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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 01/08/2020 in tutte le aree

  1. 3 punti
    Concordo, VAI di TN9 in teflon...gabbia acciaio motori simil originali Però, dai....eh....insomma...che storia è ti mancano alette sul volano.....dai...compraci un volano adeguato tutto bello palettato....non farci dire che meriteresti anche te un spac i brasc dai 🤣
  2. 2 punti
    per me è lo stesso o uno o l'altro ,non cambia niente ....ma se falc ti dà il tn9 insieme monti quello e pace senza troppe paranoie
  3. 2 punti
    Aggiornamento : configurazione 28 pwk Polini con proma( livello del mare) Getto.max 118 Getto min.55 Spillo HLJ 4 tacca dall' alto Vite aria 1,5 giri da tutto chiuso Filtro a retina Spostato anticipo accensione a 19 gradi Velocità max in 4 107 km/h da GPS (105 kg di passeggero,30 gradi, umidità 70%)giri max 7300 in 4 Montaggio zirri d&f Praticamente ho dovuto accorciare il collettore di 3 cm per farcela stare sulla hp.Tutto un altro pianeta rispetto alla proma.Piu pronta e piena ai bassi e ai medi e agli alti tira quasi 9000 giri con le fasi di scatola del dr alluminio ,ma fa un casino che sembra una cr 250..Devo montare la lana vetro nel silenziatore e controllare il getto max che devo aumentare di qualche punto.In 1 fa 48 GPS ,in seconda 70 GPS terza 92 GPS in 4 si siede leggermente di più rispetto alla proma ,ma non l' ho tirata tutta . Prossimamente altri aggiornamenti
  4. 1 punto
    buongiorno, volevo avere dei pareri in merito al cambio ventola sul vespatronic per avere una portata d'aria maggiore... ho sostituito la ventola originale del veaptronic sulla mia special con questa: https://www.scooter-center.com/it/ventola-kr-automation-luftnummer-12-per-accensione-vespatronic-parmakit-and-overrev-quattrini-m200-vespa-smallframe-v50-pv-et3-pk-largeframe-px-cosa-rally-sprint-gt-gtr-super-vnb-vba-vbb-vnb-3333810?sPartner=google-shopping-it&gclid=EAIaIQobChMIi7bj_Jv66gIVmKZ3Ch2DiAqKEAQYBCABEgK3bvD_BwE Nel montarla però ho notato che non entrava nell'incastro perché essendo che il mio e quello da 1,6kg ha la flangia in più inserita a pressione sul volano . Per metterla ho dovuto diciamo pressarla e quindi spostare questa flangia più verso il cilindro per far si che il ventolino entrasse in sede . Ora però noto che la vespa sembra che abbia perso ripresa e anche giri motore .. può essere il fatto che abbia spostato quel peso e quindi non sia più distribuito nel punto esatto ? Tra l'altro ho pure messo il pignone da 26 sulla 27-69 quindi mi sembra ancora più strano questo calo .. grazie
  5. 1 punto
    Ok chiaro .. provo e vediamo . Grazie per ora
  6. 1 punto
    Una ventola che muove più aria,per forza deve fare più resistenza.......anche la ventola Parmakit muove decisamente più aria della VTronic,ovvio tolgono un po' di potenza al motore,si sceglie in base alle caratteristiche del proprio motore,e quello che si vuole ottenere. La botte piena e la moglie ubriaca,eh,non sarebbe male... 😉
  7. 1 punto
    Ora ho semplicemente tolto il carburatore dal collettore... Però non ho aperto nulla... Domani vedo, stringo bene i getti e lo pulisco con benzina e aria compressa... Dopodiché vi faccio sapere
  8. 1 punto
    i problemi di corrente che dici ,o no ,ti hanno suggerito anche di svuotare il serbatoio e cambiare il rubinetto ,ma sembra non ti interessi farlo ,certo meglio cambiare una candela
  9. 1 punto
    Si infatti la 4 è un po' lunga ma le prime tre marce vanno benissimo 316128 VID_20200801_112832.mp4
  10. 1 punto
    Non hai specificato quindi deduco monti con 27/69 un cambio originale ,che era sicuramente adatto con la Proma per fare strada in scioltezza,ora con l'espansione cambiano le cose,poi non sei un peso piuma eh, io vedrei ottimale a questo punto il pignone da 26,in fondo tiri 1500 giri in più adesso,a voglia ,spesa contenuta,secondo me ti trovi bene con una quarta appena più reattiva.
  11. 1 punto
    si ma per temperature elevate si intendono valori che su banco Vespa non raggiungerai mai.....si romperebbe prima tutto il resto.
