e non servirebbe spianare ulteriormente. Carburatore vhsh 30 165€ Frizione 150€ Campana 40€+ parastrappi crimaz 80€ Quarta corta drt (100€?) Mi risparmierei appunto il resto. 1412€ Cosa ne pensate? consigli e pareri? Non voglio un'ape che faccia i 100km/h ma nemmeno che faccia i 65/70. Ero partito inizialmente a fare la stessa configurazione di anni fa ma più persone mi hanno detto che parmakit è peggiorata per cui mi avevano fatto cambiare idea. Il fatto che altri cilindri non saprei cosa montare. Preferirei per la semplicità montare aspirati al cilindro e che siano in alu anche perché aspirati al carter dovrei spendere altri soldi per il lamellare al carter anche se con l'offerta che mi è stata fatta nella prima opzione mi viene il lamellare polini gratis. Per la marmitta thm mi è stato detto che va su cilindri rifasati. Siccome i vecchi parmakit avevano tutti fasi diverse (178 o 190) non è che il mio andava forte perché era con 190? Purtroppo a memoria non ricordo e nei vari vecchi topic non avevo scritto i gradi che avevo misurato. Quindi se comprassi un ecv che ora ha 178 di scarico ( se non sbaglio) non è che la thm non va bene?
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  18. Come detto sopra, campana in alu su quel gt li non la vedo adeguata. Un m1ld60 ha 65 per 9mm in profondità di barenatura. Io una volta ho barenato per un w force l imbocco a mano,il motore gira ancora, ma sarebbe opportuno e migliore far fare il tutto a una rettifica o similari. Albero..? Lo hai discreto spero, perché se lo hai preciso per il 130 pollo, son dolori.
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  19. Pala, piccone e cazzuola team...
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  20. Un 3 marce originale dovrebbe essere ottimale con un 75 a prescindere dalla marca... Valuterei l'accensione
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  21. La 23/60 polini è senza parastrappi ! Su un Quattrini io metterei una primaria con parastrappi serio .
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  22. Ma era un Evo Polini? E per l'imbocco come fai che c'è da barenare? Va beh,saprai ben tu quel che fai,tornando alla frizione personalmente eviterei di fare combo con cestelli in alu,dischi in ferro. La tua 23/60 Polini in alu non tiene un m1ld60,si taglia in 2.....gia me lo faceva con il ghisone pompato sto difetto.
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  23. Non é il pignone o il finale troppo lungo,cerca il problema altrove.
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  24. Salve il tutto è montato su CARTER originali ossia stretti? Il tutto è montato senza raccordare ne la la valvola ne i travasi? ..Comunque a mio modesto parere quel cilindro..Non è la Max espressione .,di efficacia ed efficienza disponibile sul mercato!
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  25. si certo hai ragione insomma avere l'idea chiara su cosa voler fare.In definitiva su quanti gradi lavorano sia marri pyper k2 e la versione evo
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  26. Che rapporti monti? Gli originali 18/67?
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  27. Se guadagni in alto,perdi in basso eh.....tutto si può fare,ma dovresti fare diverse prove... se parti già con quell'idea,tanto vale prendere la evo o un'altra marmitta....poi in base alla marmitta scelta si ragiona anche sulla rapportatura,se lavora più in alto,una quarta corta diventa molto utile.
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  28. Buongiorno bene ora ho le idee abbastanza chiare. vi interpello quando premonto e misuro. Stamani ho sbricilato completamente il blocco e aime l'Accensione è da sostituire mi consigliate di mettere la solita una ad accenzione variabile Polini per albero da 19 o dato che ci sono prendo l0albero cono 20 e accensione dedicata sempre polini? Saluti
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  29. No però il prigioniero non lo voglio toccare....ma secondo te il nastro di alluminio adesivo, quello sottilissimo, si sfoglia? lo avvolgerei intorno al prigioniero.
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  30. Ho visto anche scavare il prigioniero e mettere 2 oring
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  31. Si un dente di pignone senti già differenza,per esempio se ti trovi una quarta che per entrare in coppia è lenta,ma poi prende,con un dente vai già a posto,poi dipende da cosa si vuole .Io sono per provare uno alla volta,anzi se possibile non variare più di uno.
