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Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 05/08/2020 in tutte le aree

  1. Ah: ultima cosa, poi giuro che mi cheto: la sede del paraolio sui carter, specie quando si utilizzano i paraoli col bordo in ferro, deve essere perfetta... se ci sono anche delle minime scalfiture, l’olio passa come niente...
    3 punti
  2. Sappi comunque che devi eliminare la parte sporgente del carter volano sia con m156 che 60
    3 punti
  3. Per ora sul cavalletto e con marmitta provvisoria, sto finendo il telaio con calma 😅 VID_20200727_222745.mp4
    2 punti
  4. Ciao ragazzi i lavori procedono abbastanza bene e sono al punto di dover allineare i due semicarter (per poter spianare un carter ho eliminato il bordino sulla camera di manovella). Non ho mai fatto questa procedura, ragionando e gogolando un po sto così procedendo: Da montare al posto dei cuscinetti ho costruito due tamponi in nylon (il nylon va bene??) che entrano con interferenza nel carter. Ho acquistato un pezzo di stelo di pistone idraulico che è rettificato con tolleranza f7 diametro 25mm. Ora una volta montato i tamponi al posto dei cuscinetti di banco chiudo i carter (senza stringere) e ci infilo l asse rettificato al posto dell albero motore che entra molto stretto in quanto il diametro del foro sui tamponi è 1 centesimo più grande del diametro dello stelo. Fatto ciò stringo le viti del carter, aleso i fori delle spine e inserisco nuove spine ed il lavoro dovrebbe essere concluso o mi perdo qualche pezzo? Sarebbe meglio usare lo stesso procedimento anche sull albero del cambio?
    2 punti
  5. la prima cosa da fare con la testa che comprerai è misurare il rapporto di compressione ,una volta fatto lo adegui almeno a 10-10,5:1 e vedrai che non scalda come una stufa e abbassi le temperature di esercizio tutto qui ...a me personalmente lo spessore in rame non piace ,ma tanti dicono aiuti a dissipare meglio ma qui devi decidere tu sulla primaria non mi esprimo perchè dipende al 99% dalla marmitta che userai e che non conosco ,altri ti consiglieranno
    2 punti
  6. buongiorno a tutti sono dinuovo qua a chiedervi dei consigli... ho un lamellare vmc al carter con un phbh28 , devo montare un vhsb34 , con questo lamellare però penso di essere un po piccolo , volendo provare a eliminare la paratia che divide le due finestrelle del pacco per renderlo monopetalo come potrei fare ? Potrebbe funzionare per avere un'entrata di miscela maggiore ? Al momento non vorrei cambiare pacco . Grazie
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  7. capito. metti anche una carota per l'allineamento asse ruota allora. ,hai saldato parecchio un controllo non può essere un'errore
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  8. Il blocco era diciamo "verginello" e aperto per la prima volta non avevo segni di nulla dentro, graffi o cose simili.... Presente anche la valvola praticamente nuova. Non sono riuscito a passare in garage per mettere mano questa sera, se ne parla domani sera ormai!! Grazie ragazzi vi aggiorno e vi faccio sapere!
    1 punto
  9. Non è una prova che ho fatto, non ho tolto nessun alberino ma posso dirti con certezza che non ci sono oring di tenuta sul perno del miscelatore
    1 punto
  10. Se non trovo le fasce lo monto monofascia. Dici che potrebbe andare o spacco tutto?
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  11. Polini evo sono 57x1.0. Non dastano il diametro e l'altezza delle fasce,devi considerare anche la profondità. Quindi no Polini,no Malossi,no Parmakit o Vertex o wossner. Non so se ci sia un d57 Pinasco
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  12. A me ha rattato spenta di botto, rimessa in moto dopo 200km ho trovato la sorpresa. E non è corrente il rattare mio come pensavo col polini in ghisa non lo fa
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  13. viene più facile se ha un collettore per carburatori tradizionali ,basta il manicotto e un tappo con il raccordo per l'aria ,io faccio così direttamente sul collettore così controllo anche portapacco e pacco se lamellare ,una volta creato un raccordo lo usi su tutti i motori
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  14. potresti fare la prova di tenuta aria ,attappi lo scarico con una camera l'aria e ti crei un tappo al posto del carburatore che abbia un raccordo per l'aria ,gonfi come se fosse una ruota a 2atm non di più se no parte il paraolio volano e verifichi che sia tutto a tenuta ,se senti aria uscire dallo sfiato hai qualche problema in camera di manovella io ho risolto così su carter saldati ,non si capiva da dove perdeva ,poi con sorpresa ho trovato vari punti di perdita compreso il paraolio
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  15. Sicuro no. Li ho lavati tutti e ripuliti erano perfetti.
