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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 16/09/2020 in tutte le aree

  1. se le puntine non sono una cinesata e nel piatto statore è ancora presente il feltro della lubrificazione e viene correttamente lubrificato ad ogni controllo, durano oltre 7000 km anche spremete sempre il motore , chiaramente appena montate vanno ri-controllate dopo 500km per una definitiva regolazione, poi controllate ogni 2500 ed eventualmente regolate...ma anche che la camma del volano sia perfettamente liscia.. la special che ho fatto diversi anni fà ha percorso 11000 km con le stesse puntine e stesso condensatore prima di richiederne la sostituzione..delle sole puntine perchè si era consumato il martelletto di fibra e il rivetto mandava a massa.. ma se non è presente il, feltrino o è stato tolto e/o le puntine sono di madre ignota..durano un nulla.. io monto solo le imbustate piaggio o le EffE
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  2. vuoi un consiglio spassionato ,lascia stare ,passa a un 130 qualsiasi e spendi meno
    2 punti
  3. il più delle volte è il condensatore ,una alternativa è il condensatore della fiat 500 o 126 vecchia ,ha una staffetta e la fissi sulla staffa bobina esternamente ,te ne accorgi se accendendo il motore vedi le puntine sfiammare sotto il volano ,se sfiammano durano poco ,si vede togliendo il fagiolo di gomma..le puntine non devono sfiammare se non a 9000 giri tipo questo ,cè anche bosch https://www.ebay.it/itm/CONDENSATORE-ORIGINALE-MARELLI-FIAT-500-D-F-L-R-126-/251881833144?_trksid=p2385738.m4383.l4275.c10
    1 punto
  4. Raga ordino a ottobre....non prima...pinasco pk o non pk...non ho tempo di lavorare la vespa ora...la prossima settimana vado anche in missione 4 giorni,sono un vigile del fuoco cinofilo,uno zingaro sempre con valigia in mano.sarebbe un caos anche solo con il corriere..
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  5. Quoto sopra;una cosa che mi chiedono spesso quando mi si chiede si sistemare le accensioni a puntine é di cambiare il ferltro perché unto e sporco. Sottolineo che tale dispositivo non serve ad asciugare eventuali perdite all'interno dell'accensione,ma bensi viene imbibito di olio per lubrificare la camma. Sembra una cosa scontata.....ma solo dopo che lo si fa presente😂😂😂
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  6. Tanto anche se lo fanno per pk sto collettore non vorrai mica montare quel sifone da lavandino della nonna🤦🏻‍♂️
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  7. Se so di poter raccogliere l aiuto di voi veterani della chiave da 11,mi rincuoro, perché sincero aspetrare un kit 102 da 300 euro per mettere il 19....ma anche no....il mio 25 lo voglio. Facciamo così raccolgo l invito. Ma magari attendiamo un attimo a vedere se pinasco butta fuori il kit pronto da scatola.....se non lo fa in tempi utili, sistemiamo un collettore inizialmente dedicato a spacial. Sempre per la mia totale inesperienza un collettore special da un pk ha angolazioni così diverse? Magari si fa prima a tenere la staffa al cilindro e fare tutto nuovo fino al carburo? o si fa una pezza nel mezzo tenendo i 2 attacchi originali per capirci? Anche perché se mai fosse vero che il kit pk esce con collettore 19 bisogna portare a 25 tutto altrimenti son guai. Anche se non son buono di saldare l ullumio. In caserma ho 2 ex saldatori....vedrò di arruolarli alla causa.
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  8. Ciao Piccolo OT Se i carter Sip li usi con una termica importante consiglio il cambio dei silent block...sul mio falchetto sono burrosi pigli il motore e lo scuoti tenendo fermo il telaio......e vedendo l'amico provare la mia vespa mi pare la ruota posteriore in tiro sia piegata verso destra...se motore tranq secondo me lascia i suoi....quali mettere? di sicuro metterò i tipo originale o simile, non quelli duri che poi passano le vibrazioni
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  9. Ciao A mio vedere SE; prendi lo zuerino poi il collettore lo si fa anche su, se ti danno quello del 19 ma ci siamo qui nooooi a darti le dritte, se mai ti servono che mi sembri bello sgamato, a farti su il collettore del 24, 25, del 28 o di un bel 30mm! Hai il blocco bello tosto, lo zuerinos lo prendi e lo monti, fregatene del volume carter e quelle palle lì (scusa Fil) perchè i cv non sono 35 ma lo zuerino fa paura troppo bello ahah! POI; ho ben DUE, 2, DUE, cose che mi fanno dire che lo zuerino non ha la stoffa dei più sfortunati Zuera corsalunga, la tanto preoccupante tolleranza pistone/cilindro Il Pinasco 121R 121cc Et3 7 travasi corsalunga misurato che ce l'ho son 6 cent di tolleranza, >perfetto< Il 102 pinasco alu ultima versione, tanto criticato boh (ma a molti piace e va benone a loro, lo ho ma ancora non montato/provato) tolleranza 6/6,5 cent, >perfetto anche questo< SONO FERMAMENTE CONVINTO, e ti offro un panozzo e birrozza se mi sbaglio, che lo zuerino segua la scia positiva dei sopra citati pinaschienne Quindi ordinalo e vediamolo in azione, hai la stoffa giusta, il blocco pronto tutto bello curato, la mentalità corretta di passare dal 102 malossi allo zuerino col minimo sforzo, hai le carte in regola per essere un felice possessore dello zuerino che son fermamente convinto sia una spanna sopra tutti i 102 al carter e in coppia e godibilità anche al Vmc 100 che con quello scaricone eccecc questo è più pacato diciamo ma conoscendo il 121R che ha davvero una bella coppia insolita per soli 121cc questo zuerino saprà regalarti grandi soddisfazioni Ahahahah nono non vendo kit pinasco nè lavoro per loro ma certi loro prodotti sono validi, purtroppo altri no come ben sappiamo ...e dopotutta questa mia pantomima una parola: COMPRALO yeaaah
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  10. si certo se vuoi alimentare anche il travaso si bisogna fare la finestra sul pistone si basettando sposti la fasatura ,1mm sul dr va bene con il padellame vario ,sul pinasco non lo so devi fare due misure con cilindro in mano
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  11. Non sono compatibili, qualche mese fa ho provato a montare la ventola cnc vmc su malossi vespower ma ne i fori ne i pioli di trascinamento combaciano.