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  32. Tra Barone su collettore proma e la marri k2 quale allora? Per il pignone effettivamente un dente si sente sul far tirare meglio la quarta? I carter non sono stati spianati con guarnizione da 0,10 il pistone rimane a filo con i travasi ma non li ho misurati. Il collettore naturalmente l'ho rifatto io interno 28 mm
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  33. Eh no,mica puoi sparare dati a caso....perche poi chi non ha esperienza ti crede e fa paciocchi. Torno a richiederti come fa se originale di scatola fa 124 183 ad ottenere 135 180....stucca lo scarico e basetta per il travaso? Oltretutto una termica che hai gia anche installato. Capisco voler dare consigli e sono ben accetti, cosi pero non mi piace. L'evo ha già il 70% di cordale di scatola il che vuol dire avere uno scarico in canna già ben dimensionato,il problema se cosi vogliamo chiamarlo é il foro esterno in uscita che sul Polini é un po' piccolo. Cosa vuol dire non alzare lo scarico,ma limalo in larghezza in pratica? Sta moda di dover a tutti i costi limare,alzare,sfondare i travasi senza nemmeno provare come va senza toccare nulla....l'elaborazione dell'elaborazione per me é anche un po' presunzione. Ne avrò installati 20 di sti polini sono perfetti originali,125 185 128 188 e tutto quello che c'è in mezzo,da strip 130 190 vai da nessuna parte
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  34. le Gomme 130 70 10 su ape sono perfette ,se metti due metà larghe dei cerchi saldandoli si allargano e invece di 70 diventano circa 60 thr le vende e diventano così volendo queste sono allargate molto di più , non trovo foto
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  35. ALIMENTA LA VESPA CON QUESTO VEDI COME VA' 😂
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  36. Vista la combo dell'utilizzo di più persone con caratteristiche diverse io mi preoccuperei solo di montare in modo impeccabile la componentistica scelta. Il 102 Polini o Malossi di scatola testa e scarico lucidati senza rifasare nulla. I carter 3fori con valvola lunga vanno benone per un 19 senza limare la valvola e un'anticipato qualsiasi non va nemmeno ritoccato. La 24/72 con le marmitte citate e le fasi di scatola del gt( 115-167) sono tutte valide e con un cambio 4m originale sfruttabile. Frizione morbida ed efficiente,volano ben sopra al 1,4kg. Deve essere un diesel,pastosa e morbida nell'utilizzo,robusta ed infaticabile senza nulla togliere alle prestazioni che gia in origine offrono questi gt cult delle Vespe elaborate. Poi quando la Sig.ra ha preso confidenza le giriamo il cilindro con la Simonini e il 24. Tutto alleggerito e ben limato con 4ª corta😃
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  37. ecco cosa ho dovuto fare per farci stare la ghiera volano originale Piaggio: Dopo ho risolto mettendo una ventola con ghiera thr su IDM Malossi,Ora ha 2 cm circa di spazio
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  39. Allora,passiamo ad una argomentazione più dettagliata: Tutti noi sappiamo già la funzione di una marmitta ad espansione,ovvero quella,in un determinato range di giri,di creare un onda di risonanza per impedire ai gas freschi di uscire direttamente dallo scarico e di mescolarsi con i gas parzialmente incombusti del precedente ciclo di scoppio.E fino a qui,nulla di strano. Passiamo alla funzione della valvola lamellare:quando il pistone compie il suo ciclo,scopre i travasi,possiamo notare tre differenti zone di pressione. Nel cilindro,in camera di manovella e all'esterno (più precisamente nel carburatore, nel quale in verità si foa un altra zona di depressione). Nei passaggi tra queste tre zone abbiamo die "intermediari":i condotti dei travasi,che non oppongono alcuna resistenza,e il pacco lamellare,che invece produce della resistenza più o meno forte,passando gas freschi proporzionalmente alla differenza di pressione in camera di manovella. Poniamo il caso noi sappiamo quanto tempo occorre ai travasi per riempire perfettamente il cilindro,possiamo calibrare una differenza di pressione,usando l'onda di ritorno della espansione,per permettere di dare al pacco lamellare il giusto tempo per dare la giusta quantità di miscela al cilindro. Nè troppa,nè troppo poca. Ovviamente tutto ciò avverrà in un determinato range di giri,scelto dal produttore. Se ritenete abbia sbagliato qualcosa nel mio discorso,ditemelo apertamente.
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