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  1. Emanuele Mazzoleni

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 13/09/2020 in tutte le aree

  1. CiaoNuova arrivata ,vespa 50 v 3 marce, da rimettere di carrozzeria e motore da mettere appunto ma viaggiante.monta un gruppo rms 102 (ha pocho km da quel che ho visto , montato non proprio ha modo ) e carburatorPer il colore non ho ancora idea se rifarla bianca o un altro colore
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  2. no ci mancherebbe , lop1994 a sfiga non lo batti di sicuro
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  3. CCiao, ho anchio una vnb6, io ho sotto un motore px con le ruote da 8, 177 pinasco ghisa 3 travasi, primaria 23/64 denti dritti, carburatore si24, albero anticipato, marmitta sip road sport. Per nulla lunga, ripresa ottima, velocità di crocera 80/90, massima 105 di gps. Le ruote da 8 accorciano parecchio, il pignone da 23 secondo me ci sta tutto. Un amico con vnb3, carter originali, con cambio vbb e pinasco ghisa 2 travasi, ha da almeno 3 anni l'albero mazzucchelli anticipato cono 17 e non ha avuto problemi. Monta accensione 6v a puntine, carburatore 24 e cilindro non raccordati, sip road 2.0. Il motore spinge fino ai 95/96 ed é un mulo. I rapporti originali sono un limite, ma per la velocità di crocera che cerchi é più che sufficiente. Ovviamente campana con anello di rinforzo consigliata!
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  4. La cosa grandiosa è che la grippata è successa dopo 15 km e i restanti 80km li ha fatti da grippato in salita perdendo un po di giri ma pur sempre a velocità decenti, come se fosse un 50 con padella e tre marce
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  5. Ciao a tutti, presento mia Vaspa pk 50s dell'82: gruppo termico polini 85 / carburatore 16-16 con getto 68 / marmitta polini a banana / pignone 16 denti Stò finendo rodaggio del gt, ho fatto circa 450Km con miscela al 3% e non tirandola mai, praticamente direi perfetto rodaggio, ma oggi dopo circa 8 Km mi si è bloccata la ruota posteriore a circa 50 kmh, mi fermo, rimetto subito in moto e tutto sembrava perfetto, faccio circa 500mt e mi si blocca di nuovo, mi fermo rimetto in moto e sembra tutto perfetto, comunque lo portata a casa con furgone. chiedo qualche opinione sul motivo, anche perchè mi sembra impossibile che possa aver grippato, non ci sarebbe una spiegazione sul perchè. anticipatamente grazie
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  6. Buonasera ragazzi, ho bisogno di qualche consiglio per capire bene la situazione M1d60 a valvola (modello senza booster) 30vhsh (Senza filtro) siluro sbindola accensione vespatronic anticipo 21gradi candela NGK BR9EG configurazione di partenza Polverizzatore dq266 Getto max 130 Emulsionatore min B48 con getto originale 60 Spillo k36 terza tacca dall alto Vite aria 2,5giri Essendo che era molto grassa ed imbrattava, teneva male il minimo e faceva milto fumo, dopo varie prove sono arrivato a questa configurazione Polverizzatore dq266 Getto max 125 Emulsionatore min b40 sempre con getto 60 Spillo k36 seconda tacca dall alto Vite aria 2 giri Ora tiene bene il minimo, non imbratta, fa leggermente fumo quando gaso a fondo E il motore è molto piu reattivo Cosa ne dite? Cambiereste ancora setting? Questa e la foto della candela dopo una tiratina e motore spento subito
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  7. gommino battuta avviamento o.... grippaggio.
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  8. 21-76 dd Polini 75 nuova versione con testata R frizione 6 molle con 7 dischi Polini, anello chiusura SIP 1,5mm (togliere il raccogligoccie) carburatore 21 CP accensione puntine volano 1,6Kg o marmitta Polini a banana albero Olympia anticipato o lo Jasil mod racing o un DRT carino valvola abbassata di 2-3mm il 100cc và fatto identico in caso solo primaria lunga da 24/72DD
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  9. deve essere un motore da coppia non da giri ,quindi secondo me il suo originale da 17 và più che bene ,o vorrai mica tirare fuori 30cv da un due travasi ??ma visto che sono due ti consiglio vivamente di raccordare i travasi e il condotto del carburatore se no inutile montare kit ,fai una rettifica al tuo cilindro e sei a posto ,io non capisco la mania di non toccare i carter ,ma perchè ????per l'originalità piaggio ,semplice cambi motore intero e tieni il suo originale di scorta se ti dà fastidio toccare i carter
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  10. Secondo me andare a tagliare la camicia in quel modo rovina il cilindro e basta. Così si va a minare in maniera irrimediabile l'indeformabilita' della canna, assicurata proprio dal pezzo tagliato. Se poi hai alzato lo scarico di 20 gradi in maniera meccanica, cioè non con delle basette, ma andando a togliere materiale, aggiunto a quel lavoro, è un mio parere, ma quel cilindro è da buttare o quasi.
