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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 04/10/2020 in tutte le aree

  1. Al di là dei meri numeri, bisognerebbe sapere la configurazione sia del tuo motore, sia quella che il produttore ha impiegato per dichiarare i “circa 25”. Se non corrispondono, beh, è ovvio che non potranno essere neppure simili. Di certo, se la tua configurazione è superiore, allora bisogna che tu ti metta al lavoro per scoprirne gli eventuali difetti. Di parametri che possono fare qualche numero (senza andare troppo nel complicato) ce ne sono: anticipo, carburazione, squish... Già sistemando a modo questi tre, si guadagna qualcosa... Poi ce ne sono tanti altri, un pochino più specifici e magari più difficili e costosi da sistemare, che possono farti pure superare quello che dichiara il produttore... 😉
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  2. ciao filipporace.io di sicuro era la prima volta che la mettevo su banco.ma non l"ho bancata io.ma un officina di moto e non vespe.comunque apprezzo la critica e cercherò (non sò ancora in che modo)di migliorarne la curva di erogazione.grazie si accettano eventuali "dritte"
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  3. Le case possono dichiarare quello che vogliono.
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  4. tanto le pedane sono coperte dal tappetino ,non ci fai caso ....una bella lavata con l'idropulitrice e la fai tornare nuova così salta via anche la ruggine se presente ,guarda un mio carissimo amico ha preso un 150 del 78 ,quello senza frecce ,ha fatto riverniciare (e non c'era bisogno )tutti i pezzi tranne il telaio ,è diventata brutta perchè il colore ci assomiglia ma non è uguale ,è un pugno in un occhio nuovo e vecchio era meglio se la lasciava originale ,fosse stata bianca non ci fai caso ,ma è azzurro-celeste e si vede propio
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  5. ciao a tutti ragazzi.sono tornato a cercare consigli e cercare di togliermi qualche dubbio,sempre con il vostro aiuto.riferito sempre al mio parmakit w force d60x51...che la casa dichiara circa 25 cv..bene io l'ho messa su banco e il risultato è stato deludente..almeno secondo i dati.cioè 21.91 cv.come è possibile tutta questa differenza secondo voi???vi anticipo già che la vespa forse non era al max della carburazione....e non monta la sua termica ma una vmc simile.grazie e attendo i vostri pareri!!👍👍👍
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  6. Buongiorno a tutti, vi seguo da molto tempo solo adesso dopo aver finito il mio vecchio 102, ho deciso di fare un bel corsa lunga e qui mi serve il vostro aiuto. Allora il progetto partirà da0 mi serve un motore turistico abbastanza "grosso"..che abbia un bel tiro ai bassi (non mi serve che mi entri in coppia a 10000giri in uscita di curva per cappottare me e eventuale zavorrina). Sarebbe bello na cosa affidabile e che vada. Detto questo non so se farlo a valvola lamellare al carter o lamellare al cilindro, stabilito questo e cilindro prenderò il carter a seconda dell'alimentazione dunque o sip(per valvola) quattrini per lamellare al carter o cilindro ..in alternativa bfa per lamellare al cilindro. Ammeno che non esca qualcosa da egig/fabbri. Come cilindro pensavo a un 60x51 o 60 x 54 biella 105/110? Frizione si pensava alla360pg Albero pensavo ellezzeta qualcuno li conosce? Cambio, primaria27/69?! Pensavo a best racing Ecco questi sono i miei dubbi Ah dimenticavo mi ispirerebbe un sacco fare un 60x51 falc girato a valvola,ma non credo che sarebbe turistico. P.s. mi scuso se non mi sono presentato ma non ho trovato la sezione apposita
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  7. Pero da quel che ho letto in giro sono cilindri piu votati a fare giri quindi forse non è la soluzione giusta
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  8. Oggi un po di rodaggio e giretto di prova. Motore bello pronto e corposo ma con zero allungo, ma non ho insistito perché voglio rodarlo bene. Probabilmente la marmitta originale tappa di brutto il motore, le lamelle 0.25mm poi fanno la loro parte. Credo ci vogliano lamelle da 0.35. L'accensione parmakit con volano da 1.2kg poi fa la sua parte, prende giri che è una goduria. VID_20201004_174852.mp4
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  9. La stessa vespa messa su due banchi diversi darà risultati differenti,poi le rullate di chi vende un prodotto ovviamente.....per me hai un bel motore 👍
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  10. la configurazione dipende tutta dal budget...se avessi un bel pò di euro a disposizione non ci penserei 2 volte ed andrei di quattrini m200.
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  11. con la candela di nonno di solito parte e poi imputtana ai 3000, allora si cambia la bobina interna, poi il collettore poi le puntine, un condensatore, il filo alla candela e poi.... solo poi.... dopo minimo tre gg di delirio la candela con una Champion da 2 euro..... etutto per miracolo FUNZIONA! per l'albero è molto bello, ma sarei andato su un più economico TOP Performance (DR) anticipato.... il cuscinetto a rulli lato volano con il volano da oltre 2KG della "r n l" alla fine è meglio dello sfere seppur in C5.... lo statore a bobina interna però..... la bobina interna raccoglie in pratica la bobina di precarica e quella esterna in un unico pacchetto, il fatto è che scada tanto internamente e si raffredda zero, spesso difetta, per affidabilità quindi i sistema a due bobine separate (di cui una esterna come su special ) è da preferirsi.... Se mai ti capita un 16-16 getto max 62/64 con filtro montato e tappino al suo posto (by pass) provalo.... consuma la metà e và più regolare, perde qualcosina, ma poco. comprerei la bobina di precarica secial (28 neuro) o il kit DRT bobina precarica e condensatore, staffa gommini e bobina esterna....
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  12. tira giù tutto..... il colore non lo decifro bene, non è COBALTO ovvio, ma sembra chiara per essere il FEDERALE!
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  13. Perfetto ragazzi... E dai e dai alla fine l'abbiamo avuta vinta noi, anche grazie ai vostri consigli ed una buona candela.. Con i getti che mi avete consigliato gira tutto gran bene, ora devo usarla un poco e far girare il nuovo albero per le regolazioni di fino, ma va alla grande.. Grazie mille a tutti!! VID_20201003_152513.mp4 VID_20201003_152513.mp4
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  14. bravo @cera89 hai fatto bene a farla tua,una rossa é pur sempre tanta roba😂😉
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  15. son dei bei giocattolini i 100 al gt Pinasco Zuerino e il mitico vmc traversinato.....inizia ad essere un'elaborazione onerosa però,spendi più di fare un c51 in ghosa.
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  16. Collettore da rivedere, ma è partitaaaa!!!!
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  17. Testa fatta, squish 1.25mm divergente +2 gradi rdc 12.5 (spero non aver esagerato) + OR in viton distanza pistone-piano candela 11mm Rifatti i piani del cilindro Fatte boccole centraggio testa-cilindro Domani se colui_il_quale vuole si accende
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  18. Ti consiglio: M244 P&P Carter Malossi Lamellari Albero dedicato Megadella: L Vepatronic Un gran motore affidabile e turistico.
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