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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 21/10/2020 in tutte le aree

  1. Io direi di montare 27-69 così, puoi allungare a 28 o diminuire a 26 se vuoi più cattiveria, come 4 corta farei 17-19/47 così facendo, avrai un bel canbio ravvicinato senza salti e, montando il pignone da 28 sarà più gestibile la prima marcia e, soprattutto meno pericolosa
    5 punti
  2. Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo forum, avrei la. Necessità di sapere se è possibile che un et3 immatricolato in germania come 50.. Può essere riscritto come 125 in italia con documenti nuovi. Aspetto vostre notizie, grazie per il momento
    1 punto
  3. il codice VMB1T usato in Italia x le ET3 era forse usato in Germania per immatricolare le 50S? Tutto potrebbe essere.... ma se sei iscritto ad un club vespa affiliato al Vespa Club Italia, puoi reimmatricolare quella pseudo ET3 (50S?) tramite allegato B per certificazione veicoli storici di origine sconosciuta, compili i moduli e paghi i bollettini, ma solo dopo un restauro completo che la presenti come una vera ET3 Italianissima seppur priva di documenti e targa. Arrivata la certificazione FMI ti presenti in MCTC e ti fanno il collaudo (che prevede anche la revisione biennale) e ti rilasciano la targa nuova Europea (18X18) e il libretto di nuova foggia, come data di immatricolazione avrai quella scritta sul certificato... IMPORTANTE oltre alla sigla TELAIO x il modello (VMB1T), è il numero di OMOLOGAZIONE, verifica che corrisponda a quello previsto sulla ET3 quello impresso sulla vespa tedesca, se fosse diverso..... Il Certificato B richiedeanche alcuni codici di omologazione di alcuni ricambi tu prendi i FARI SIEM di nuova fattura che hanno il DGM esatto (NON BOSATTA QUINDI) così metti le omologazioni dei fari.... La sigla motore deve essere quelal della ET3 VMa1M mipar di ricordare....
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  4. La valvola ho solo iniziato a lavorarla non avendo il collettore mi sono fermato... con un 28 sarebbe giusto andare più giù? I carter si ho già idea di spianarli... tanto se no la guarnizione non regge Considera che è la mia prima volta 🤪😁
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  5. il margine inferiore della valvola va squadrato. I carter sono da spianare perché il raccordo va oltre la travaseria del gt. Lascia stare il frontescarico che devi fresarlo in canna e non mi sembri ancora in grado. Prima misuri le fasi e valuti il da farsi,poi apri i travasi e valuti le opzioni.
    1 punto
  6. 35 cv veri questo albero si apre in 2 sgasando a cavalletto per sentire la carburazione..
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  7. Sì, probabilmente è stata depotenziata in Germania, strano che non venga riportata la sigla del motore. Comunque, potrebbe essere immatricolata in Italia come veicolo storico d'origine sconosciuta, naturalmente mettendoci il motore con la sigla giusta. Vedi: E penso convenga fare la cessazione dalla circolazione in Germania, se la cosa funziona come in Italia per i ciclomotori, perché non ci siano 2 telai in circolazione simili in Italia e Germania. Ciao, Gino
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  8. Non lo so sai, davvero. L'idea mia era questa, però so per certo che da come ho già sentito negli uffici TUV tramite la mia fidanzata, che la cosa aldila del prezzo, devono fare un sacco di controlli, dal impianto frenante, scarico omologato per le emissioni... Insomma tutto quanto a doc. E non vorrei già spendere troppo in germania, e poi altrettanto quando devo rifare in italia.. Ad ogni modo grazie ragazzi mi siete stati d'aiuto!! Sono appena entrato. E mi fa piacere di aver già trovato delle persone che si interessano.
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  9. ho visto la foto dell'albero barone e noto che monta una biella tipo albero simil- originale, si nota la lavorazione sulla biella dello spallamento lato frizione ... 35 cv ...ma non tutti insieme.. forse
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  10. Ordinato il multispinger crimaz e i 3 dischi polini....appena arrivano li monto...quante molle metto al crimaz?4? Forse ho trovato il tempo per sistemare la vespa.....il mio compagno di stanza in caserma ha la febbre e la moglie covid positiva....mi sa che da questa sera mi scatta la quarantena. Ma spero di nooooooo.....va beh.....