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  11. Spero di non fare la stessa fine😂
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  12. si mi son confuso con i grippatori seriali del forum,scusami😂😂😂
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  13. Per i rapporti ATTENZIONE,, eventualmente. Una 4.00/8 al posteriore allunga
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  14. Banana?? Ce l'ho ma io volevo autocostruirmi una espa la lamiera da 0,8 ne ho in abbondanza a gratis 😂
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  15. Buona domenica a tutti, oggi vi racconto il mio giretto del sabato pomeriggio sul passo Culmine San Pietro (Bg Lc)... Terminato così... Tutto inizia con calma si scalda bene, adagio si arriva a ritrovo e si comincia a passeggiare... bhe loro con i 125 io e il mio 75 3/4 a palla dietro... nulla di strano nulla di insolito... 15km e ci si ferma a fare benzina, non io grazie a colui_il_quale col pieno da casa sapevo di poter tornare senza rifornimenti... 5 minuti si riparte tranquilli poco dopo sempre a palla si entra nella porta dell'inferno: 1 km di galleria nel mezzo della quale la vespa cala di potenza 10 km persi (azz gia fa i 70 a buttarla giu dal ponte..) e uno strano e sospetto fruscio ticchettio più forte a giri piú alti... Comincio a pensare ai cuscinetti esplosi, ma la vespetta va e non demorde fino al punto che davanti mi sbagliano strada e costretto all'inversione la Vespa cala di giri e si spegne... Nulla di tragico penso: "una spedivellata e si parte"... UNA, DUE, TRE nulla... ma si sa noi vespisti siamo coccouti e si parte a spingere, una corsetta via la seconda e si riprende a cantare, ehm è un po stonata però... Si sale e costretto di nuovo a un semaforo mi fermo con la folle e la tengo su di giri, ma nulla inevitabile si spegne. COLPO DI GENIO magari è la candela come la volta scorsa, sono preparato ne ho 4 ( 3 una ha il filetto lungo per gli altri...) Nulla spedalando ma in discesa un'altro miracolo, si sale fino al culmine con altre 2/3 soste, ma sempre è ripartita in seconda, e sapendo della discesa imminente ci fermiamo Controlla, chiama, smonta il filtro del mio 16.10 era diventato un blocchetto di sabbia e li quella sensazione di aver grippato da un semino di vita è diventata un baobab nella testa, ma no si molla si pulisce si monta e manco a morire partiva c'era tutto scintilla compressione seppur non come prima, benza seppur poca. Non va ne a pedalate ne a spinta Nulla. La vespa non si molla. In discesa allora, in seconda no. Non demordo. Metto la quarta e giù, e giù, e giù e... si uno scoppio... e riparte senza forza senza vita ma ce la fa. E via così fino a casa, con una piccola interruzzione a meta strada dove un'altra discesa mi salva. Arrivo a casa e il verdetto è chiaro ma la speranza non manca mai... Giù il motore e... sì ha ceduto una fascia e i danni non sono stati lievi, complice il filtro che faceva passare poca benza e ha smagrito sicuramente. E ora???
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  16. allora non é la ruota dentata giusta. Potrebbe essere quella di un Ape. Visto che hanno pacioccato anche l'etichetta con il pennarello.
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  17. Salve la vespa in oggetto monta un albero cono 17 cosìdetto cono piccolo sul quale si può montare o la sua accensione cono 17 a puntine o ad esempio una flytech elettronica ad anticipo variabile ecc! Altra soluzione è montare questo albero https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-45135000-albero-motore-mazzucchelli-corsa-57-cono-20-modificato-per-essere-montato-con-accensione-px-su-vespa-con-albero-cono-17-modello-125-vnb-gt-gtr-1-serie-super-ts-1-serie-150-vba-v.1.15.42.gp.4639.uw che consente il montaggio dell'accensione. Px . Ti consiglio di montare il cilindro in alluminio meglio ancora la versione con testa 8 bulloni e candela centrale, carburatore SI 24/24 E ALBERO ANTICIPATO , !ARMITTA SIP ROAD o road RACING , al momento non montare il pignone
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  18. Beh parliamo di tempi diversi. La "roba di una volta" manifattura made in Italy era un'altro pianeta.
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  19. E allora non è distante daiii 😁 l'aspirazione è meglio non mostrarla, deve superare degli stress test, diciamo che ci vorrebbe la vocina in allegato alle foto che dice "non imitatelo a casa" come nelle puntate di wrestling in tv😂😂😂
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  20. insisti ,cè molto ossido anche internamente ,poi esterno non ti resta che verniciare grigio alta temperatura ,sono messi male esteticamente anche questi arrivavano da un posto di mare ,poi puliti e verniciati
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