Vai al contenuto

Leaderboard

  1. scr@mble

    scr@mble

    Admin


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      899


  2. GiPiRat

    GiPiRat

    Moderatore


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      2.332


  3. Eric91

    Eric91

    + Utente Attivo


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      87


  4. claudio7099

    claudio7099

    Moderatore


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      12.306


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 03/08/2020 in tutte le aree

  1. 😁 L'esempio calza a pennello 😁😁
    2 punti
  2. Già che ci sei, se posso darti un consiglio, allarga il foro di lubrificazione del cuscinetto lato volano. Se riesci, in fondo, dove il foro sfocia nel cuscinetto, aumenta l’asola e fallo diventare come una piccola passerotta 😂😂 È una cosa molto utile, perché quel cuscinetto deve essere ben lubrificato
    2 punti
  3. Allora oggi ho fatto la dime per bloccare il carter lato volano sulla tavola della fresa... Montato e tutto come avevo già verificato il carter è risultato molto meglio dell altro, aveva un po di pancia in dentro nella zona centrale, quindi per raddrizzarmi ho asportato in totale 0,2mm. Ho scelto un cilindro polini perché l ho trovato usato in condizioni decenti a 30€... È volendo sperimentare se sbaglio butto 30€ 😁 per questo cilindro poi ho recuperto un ottimo pistone meteor a fasce da 1mm...
    2 punti
  4. Vespa tecnica non conta nulla! Ma, comunque, riporta il dato corretto, come da immagine che ti allego, sottolineata. Quello che conta è la scheda tecnica omologativa, e quella riporta che il motore per la V5B3T è il V5A4M, sin dall primo esemplare del 1975! La puoi trovare qui: https://www.vesparesources.com/files/file/99-sto-vespa-50-special-ed-elestart-v5b1-2-3-4t/ Controlla la terza pagina. Ritorna all'agenzia e pretendi che ti correggano la carta di circolazione senza spese da parte tua, e che imparino a leggere! Ciao, Gino
    2 punti
  5. Al di la di tutti i problemi, mi piace il modo in cui li affronti ed il lavoro che stai facendo. Si vede che hai la mano buona e che te ne intendi. La fresa del 1970 è mia coetanea e mi fa pensare che ancora non siamo da buttare via... Seguo con molto interesse ed ammirazione questo post e ti ringrazio per averlo condiviso con noi. Mi sorprende la scelta di usare un Polini, ma non negativamente. Con tutti i suoi limiti e la sua età, a mio avviso resta sempre uno dei kit più versatili che ci sono in giro. Messo in mano a chi sa dove toccare, ci si tirano sempre fuori dei numeri... In bocca al lupo e continua a tenerci informati!
    2 punti
  6. Raga apro questa discussione per confrontarci su vari fattori delle rotture dei 130 dr alluminio postate qui il tipo di lavori e configurazione fatti e la rottura avuta cortesemente, cosi da capire se c'è un denominatore comune che causa rotture, tipo taglio camicia e cose simili @akrapovic76 @Maxbucco
    1 punto
  7. Buonasera a tutti, non so se sto sbagliando sezione e mi scuso in anticipo Sto valutando l'acquisto di una 50 Special V5B3T del 1979 appartenuta sempre alla stessa famiglia, il libretto riporta num. telaio 2363xx ed il colore sembra essere un azzurro cina. Ancora devo vederla di persona ma, dalle foto che mi sono fatto mandare sembra conservata discretamente, a parte alcuni particolari non adatti al modello (tipo faro posteriore del primavera) e la mancanza dei listelli pedana, ma cose facilmente risolvibili e di poco conto. Non abbiamo ancora parlato di cifre ma questa vespetta mi piace molto e, visto che la mia intenzione sarebbe di farne un bel conservato, chiedo il vostro parere innanzitutto in merito all'accoppiata anno - numero telaio - colore. Nel caso non si trattasse di un conservato, non sarebbe più di mio interesse visto che sto terminando in questi giorni il restauro totale di un'altra V5B3T del 1982 quindi stessa serie... Queste sono un paio di foto che mi ha mandato il proprietario (ne ho chieste altre con maggiore dettaglio anche del sotto pedana e del numero motore), chiedo umilmente il vostro parere e, se qualcuno volesse sbilanciarsi, quale potrebbe essere un prezzo onesto? GRAZIE
    1 punto
  8. E quel che penso anche io, corsa lunga, grossa cilindrata, tanta coppia a bassi E medi regimi essendo turistico, guidato guidato in modo tranquillo, penso che minimo 15/20 mila km li possa fare, senza metterci mano... ma per molti non è così, voglio capire su che esperienze si son fatti queste opinioni
    1 punto
  9. io no cercavo una cosa senza rotture di ...... alla luce dei fatti mi sa che cambio gt
    1 punto
  10. Mal che vada lo faccio monofascia ,sempre se non ho distrutto tutto
    1 punto
  11. non vorrei fosse proprio quello, ma comunque anche fosse denoterebbe scarsi materiali utilizzati e meno male che le tolleranze son piu larghe di un polini evo e simili altrimenti scoppiava tutto