  12. 1 punto
    Secondo me il suo potrebbe essere il 92, comunque scendi di un paio di punti alla volta (metodo lungo ma efficace). Ad ogni modo ho letto la discussione e mi volevo complimentare hai curato ogni minimo dettaglio della vespa (soprattutto il tubeless
  13. 1 punto
    Ritorno dopo qualche settimana per degli aggiornamenti.. finalmente ho risolto il problema alla forcella biscotto lungo che tirava a sinistra, ho scoperto che le ghiere sterzo che vendono per compatibili non sono poi così compatibili.. quote completamente sbagliate rispetto a quelle originali della vecchia forcella, montate quelle vecchie e tutto fila liscio! 😁 Cambiate anche le gomme con delle metzeler me1 nuove di pacca su cerchio tubeless (dopo una piccola disavventura col gommista che mi ha spaccato un cerchio😥). Altra piccola disavventura con i cavi che dallo statore vanno alla bobina che erano cotti e ossidati e dentro alla guaina non me ne ero reso conto, almeno finché non sono rimasto a piedi senza corrente.. smontato tutto e sostituiti, ora dovrei essere apposto. Intanto ho finito il primo pieno e inizio a variare i giri e mi rendo conto di essere molto grasso di massimo perché a tutta apertura mura come per affogare.. Ora come ora sul phbl24 ho: 50 di minimo 95 di massimo Vite miscela svitata a 2,5 giri circa Spillo 2 tacca dall'alto Pensavo di mettere 90 di massimo e provare il 52 di minimo per vedere se e come cambia ciao 👌
  14. 1 punto
    Una candela di grado 6, secondo me è troppo calda e per quello non si colora... Penso che si scalderà talmente tanto, che brucia tutto e non si colora. Io proverei una 7 o pure 8 e vedrei che fa....
  15. 1 punto
    Ripulito tutto il carburatore e sistemato nuovamente anche l'altezza del galleggiante da 6.5 gr. Rimontato il blocco sulla vespa e il problema di ieri è scomparso quindi penso sia capitato per un mix di problemi. Comunque adesso come setting sono: 56 di minimo 95 di massimo 2 tacca dall'alto di spillo d22 Da fermo il motore sale bene di giri, appena attacco i cavi vedo come va su strada!
  16. 1 punto
    Selettore sistemato, visto che c'ero ho messo i pattini sip nuovi e la maglia md racing. Cambio chiuso con spessori adeguati. Lato cambio dovrei essere apposto! Nel frattempo in questi giorni sono andato avanti con altre robe, tra forcella del pk 125 e impianto elettrico aggiuntivo con batteria e finalmente poco fa ho chiuso il blocco, manca solo da dare una lavata al gt, monto e vado di prima accensione. Qua una foto poco prima di chiudere, sperando di non rivedere il contenuto dei carter per un bel po' di tempo 😁
  17. 1 punto
    Nell'attesa che arrivi il pacco con le ultime cosette per poter chiudere (più che altro aspetto la boccola per il selettore) ho rifinito il collettore polini e raccordato tutto alla valvola tenendomi comunque in sicurezza per evitare di bucare. Tra l'altro come vedete la valvola giù ha ancora un po' di margine, ma così com'è ora insieme all'albero ha 60 gradi di ritardo (come fasi in generale ho 120/60). Poi ho rifinito anche i travasi. Purtroppo col precedente dr 130 in ghisa ho raccordato un po' male e adesso ne pago le conseguenze. Ho dovuto allargare di 1 mm scarso i travasi del cilindro esternamente perchè quelli del carter erano già larghi ben prima di metterci mano ora e quindi una volta messo il cilindro, parte della camicia era in mezzo alle scatole. Poi sicuramente non ho fatto un lavoro eccelso di rifinitura, ma con la paura di bucare preferisco non esagerare.
  18. 1 punto
    ok. ti tieni a 13 con alu e serri le 4 viti. lo squish si prende solo in asse con lo spinotto in questo modo. Gia se misuri dal foro candela prima un lato poi l'altro trovi un dato poco corretto
  19. 1 punto
    vi mostro l'albero revisionato e bilanciato invece poi una nota dolente... vatti a fidare delle persone e poi capitano cose di questo tipo: avevo chiesto al "tornitore" (non so più come definirlo...) di farmi la seconda sede per l'o-ring e per sicurezza gli avevo lasciato scritto e segnato col pennarello il punto e le misure per la sede e succede che alla fine me ne fa una sotto alla sede originale (al limite del foro dove poi mettere il comando fili) e non contento dopo si rende conto di averlo fatto nel posto sbagliato e me lo va a fare dove glielo avevo richiesto io. ORA... secondo voi posso fidarmi a montarlo in questo modo? o conviene mettere comunque un TERZO o-ring per evitare che lavori storto? o addirittura andare a cercarne uno nuovo/usato e spendere chissà quanti soldi?😭
  20. 1 punto
    ciao Paolo benvenuto. Non ti fare problemi e apri pure una discussione riguardante il tuo motore.

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