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  12. Filipporace? Siamo a settembre......hai gia fatto il motore con zuerino? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣...... Mi manca solo il cilindro lamellare poi sono alla frutta...mi tocca passare ai corsa lunga dopo. 😁.... Ho scritto a pinasco.mi hanno risposto che a breve uscirà anche la versione con tappo aspirazione per pk.gli ho chiesto dati sulle fasi da scatola e altro....mi hanno risposto picche. Ah hanno specificato che serve con obbligo un carburatore attacco elestico.....che io non ho... Quindi 300 il cilindro...altri 100 un 24 o 25 elastico....tradotto...ci viene un corsa lunga con quei soldi. Ma l esperienza di un lamellare mi sarebbe piaciuta,si dice tiri bene ai bassi questo zuerino.
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  14. turbo è tornato, quel malossino è bello cattivo
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  15. Arriva l'onboard fra pochissimo !! Stay tuned
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  16. 😂😂 ma come fai a dire cosi che non se n'è visto nemmeno uno montato daiii. Montalo sui tuoi Falc un albero valvola su lamellare al gt vediamo se vanno bene come dici. ponsaccatore😂😉
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  17. sono termiche più efficienti.....l'aspirazione a valvola rotante o lamellare al carter vespa con cuspide sfavorevole sono il modo migliore per NON far andare un motore. Il lamellare al gt é decisamente più performante ed offre diverse possibilità di miglioramento. Il materiale di certo influisce....cambia avere ghisa o alluminio. Di certo non possiamo parlare di una termica che in ghisa a valvola fa gli 80 e in alu lamellare fa i130,questo no,sono piccole differenze. Però si sentono,per esempio passando da un mitico doppia 102 p&p in ghisa al 100vmc la vespa andava meglio e più veloce....e il 102 dopoia era sicuramente una delle corsa 43 più divertenti. Ci sono poi anche gli svantaggi neh....ci vuole un contorno adatto,spesso costoso,essendo più altoprestazionali spesso sono anche più fragili oltre che avere un costo doppio/triplo rispetto ai classici ghisa.
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  18. Guarda io dico quel che ho letto sull app gps messa sul cel.poi se non è veritiera mi frega nulla....ho lo screnn app ma è di troppi mega e non me la carica.....ho 44 anni e non 16,di dire una cosa per un altra mi frega di meno di nulla.possono sorpassarmi altre 100 vespe con su il 75 che dormo perfettamente. comunque provo a ridurla a vedere se la carica, giusto per sfizio.
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  19. no no io non convinco nessuno. Anzi devi convincere tu me che con un ghisa p&p fai i 100kmh,nemmeno se lo vedo😂😉. L'albero per valvola funzionerebbe ,certo non bene come un volani tondi.
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  20. Il contorno ho gia su tutto...l albero non posso tenere il mio anticipato mazzu? È nuovo nuovissimo ,vecchiondi acquisto(10anni)ma in funzione da 200 km...tanto se ce aspirazione al cilindro,del sotto che ci frega?o sbaglio?ovvio non è spalle piene...va beh...ma aprire tutto e pagare 200 euri.mmmm....boh... Ma sto zuerino avra più cosa dei ghisa malossi/polini?.....ho letto che ha fasature da scatola standard. Ma io cerco coppia non allungo. Faccio già i 100 da gps...poi chi frena?e poi mattarello mi frega di fare i 105?ho 44 anni... Dai convincimi🤣🤣🤣🤣🤣
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  21. compralo dai. Io prima di fine settembre non ce l'ho a disposizione. Ho notato che Pinasco non fa alberi dedicati🤔🤔 quindi bisognerà indirizzarsi sul vmc nuovo o sul Mazzucca riequilibrato. Inizia ad essere onerosa,un po' troppo per i miei gusti e per un 100cc. 330€ gt+ 200€ albero e tutto il contorno tra frizione,cluster,campana,accensione,marmitta. Ahi ahi ahi
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  22. perché vuoi abbassare lo squish che te lo danno come riferimento per ottenere un corretto rdc? usi carburanti speciali? Su che accensione 26°? guarda che non va di più se lo comprimi e lo anticipi a caso, poi fai tu. Bella la frizione,informaci su come monta e come va.
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  23. alcune frizioni plurimolla no ,vanno montate sul posto ,non passa tutto insieme ,ma è la stessa cosa cambia poco ,il problema nasce quando hai il motore montato o su ape dove hai il differenziale che rompe le scatole ,ma non ti preoccupare è una sciocchezza
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