    1 punto
  12. Il taglio della camicia per ora è a 2 su 2.... 🥶🥶🥶
    1 punto
  13. Vai tranquillo miscela sempre giusta olio buono e un corretto montaggio ti rompi le palle prima di spomparlo.. Troppe seghe mentali su sti motori..
    1 punto
  14. Lo so ma il problema è che abbinato al mio polso sarebbe sempre spalancato 🤣
    1 punto
  15. occhio che l'albero del link è cono 19 e l'accensione vmc del link è invece cono 20! O prendi anche l'accensione cono 19, oppure (e penso sia la scelta migliore) vai di albero cono 20 e accensione sempre cono 20!
    1 punto
  16. l'estetica originale ok mi sta bene e quindi ok per la siluro. Il carburatore non ha proprio un senso dire più é piccolo e meno consuma. Se stai a 90kmh con un 24 aperto 3/4 e alla stessa velocità con un 30vhsh aperto nemmeno la metà? chi consuma di piu?
    1 punto
  17. https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=5097&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc. questo dovrebbe essere il gt. L'albero mi sembra tu abbia pensato a questo https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=24&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc ci dovrebbe essere anche cono 20,non necessita di barenatura camera di manovella. Cluster 10 14 17 20 3a 4a corta che ingrana su ruote dentate originalihttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=3570&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc. Se vuoi esiste anche 18 20 solo con 4a corta. accensione vmc con volano dal pieno e ventola cnchttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10660&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc Io metterei una cobra drt come finale 21/60, Ma peso molto e abito in montagna,magari tu sei piu light e quindi potresti anche optare per la classica 27/69 con pignone accorcio 26 https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10860&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc Chiedi pure nel dubbio, io quel carburatore da 22 lo farei già volare dalla finestra,non capisco come fai ad avere 2 punti fissi che nulla cemtrano con il Parmakit.
    1 punto
  18. Sì, devi reimmatricolare la vespa e devi cambiare il motore con uno giusto per quel modello. La vespa va al collaudo in motorizzazione, quindi dev'essere tutto in regola e senza ruggine. Velocità massima consentita 45 km/h. Ciao, Gino
    1 punto
  19. Li fa una fabbrica estera che ha acquistato il marchio Veglia Borletti. Per la mia esperienza, vanno per un po' e poi si rompono, che li paghi 30 Euro o 175 euro. Ti consiglio di farti aggiustare il tuo (ci sono diversi artigiani specializzati) o di provare di aggiustarlo da solo, seguendo un tutorial. Artigiani: https://www.contachilometrimantova.it/ Tutorial: Oppure puoi comprare un originale usato. Considera che tutti quelli con la luce sotto sono di nuova fabbricazione. Questo mi pare ottimo ad un ottimo prezzo (veniva montato su alcuni modelli per l'estero, ecco perché ha anche le miglia): https://www.ebay.it/itm/tachimentro-contachilometri-Piaggio-VESPA-ET3-50-67-82-120-km-h-originale/264780813233?hash=item3da62a93b1:g:3OQAAOSw0Q5e65qa Ciao, Gino
    1 punto
  20. devi intercettare il filo che spegne la vespa con il pulsantino lato accelleratore ,ora non mi ricordo se rosso o verde e lo porti al contatto chiave ,l'altro contatto della chiave và verso massa dovresti avere il verde come schema
    1 punto
  21. quello è il centraggio carter ,bisognerebbe fare delle boccole di centraggio carter se lo elimini ,ne basterebbe uno in teoria perchè un altro è vicino al mono posteriore ,ti ho fatto due segni gialli dove potresti creare due boccole
    1 punto
  22. Salve a tutti, ho da poco chiuso il nuovo blocco per la mia special con m1l d.60 e tutto il resto. Come accensione ho montato una vespatronic e tutto andava perfettamente finché l'altro giorno tornando a casa sento che il motore comincia a girare forzato. Mi sono fermato pensando di essere prossimo a una scaldata, anche se non andavo forte, ma anche dopo aver fatto raffreddare per bene il motore stesso problema. Comincio quindi a smontare l'accensione e scopro che mi si son svitate 2 viti che reggevano lo statore e ciò ha portato parecchi danni. Dite che qualcosa è recuperabile o devo ricomprata?
    0 punti
  23. Stasera l ho presa e dopo averla riscaldata come sempre,la stiro un po' e scoppiettava sul fuorigiri come se fosse grassa,rattava di brutto.In verità lo stava facendo da un paio di giorni e non mi capacitavo anche perché ho statore,volano e accensione nuova settata a 19 gradi,pensando che non poteva essere un problema elettrico.Mi fermo do delle belle sgasate,muovendo i contatti elettrici sulla centralina e la pipetta per vedere se era qualche falso contatto e mentre sgaso mi muore sul cavalletto.Non è ripartita più
    0 punti
  24. Dr mortoo anche a me😓. Domani smonto,e speriamo bene. È ora del mhr
    0 punti
×
×
  • Crea nuovo...