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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 14/09/2020 in tutte le aree

  1. Non fornito,da comprare a parte
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  2. Leggo quarta discesa, se continui a provarli cosi i giri sono direttamente proporzionali alla pendenza della discesa e non veritieri
    2 punti
  3. Anni fa per un amico feci un 130 dr in corsa 54,con aspirazione lamellare al carter. 29/68 e cambio originale, con 24 Phil e prima. Dopo parecchie prove e ore di lavoro tirai fuori un bel motore tutta coppia,tirava in quarta fino a 7000 giri,partendo a spingere dai 4000. Insomma un trattore pochi giri e si raggiungevano poco più dei 110 in breve tempo. Trovai molto beneficio ai bassi quando sostituì il suo pistone con quello polini che ha un cielo pistone meno bombato,riprolilai la camera di combustione e banda di squish. Non ricordo i valori ottenuti ma questo portò molti vantaggi. Il collettore era un polini lamellare. Sicuramente in 27/69 è molto divertente e forse corto se si raggiunge l'obbiettivo coppia
    2 punti
  4. Sto gt continua a stipirmi sempre più. Il contagiri segna 8590 in quarta piena e il gps conferma con un bel 82 kmh. Piu va avanti più va sto motore. Da inizio carriera ha recuperato ben 9 kmh! E secondo me è solo questione di tempo a 85 ci arriverà. Allego un paio di audio che userò per fare la "bancata" usando quel simpatico programmino. Seconda-2.m4a Terza-4.m4a Quarta-discesa.m4a
    2 punti
  5. Il 177 su una VNB6? Cioè hai ben presente cosa è una VNB6? Perchè un paio di settimane fà, ho dovuto smantellare un 177 (banale DR), su una SUPER (diciamo molto simile alla VNB6), in ragione della inguidabilità!!!! Allora fai come credi la vespa è tua..... ma montando un 150CC Piaggio PX con basetta da 0,8 trasformazione tre a due travasi, testata commerciale 57 abbassata per squish da 1,6/1,8, lucidatina allo scarico verso il basso, marmitta RMS da 21 euro, frizione sette molle pignone da 23, carburatore 20 20 minimo 48/160 max 150 BE5 98, ghigliottina la classica 8 con scasso leggero (di scatola sui 20), albero aggiustatina al condotto solita raccordatura scatola/carter/carburo, albero originale cono 17, accensione Chetak Baja economica ed affidabile, o l'originale a puntine che non dà problemi ... sarà talmente veloce che la ciclistica originale andrà rivista e corretta; ammortizzatore posteriore con rialzo GTR alzo di circa 3-4 cm, piastra cavalletto e cavalletto giusta altezza, molla anteriore con rondellone sopra o stoffy's o SIP. cuscinetti e perni REVISIONARE TUTTO, gomme S83, via la sella singola a favore di una doppia priva di cinghia con targhetta AQUILA (ordina quella GTR senza cinghia e scritta sul sito Dieffe), smontala e incolla con bostick una suola ritagliata da un tappeto antivibrazione x lavatrici (neoprene denso + suola in gomma), darà un confort inatteso ad ogni sella., cavi senza teflon a misura con coppia marce come originale. per il 177 vai di DR alzalo con basetta sempre da tre a due travasi da 0,8mm e testata polini, un allluminio è sprecato, albero allora nuovo ed anticipato, carburatore non commettere l'errore di montare un 24, il 20 và meglio, marmitta carina tipo la sport rossa a doppio cannello o una sip road optic swarzh a doppia canna, frizione sette o otto molle sempre da 23, serve pesante se opti per accensione con volani leggeri, il cambio a 4 marce devi spessorare a 0,2, molla selettore renforced con pattino a boccola, ferodi seri malossi o i rossi di moda.... il 150cc ti spara a quasi 95 GPS il 177 a 105 effettivi (male che vada!) ma con ben altro vigore, in entrambi i casi, riuscirai a gestirla solo facendo il miglior lavoro di componentistica ed assetto possibile....