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  16. @scr@mbleti ringrazio per le spiegazioni e le foto prima di tutto. Comunque ho esperienza e di questi motori ne ho montati parecchi. Sia large che smalframe. Mai problemi con nessun paraolio fortunamente... Soprattutto in camera di scoppio... Mi hai consigliato te di fare questa prova ed è stata cosa che ho fatto. Combaciava perfetto quasi a ventosa. Quindi era il suo. Poi ho montato tutto e via dicendo...
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  17. giusto ,visto che anche io sono rimasto fregato qualche anno fà ,se my px cerco solo materiale mypx così non ti sbagli
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  18. Il tipo di paraolio si determina dalla sede nel carter. Se c’è la scanalatura, ci va messo quello con il rivestimento in gomma. Se la scanalatura non c’è, ci vuole quello col bordo in ferro.
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  19. Ora finalmente sta in piedi da sola! Non mi resta che sdraiarmi un po' a terra e collegare l'impianto elettrico e cavi di comando cambio, frizione e freno 😁
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  20. su special si vede già nella risposta di filippo ,su pk io non faccio così ma metto un grano forando e filettando sotto la cover manubbrio
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  21. in pratica usi solo 2 marce ,la terza solo in discesa
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  22. Sono andato a cercare per curiosità il pistone per il dr (a me non è -ancora- successo niente, anche se da quando l'ho montato ha sempre rattato e murato e ho sempre dato la colpa alla carburazione grassa) ed entrando su uno dei primi siti mi è saltato subito a colpo d'occhio il numero di persone che stavano guardando lo stesso oggetto 😪 spero si tratti solo di un caso 😅 più tardi mi arrivano finalmente i getti e provo a carburarla bene di minimo e di massimo e vediamo se continua a rattare agli alti...
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  23. Anche M1bD60,cioe quello aspirato al carter,monta senza barenature,e puoi montarlo col collettore parmakit lamellare che hai già. Il M1LD60 ovvero lamellare al cilindro invece richiede barenatura imbocco carter.
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  24. ma hai fatto i travasi senza avere il cilindro ,non mi sembra il metodo di lavoro corretto ,poi fate vobis https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cilindri/smallframe/kit-cilindro-quattrini-m1b-56-gtr-56x51-per-vespa-smallframe.1.1.25.gp.8127.uw
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  25. Col tuo dr che ci fai? Lo tieni per ricordo o lo vendi?
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  26. Ciao a tutti penso di aver risolto. Ho cambiato il carburatore con uno normale per px 125 senza miscelatore e finalmente la vespa prende i giri. Comunque per quanto riguarda il carburatore difettoso il problema rimane un mistero. Speriamo solo che comorandolo uno nuovo riesco a risolvere.
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  27. Ok dai allora la prendo sperando abbia un po più di portata rispetto al suo ventolino in plastica .. ma non rossa era solo per farmi il paragone .. la prendo nera +4cv😁
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  28. Sull'ape ho il gas rapido polini con uscita cavo curva 90°, è senza rotella ma costa poco 20 euro circa con lo sconto. Comunque da quando lo su con il pwk mi trovo bene, quando lascio la mano dal gas torna indietro che è un piacere. Mai rotto una cordina e dove sfrega sulla curva basta un pò di grasso al litio Comunque il mio preferito è il mio il tomaselli in alu. unico neo, quel coperchio trasparente con caldo e freddo si è crepato, kaput.
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  29. Ok capo messaggio ricevuto,infatti ho optato per il gas rapido perché ieri ho rischiato di slogarmi un polso😁 userò guaina SIP con rivestimento interno in teflon che per il cambio è già stata una manna dal cielo
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  30. Il corto circuito fa comunque parte del 2t e la espansione ci pensa .. Devo provare e vedere come va..
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  31. Come mai scegli spalle 83 invece che 87 ?
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