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  11. la sei funziona bene ,l'unica chiamiamola accortezza è controllare che il mozzetto più largo non sfreghi sulla campana così ,se no flessibile con disco abrasivo e si mola dietro
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  12. io ho preso per provare questo crimaz ,ma ancora non l'ho montato
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  13. si lo so ,ma in alcuni casi ci và il doppio ingresso ,non è una vespa .......io l'ho montato su pkn con accensione idm e ho dovuto dargli due ingressi
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  14. primaria DRT 27/69 DD, ha molle verdi rinforzate,si può smontare e revisionare, puoi aggiungere a questo kit il cestello rinforzato, quello fornito è però già sufficientemente rigido ed ha due fori di bilanciamento. Per questa primaria esistono due PIGNONI DI ACCORCIO da 26 (corto) e 25 (+corto) ed un PIGNONE IN ALLUNGO da 28. questo KIT DRT "SINCRO TUNING 100cc" invece prevede un cluster da 10-14-18-19 abbinato a quarta corta PARMA da 47,. Ora, come ti han già detto tu stai per montare un 150cc lamellare al cilindro, la 27/69Dd oltre che buona di parastrappi (dimentica roba tipo RMS e CIF sotto a quel cilindro ed accensioni improbabili), viste le velocità la potenza ed i giri è la scelta giusta, ma, simili kit richiedono necessariamente quarta e terza ravvicnate e corte per esprimersi bene in prima e seconda, ovvero per distendere bene le prime marce avvicinando terza e quarta onde evitare salti eccessivi di rapporto con conseguente calo di potenza, per dirla più semplice serve un cambio prima lunga, seconda lunga terza media e quarta corta, perchè più vai velocoe più si allontanano edil salto tra una marcia e l'altra ti fà perdere giri.... a mio dire una volta provata con un cambio come il SINCRO TUNING 100cc più che di un 26 di pignone in primaria vrai bisogno (spero) di un 28!!!! Ma valuta una volta chiuso. Vedi tu....
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  15. Originali Piaggio ne ho 2 su 2 m 200,uno originale e uno rivisto. Hai voglia a tenere cavalli e coppia.
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  16. Per l'accensione se prima non avevi problemi lascia pure le puntine. Se invece avevi grane di motore che stentava a partire o simili vai di elettronica. Ma l'albero è cono 19? In caso cambiassi accensione occhio al cono del volano
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  17. le puntine funzionano meglio fino a 9000 giri ,ritardano pochissimo e se tutto in forma funzionante danno la paga alle accensioni elettroniche ,minima spesa massima resa
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  18. Questa del grippaggio Questa del grippaggio non la sapevo, comunque i travasi li abbasso portandoli a circa 120 per poter avere lo squish intorno ad 1.6, in ogni caso non è un motore spinto e per il momento vanno più che bene, se mai volessi ottenere di più ho sempre tempo per buttare giù il cilindro e lavorarlo!
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  19. Faceva paura, maremma maiala
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  20. Per il cambio crimaz, eccoti una foto, in tutto il suo splendore... Considera che, pur avendo l'asse rinforzato, pesa qualche grammo meno dell'originale....
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  21. Ehm scusate l' intromissione, ma il succitato preparatore secondo mè ha il vizio di fare buchi a .....dove gli pare o sono studiati ? Qui spiega come lavora, me ne assumo le responsabilità ma a parte il fatto che l'ho solo linkato.
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  22. Signori ho avviato a fare qualche lavoretto vorrei vostri pareri per migliorare quel che si può ancora... in più chiedo a voi... tagliare la camicia cilindro e fattibile per migliorare i flussi.. tagliereste dalla riga nera o dalla riga bianca???
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  23. Robertoromano ti aveva ben consigliato---- la 24/61 anche se originale è infinitamente inferiore ad una 27/69DD distribuita dalla POLINI, a a cui abbinerei un cluster nuovo a dentatura originale .... Non montare la nuova campana 24/61DE sul vecchio cluster, dato che avevi molto gioco si è certo consumato seppur lo vedi bello lucido!!! prendi un cluster DRT con quarta da 21 denti nuovo, un pelo più corto di quarta, và meglio sempre. peccato non aver preso una rpimaria 27/69DD Polini o DRT era un altro pianeta per tempra materiali e tolleranze, molle e cestello poi imparagonabili a quella schifezza PIAGGIO che ho sempre trovato lenta di cestello e ribattini al parastrappi! NON è affatto vero infatti che la ROBBA DI UN TEMPO era meglio! Anzi tutt'altro, se parliamo di pezzi di qualità ovvio.
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