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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 23/09/2020 in tutte le aree

  1. Beh ,si sale e si scende,forse avrei dovuto rodare un po' il motore dopo cambiato fascia e cuscinetti,forse nel riassemblaggio qualche parametro non è restato quello,fattosta' che al primo spalanco deciso ho cotto il pistone.... ne avevo uno nuovo inscatolato ma c'era da sistemare anche la cupola che aveva subito qualche smartellamento,per cui,prendo atto dei miei limiti tecnici,ho ceduto la termica ad un amico più capace,ed altrettanto matto ,anzi di più...😂 Chiudo il post mostrandovi una foto giratami da questo amico per la prima riaccensione,ovviamente è stata solo una prova di un paio di giorni,che se ci vedono i BFA boys ci fanno la scomunica,ahah,tranquilli,il gt ora ha ricevuto una degna componentistica ma non è più opera mia ,ben dai ci siamo divertiti 😉 Si,è più matto di me!!!
    6 punti
  2. vado subito a realizzare 2 propulsori ad antimateria per convertire il 100% di massa in energia, per testare la relatività su telaio vespa. 2 propulsori perchè uno va in avanti e uno va indietro.🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    4 punti
  3. Con me sopra, che peso 130 kg, se con la vespa supero i 6000 giri, mi ci vuole la patente C.
    4 punti
  4. Togli i pomodori, Fil... sennò il peso viene falsato🤦‍♂️🤦‍♂️
    4 punti
  5. Quale tema? 😂 dai ci siamo divertiti un po', ora chiudiamola qui.
    3 punti
  6. Ragazzi nitrometano a parte rimanete in tema, se un tema da approfondire esiste, o questo teatrino va a finire presto. Senza offese neh
    3 punti
  7. il 210 con la proma🤣 l'ho provato, andava come un 130 polini, poverino, era strozzatissimo😁 ora il cilindro è stato trapiantato su "carteri" quattrini 200, e gira molto bene, mi ha solo sconato un mozzetto, ma roba che ho risolto in fretta😉
    3 punti
  8. Eh si parla di inerzia e quantità di moto,e in che direzione è applicata,poi in salita se sei già ad alti giri casomai il volano più pesante potrebbe anche darti un po' di aiuto,invece da bassi giri se è più pesante sale un po' più lentamente .Poi va anche considerato che più pesante applica una forza di torsione maggiore sul cono dell'albero quando acceleri e decelleri. Questi sono i motivi per cui si decide di variare il peso del volano,e dalle esperienze di guida diciamo ti trovi bene con un peso tra 1 e 1,6 kg,in base alle preferenze......te l'hanno raccontata troppo semplice altrimenti montiamo volani da 2 etti cosi a 13000 giri il motore non diventa "pesante",eh,ma ha poi poca inerzia se non la aggiungi da qualche altraparte,per esempio con un albero pesante....... il motore si ragiona anche nell'insieme generale...
    3 punti
  9. Dopo mesi che non scrivo, vi faccio sentire il rombo della bestia, come vi sembra? IMG_2406.MOV
    3 punti
  10. Sip Evo camera di manovella e dimensione interne identico ai pk xl Quindi nel caso dovrai solo barenare in camera di manovella. Sono già spianati e privi del parapolvere, Con la maggior parte delle termiche in alu non devi saldare nulla,sono già ispessiti in zona sacche di travaso. Prima prendili e osservali,casomai ti consiglio un utente che ripruduce i travasi raccordati cnc.
    3 punti
  11. che tu non abbia le idee ben chiare si era capito subito ,non ti preoccupare ,sarà indelebile .......👍
    2 punti
  12. Lascialo stare Rob, che ha altra roba da farti sentire, roba fatta da gente seria 😆 😉
    2 punti
  13. io li voglio a nitrometano
    2 punti
  14. a parte la battuta sulla massa a velocità relativistica ... credo che tu abbia un pelo di confusione sul concetto di massa rotante e della sua indispensabilità sui motori. guarda, dai una letta su cosa sia un volano .. e poi vediamo cosa comporta avere un volano leggero piuttosto che pesante !!
    2 punti
  15. allora ti spiego i componenti che girano nel motore più salgono di giri e più il peso aumenta, detto ciò il peso del apetto se pesa 350 kg quando il motore ruota a 11000 il peso dell apetto aumenta. nel caso mio arriva a 550 kg, quindi in salita sforza di più. si capisce cosi?
    2 punti
  16. sono le stesse misure del pacco honda ns125 e mtx 125 tipo questo https://www.ebay.it/itm/PACCO-LAMELLARE-HONDA-NS-125-F-NS125-F-1986/203032189933?hash=item2f45a95bed:g:yL8AAOSwaspe9fTR http://www.beninimoto.it/e-store2/valvole-lamellari/4799-valvola-pacco-lamellare-adige-honda-ns-125-mtx-125.html nella desrizione di beninimoto è indicata la compatibilità sotto
    2 punti
  17. non vedo come questo c'entri in un forum di vespe...comunque il nitrometano è "solo" una benzina con il pieno di ormoni... e come tale va trattata ... Se pensi di usarla sulle vespe .. mi raccomando riprendi tutto e posta il video !!!!! P.S. riprendi da molto lontano !! https://it.wikipedia.org/wiki/Nitrometano
    1 punto
  18. Ragazzi, vi rispondo un pò in ritardo... Ho limato il carter un beeel pò per farcela entrare ma alla fine è entrata (naturalmente a blocco aperto) Grazie a tutti
    1 punto
  19. Esatto ... ! il volano (come qualsiasi massa che gira ) funge da accumulatore ( assorbitore ) di energia ! questo ha dei lati positivi e negativi ! ora se devi fare una vespa da ripresa ( tanti giri.. marce corte) un volano pesante ti penalizza ..al contrario una vespa con rapporti lunghetti ( che sta lontano dalle salite ) ti dirà grazie con un volano un pelo più pesante! tornando al discorso di prima ... non esiste in nessun campo dire " se gira forte pesa di più" ! se gira forte un volano pesante ( o albero ... motore) vorrà dire che hai accumulato più energia che per esempio ti viene erogata quando dalla terza ( che è sempre corta) passi in quarta ( che è sempre lunga )! è la stessa energia che ti spacca l'albero ( specie cono 19) quando improvvisamente vari i giri del motore ( sgasata o inchiodata cattiva ). Quindi ricapitolando ... 1 kg da fermo è sempre un kg anche a 10000 giri !! fermare od accelerare a 10000 giri 2 volani dal peso diverso equivale a mettere in gioco energie completamente diverse ... con tutto quello che ne consegue !!!