    2 punti
  6. ALBERO CONO 17 :https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-187059-albero-motore-tameni-cono-17-corsa-57-per-vespa-vnb-vbb-gl.1.15.42.gp.8772.uw ..https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=36&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpchttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10795&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc ECC ECC VEDI DRT
    2 punti
  7. no ci mancherebbe , lop1994 a sfiga non lo batti di sicuro
    2 punti
  8. Non doppia vero ma girato tangenziale al carter in corsa 47???😉 Io rovinare un cilindro così, io che nemmeno i travasi e la valvola toccherei Figuriamoci il 75 hp ti ricordo che nemmeno il doppia nuovo a casa montero ma uno gia usato
    1 punto
  9. Bhe che dire, hai stuzzicato la scimmia del 54 ahahha. Adesso sto finendo di racimolare la grana e ti riscrivo per l'albero 🤪 Non appena arrivano tutti i pezzi farò un reportage dettagliato di tutta l'elaborazione, così se sbaglio mi potete insultare quanto volete!
    1 punto
  10. Per rimanere sulla ghisa io ho un Pinasco 3 travasi fresco di rettifica montato attualmente sul mio px. Potrei mettere questo sulla Vnb con basetta per chiudere il 3' travaso e prendere quello in alluminio per il px che uso per scampagnate di 100/200 km il weekend. Potrebbe andare bene con il travaso chiuso? Posso anche modificare i carter leggermente. Ho già visto che con il 20.20 il foro sul carter andrebbe allargato perché c'è un bello scalino. La mia paura è che modificando troppo poi non riesca più a montare il suo cilindro originale nel caso in cui ci fosse la necessità. Quegli alberi linkati da FREE TUNING sono già anticipati? Nella descrizione del prodotto non c'è scritto. Per non esagerare con le spese in questo momento direi: 177 Pinasco ghisa (il mio che ho già o quello 2 travasi) Carburatore 20.20 (che ho già in casa con annessa raccordatura scatola/carter) Albero anticipato Marmitta Sip road Frizione rinforzata Che ne dite?
    1 punto
  11. esiste anche i cluster con 21 finale ,diciamo che perdi dal 22 circa 5-6 kmh a 90km
    1 punto
  12. sono a fianco delle 2 finestre del pistone i grani fascia. Mk1 ed Mk3/4 a parte il frontescarico sono pressoché uguali.
    1 punto
  13. Ciao secondo me sei: 1. fuori anticipo-> vai di -25/-24° dal PMS settaggio con stroboscopiaca. 2. la carburazione secondo me sei fuori di spillo-> monta K57 alla 2a tacca dall'alto, polverizzatore DP266 o DQ266. Secondo me meglio il DP266 per questo motore. 3. Diff min B40 e 40 Getto min.
    1 punto
  14. Vai Blaps cellerala celleralaaa.....raglia come un ciuchino in salita😂😉
    1 punto
  15. È un falsopiano. Ti metto anche la salita così vedi tu stesso che il rumore è lo stesso. Quarta-salita.m4a
    1 punto
  16. Come non sono veritieri. Quindi il record di velocità della desmosedici al mugello non vale? Detto ciò è chiaro che sono fuori giri. Ma non è un precipizio. È un falso piano. Tant'è che gli stessi numeri li fa anche in "salita" (un pochino dopo). Difficile trovare uno scorrimento veloce che sia perfettamente in piano dalle mie parti...
