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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 18/08/2020 in tutte le aree

  1. Una elaborazione vistosa avrà come risultato, in caso d'incidente, il sequestro immediato del veicolo e la sua valutazione da parte dei meccanici della polizia stradale che, se riscontrano trasformazioni al di là dell'omologazione, fanno scattare una denuncia penale ( e, di seguito, civile, da parte dell'assicurazione che pagherà, ma si rivarrà sul proprietario del mezzo). Non credo che ne valga la pena, soprattutto su un ciclomotore, se si vuole correre, meglio farlo in pista. Poi, come già detto da chi ci è passato, magari un'elaborazione p&p passa inosservata, ma non ci farei affidamento. Ciao, Gino
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  2. usa il tappo di rabbocco del cambio come livello... invece per il differenziale c'è il tappo in plastica Nero con le tacche Min e Max
    1 punto
  3. l'olio difficilmente si rabbocca ,si cambia a tagliando come specificato nel libretto uso e manutenzione della tua ape ,che sia del 1970 o del 2020 ,per il differenziale idem
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  4. Buonasera a tutti. Ho ripreso i lavori al motore: ho sistemato (forse) lo sfiato in testa e cambiato il pignone (rapporto finale 22/72). adesso prima di ultimare la carburazione volevo sistemare un problema inerente al tubo benzina che continua a fare bolle. Allego foto del problema: il tubo della benzina rimane vuoto e non si riempie del tutto. grazie
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  5. secondo me con finale 22/63 e 90/90-10 sei lungo. Se poi aggiungi una marmitta( che Simonini non me ne voglia) é a dir poco scandalosa in quanto a prestazioni esce un paciocco.
    1 punto
  6. io feci un incidente anni indietro. sul px montavo un 221 polini ma.. senza espansione, carburatore si26 con soffietto al telaio e ciclistica "poco appariscente". ebbene quel giorno vuoi per imperizia, vuoi per bontà d'animo delle fdo vista la situazione(ero steso a terra impossibilitato ad alzarmi) nessuno disse niente. stesso discorso col perito dell'assicurazione che si accontento' di un buon servizio fotografico senza voler visionare il mezzo. Mi ritengo indubbiamente fortunato per come ne uscii da quella situazione! ma se lo stesso incidente lo avessi fatto con il 50 special un po' più tamarro con marmittone a vista e modifiche a go go forse la fortuna mi avrebbe voltato giustamente le spalle. ora le mie sono solo supposizioni ma quel che mi è successo mi ha fatto riflettere parecchio e da quel giorno a cerco di mantenere un basso profilo per quanto possibile...
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  7. ma certo che per tutte i marchi che producono prodotti economici senti parlar male. Parmakit basso di gamma son Mazzucchelli a cui salta il cono....Drt qualche anno fa non faceva prodotti proprio al top anzi....Mazzucchelli e Jasil son quello che sono,Pinasco meglio che mi sto zitto🤦‍♂️, Polini che é uno dei miei brand preferiti si é messo a produrre in Taiwan a basso costo. Tameni ha riavviato la produzione e sono di nuovo disponibili....a chi piacciono. Sai che faccio? 50€ e monto un ets
    1 punto
  8. Si,forse,però i danni collaterali no,il tempo,dal rovinare i carter,e pure il gt,volano e statore.....non è che ti si accende una spia se esce un problema,tu vai in giro,e ti accorgi quando cominciano i problemi di funzionamento......ho estremizzato,ma rischi ci sono.
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  9. monta pure vai sereno ,ma non azzardarti più a postare una foto con il pistone chiuso in morsa ,se vuoi farlo fallo pure il pistone è del tuo motore ,ma non è di esempio per altri utenti magari meno esperti che si chiedono ma allora posso metterlo in morsa per lavorarlo e da li i pistoni diventano ovali ,fosse un pistone di un px200 originale che è spesso 4mm magari non succede nulla ma con stè cineserie moderne io non lo farei mai
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  10. Io per fare i fori nella guarnizione uso una lima tonda piccola, appoggi la guarnizione alla base, fai un forellino all'altezza del foro prigioniero e con la lima leggera ti mangi la carta...
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  11. Ciao a tutti, ho la seguente configurazione su pk s: 102 Polini di scatola 19 shbc Albero anticipato Mazzucchelli 22/63 Sito plus a Siluro Monto 90/90/10, mi sono appena accorto che il collettore della siluro non tocca la ruota per un paio di mm, e siccome la gomma è consumata dovrei cambiarla e una volta cambiata toccherebbe il collettore. (Inoltre la gomma tocca anche il bullone del carter frizione, ma quello dovrei risolverlo mettendo delle rondelle) Se montassi questa marmitta come si comporterebbe il motore? Toccherebbe il collettore? Quanto rumore fa?
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