    1 punto
  20. Abituato ai motori che avevi, questo ti sembrerà un missile. E tra l altro va alla grande, non è moscio e ha coppia fin da subito. Senza buco di coppia, non è un traversinato. L unica cosa anche io prenderei un albero più consistente.
    1 punto
  21. se le fai bene nel verso della curvatura nessun problema con i fogli polini una stondata agli spigoli vivi su un piano con carta seppia e km ne fanno tranquillamente
    1 punto
  22. ou ...stavo scherzando !!!! quello che ho affermato e vero solo nel caso la vespetta o ape viaggi oltre al 90% della velocità della luce ( deve essere modificata molto bene !!) 😀😀
    1 punto
  23. 1 punto
  24. si ma il wforce o tassinari o qule sia a 8 petali è un pacco nato per le moto da enduro ,già nel cross non veniva usato (tranne qualche pilota) e la sua particolarità è darti tanti bassi e primi medi per poi decadere in fretta ,quindi se hai un px lamellare che fà 9000 giri a palla va bene non perdi nulla ,ma su motori che girano forte come credo il cilindro di cui stiamo parlando sono inutili ,la perdita è consistente di giri ,a meno che non gli monti il padellino ,quindi io non lo nominerei neanche per quel cilindro ,poi fate vobis
    1 punto
  25. Ah ma credevo che resia fosse l'ingegnere che ci dicevi invece sembra di no,qui il mistero si complica 😅
    1 punto
  26. ho fatto molte riparazioni del genere in quel punto con tig e nessun problema ..di distorsione se si adottano i giusti accorgimenti ( ). certo devi poi spianare ma se la saldatura è tutta in sovramateriale non cambia la quota finale dopo la spianatura , in pratica non devi compensare con guarnizioni + spesse ( comunque il carter piaggio hanno una grande tolleranza assiale degli alberi (motore,cambio e primario e ammette spianature di 1-2/10mm senza dover compensare) ; .altra soluzione presso officine di rettifica che sono attrezzate di saldatrice laser riducono a 0 la distorsione e basta una passata su riscontro per livellare il piano.. ho fatto rifare una valvola con riporto laser ed senza altre lavorazioni di adattamento è tornata perfetta e a tenuta
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  27. Phantom è un plasticone Honda sulla falsa riga del foresight, se non sbaglio monta un keihn da 24
    1 punto
  28. 1 punto
  29. qui scrive honda panteon che non so cosa sia ,ma sembra lui https://www.ebay.it/itm/PACCO-LAMELLARE-HONDA-PANTHEON-2T-150-1998-2002/274006522718?hash=item3fcc0fbb5e:g:wMwAAOSwzo9deyBV
    1 punto
  30. https://www.360projectgarage.it/pacco-lamellare-parmakit-per-collettori-parmakit-falc-mrt-smallframe.html. stesso interasse fori,vedi un po' che secondo me é il suo.
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  31. Queste sono le misure del pacco piccolo M1L 2008, non ho trovato nulla di simile in giro... Angelo Zirri mi ha detto che quello del kit M1XL è identico a questo.
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  32. non credo ci sia in commercio un Tameni c51 con quel peso. Non so nemmeno se per large arrivano a tanto.
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  33. corsa 54 o 56 hanno diametro spalle maggiore di solito é sufficiente barenare i carter per farceli stare,non servono carter specifici. Occhio però cambiare la corsa ai Falc meglio chiedere a Lauro che i suoi gt hanno già caratteristiche e lavorazioni specifiche per la corsa natia....se vai a modificarla non é detto che funzionino meglio. Bel motorello comunque,saluti
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  34. Si bel motore ma di albero metterei minimo l'eco falc oppure il top a fare i fighi
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  35. Dalle temperature che hai elencato non mi sembri in zona rossa. Si comunque una candela più calda innalza la temperatura e smagrisce la carburazione. Sfumature neh....che non ci mettiamo a far carburazioni con le candele o peggio raffreddiamo la termica a suon di elettrodi "ghiacciati" . Personalmente trovo un pelo eccessivo un motul 800 al 3%......però se il tuo utilizzo é full gas ci può stare.
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  36. la carburazione mi sembra giusta, forse anche leggermente grassa, candela grado 10 ngk, come cuffia monto la fabbri in vetroresina per m200 quindi di aria ne passa. Per non far toccare la ventola al copri ventola ci avevano messo delle rondelle tra carter e copriventola che ora ho sostituito con uno spessore apposito per far si che l'aria non "scappi" via altro non so, l'unica cosa in cui posso ancora intervenire è l'anticipo, ora è settato su 26 gradi.
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  37. Ma guarda io di solito in banco prova tengo 130 gradi max senza ventola e parto da circa 80 fino a circa 130 dopo una lunga tirata.. Strumento apposito con sensore avvitato vicino la cupola quindi molto preciso.. Ci diamo pesante il gas
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