    1 punto
  17. 21-76 dd Polini 75 nuova versione con testata R frizione 6 molle con 7 dischi Polini, anello chiusura SIP 1,5mm (togliere il raccogligoccie) carburatore 21 CP accensione puntine volano 1,6Kg o marmitta Polini a banana albero Olympia anticipato o lo Jasil mod racing o un DRT carino valvola abbassata di 2-3mm il 100cc và fatto identico in caso solo primaria lunga da 24/72DD
    1 punto
  18. Al banco vedi e capisci molte cose.. Rendere di più cosa intendi farlo girare di piu?? I secondari io prima gli avrei provati cosi e poi con la stessa configurazione lavorati e guardato i risultati che ne uscivano.. La mano è molto bella anche la marmitta.. Se eri un po più vicino potevamo trovarci per una sparata😂 e una birrozza😇
    1 punto
  19. Il progetto continua, ecco arrivato il 130 malossi terza serie grippato. È fatto veramente bene. Adesso misureró le fasi e lavoreró i travasi di base e lo scarico per portarlo a 190, all’interno non voglio toccare niente e vedremo come si comporta.
    1 punto
  20. Per ottenere quelle fasi in c54 ho spessorato sotto al cilindro fino ad ottenere la fase di 123 gradi al secondario.... Ho impostato quello in quanto il primario era alla stessa altezza del secondario e questo non lo volevo, volevo che i travasi fossero a scalare e di parecchi gradi, non i soliti 2 di differenza. Una volta settato quello ho alzato di fresino il primario a 128 e lo scarico 190.5... infine ho alzato il frontescarico a 120 perché era troppo basso. La motivazione per la quale ho voluto tenere i travasi a scalare è per rendere più lineare l'erogazione, se invece aprono insieme, TEORICAMENTE, dovrebbe concentrarsi il tiro nel range di coppia a discapito del sottocoppia e forse anche del fuorigiri, cioè mi si dovrebbe concentrare la potenza in quel range... Stessa cosa lo scarico, dalle foto magari non rende ma è tutt'altro che piatto: dal punto centrale della luce alle estremità laterali ci ballano 10 gradi, quindi il punto in cui apre lo scarico è a 190.5 ma le due estremità sono fasate 180.. spero di essermi spiegato abbastanza bene 😅 originariamente questa differenza era ancora più accentuata, se guardi le foto pre e post lavorazione si nota che la raggiatura è diminuita, forse è stato questo ad ingannarti. Ah poi mi son dimenticato di dire che lo scarico esternamente è stato portato da d32mm a 34x35mm Riguardo l'allargamento dei secondari in canna, è stato fatto per aumentare la coppia... Più portata al secondario, più carica fresca che entra = più coppia... sempre secondo la teoria questo. Ovviamente il condotto è stato adeguato alla nuova area in canna sennò il discorso non avrebbe avuto senso. Comunque sì sono proprio loro i carter, erano da Daniel 😁 io sono in provincia di Rovigo Comunque il motore effettivamente va parecchio forte ma secondo Duccio e anche secondo me si può fare di più, lui dice che con una pancia leggermente più grande il motore dovrebbe rendere ancora meglio... Prima banco e poi decidiamo il da farsi... Vi ringrazio comunque ragazzi!
    1 punto
  21. Un po' di foto Prima delle lavorazioni: Dopo le lavorazioni: Altri pezzettini:
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  22. eh? Il Malossi si imbrodavano solo lamellari al gt mk1 e non per il ristagno ma per un'immissione che non era studiata per il lamellare. Se tu chiudi fino al cilindro togli il travaso frontescarico e mandi alle ortiche il cvf🤦🏻‍♂️
    1 punto
  23. concordo ,ma qui siamo oltre la vespa anche perchè con un telaio così mica ci vuoi-puoi attaccare le lamiere vespa ,minimo ci và la scocca in carbonio o vetroresina e te ne fai già per 3000-4000 eurozzi ,poi che fai mica ci vorrai montare forcella piaggio con mono da 19 euri e per non parlare del motore mica ci monti un polini e qui si sale minimo a 20000 eurozzi tra tutto ,diciamo che non è per noi umani ,ma qualche pazzo ci sarà di sicuro in giro per il mondo che vorrà un telaio simile anche solo per fare il figo al bar....😁
    1 punto
  24. Bellissimi e ottime soluzioni tecniche ma ... per me non sono più vespe
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